Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

[Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
    Risposta #15: Sabato 18 Lug 2009, 00:32:27
    Però se avevi occasione di guadagnare non so quanto ti sia convenuto questa scelta... :-/

    Cioè, è un bel gesto e ormai penso le cose si incasinerebbero soltanto, però ammetto che un po' mi spiace... almeno sai che siamo tutti appassionati e lo considererò un gentile scambio tra persone con la stessa passione in comune, più che l'affarone di turno. Augurandomi di poter ricambiare.

    Anzi, ti ringrazio di nuovo, e se ci vuoi pensare ancora su quale sia il metodo più conveniente per te, fai pure (almeno parlando a nome mio, non mi sembra corretto tirare in mezzo Pacuvio). :)
    « Ultima modifica: Sabato 18 Lug 2009, 00:33:58 da Dollarone_89 »

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
      Risposta #16: Sabato 18 Lug 2009, 11:14:49
      Quella di regalare i tre volumi era stata la mia prima scelta*, ma poi avevo pensato che sarebbero stati troppo avvantaggiati i primi a leggere il topic (è vero che è così anche per la vendita, ma di solito si va su tempi più lunghi e molti più utenti fanno in tempo a leggere) e allora mi sono limitato a metterli in vendita ad un prezzo ridotto.

      Dopo tutta 'sta bailamme (si fa per dire) mi è venuto naturale tornare alle intenzioni originarie e non conta che abbia ricevuto offerte di acquisto o rilanci ( :-/......... ;D): quel che è detto è detto!

      Non ho ancora ricevuto conferma per il volume dei fratelli Barosso (c'era un utente che era interessato a comprarli tutti e tre a cui ho proposto di ricevere solo questo in omaggio.... ma ho scritto ieri sera e oggi è sabato, attendo risposta nei prossimi giorni), ma direi che a parte questa momentanea incognita le jeux son fait. :)


      ----------------
      * [size=9]Alla fin fine, ho avuto la possibilità di leggere questi tre tomi, contribuendo in qualche modo all'auto-finanziamento del progetto, frutto della comune passione per questi maestri di molti utenti del forum, Paolo in primis, e non solo per oneri organizzativi. Mi sembra giusto cederli non al miglior offerente, ma semplicemente a chi----sempre qui all'interno del forum, come diceva Vito---manifesta (per primo... è questo l'unico :-/) l'intenzione di averli.[/size]
      « Ultima modifica: Sabato 18 Lug 2009, 11:20:47 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
        Risposta #17: Sabato 18 Lug 2009, 13:42:38
        Ok, anche il volume dei Barosso è andato...

        Contattemi in PVT per metterci d'accordo... non preoccupatevi se non rispondo, per lunedì riuscirò a farlo! :)
        --- Andrea

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1666
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
          Risposta #18: Sabato 18 Lug 2009, 13:54:16
          Tutta questa elargizione floydiana mi sprona a mettere in regalo il primo volume del Papersera stampato per omaggiare l'indimenticabile Luciano Bottaro.......... peccato che la dedica a firma del Maestro sia A MAGHETTO 8-)
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
            Risposta #19: Sabato 18 Lug 2009, 13:56:31
            Quella di regalare i tre volumi era stata la mia prima scelta*
            ----------------
            * [size=9]Alla fin fine, ho avuto la possibilità di leggere questi tre tomi, contribuendo in qualche modo all'auto-finanziamento del progetto, frutto della comune passione per questi maestri di molti utenti del forum, Paolo in primis, e non solo per oneri organizzativi. Mi sembra giusto cederli non al miglior offerente, ma semplicemente a chi----sempre qui all'interno del forum, come diceva Vito---manifesta (per primo... è questo l'unico :-/) l'intenzione di averli.[/size]
            Non per piaggeria, ma...

