Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146621

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1350: Martedì 5 Apr 2011, 19:54:14
    non l'ho mai letto e pertanto aspetto a dare un giudizio definitivo, ma vedendo i primi commenti nel forum temo che sarà un'uscita di livello basso, come (parere personale) lo sono state anche il 3 " I grandi navigatori ", il 4 " La Saga di Messer Papero e di Ser Paperone", il 5 "Paperino il paladino - Storie in tema medievale e cavalleresco", e il 7 "Paperino contro Saturno"
    (in pratica siamo al 50% di livello alto e 50% di livello basso).
    Nutro dubbi su un'eventuale uscita di Atomino o di una a livello "top" a luglio, spero che non sia un'altra ciofeca....
    Peccato... lasciare ad esempio Topolino Kid incompleta o con un secondo volume troppo in là nel tempo non è stata una scelta azzeccata; non mantenere lo spirito iniziale dell'opera (....leggere la presentazione nel primo numero....) si è "tradito" secondo me lo scopo della pubblicazione: l'idea iniziale era ottima, potevano anche mettere un prezzo leggermente più alto, ma fare una cosa veramente straordinaria.
    Perchè non si pensa oltre, senza volere subito un €/$ immediato? il rischio poi sarà la chiusura anticipata per scarsità di vendite.....
     ::)

    Paperino il Paladino e Papaerino contro Saturno di livello BASSO?  :-? Ma nemmeno Messer Papero lo metterei basso, io..

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4045
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1351: Martedì 5 Apr 2011, 20:28:31
      Non fasciamoci la test prima di averla rotta: fermi tutti.

      Dunque, non e ancora uscito per cui non sappiamo nulla. Il fatto che sia piu corto e comprensibile perche la Pietra Zodiacale era dannatamente lunga. Inoltre, potrebbero aggiungere questa storia qui, magari (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2197-5P&search=cavalieri%20alati%20artibani), anche se e improbabile. La somma delle pagine fa pero 274, con un po' di articoli 300 scarse: si potrebbe fare quasi quasi...

      Ma vedremo. Per il verde, a me piace tantissimo, e la copertina e nella media, un po' piu dinamica del solito almeno.


      *

      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 960
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1352: Mercoledì 6 Apr 2011, 01:37:20
        Quei tre draghetti con qui quo qua lasciano poco spazio all'immaginazione.. più che la testa io mi sto già fasciando le palle .-.

        Se poi ci infilano quella di Pippo... bah, dovremmo essere più felici? La domnda resterebbe: perchè? Perchè con tutto quello che ci sarebbe da stampare.. questo? Boh.  :-?

          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1353: Mercoledì 6 Apr 2011, 10:19:23
          peccato! :(
          io speravo in atomino...
          comunque lo prenderò,Cavazzano è sempre Cavazzano



          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2089
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1354: Mercoledì 6 Apr 2011, 12:35:20
            I disegni di Cavazzano varrebbero l'acquisto, ma la storia è veramente mediocre. Delle due pubblicate su Zio paperone, personalmente ho preferito L'Isola del Mito, più eclettica e varia rispetto si Dragon Lords.
            Certamente lo prenderò per completezza, aspettando numeri migliori.
            Marco Travaglini


            *

            PaoloPapero
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 180
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1355: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:00:29
              Mannaggia ,3 giorni dall'annuncio della prossima uscita e ancora non ho digerito la notizia.Mettere questo volume nella mia libreria a fianco di quelli gia' usciti mi sembra come mettere il diavolo vicino all'acquasanta.
              Avrei voglia di ricopiare le belle parole spese dalla Disney sul primo volume e inviargliele chiedendogli come questa saga si integri in quello che avevano scritto.
              Credo che nessun utente in questo TAG abbia mai nominato una volta il desiderio di vedere ristampata questa saga,e si' che di conoscitori approfonditi delle storie DIsney ce ne sono eccome.
              QUindi cara Disney,che esisti solo perche' c'e' gente come noi che ti compra cio' che produci,e' bizzarro chiederti di buttare un'occhio,ogni tanto,su cio' che scrivono i tuoi clienti,anche su questo forum,a proposito delle loro aspettative?COmmercialmente parlando direi che l'equazione e':

              Piu desideri soddisfatti dei tuoi cliente=piu'vendite
              Meno desideri soddisfatti dei tuoi cliente=meno vendite

              Non dico che ogni volta vorrei un'uscita in edicola del Tesori a cui ambisco ,ma scontentare tutti o comunque la larga maggioranza....
              p.s.un suggerimento alla Cannatella e a MArconi:
              I classici - fanno pena
              I vattelapesca - stampano solo storie straniere e a noi ci piacciono le italiane
              I grandi Classici -tirano a campare
              TL- fa' storie che ormai non piacciono piu' ai lettori storici

              ridateci almeno le vere storie che hanno fatto la vera storia DIsney,le altre,se volete ,leggetele voi a casa vostra.

              Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1356: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:08:34
                QUindi cara Disney,che esisti solo perche' c'e' gente come noi che ti compra cio' che produci,e' bizzarro chiederti di buttare un'occhio,ogni tanto,su cio' che scrivono i tuoi clienti,anche su questo forum,a proposito delle loro aspettative?COmmercialmente parlando direi che l'equazione e':

                Piu desideri soddisfatti dei tuoi cliente=piu'vendite
                Meno desideri soddisfatti dei tuoi cliente=meno vendite

                Non dico che ogni volta vorrei un'uscita in edicola del Tesori a cui ambisco ,ma scontentare tutti o comunque la larga maggioranza....
                Avresti ragione, se solo la Disney ci considerasse un valido campione di lettori. Ma così non è. E se mai ce ne fosse bisogno di ripeterlo, lo ha confermato anche Chendi a Rapallo: noi non contiamo NULLA (eccezionissime a parte). Contavamo solo sulla resistenza in edicola di Zio Paperone, che è morto anche per colpa nostra (parole sempre di Chendi). Anzi, non mi stupirei se facessero l'esatto opposto di quello che consigliamo...

                Citazione
                I vattelapesca - stampano solo storie straniere e a noi ci piacciono le italiane
                :-?

                P.S. io Dragon Lords non l'ho letto completamente, quindi non posso che essere soddisfatto dell'uscita. In quanto al contenuto... vedremo. E comunque la cover di Gervasio non avrà forse un gran soggetto (anche se io non lo vedo così scadente, boh), ma quello splendido verde (che avete contro il mio colore preferito? >:() la valorizza molto.
                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:18:22 da pacuvio »

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3210
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1357: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:43:41
                  Quoto Pacuvio, ormai è risaputa la cosa. Anzi, direi che probabilmente è anche un ragionamento corretto almeno in parte.
                  La cosa di ZP, invece, anche se logica non la sapevo. Ed è molto molto interessante, fonte di moltissime riflessioni...

                  Per Dragon Lords... non l'ho letto tutto, purtroppo, ho solo alcuni episodi sparsi di quei ZP... a me tanto schifosa non sembrava a dir la verità, ma vero è che ai tempi in cui venne pubblicata su ZP arrivavano le lettere di protesta conto tale saga :P I disegni del Cavazza erano sbavosi, ma ripeto quel poco che capivo della trama non mi dispiaceva, era un discreto fantasy e sicuramente un'atmosfera innovativa per quanto riguarda setting d'azione e comprimari con cui i Paperi si relazionavano, il che forse ha scontentato un certo tipo di lettori.
                  Fatto sta che la redazione di ZP (che è la stessa di Tesori, eh) ha sempre stimato molto questa saga, un po' per la grande amicizia co Byron e Cavazzano, un po' perchè a Boschi, Becattini e Cannatella piaceva molto, almeno da come l'hanno tenuta in considerazione in quei mesi e nelle risposte nella rubrica della posta.
                  Quindi era solo questione di tempo prima che riunissero insieme le puntate della saga in un Tesori... e secondo me non affossa la qualità più di tanta altra roba che è arrivata su questa testata, anzi... inoltre apre le porte a saghe straniere il che non è male.

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4071
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1358: Mercoledì 6 Apr 2011, 15:24:59
                    Infatti. A me piaceva. Tra un Dragon Lords e una martinata sconclusionata scelgo i draghi a occhi chiusi.

                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1359: Mercoledì 6 Apr 2011, 16:58:02
                      Un bel dilemma: comprare o non comprare questo titolo? Non conosco niente dei Dragon Lords ma il genere fantasy non è il mio preferito, se poi penso all'ultimo lavoro fantasy mooolto lungo letto ultimamente su testate disney, questo ricordo potrebbe costituire da solo un forte deterrente all'acquisto.
                      Boh, non so proprio che fare.

                      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 17:21:08 da Paolodan3 »

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1360: Mercoledì 6 Apr 2011, 17:16:16
                        Ma non ci sono solo commenti negativi, allora!
                        E' vero che il volume l'avrei preso ugualmente visto che la collana ritengo che valga la pena averla intera, se si può fare, ma almeno adesso sono curiosa di leggere le storie.
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2462
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1361: Mercoledì 6 Apr 2011, 18:02:44
                          voi dite quel che volete..e probabilmente quando la leggero' mi verra' il vomito anche a me..cmq una storia di cavazzano..merita sempre un tesori..poi non e' mai stata ristampata e anche se mediocre ha tutti i presupposti per essere considerata una chicca aka tesoro.. ;)

