Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

I Maestri Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

DAGOBERT
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 172
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I maestri disney
    Risposta #15: Martedì 21 Ago 2012, 23:15:40
    Guarda che molte leggi italiane sono nate con questo sistema!

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I maestri disney
      Risposta #16: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:10:36
      Leggi e fumetti son due cose diverse... ::)
      E poi non penso che troveremmo mai abbastanza persone da convincere la Disney, suvvia... :P

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I maestri disney
        Risposta #17: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:37:31
        Guarda che molte leggi italiane sono nate con questo sistema!
        Leggi nate attraverso petizioni via internet?
        Esempio?

        *

        Papasmurf602
        Allegro Castoro
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 1
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I maestri disney
          Risposta #18: Mercoledì 22 Ago 2012, 13:04:28
          Salve, è da un po' che seguo questo forum e volevo ringraziarvi perché, grazie ai suggerimenti di questo topic, stamane, ho acquistato il numero 37 dei "Maestri disney ORO" all'incredibile prezzo di € 6.80 !!!
          Grazie e alla prossima!

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3481
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I maestri disney
            Risposta #19: Mercoledì 22 Ago 2012, 13:17:14
            Bel colpo, anche perché era alla portata di tutti... ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2012, 13:18:35 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            DAGOBERT
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 172
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I maestri disney
              Risposta #20: Mercoledì 22 Ago 2012, 22:09:22
              Leggi nate attraverso petizioni via internet?
              Esempio?
              Non è questo il forum più adatto a parlare di queste cose comunque posso citare la "Legge sull'omicidio stradale". Questo per dovere di cronaca, comunque l'obiettivo della mia discussione era un altro cioè quello di far capire agli editori quali sono i gusti del pubblico. Se poi assieme alla petizione per qualche particolare opera si aggiungesse anche un anticipo in €€€ da parte dei futuri acquirenti penso che questo sarebbe un messggio forte per la disney.

              *

              Zapotek
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 264
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I maestri disney
                Risposta #21: Giovedì 23 Ago 2012, 16:26:51
                Non è questo il forum più adatto a parlare di queste cose comunque posso citare la "Legge sull'omicidio stradale". Questo per dovere di cronaca, comunque l'obiettivo della mia discussione era un altro cioè quello di far capire agli editori quali sono i gusti del pubblico. Se poi assieme alla petizione per qualche particolare opera si aggiungesse anche un anticipo in €€€ da parte dei futuri acquirenti penso che questo sarebbe un messggio forte per la disney.

                Ehm, veramente quella presentata dalla petizione era solo una proposta di legge (che prevedeva una lunga detenzione per chi causa incidenti in stato di ebbrezza), tra l'altro pare sia anche definitivamente naufragata. Il governo ha accantonato la proposta un paio di mesi fa nel nuovo disegno di legge che prevede soltanto una lunga revoca della patente.
                « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 16:29:41 da Zapotek »

                *

                DAGOBERT
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 172
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I maestri disney
                  Risposta #22: Giovedì 23 Ago 2012, 22:25:04
                  Come ripeto, cerchiamo di non andare fuori dal seminato e di restare in tema di testate disney. Ho visto in altri forum come ci sarebbero spunti sufficienti per nuovi numeri dei Maestri disney magari  un'edizione italiana di quanto già pubblicato su autori stranieri.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (7)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (7)
                    Re: I maestri disney
                    Risposta #23: Venerdì 24 Ago 2012, 00:33:14
                    O magari si potrebbe pubblicare questo numero rimasto inedito:



                    [size=8]Lo so, è vecchissima, ma non potevo non postarla ancora... :P[/size]
                    « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2012, 00:33:24 da pacuvio »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: I maestri disney
                      Risposta #24: Venerdì 24 Ago 2012, 09:46:17
                      Come ripeto, cerchiamo di non andare fuori dal seminato e di restare in tema di testate disney. Ho visto in altri forum come ci sarebbero spunti sufficienti per nuovi numeri dei Maestri disney magari  un'edizione italiana di quanto già pubblicato su autori stranieri.
                      Veramente sei stato tu a tirare fuori la storia delle petizioni.
                      Gli spunti per dei nuovi numeri sono sicuro che ci siano ma sono solo spunti di discussione tra appassionati. Una testata deve vendere, la disney era costretta a stampare un numero dedicato a cavazzano ogni due uscite per tirare avanti. Perchè noi appassionati, per affetto, per riconoscenza, per ammirazione, chiamiamo maestri un po' tutti, ma zironi dice la verità quando afferma che i grandi maestri sono 4 o 5. E di questi, quelli che vendono ancora meno (aggiungo a quelli che vendono, don rosa che è a un tale livello di culto che venderebbe pure la lista della spesa!).
                      I numeri "collettivi" dedicati alle scuole genovese e veneziana, per dire, mi sono fiondato in edicola a comprarli e lo farei ancora. Ma non mi illudo che abbiano venduto chissà che (e infatti erano gli ultimi sussulti della collana che con quei volumi "antologici" cercò alla bell' e meglio di terminare la panoramica sugli autori storici e infine chiudere).
                      Continuo a pensare che una collana da edicola che non torni periodicamente sui soliti noti, difficilmente potrebbe sopravvivere a lungo.
                      Da assoluto ignorante di meccaniche editoriali penso che sarebbe meglio una collana da libreria semiperiodica (uno o due volumi l'anno ma senza l'assillo di rispettare per forza le scadenze) un po' come fa la fantagraphics (che però ha il vantaggio di essere in inglese e quindi con un mercato potenzialmente senza limiti). E magari ad occuparsene dovrebbe essere a questo punto non la disney, ma qualche altra casa editrice più adatta a questo tipo di prodotti