            Ammetto che non so se avrei fatto la stessa cosa al tuo posto... :-[
            « Ultima modifica: Sabato 18 Lug 2009, 13:57:07 da pacuvio »

              Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
              Risposta #20: Sabato 18 Lug 2009, 14:35:59
              Ok, il bieco affarista che ha provato a comprare i tre volumi sono io, ma mi sono scontrato con la nobile cavalleria di Floyd, che rinuncia al vile denaro per favorire la diffusione del verbo disneyano

              bene Floyd, rilancio a sessanta euro per i tre volumi, vediamo se cambi idea!.....no scherzo ;D


              Quindi un volume gratis a testa e tutti contenti! Evviva! :)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                Risposta #21: Sabato 18 Lug 2009, 15:14:07
                Col fatto che non seguo sempre il mercatino, mi era sfuggita questa offerta, di cui non nego che mi sarebbe piaciuto approfittare (anche pagando), visto che ancora non posseggo i volumi. Pazienza, sarà per la prossima volta... :)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                  Risposta #22: Sabato 18 Lug 2009, 15:47:00
                  mi sarebbe piaciuto approfittare (anche pagando)
                  Cianfa88 ha offerto 60€, prova ad offrire di più ::)

                  No, vabbè, scherzo :P
                  --- Andrea

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                    Risposta #23: Sabato 18 Lug 2009, 15:57:46
                    Oh, sono contento allora che non ci siano problemi.

                    Ringrazio la bontà di Floyd ed è bello sapere che tra appassionati si collabori così.

                    PS: ma i libri son tutti con dedica ad Andrea, vero? ;D

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3150
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                      Risposta #24: Sabato 18 Lug 2009, 23:21:25
                      PS: ma i libri son tutti con dedica ad Andrea, vero? ;D
                      No, non sono dedicati (altrimenti lo avrei scritto... anche se difficilmente me ne sarei liberato... avrei costruito un piano ammezzato per conservarli)
                      Mentre per la consegna a Cimino e ad uno dei due fratelli Barosso non ero presente, quest'anno non ci ho proprio pensato a farmi dedicare il librone da Pezzin! Avevo un Almanacco Topolino (fortuitamente regalatomi da Sprea: avevo dimenticato a casa l'antologia delle storie di Smalto & Jonny (già autografata da Cavazzano) da farmi firmare) e mi son fatto firmare quello! :)
                      --- Andrea

                      *

                      Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1264
                      • Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                        Risposta #25: Domenica 19 Lug 2009, 01:46:36
                        Uh! Ci terrei tanto ad avere quello su Pezzin... :P
                        « Ultima modifica: Domenica 19 Lug 2009, 01:48:36 da caff_caff »
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

                        (G. Martina)

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                          Risposta #26: Domenica 19 Lug 2009, 16:38:58
                          Tutta questa elargizione floydiana mi sprona a mettere in regalo il primo volume del Papersera stampato per omaggiare l'indimenticabile Luciano Bottaro.......... peccato che la dedica a firma del Maestro sia A MAGHETTO 8-)
                          Ma dici sul serio o per scherzo? Non che cambi molto... il volume dedicato a Bottaro mi sono decisa a comprarlo quest'anno, e ormai ce l'ho, ma se facevi questa uscita un paio di mesi fa... ;D
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Frank
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 451
                          • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                            Risposta #27: Domenica 19 Lug 2009, 16:50:54
                            Che tristezza... intanto che ci sia già chi deve disfarsi dei volumi Papersera, seppur in maniera così nobile; ma soprattutto che ci siano altri che li bramano tanto eppur non si decidono a prenderli su Lulu, nonostante il fatto che si tratti solo dei costi di produzione e spedizione senza alcun ricarico o "royalty" da parte nostra!

                            Ci pensammo così tanto, fin dall'inizio, a come fare queste autoproduzioni nel modo più economico ed indolore possibile; e il fatto che persino la gente appassionata, con migliaia di messaggi scritti qui sul forum, voglia i volumi eppure non si decida a comprarli, anche se però poi ci si fionda quando sono gratis, vuol dire che in fondo abbiamo forse sbagliato a farli con Lulu, che anche questo metodo costa troppo e non raggiunge il target degli interessati.

