Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146614

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #525: Martedì 20 Ott 2009, 16:40:32
    Ho rintracciato i vari "cicli" di storie creati da Bottaro, che vedrei molto bene su "Tesori Disney".
    Ditemi se ho tralasciato qualcosa

    Sì, il pregiatissimo ciclo di Pippo contro Nocciola [smiley=other_witch.gif], che ha giuste giuste le pagine per riempire un bel tomo dei Tesori.... SLURP!  

      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #526: Martedì 20 Ott 2009, 16:51:37
      Sì, il pregiatissimo ciclo di Pippo contro Nocciola [smiley=other_witch.gif], che ha giuste giuste le pagine per riempire un bel tomo dei Tesori.... SLURP!  
      Questo l'ho tralasciato di proposito, diventerebbe una sorta di "Best of...", visto che anche altri hanno ripreso la situazione.
      Se abbiamo evitato con la macchina del tempo, penso sarebbe da evitare anche questo. :)
      « Ultima modifica: Martedì 20 Ott 2009, 16:57:35 da Duck_Fener »

      *

      Doppioscherzo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 237
      • Sguoz! Sguoz!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #527: Martedì 20 Ott 2009, 17:14:24
        Come è già stato detto più volte si potrebbe ripubblicare "Alla ricerca della pietra zodiacale", se si volesse rimanere a parlare di saghe, dato che inoltre mancano le ristampe dal '95 >:(.
        Altrimenti tutte le strip-story di Scarpa, dove se non sbaglio la spalla fissa di Topolino è Bruto (per stare sui personaggi).

        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #528: Martedì 20 Ott 2009, 17:26:26
          ma potranno pure ristampare in futuro (sperando che la collano non muore prima)... solo che se non mi pubblicano sage importanti come spada di ghiaccio o pietra zodicale, beh non penso riuscirebbero a stampare serie più discrete

          *

          Uilli
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (4)

          • **
          • Post: 218
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #529: Martedì 20 Ott 2009, 18:35:36
            (sperando che la collano non muore prima)

            come il congiuntivo :D

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3210
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #530: Martedì 20 Ott 2009, 22:02:21
              Duck, io direi che tutti e tre i cicli bottariani da te citati sono idonei a entrare nella collana.
              Ricapitolando, Tesori Disney è nato con l'intento di ristampare tutte le storie che vedono la partecipazione di un personaggio costante, una guest star che quindi compare in un ciclo composto da un numero limitato di episodi. Ma dato che ad oggi solo il primo numero ha rspettato questo schema, andando poi allegramente per campi, direi che si può essere magnanimi e allargare la visuale anche alle saghe in senso stretto, smentiamo pure l'articolo di Boschi nel #1 e diminuiamo la validità della collana (se di volumi che raccolgono tutte le storie di un personaggio ce ne sono pochissimi, di vecchi Vattelapesca che ristampano saghe in senso stretto e canonico ce ne sono a iosa, come si sta vedendo negli ultimi numeri).
              Andando nello specifico delle tue proposte, Rebo sarebbe perfetto, perchè pienamente nello stile originario della collana. L'ideale, e anche avendo tutte le storie nei vari "Topolino" ci farei un pensierino. Le storie del ciclo carolingio (probabile quinto numero, dalle voci che giravano qui) ci starebbe anch'esso bene: lo definirei a metà tra "tutte le storie di un personaggio" e le saghe, e lo accoglierei positivamente per la sua natura di ibrido, e perchè parla di un microcosmo che ah i suopi punti e personaggi fissi che ritornano in tutte e 4 le storie (Paperino come paladino, Re Papero Magno).
              Il Corsaro Paperinero ci potrebbe anch'esso stare, ma più stiracchiato a mio parere. Anche perchè sembrerebbe la copia del volume delle Grandi Parodie, da quel che ricordo. Anche se questo sembra non sia un problema per Tesori Disney, purtroppo... Ma sarebbe sempre 10 volte meglio dei n. 3 e 4.