                      *

                      DAGOBERT
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 172
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I maestri disney
                        Risposta #25: Venerdì 24 Ago 2012, 22:55:19
                        Ok, ci ha provato la Comic art con "Capolavori disney", ci ha riprovato la Disney con "I Maestri Disney", se c'è qualche sistema concreto per realizzare i sogni degli appassionati ben venga, ma che porti a dei risultati tangibili e non a semplici chiacchere che lasciano il tempo che trovano.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12611
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I maestri disney
                          Risposta #26: Sabato 25 Ago 2012, 03:33:45
                          I numeri "collettivi" dedicati alle scuole genovese e veneziana, per dire, mi sono fiondato in edicola a comprarli e lo farei ancora. Ma non mi illudo che abbiano venduto chissà che

                          Sono stati gli unici volumi 'generalisti' da edicola (oltre a quelli sulla scuola milanese e di Rapallo) in cui si è potuto leggere qualcosa su Chierchini, Gatto, Asteriti, Cimino (che ha avuto un volume tutto suo), Della Santa, Perego, PL DeVita, Rebuffi, Chendi...
                          « Ultima modifica: Sabato 25 Ago 2012, 03:35:11 da leo_63 »

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4261
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I maestri disney
                            Risposta #27: Sabato 25 Ago 2012, 11:29:57

                            Sono stati gli unici volumi 'generalisti' da edicola (oltre a quelli sulla scuola milanese e di Rapallo) in cui si è potuto leggere qualcosa su Chierchini, Gatto, Asteriti, Cimino (che ha avuto un volume tutto suo), Della Santa, Perego, PL DeVita, Rebuffi, Chendi...
                            Infatti! Manna dal cielo per gli appassionati, anche oggi che con internet qualcosa in più la sappiamo

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I maestri disney
                              Risposta #28: Sabato 25 Ago 2012, 13:04:35
                              Veramente sei stato tu a tirare fuori la storia delle petizioni.
                              Gli spunti per dei nuovi numeri sono sicuro che ci siano ma sono solo spunti di discussione tra appassionati. Una testata deve vendere, la disney era costretta a stampare un numero dedicato a cavazzano ogni due uscite per tirare avanti. Perchè noi appassionati, per affetto, per riconoscenza, per ammirazione, chiamiamo maestri un po' tutti, ma zironi dice la verità quando afferma che i grandi maestri sono 4 o 5. E di questi, quelli che vendono ancora meno

                              Il problema è analogo anche al nord: un Barks e/o un Don Rosa all'anno non se lo sono risparmiato nella Hall of Fame.

                              Citazione
                              (aggiungo a quelli che vendono, don rosa che è a un tale livello di culto che venderebbe pure la lista della spesa!).

                              A me il "mistero Don Rosa" continua a risultare inspiegabile.. bravissimo e non lo discuto però mi sembra che sia l'unico che abbia potuto permettersi certe cose in 80 anni di Disney.

                              Citazione
                              I numeri "collettivi" dedicati alle scuole genovese e veneziana, per dire, mi sono fiondato in edicola a comprarli e lo farei ancora. Ma non mi illudo che abbiano venduto chissà che (e infatti erano gli ultimi sussulti della collana che con quei volumi "antologici" cercò alla bell' e meglio di terminare la panoramica sugli autori storici e infine chiudere).

                              D'accordissimo. I numeri che mi piacquero di più. Anche perchè i numeri su Cavazzano mi erano venuti a noia e, inconsciamente, speravo che la collana prendesse in considerazione qualcuno in più, magari non propriamente italiano, ad esempio gli autori che attualmente si vedono nella Hall of Fame. Ma erano altri tempi, altre situazioni. Non che ora le cose sarebbero migliori, anzi.. sono tempi ben peggiori...
                              « Ultima modifica: Sabato 25 Ago 2012, 13:15:18 da New_AMZ »
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I maestri disney
                                Risposta #29: Sabato 25 Ago 2012, 14:04:49
                                A me il "mistero Don Rosa" continua a risultare inspiegabile..
                                Idem, ma non diciamolo troppo forte sennò riparte la crociata ;D

                                Citazione
                                Anche perchè i numeri su Cavazzano mi erano venuti a noia
                                Infatti, ormai di cavazzano si sa vita, morte e miracoli, di lavori rari (e interessanti) non so quanti ce ne siano, le storie che ristampano poi sono sempre le stesse, che lo compro a fare l'ennesimo volume fotocopia su di lui?
                                « Ultima modifica: Sabato 25 Ago 2012, 14:05:39 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)