Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 783
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #510: Mercoledì 18 Apr 2018, 15:33:29
    Fra Tosolini, Picone e Intini abbiano un numero molto... 'intiniano'  ???
    Fa comunque piacere vedere Malachia anche se spero non faccia il soprammobile, facendogli pensare qualcosina solo all'inizio per poi relegarlo da qualche parte.
    In questi tempi 'buonisti' temo che Amelia e Paperina diventeranno davvero 'amiche per la pelle': spero solo per questa storia e che non diventi un plot quasi tradizionale come quello fra Minni e Trudy (che in più occasioni sono andate insieme a fare shopping o altro).
    Topolino continua a venire utilizzato in contesti poco quotidiani (storie in costume, fantascientifiche, nel passato o nel futuro) mentre lo chef Cannavacciuolo, oltre ad essere paperizzato, è stato fagocitato nella serie Agente Speciale Ciccio: d'altronde chi meglio del pingue ocone può apprezzare l'arte di Paperacciuolo?

    per topolino mi spiace perchè è potenzialmente il personaggio che meglio si adatta ai generi che preferisco. al di di la dell'ovvio poliziesco e giallo trovo che sia perfetto nelle mani di casty in storie di avventure ma anche in chicche thriller/horror come 'qualcosa nel buio' e quella sul rampiro di transvitania (ho qualche dubbio sul titolo ma spero mi capiate). ovviamente non solo casty ..a me piaceva pure mickey X
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Apr 2018, 15:37:52 da fab4mas »
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #511: Mercoledì 18 Apr 2018, 16:07:53
      Indice del Topo3257
      http://www.topolino.it/archivio-edicola/3257/
      Ritorna Tito Faraci ed esprime anche curiosità la storia con Ciccio affiancato da Paperacciuolo.

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1899
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #512: Giovedì 19 Apr 2018, 15:04:17
        quelli riportati sui libri riassumono alcuni degli argomenti delle 5 domande
        Grazie per la spiegazione.


        *

        Dada75
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 56
        • Disneyana dalla nascita
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #513: Lunedì 23 Apr 2018, 11:15:15
          Ragazzi scusatemi, non so se mi son persa qualche post al riguardo, ma nel 3257 non era prevista una storia del ciclo storia dell’arte?
          Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

          *

          SalvoPikappa
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 972
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #514: Martedì 24 Apr 2018, 15:23:46
            Next Topo3258

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 268
            • Citazione aggiunta
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #515: Martedì 24 Apr 2018, 16:25:02
              Hanno tolto la foto...
              Lettore convinto...

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #516: Martedì 24 Apr 2018, 18:49:23
                yu-uuuh!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 783
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #517: Giovedì 26 Apr 2018, 16:32:55
                  Già 10 anni di DD ? ma quanto sono vecchio, continuo a pensare a quel personaggio come una cosa recente...poi effettivamente siamo già anche oltre i 20 di PK. Mi son depresso :'(
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #518: Venerdì 27 Apr 2018, 10:32:21
                    Buongiorno a tutti,
                    sono un nuovo iscritto, da lungo tempo lettore del forum, solo oggi registrato.

                    Volevo porre una domanda (non ho trovato topic appositi dove inserirla): ho visto, tra le anteprime Panini di aprile-maggio-giugno, che sarà pubblicato il cofanetto con i sei volumi di Cavazzano Tesori Made in Italy. Sapete se ci sarà la possibilità di acquistare il solo cofanetto - per coloro che hanno comprato già i volumi in edicola? Sarebbe opportuno, io penso, che ci fosse questa opportunità.

                    Vi ringrazio.
                    Giovino

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #519: Venerdì 27 Apr 2018, 12:27:08
                      Buongiorno a tutti,
                      sono un nuovo iscritto, da lungo tempo lettore del forum, solo oggi registrato.

                      Volevo porre una domanda (non ho trovato topic appositi dove inserirla): ho visto, tra le anteprime Panini di aprile-maggio-giugno, che sarà pubblicato il cofanetto con i sei volumi di Cavazzano Tesori Made in Italy. Sapete se ci sarà la possibilità di acquistare il solo cofanetto - per coloro che hanno comprato già i volumi in edicola? Sarebbe opportuno, io penso, che ci fosse questa opportunità.

                      Vi ringrazio.
                      Ciao e benvenuto.
                      Come dici tu, sarebbe sì opportuno, ma al momento sappiamo che il cofanetto verrà venduto solo completo dei sei volumi. A meno che non cambino idea nelle prossime settimane sarà venduto solo così.

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 972
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #520: Sabato 28 Apr 2018, 08:02:56
                        Per chi non potrà leggere la nuova storia di DD in anteprima, Fumettologica ci mette le prime pagine della storia in anteprima

                        http://www.fumettologica.it/2018/04/doubleduck-nemici-come-prima-topolino/

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #521: Sabato 28 Apr 2018, 10:43:48

                          Ciao e benvenuto.
                          Come dici tu, sarebbe sì opportuno, ma al momento sappiamo che il cofanetto verrà venduto solo completo dei sei volumi. A meno che non cambino idea nelle prossime settimane sarà venduto solo così.
                          [/quote]

                          Buongiorno Paperinika.
                          E quindi posso supporre accadrà lo stesso per i volumi di De Vita? Oppure si naviga a vista, come ci stanno insegnando a fare da un po'?
                          Giovino

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #522: Sabato 28 Apr 2018, 10:54:34
                            Citazione
                            Ciao e benvenuto.
                            Come dici tu, sarebbe sì opportuno, ma al momento sappiamo che il cofanetto verrà venduto solo completo dei sei volumi. A meno che non cambino idea nelle prossime settimane sarà venduto solo così.