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #531: Martedì 20 Ott 2009, 23:45:55
                Ho rintracciato i vari "cicli" di storie creati da Bottaro, che vedrei molto bene su "Tesori Disney".
                Ditemi se ho tralasciato qualcosa:

                Bell'elenco succoso :) ;D
                Direi che, per il ciclo piratesco, manca Paperino e il ritorno del dottor Zantaf, che ho sempre visto come il "seguito" di Paperino e l'isola del tesoro.
                Per quello medioevale, magari metterei Paperino terzodecimo paladino anche se è dei Barosso/Capitanio... non so.
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #532: Martedì 20 Ott 2009, 23:59:19
                  Ho rintracciato i vari "cicli" di storie creati da Bottaro, che vedrei molto bene su "Tesori Disney".

                  Secondo me... ;)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  preacher
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 14
                  • Io sono vivo, voi siete morti
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #533: Giovedì 22 Ott 2009, 13:59:47
                    Citazione da: Duck_Fener link=topic=13722.msg485947#msg485947
                    La saga di Rebo
                    [url=http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++230-BP
                    Paperino e il razzo interplanetario[/url]
                    Paperino e il ritorno di Rebo
                    Alla ricerca del papero virtuale
                    Paperino e l'invasione di Giove

                    Il ciclo medievale
                    Paperino il paladino
                    Paperino furioso
                    Paperino e il tesoro di Papero Magno
                    Paperino e Paperotta


                    due proposte interessanti.  :)
                    Io sono nei guai da quando sono nato e godo ottima salute!
                    (Zio Paperone e la soluzione orbitale)

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4045
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #534: Venerdì 23 Ott 2009, 18:40:24
                      A proposito di ipotesi: e fare un Tesori che finalmente pubblichi in Italia per la prima volta nella sua versione integrale Paperolimpiadi?
                      Sono giusto 250 tavole, compresa la famosa pagina perduta...
                      E lo stesso varrebbe per pubblicare le storie di Pacuvio insieme al fantomatico Mondo Proverbiale.

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3210
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #535: Venerdì 23 Ott 2009, 20:02:38
                        E lo stesso varrebbe per pubblicare le storie di Pacuvio insieme al fantomatico Mondo Proverbiale.
                        Questa temo proprio sia ormai impossibile, vista la risposta ricevuta da Duck Fener dalla redazione, che il Duck ha riportato qui...
                        Per Paperolimpiadi... certo, sarebbe un lavoro lodevole recuperarer la tavola mancante... ma sinceramente io, avendo comprato un anno fa il Vattelapesca che ristampava la saga, non spenderei 10 euro per comprare un volume solo per una tavola, che per altro si trova nel web addirittura tradotta in italiano.
                        Ma questo IMHO che ho comprato il Vattelapesca, eh! ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 20:05:30 da Everett_Ducklair »

                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #536: Venerdì 23 Ott 2009, 22:05:59
                          Direi che, per il ciclo piratesco, manca Paperino e il ritorno del dottor Zantaf, che ho sempre visto come il "seguito" di Paperino e l'isola del tesoro.
                          Vedo che nella prima tavola del secondo tempo compare un Paperone pirata, dunque è perfetta per questa raccolta. Oltretutto è anche stata ristampata relativamente poche volte, 3, quindi direi che ha tutte le carte in regola per comparire in un volume :)

                          Per quello medioevale, magari metterei Paperino terzodecimo paladino anche se è dei Barosso/Capitanio... non so.
                          Penso non sarebbe il massimo inserire storie di autori al di fuori di Bottaro in una raccolta come questa.
                          Però, se questa storia riprende i personaggi proposti da Bottaro, un pensierino forse lo si potrebbe pure fare... :-/

                          Secondo me... ;)
                          Sarò tardo, ma non ho capito il senso di questo post... :-[

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #537: Venerdì 23 Ott 2009, 22:11:01
                            Sarò tardo, ma non ho capito il senso di questo post... :-[
                            Io l'ho interpretato come un "c'hai preso: sta a te indovinare quale, perchè io-lo-so-ma-non-lo-dico"... :P

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #538: Venerdì 23 Ott 2009, 22:12:52
                              ... oppure New_AMZ aveva solo un bruscolino nell'occhio. :P
                              « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 22:13:10 da pacuvio »

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #539: Venerdì 23 Ott 2009, 23:37:27
                                ... oppure New_AMZ aveva solo un bruscolino nell'occhio. :P

                                In realtà è una bruschetta e, come dice la canzone, siamo tutti Servi della Gleba
                                (managgiaaelio!)
                                « Ultima modifica: Venerdì 23 Ott 2009, 23:37:56 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)