Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #206 - dicembre 2006

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
    Risposta #60: Mercoledì 20 Dic 2006, 12:37:02
    Il problema è che ci vuole un bello stomaco per comprare Zio Paperone regolarmente  ::) E infatti neanche a farlo apposta, da quando l'ho smesso anche le edicole del circondario hanno smesso di averlo.
     ;)

    *

    pi8
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 369
    • Fantasia... quando la musica si fa immagine
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
      Risposta #61: Mercoledì 20 Dic 2006, 19:52:17
      [OT]
      In realtà ZP in edicola si trova al 100% solo nelle grandi stazioni ferroviarie; anche qui a Roma ogni edicola ne prende poche copie, e di solito quelle copie sono già vendute (il mio edicolante credo ne prenda solo due o tre). Un suggerimento: forse, mettendosi d'accordo con il proprio edicolante di fiducia e chiedendogli di prendere una copia di ZP assicurandogli che gliela prenderete regolarmente, ci sarebbero meno problemi.
      [/OT]


      concordo pienamente, bisogna fare assolutamnete così, è una rivista di nicchia, se però avete un edicolante di fiducia come me chiedete e vedrete che ve la procurerà ogni mese, loro decidono quali riviste prendere e quali no... non sono obbligati a prendere tutto...




      *

      pi8
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 369
      • Fantasia... quando la musica si fa immagine
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
        Risposta #62: Mercoledì 20 Dic 2006, 19:54:53
        ma qualcuno si è accorto dello svarione nelle ultime due strisce della storia rimontata a mezza pagina a fine albo in cui il naso di rudolf, solitamente rosso, è stato colorato di nero???
        anche perchè ci sono le lineette della luce accesa (per intenderci quelle della lampadina delle idee accesa) e penso che nell'originale fosse rosso...


        *

        Signor Duck
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 30
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
          Risposta #63: Mercoledì 20 Dic 2006, 21:59:46
          Finalmente è mio! L'ultima copia  :D

          La Storia di Don Rosa è carina, bellissime le parodie degli eroi del west  :D Meglio Cuori dello Yukon ma comunque rimane una storia scorrevole e affascinante (Il finale non me l'aspettavo così), diciamo qui il rapporto far Doretta e Paperone è più esplicito. Odio come sempre com'è caratterizzato paperino ma non cambia molto, la storia mi è paiciuta.

          Paperino Chiromante, che dire, davvero splendida come avventura vecchio stampo, una vera chicca. Onore a pedrocchi, i discorsi di Pippo sono di una genialità incredibile  :D A volte le espressioni dei personaggi mi sembra "sbagliata"  però adoro questo stile di desogno, paperino è molto simile a quello di Taliaferro.

          I corvi di Natale semplice storiella, tutto sommato ben disegnata, curioso vedere Pluto alla fattoria di Nonna Papera.

          La storia a strisce davvero niente di speciale e impaginata male, riadattandola si sarebbe potuto trovare spazio magari epr la posta e gli auguri. Bello il calendario , lo voglio  :D

          A livello di editoriali bello quello su Walt ma ce ne voleva uno sulla storia di Don!

          In generale bel numero, anche se un po'insolito e penso proprio che non sarà l'ultimo  :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 20 Dic 2006, 22:00:16 da Signor_Duck »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
            Risposta #64: Giovedì 21 Dic 2006, 10:04:38
            Ho gia' detto di non stravedere per le storie di Rosa in cui compare Doretta, questa inclusa. Secondo me, piu' Don Rosa scrive storie su Doretta piu' snatura lei e zio Paperone. "La stella del polo", da cui tutto cio' e nato, aveva tutt'altro stile ed era molto meglio. Per cosi' dire, "La stella del polo" era un laghetto di montagna, incontaminato, bellissimo e dalle acque limpidissime. E' arrivato Don Rosa, gli e' piaciuto e si e' messo a rovesciare tutti i sassi in cerca di chissa' quale tesoro. Qualche gemma la ha trovata, ma ha anche sollevato un polverone intorbidando le acque.
            Oppure, se mi passate due metafore nello stesso messaggio, Carl Barks era come un maestro parrucchiere, che con tre colpi di forbice ha realizzato un taglio perfetto, armonioso e che sta assolutamente a posto senza bisogno di fatica. Don Rosa e' un apprendista che fa mille e piu' colpi di forbice, si accanisce su una singola ciocca (in tutti i sensi) perdendo di vista l'insieme, e alla fine ottiene si' un bel taglio, ma laborioso, artificiale e che richiede litri e litri di lacca per stare in piedi.
            Sì, sono d'accordo... e per andare avanti con le metafore, è un po' come parlare d'amore con una poesia o con una dotta discussione: è molto meglio sfumare le sensazioni, lasciarle in sospeso, comunicare con ellissi e metafore, piuttosto che sviscerare la questione da ogni punto di vista, finendo al massimo col ridurre tutto a contrazione di vasi sanguigni, ormoni e neurotrasmettitori...
            per la serie che a volte si trasmette molto di più lasciando intuire e facendo fare il resto all'immaginario altrui!
            --- Andrea

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
              Risposta #65: Venerdì 22 Dic 2006, 19:46:28
              Finalmente l'ho comprato pure io!!!! :)
              ho dato solo una rapida occhiata,e devo dire che anche se ci sono poche storie,è un bel numero!!!
              C'è una cosa che però non capisco:come mai l'ultima storia è a metà?Cioè non ci potevano stare 2pagine in una come in quella di Pedrocchi? :)..Così facendo ce ne sarebbe stata un'altra ancora!!
              Penso che Zio Paperone non chiuderà,perchè leggendo l'ultimo redazionale ho visto che gli autori stanno preparando altre cose e che la redazione di ZP ce le farà leggere.. ;)
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              *

