Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159818

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #45: Domenica 16 Mag 2010, 11:49:52
    Giusto Leonard, errore mio. In effetti il titolo è a pag.3, e ora ho compreso il problema del nome, che Takeda non dice. un'altra perla per fare ricordare questa storia immortale.A proposito, tutto fatto: chiedi all'eremita di Dhasam-Bul ;)
    Grazie anche a PdP93, ora la vicenda è più chiara.
    « Ultima modifica: Domenica 16 Mag 2010, 11:50:38 da Amedeo »

      Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #46: Martedì 18 Mag 2010, 21:34:15
      Comunico che i post sono stati aggiornati con le recensioni di Everett fino al #40 e entro brevissimo tempo saranno pronti i numeri fino al 43.

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #47: Sabato 22 Mag 2010, 01:13:31
        Be', intanto comunico ai più distratti che le recensioni sono arrivate al numero 46.
        A proposito del 43, bellissima storia. La frase di Paperinik a fine storia è poi qualcosa di magnifico.
        Anzi, l'intera tavola andrebbe citata o almeno il discorso finale con Lyla.

        Paperinik: Ma certo! Forse nel futuro, c'è chi si sta già dando da fare! Forse ci rivedremo fra qualche istante e...
        Lyla: Sì, Paperinik. Forse.
        P: Improvvisamente, mi sento strano. Dammi la mano, Lyla. Ne abbiamo passate tante, insieme, noi due.
        L: G-già...
        P: N-non posso neanche toccarti per l'ultima volta. Mi basterebbe solo un istante. Razziatore, tu sei un esperto... Come si fa a chiedere tempo... al tempo?

        Uno dei livelli più alti del fumetto Disney di sempre.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #48: Sabato 22 Mag 2010, 01:56:43
          Sul meritoriamente pluri-citato blog di Tito Faraci, si parla del pregiudizio sul fatto che "Topolino non è più bello come una volta" e nei commenti, tra gli altri, interviene Francesco Artibani:

          "Il lavoro di gruppo, nei fumetti come nei cartoni, quando funziona è un'esperienza creativa e lavorativa unica. Ci vuole naturalmente il clima giusto perchè funzioni, con un editore convinto e illuminato e autori motivati che non hanno paura di confrontarsi.
          Qui in teoria bisognerebbe citare l'irripetibile esperienza del PkTeam ma il rischio di apparire dei vecchi nostalgici è forte e allora evito.
          Di sicuro lì eravamo tutti più giovani e meno cattivi."


          Io divento nostalgico solo a leggere parole così, sapendo che rimarrà purtroppo un esperienza irripetibile per davvero! :'(
          « Ultima modifica: Sabato 22 Mag 2010, 01:58:47 da bacci88 »

            Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #49: Sabato 22 Mag 2010, 22:23:54
            secondo me il numero capolavoro di questa serie è stato il #10 'Trauma'.......per saperne di più andate nel pk fan zone..è l'ultimo baluardo rimasto ai pkers ;D

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #50: Domenica 23 Mag 2010, 16:27:02
              alcuni PKNA mancanti trovati originali!!!la mia collezione adesso è perfetta!!!è bastato andare semplicemente nelle buon vecchie fumetterie..altro che ebay!!!  :D

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3202
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #51: Lunedì 24 Mag 2010, 11:41:24
                Signore e signori, è finita!
                L'intera retrospettiva su PKNA è ora pronta e disponibile nei primi 10 post della prima pagina di questo thread, completa degli ultimi 3 numeri e dei 4 Speciali inseriti nella loro giusta collocazione cronologica.
                E' stato un lavorone entusiasamante, per me e anche per il mio socio Vertighel che ringrazio nuovamente anche qui per... per tutto! :)
                Ringrazio anche tutta l'altra gente coinvolta nel progetto e tutti quelli che avranno voglia di spararsi quel fiume di parole infinito e magari anche di dire la loro su qualche numero.
                Grazie a tutti per l'attenzione e il sostegno al progetto. :)

