Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
    Risposta #45: Mercoledì 31 Gen 2018, 17:20:42
    Preso oggi.
    Felice per la presenza di storie degli anni '60 (anche se preferisco il Cavazzano degli anni '70, è più facile per me trovare qualcosa di inedito nella sua produzione antecedente. E infatti di queste storie non ne avevo letta nessuna  :)). Meno felice del fatto che alcune di queste storie erano ricolorate  :(
    Poco felice anche della copertina dorata (dalle anteprime non avevo capito fosse così). Per gusto personale non amo le copertine dorate o argentate, le trovo antiestetiche (da questo punto di vista, la Diamond Edition l'ho letteralmente odiata. Così sbrilluccicante da rasentare il kitsch, è un pugno nell'occhio in libreria, qualsiasi cosa le affianchi  :( )
    Ancor meno felice del numero in costina. Finora la collana ne era priva e potevo tralasciare i numeri che mi interessavano meno senza "preoccuparmi" di buchi nella numerazione (vero è che alla fine ho saltato solo due numeri e che comunque si tratta solo di fisime da collezionista, ma tant'è...)

    Insomma, felice del prodotto in sè (e vorrei vedere... Chendi e Cavazzano!), molto meno della confezione  :( :( :(

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
      Risposta #46: Sabato 3 Feb 2018, 21:09:46
      Spiace tuttavia dover far notare la 'solita cura' della Panini, che divide il volume in 2 sezioni, la prima dedicata interamente ad Ok Quack e la seconda al resto delle storie e... indovinate? La storia 'Zio Paperone mecenate per forza' è inserita nella seconda parte.

      Recupero solamente adesso questa discussione e vedo che... tutto è nato da un NON errore... ::)

      La storia (una di quelle ricolorate, come sottolineato da Ganascino, in questo caso veramente in malo modo!) è inserita nella sezione "... e tutti gli altri paperi" perchè, come suggerisce la postfazione, Umperio Bogarto ha una parte più attiva rispetto ad Ok Quack. E' vero che la prima è intitolata "Tutto Ok Quack", ma tanto tutto non sarebbe stato lo stesso senza le storie non di Chendi, no?
      « Ultima modifica: Sabato 3 Feb 2018, 21:21:21 da Pacuvio »

      *

      TubaMascherata21
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 203
      • Paperoniano convinto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
        Risposta #47: Domenica 4 Feb 2018, 15:22:01
        Arrivato ormai sino quasi alla fine il mio giudizio è senz'altro positivo. Come detto da Ganascino ho apprezzato anch'io la presenza di storie anni '60, anche se a me personalmente Cavazzano piace in tutte le fasi della sua evoluzione artistica (cosa che comprensibilmente, visti i cambiamenti abbastanza importanti nello stile, non tutti condividono). L'accoppiata è storica e funziona davvero bene. Certo è che mi accodo alle opinioni sulla copertina sbrilluccicante, che si poteva tranquillamente evitare. Per la numerazione, invece, aspetto di vedere le prossime uscite: certo è che se inizieranno di nuovo alti e bassi qualitativi avere dei buchi di numerazione in libreria non sarà affatto gradevole (volendo supporre di acquistare solo alcuni volumi). Ovviamente la vedo un po' anche come una mezza strategia Panini per far vendere la collana, la numerazione spinge sempre alla continuità...
        La mia collezione INDUCKS

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
          Risposta #48: Mercoledì 7 Feb 2018, 14:07:55
          Secondo voi la riproposizione delle storie con Ok Quack potrebbe essere una sorta di preludio preparativo ad un ritorno del personaggio sulle pagine del Topo?
          Io spero vivamente di sì...

            Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
            Risposta #49: Mercoledì 7 Feb 2018, 14:14:49
            Secondo voi la riproposizione delle storie con Ok Quack potrebbe essere una sorta di preludio preparativo ad un ritorno del personaggio sulle pagine del Topo?
            Io spero vivamente di sì...

            Se non ricordo male si parlava di un suo possibile ritorno già l'anno scorso per cui direi che l'idea era quella!

              Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
              Risposta #50: Mercoledì 7 Feb 2018, 14:27:38
              Secondo voi la riproposizione delle storie con Ok Quack potrebbe essere una sorta di preludio preparativo ad un ritorno del personaggio sulle pagine del Topo?
              Io spero vivamente di sì...

              Lo spero anche io, anche se un altro grande ritorno (Reginella) mi aveva scottato, e non poco! Tuttavia ho fiducia negli autori che potrebbero trattarlo.
              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                Risposta #51: Mercoledì 7 Feb 2018, 14:30:54
                Se non ricordo male si parlava di un suo possibile ritorno già l'anno scorso per cui direi che l'idea era quella!

                Esatto, Artibani giusto pochi giorni fa ha confermato di star lavorando alla storia sul ritorno del personaggio, augurandosi che veda luce nel 2018.

                  Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                  Risposta #52: Mercoledì 7 Feb 2018, 14:37:19
                  Se non ricordo male si parlava di un suo possibile ritorno già l'anno scorso per cui direi che l'idea era quella!

                  Esatto, Artibani giusto pochi giorni fa ha confermato di star lavorando alla storia sul ritorno del personaggio, augurandosi che veda luce nel 2018.

                  Be', se è di Francesco...  :)
                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 508
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Extra Edition-Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano
                    Risposta #53: Giovedì 8 Feb 2018, 01:26:04
                    ma piu che Artibani dovrebbe scriverla un redivivo CHENDI ,perchè no,riemergendo dalle brume del passato
                    come faccio a mettere immagine qui

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)