              Glad bis
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 12
              • Tutto è cominciato con un Topo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                Risposta #66: Venerdì 22 Dic 2006, 19:54:38
                Ma possibile che da me ancora non arriva??????? >:( >:( :o :o

                Glad
                Topolino- "Maledetto bugiardo... e avete detto che non mi avreste impiccato!"
                Macchia Nera- "Signore... sono un uomo di parola! Non è colpa mia se volete morire"

                "TL e il mistero di Macchia Nera"

                *

                Carioca
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 303
                • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                  Risposta #67: Sabato 23 Dic 2006, 18:19:41
                  Ma possibile che da me ancora non arriva??????? >:( >:( :o :o

                  Glad
                  Mi unisco a te! Anzi io sono ancora più indegnato visto che ho l'abbonamento! >:( >:( >:( >:( :'(
                  « Ultima modifica: Sabato 23 Dic 2006, 18:20:01 da Carioca »
                  Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                  http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                  *

                  ilsergente
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 34
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                    Risposta #68: Domenica 24 Dic 2006, 09:39:19
                    Citazione
                    Per cosi' dire, "La stella del polo" era un laghetto di montagna, incontaminato, bellissimo e dalle acque limpidissime. E' arrivato Don Rosa, gli e' piaciuto e si e' messo a rovesciare tutti i sassi in cerca di chissa' quale tesoro. Qualche gemma la ha trovata, ma ha anche sollevato un polverone intorbidando le acque.
                    Sottoscrivo al100%. Anche se Don Rosa fa sempre piacere leggerlo e guardarlo.
                    Per quanto riguarda il numero attuale, viva Pedrocchi! Magari si ristampasse tutto di lui. Il resto del numero è un po' una delusione. E guardo ai prossimi numeri con poca speranza.
                    Eppure si potrebbe cogliere l'occasione del dimezzamento della periodicità per "rifondare" la rivista, con più pagine ed un piano ordinato (magari cronologicamente) di ristampe, e la proposizione di storie nuove, più attentamente vagliate.
                    Se il prodotto fosse migliore, più "pensato" e meglio preparato, mi andrebbe benissimo un aumento, anche "sostanzioso", del prezzo di copertrina, ed un'ulteriore diminuzione della periodicità (4 numeri all'anno, uno ogni tre mesi)

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2089
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                      Risposta #69: Domenica 24 Dic 2006, 14:16:20
                      Mi unisco a te! Anzi io sono ancora più indegnato visto che ho l'abbonamento! >:( >:( >:( >:( :'(

                      Io poi l'ho trovato tre - quattro giorni fa nella mia edicola di fiducia. Anch'io me lo faccio tenere da parte da anni, così come altre pubblicazioni.
                      Cmq mi sembra di ricordare che anche altre volte ci sono stati ritardi nelle immediate vicinanze delle feste.
                      Marco Travaglini


                      *

                      Cecco
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 383
                      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                        Risposta #70: Lunedì 25 Dic 2006, 15:44:56
                        Veramente deliziosa l'ultima storia, ce ne fossero di storie Egmont così! I disegni poi mi hanno ricordato, in alcune vignette, Francesco Guerrini. A proposito dell'impaginazione: è curioso come abbiano stampato la storia di Pedrocchi addirittura su cinque strisce, togliendole spazio; è come se avessero fatto "slittare", per errore, le strisce di questa storia, lasciando quella norvegese nelle condizioni che sappiamo.
                        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                        - Vecchio?!

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                          Risposta #71: Lunedì 25 Dic 2006, 16:24:16
                          ahahah troppo bella quella di pedrocchi..poi PIPPO&PAPERINO.. ;D ;D ;D
                          ihihih è una delle storie più belle mai lette..forse perchè in quegli anni non c'erano videofonini,telecamere,tv...e tutto era + semplice
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2089
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                            Risposta #72: Lunedì 25 Dic 2006, 22:39:57
                            A me è piaciuta tantissimo la storia di Don Rosa. Per me è la più bella che ho letto quest'anno. A mio parere, pur con gli ottimi cartoonists presenti nel nostro paese, non c'è attualmente un narratore disneyano ai livelli di Don Rosa. Naturalmente con tutto il massimo rispetto nei confronti degli ottimi artisti nostrani.
                            Marco Travaglini


                            *

                            Signor Duck
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 30
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                              Risposta #73: Martedì 26 Dic 2006, 10:54:07
                              A me è piaciuta tantissimo la storia di Don Rosa. Per me è la più bella che ho letto quest'anno. A mio parere, pur con gli ottimi cartoonists presenti nel nostro paese, non c'è attualmente un narratore disneyano ai livelli di Don Rosa. Naturalmente con tutto il massimo rispetto nei confronti degli ottimi artisti nostrani.

                              Per me la storia rimane sempre qualche spanna sotto Cuori dello Yukon, am è comunque gradevolissima  :)

                                Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
                                Risposta #74: Mercoledì 27 Dic 2006, 00:51:32
                                A proposito dell'impaginazione: è curioso come abbiano stampato la storia di Pedrocchi addirittura su cinque strisce, togliendole spazio;
                                La storia di Pedrocchi è nata su cinque strisce, semplicemente (suppongo) non è mai stata rimontata per adattarla a pubblicazioni più piccole dell'originale.
                                Alb

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)