Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
    Risposta #15: Giovedì 26 Feb 2015, 11:27:27
    Citazione da: Ci-cioh link=1424855190/14#14 date=1424936932
    Tanto per sapere,qual'e' il filo che collega le superstar?

    Si parla di asini speciali

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1636
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
      Risposta #16: Sabato 28 Feb 2015, 23:05:17
      Mi sa che questo numero mi toccherà prenderlo... i Tre Caballeros e il Kid Pampeador non li ho, ed è una lacuna da colmare.
      Così come la Pietra pantarba. Anche se il seguito, in effetti, sarebbe stato opportuno inserirlo. Magari col prossimo numero?

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4052
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
        Risposta #17: Domenica 1 Mar 2015, 11:38:29
        Citazione da: L94 link=1424855190/16#16 date=1425161117
        Mi sa che questo numero mi toccherà prenderlo... i Tre Caballeros e il Kid Pampeador non li ho, ed è una lacuna da colmare.
        Così come la Pietra pantarba. Anche se il seguito, in effetti, sarebbe stato opportuno inserirlo. Magari col prossimo numero?

        Se ti interessa il seguito della storia di Amelia, puoi facilmente recuperarla con il primo numero di Topostorie :)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2395
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
          Risposta #18: Lunedì 2 Mar 2015, 01:13:56
          Chissà se queste apparizioni di Sgrizzo,i Tre Caballeros,Gedeone e Caraldina non siano uno spunto per fare conoscere meglio i personaggi e magari riproporli sulle pagine del Topo???

          *

          docpaperus
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 260
          • Yuk!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
            Risposta #19: Domenica 8 Mar 2015, 19:39:42
            Citazione da: Gladstone link=1424855190/13#13 date=1424902296
            A differenza di quanto riportato nel sommario, segnalo che la versione qui ristampata è quella rimaneggiata da Perego per i Classici di Walt Disney n. 11.
            Sto leggendo la storia adesso, e in effetti, a parte il ripristino della vignetta censurata, per il resto sono stati mantenuti gli interventi di Perego in alcune pagine anche piuttosto evidenti.
            Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1636
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
              Risposta #20: Lunedì 9 Mar 2015, 00:32:53
              Compro molto raramente i GC, ma stavolta ho deciso di prenderlo attirato dall'indice. Che non mi ha affatto deluso.

              Amelia e la pietra pantarba è una bella storia, che mostra la famiglia di Amelia in modo efficace e divertente. E soprattutto c'è un'Amelia "libera" da Paperone, nel senso che la fattucchiera incontra il vecchio miliardario solo alla fine, dopo una serie di peripezie che rendono giustizia al personaggio. Anche l'ambientazione a Napoli è positiva.
              C'è poi Un bel “rompicapo”, uno di quei capolavori di nonsense che solo il grande Faccini sa creare. Sarà anche abbastanza recente, ma merita molto. Le due successive con Pippo sono simpatiche, ma niente di più.

              I Tre Caballeros mi ha lasciato un pò perplesso per il tipo di storia che è, assolutamente non convenzionale (almeno con gli standard di oggi). Ma mi ha comunque sorpreso positivamente. E' un modo differente di fare le storie, e mi è piaciuto.Poi c'è una bella classicissima storia barksiana, di quelle che funzionano sempre: Paperino e la gara dell'asino. Ho apprezzato parecchio anche Dumbo nella Via Lattea, se non altro perchè c'è un bell'assortimento di personaggi che non vediamo da secoli, e la storia ha una stile e una trama semplici eppure piuttosto profondi.
              C'è poi quello che considero il pezzo forte del numero: El kid Pampeador. Io adoro Martina, che nelle parodie raggiunge l'apice della sua cattiveria\cinismo. E questa mi ha stupito, sul serio! Certe scene (il taglio della testa) e parecchie battute oggi sarebbero brutalmente censurate.
              Zio Paperone e la duplice alleanza è un'altra bella storia vecchio stile. Paperetta Yè Yè i gatti indossatori, invece, fa conoscere (o ricordare) il mondo del Grillo della Sera, e ciò non fa mai male... specie adesso che la Yè Yè è stata riesumata sul Topo. E poi Scarpa è Scarpa. Infine Zio Paperone e l'influsso monetario è una storia ciminana, e basterebbe già questo per promuoverla a pieni voti. E' interessante e originale.

              Sono quindi soddisfatto dell'acquisto, ma spero che i prossimi numeri non siano altrettanto buoni. Il mio portafogli ne sarebbe contrariato ;D

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                Risposta #21: Lunedì 9 Mar 2015, 10:19:57
                Citazione da: docpaperus link=1424855190/19#19 date=1425839982
                Sto leggendo la storia adesso, e in effetti, a parte il ripristino della vignetta censurata, per il resto sono stati mantenuti gli interventi di Perego in alcune pagine anche piuttosto evidenti.
                Ripristino? Quando mai è stata censurata?
                « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 10:20:10 da iuventuri »

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7530
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                  Risposta #22: Martedì 17 Mar 2015, 19:55:28
                  Cover grandi classici 341.

                  « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 19:59:54 da miriam »

                    Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Mar 2015, 14:53:17
                    Che  bella  copertina!  Qualcuno  sa  che  storia  può essere?  ;-)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                      Risposta #24: Mercoledì 18 Mar 2015, 17:49:57
                      Questa copertina mi ha messo in crisi, non riesco a collegarla a niente... soprattutto per la veste di Topolino con quei baffetti... :-/
                      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 17:50:33 da pacuvio »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                        Risposta #25: Mercoledì 18 Mar 2015, 18:43:45
                        in effetti brancolo abbastanza nel buio pure io... però sicuramente è specifica per una storia, non è di quelle generiche!

                        comunque negli ultimi anni in apertura c'è sempre Scarpa o Cavazzano, con puntatine di De Vita e Carpi più altri saltuarissimi (Bottaro, Chierchini, Asteriti...)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                          Risposta #26: Mercoledì 18 Mar 2015, 20:44:40
                          Citazione da: andrea87 link=1424855190/25#25 date=1426700625
                          in effetti brancolo abbastanza nel buio pure io... però sicuramente è specifica per una storia, non è di quelle generiche!

                          anch'io non riesco a capire che storia è, andrea ma non può essere una copertina generica? E' già capitato che la cover non centrasse con la storia come fai a esserne sicuro? :-/


                          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 20:47:20 da miriam »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                            Risposta #27: Mercoledì 18 Mar 2015, 20:51:08
                            Citazione da: miriam link=1424855190/26#26 date=1426707880
                            andrea ma non può essere una copertina generica? E' già capitato che la cover non centrasse con la storia come fai a esserne sicuro? :-/
                            Se fosse generica, in primis non credo che avrebbero messo quei baffi a Topolino...

                            Anders And, ti invochiamo! ;D
                            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 20:52:47 da pacuvio »

                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                              Risposta #28: Mercoledì 18 Mar 2015, 21:21:23
                              Topolino sembra un direttore d'albergo... che sia Topolino e l'albergo sottomarino?
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 7530
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Grandi Classici n.340 (Marzo 2015)
                                Risposta #29: Mercoledì 18 Mar 2015, 21:27:46
                                Citazione da: feidhelm link=1424855190/28#28 date=1426710083
                                Topolino sembra un direttore d'albergo... che sia Topolino e l'albergo sottomarino?

                                topolino in quella storia non ha i baffetti, ci deve essere una storia con topolino con i baffi. Ha ragione andrea non può essere una cover generica non credo che cavazzano di punto in bianco ha deciso di cambiare il look al sorcio. ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 21:33:05 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)