                            Come far scendere il prezzo rispetto al print-on-demand? Forse stampando nel modo tradizionale. Ma con questo scarso livello di interesse e di vendite sarebbe d'altronde difficile coinvolgere un editore "regolare" di quelli che poi compaiono in libreria, visto che una tiratura di un migliaio di copie, quand'anche riuscisse a far scendere il prezzo di vendita intorno a 15-20 ipotetici euro (stima spannometrica e dipendente dal numero di pagine), finirebbe per lo più al macero.
                            Frank  (filologo disneyano)

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                              Risposta #28: Domenica 19 Lug 2009, 17:00:09
                              Che tristezza... intanto che ci sia già chi deve disfarsi dei volumi Papersera, seppur in maniera così nobile; ma soprattutto che ci siano altri che li bramano tanto eppur non si decidono a prenderli su Lulu, nonostante il fatto che si tratti solo dei costi di produzione e spedizione senza alcun ricarico o "royalty" da parte nostra!
                              A mia discolpa posso dire che non mi sono mai fidata più di tanto dei mezzi di comercio elettronici (anzi, della rete in generale...), una mia deformazione professionale... :-[
                              Ad ogni modo mi sono ripromessa di prenderli, e mi sa proprio che alla fine dell'estate provvederò, sto accumulando troppo... :(

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: [Vendo] 3 volumi Papersera: Cimino, Fratelli Barosso, Pezzin
                                Risposta #29: Domenica 19 Lug 2009, 17:22:14
                                Sinceramente non so che dire, caro Frank...

                                Le mie perplessità su chi si potesse offendere e chi no le avevo dall'inizio da questo annuncio, e più volte sono stato indeciso se farmi avanti o no (penso io quanto Pacuvio).

                                Ho tante di quelle spese da fare ultimamente da snobbarmi una gran quantità di uscite, testate e volumi (ma anche dvd o altro materiale), e ammetto che non mi ero messo in testa di aspettare l'offerta per i volumi del Papersera... semplicemente, i volumi rientravano tra le cose che avrei comprato non appena avessi avuto abbastanza pecunia a disposizione (quelli e tanto altro che, come ho detto, continuo a rimandarne l'acquisto).
                                Si presenta Floyd a pensare di regalarli, e io quindi, desiderando da tempo il volume su Cimino, mi faccio avanti. Ovviamente specificando che qualora ci fossero problemi o che qualcuno se la potesse prendere, mi sarei ovviamente ritirato indietro.

                                Perché essere ipocriti? Sono tante le cose che cerco, i volumi originali della $aga, tutti i Disney Megazine, svariati Topolini, molte antologie paperoniche, e se qualcuno venisse qui a dire di regalarli, molto probabilmente (anzi, sicuramente) mi farei avanti.
                                Se qualcuno mi offrisse un numero del topo arretrato non mi aspetto mica la De Poli a dirmi che avrei fatto meglio a chiamare il servizio arretrati!
                                Apprezzo moltissimo il vostro lavoro e ovviamente ne sono grato e ringrazio mille volte Paolo per avermi dato la possibilità di scrivere un articolo e di pubblicare un disegno, con una speranza per un sodalizio futuro che duri per le prossime edizioni!
                                E non penso che il prezzo di Lulu non attiri o non colpisca l'appassionato, semplicemente, ammetto di non avere i soldi per tutto! E sì, sono importanti per me anche 20 o 30 euro (per quanto ovviamente non pensi mica sia un prezzo alto o che mi allontani dall'acquisto).

                                Ad ogni modo che dire, come ho specificato, non intendo offendere o mancare di rispetto a nessuno, avevo approfittato dell'occasione per potermi godere un sontuoso librone ciminiano che da tempo mi attira, risparmiando per eventuali altri acquisti, ma a quanto pare mi conviene rinunciare perché se c'è solo una persona che rimanga male da tutto ciò non so quanto mi renda felice la cosa.

                                Anche perché mi pare che la cosa si stia dirigendo su oscuri binari e sinceramente preferisco evitare degeneri... Che va bene tutto, ma poi arrivare a leggermi "che tristezza" o mancare di rispetto a qualcuno per un libro su Cimino è l'ultima cosa che vorrei...

                                Pazienza, amen... vorrà dire che se dovesse dispiacere così tanto della cosa, se e quando avrò occasione acquisterò il libro su Lulu...
                                « Ultima modifica: Lunedì 20 Lug 2009, 11:39:58 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)