                          *

                          PaoloPapero
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 180
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1362: Mercoledì 6 Apr 2011, 21:42:52
                            scusate lo sfogo ma quando ce' vo' ce vo'!
                            concordo con chi dice che e' meglio criticare dopo aver letto mai prima,ma una saga del 2000 chiamarla Tesori mi sembra esagerato,sopratutto una serie di storie che nessuno ricordava,o valutava da pubblicare, prima dell'anteprima del tomo.E le storie di Scarpa allora cosa sono?Quelle di Pezzin?e cosi via.MA ci sara' una ragione sul perche' per 20 anni le storie italiane venivano prese per le pubblicazioni in tutto il mondo e non viceversa?
                            IO non sono un'editore ma avere a disposizione una sfacelo di storie,uno sfacelo di saghe e di personaggi  e presentarsi con una del 2000 ....vabbe'.Il volume lo piglio comunque lo stesso,perlomeno speriamo sui disegni del Cavazza.
                            Se poi alla Disney non interessa cosa pensa(almeno una parte) lo zoccolo duro dei fans beh,beati loro,che gli duri questa politica.
                            Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1363: Mercoledì 6 Apr 2011, 21:47:11
                              P.S. io Dragon Lords non l'ho letto completamente, quindi non posso che essere soddisfatto dell'uscita. In quanto al contenuto... vedremo. E comunque la cover di Gervasio non avrà forse un gran soggetto (anche se io non lo vedo così scadente, boh), ma quello splendido verde (che avete contro il mio colore preferito? >:() la valorizza molto.
                              Nemmeno io l'ho mai letta, infatti mi sono astenuta dal criticare la scelta, perlomeno dal punto di vista qualitativo. Certo, sul fatto che io avrei dato la precedenza a molti altri capolavori... su questo non ci piove! ma ciò nonostante il volume sarà lo stesso mio.
                              In quanto alla copertina non ho niente contro il verde, anzi... è proprio il disegno che mi fa storcere il naso, quello sì!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 21:49:11 da Paperinika »

                              *

                              Gunni Helm
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (3)

                              • **
                              • Post: 167
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1364: Mercoledì 6 Apr 2011, 22:32:08
                                Nemmeno a me l’idea dispiace, anzi... Quoto in particolare le idee lassù di Bramo... Cioè, si poteva evidentemente scegliere di meglio ma, tra che il fantasy è un genere che invece a me attrae parecchio e tra che, come avete detto, potremo vedere un’apertura anche alle saghe straniere, sono abbastanza soddisfatto. Quanto ho letto dell’opera poi, cinque o sei episodi su ZP, anche se aveva chiaramente come principale punto di forza i disegni del Cavazza, non mi è in generale dispiaciuta troppo nemmeno da altri punti di vista. In ogni caso l’ho trovata abbastanza originale, pur con tutti i suoi limiti a livello di trama. Ma magari queste cose le potrò commentare meglio una volta letta per intero, così non ho gli elementi necessari. Insomma, qualitativamente non è certo il massimo, ma poteva capitarci ben di peggio. A me non disturba eccessivamente nemmeno la copertina, forse leggermente sotto la media della testata, ma ha dei bei colori.

                                scusate lo sfogo ma quando ce' vo' ce vo'!
                                concordo con chi dice che e' meglio criticare dopo aver letto mai prima,ma una saga del 2000 chiamarla Tesori mi sembra esagerato,sopratutto una serie di storie che nessuno ricordava,o valutava da pubblicare, prima dell'anteprima del tomo.E le storie di Scarpa allora cosa sono?Quelle di Pezzin?e cosi via.MA ci sara' una ragione sul perche' per 20 anni le storie italiane venivano prese per le pubblicazioni in tutto il mondo e non viceversa?
                                IO non sono un'editore ma avere a disposizione una sfacelo di storie,uno sfacelo di saghe e di personaggi  e presentarsi con una del 2000 ....vabbe'.Il volume lo piglio comunque lo stesso,perlomeno speriamo sui disegni del Cavazza.
                                Se poi alla Disney non interessa cosa pensa(almeno una parte) lo zoccolo duro dei fans beh,beati loro,che gli duri questa politica.
                                Ma guarda, secondo me, si possono fare tutte le osservazioni e le critiche possibili sull'inserimento di una saga simile in questa collana, ma la data di pubblicazione non è così importante, anche perché la testata in sé, da questo punto di vista, non pone dei paletti precisi: si può criticare quanto si vuole la qualità di un'opera, ma non bollarla a priori come scelta sbagliata in virtù dell'anno di pubblicazione, secondo me molto poco indicativo. Un "tesoro" non deve essere necessariamente antico, alla fin fine, per essere definito tale, ma rispondere a degli altri requisiti... che qui possano non essere rispettati è anche vero, ma è un altro discorso. ;)
                                Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)