                  Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #52: Lunedì 24 Mag 2010, 13:46:36
                  Mi associo!
                  Mi associo nel dire che è stato davvero bellissimo affrontare questo cammino a metà fra l'analisi filologica e quella nostalgica.
                  Mi associo nel ringraziare MarKeno, PdP93, LBreda + mascotte e V, che ci hanno fornito un grande contributo nella stesura di questo lavoro.
                  Mi associo nel ringraziare tutti, Everett per primo che ha fatto un lavoro fenomenale con competenza e passione incredibili, e tutti gli utenti che hanno apprezzato questa titanica opera.
                  Mi associo nel ringraziare il PK Team per le meraviglie che ci ha regalato.
                  Grazie, davvero!

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3202
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #53: Lunedì 24 Mag 2010, 16:02:35
                    Segnalo una piccola aggiunta dell'ultim'ora, una "bonus track" all'interno dell'opera di analisi di PKNA. Nell'ultimo dei 10 post di retrospettiva presenti nella prima pagina del thread, all'interno delle conclusioni del lavoro è inserita una recensione extra che però ha a che fare con PK, in senso lato.
                    Recensione di cosa? Curiosoni! Se volete saperlo, andate a leggere! :P

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #54: Lunedì 24 Mag 2010, 18:37:49
                      Ragazzi, solo una parola: GRAZIE!!

                      GRAZIE per avermi stuzzicato e spinto alla scoperta di questa bella serie.
                      GRAZIE per questa retrospettiva che mi sta accompagnando nella scoperta della stessa.
                      GRAZIE per l'impegno e la passione dimostrata.
                      GRAZIE per il lavoraccio e il tempo dedicatogli.

                      Non ho altro da dire! (Per ora...) :)

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #55: Lunedì 24 Mag 2010, 19:20:18
                        L. Vertighel e Everett_Ducklair...SANTI SUBITOOO!!  ;D  ...
                        witch witch witch...please... :'(

                          Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #56: Lunedì 24 Mag 2010, 19:38:30
                          Non esageriamo... in lista di attesa prima di noi ci sono già Enna e Sciarrone! ;D

                            Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #57: Martedì 25 Mag 2010, 21:46:57
                            alcuni PKNA mancanti trovati originali!!!la mia collezione adesso è perfetta!!!è bastato andare semplicemente nelle buon vecchie fumetterie..altro che ebay!!!  :D
                            e no..grazie a ebay invece...non trovavo piu' il mio 49/50 e sono dovuto andare in cerca in lungo e in largo..ne ho trovato una copia proprio su ebay..e neanche ad un'asta...ora la prima serie di pk e' stata ripristinata...e pure la seconda.....con relativi albi speciali ....e la 3a????be' ..hanno fatto una 3a serie ??? :D :P

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #58: Mercoledì 26 Mag 2010, 14:41:20
                              Citazione
                              e la 3a????be' ..hanno fatto una 3a serie ???  

                              beh..se di terza serie (non) si deve parlare,c'è la serie PIKAPPA..se invece la tua era solo una beata incoscienza dell'esistenza di quest'ultima serie e se ti aggrappi alla speranza di vedere una 3za serie simile a PKNA o PK2,parliamo d puro miraggio.. :'(

                                Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #59: Mercoledì 26 Mag 2010, 15:13:02

                                beh..se di terza serie (non) si deve parlare,c'è la serie PIKAPPA..se invece la tua era solo una beata incoscienza dell'esistenza di quest'ultima serie e se ti aggrappi alla speranza di vedere una 3za serie simile a PKNA o PK2,parliamo d puro miraggio.. :'(
                                lo so ..stavo ironizzando...conosco bene la Pk frittole..anche se sono arrivato al 7° numero poi ho lasciato li...perche' e' veramente una serie mal fatta (a mio avviso)...il genio e innovazione nato col primo Pk si e' spento in 4 e 4 ...8 (goool)   :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)