                            Buongiorno Paperinika.
                            E quindi posso supporre accadrà lo stesso per i volumi di De Vita? Oppure si naviga a vista, come ci stanno insegnando a fare da un po'?
                            Ah, noi possiamo fare tutte le supposizioni del mondo, però dato l'andazzo degli ultimi mesi mi sembra chiaro che stiano navigando a vista come non mai.
                            Poi, certo, mai dire mai, può essere anche che col secondo giro decidano di non farlo proprio, il cofanetto, oppure di concedere la doppia opzione vuoto/pieno... ora come ora, purtroppo, non lo sappiamo e non abbiamo modo di uscire dal campo delle ipotesi.

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #523: Sabato 28 Apr 2018, 22:18:26
                              Novità generali annunciate oggi nella conferenza del Comicon:
                              Premessa: le pubblico in questo topic, anche se molte sarebbero da Nuove Testate ecc. ma non volevo fare post dispersi per il forum, quindi ecco tutto riassunto qui

                              2018: Dal restyling del Topo al 90' di Mickey! Un anno spettacolare nel fumetto Disney
                              Nella tavola rotonda con: Giorgio Cavazzano, Tito Faraci, Riccardo Secchi, Giada Perissinotto, Lorenzo Pastrovicchio, Mirka Andolfo, Valentina De Poli e Davide Catenacci

                              11 Aprile 2018 - Topolino - Restyling e campagna costituzionale
                              Lettura come esperienza: Storie a fumetti e articoli
                              Appartenenza&Partecipazione: Vivere il giornale
                              Fare&Imparare: con la comunicazione a fumetti

                              Doppio Topolino 3257 al Comicon!

                              Cover Variant + Cover Regular

                              Topolino Special Edition "Extra" - Agente Speciale Ciccio - in Anteprima

                              10 Anni di DoubleDuck
                              Cover Variant Topo 3258 + De Luxe Edition DD Reebot (in Anteprima)
                              "DD - NEMICI COME PRIMA" nuova saga in 3 episodi da Topolino 3258 scritta da Vitaliano e Faraci. Disegni di Freccero, Zanchi e Giada Perissinotto

                              PK "Orizzonte degli eventi" De Luxe Edition
                              La saga completa di Artibani/Pastrovicchio chiude un ciclo!

                              PK 2018 - Next Step
                              Nuova saga "fuori continuity" by Sisti e Sciarrone

                              50' Cavazzano e oltre: la festa è ancora qui!
                              Cofanetto De Luxe + Litografia by Giorgio Cavazzano - Anteprima per Comicon 2018

                              Witch Art Edition: Mirka Andolfo

                              Da lettrice a grande autrice, il sogno di essere una Witch per Mirka Andolfo

                              Prossime tappe: Estate 2018
                              Salone del libro di Torino - 10/14 Maggio - Stand Pad.2 e Arena Bookstock con Topolino Lab - Ospiti: Silvia Ziche, Fabio Celoni, Paolo Mottura
                              EtnaComics - 31 Maggio/3 Giugno - Il ritorno di Reginella e l'anniversario di Manetta e Giuseppe Tubi
                              Mese di giugno - NUMERO SPECIALE PAPERINO - "Paperopoli ai Mondiali", saga di Bruno Enna e Alessandro Perina
                              #TopoEstateDiRisate - mese di Luglio
                              Tra le altre cose: "Piccole Papere" by Bosco - Ziche
                              Giffoni Film Festival - 20/28 Luglio PAPEROPOLI FILM FESTIVAL

                              2018: Conto alla rovescia Mickey 90'
                              Da Agosto iniziano i preparativi dei festeggiamenti per i 90 anni di Topolino: tra le varie storie previste ci sono la già annunciata "Topodissea" e il ritorno di "Topolinia 20802", con il culmine a novembre in occasione di un'avventura ambientata nella gold age di Topolino (in compagnia di Pippo e Paperino), by Artibani/Pastrovicchio. In preparazione una sorpresa in collaborazione con le figurine Panini
                              Giorgio Cavazzano sta lavorando direttamente con Disney per un ciclo di storie di respiro internazionale di 20 pagine circa, che lo hanno impegnato duramente. Non le vedremo però su Topolino

                              Già che ci sono, allego questa bellissima anteprima pubblicata poco fa da Artibani


                              « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2018, 22:20:02 da SalvoPikappa »

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2126
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                                Risposta #524: Domenica 29 Apr 2018, 18:26:15
                                Tante succose news, molto bene!
                                La Topodissea mi attira molto, e non vedo l'ora di leggere anche la nuova saga di Pk by Sisti e Sciarrone!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)