Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
    Risposta #270: Sabato 16 Mar 2019, 13:54:02
    In effetti anche questo e' un grosso problema. Basti vedere che si e' dovuto aspettare il numero 9 per vedere una storia di pezzin...
    « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2019, 19:04:40 da paolo87 »

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1360
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
      Risposta #271: Sabato 16 Mar 2019, 14:18:54
      In effetti anche qusto e' un grosso problema. Basti vedere che si e' dovuto aspettare il numero 9 per vedere una storia di pezzin...

      Infatti ce ne stanno dando con calma un.... Pezzin alla volta

      (Lo so, mi vergogno quasi da solo ma non potevo reprimerla  :)) :)) :)) :)) :)) )
      « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2019, 23:46:45 da luciochef »
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
        Risposta #272: Sabato 16 Mar 2019, 16:07:58
        Sì, in compenso ci sono stati tanti Cimino, Martina, Concina...Tenete pure conto che ci sono storie che giustamente vanno riservate ai Grandi Classici.
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
          Risposta #273: Sabato 16 Mar 2019, 16:24:02
          Sì, in compenso ci sono stati tanti Cimino, Martina, Concina...Tenete pure conto che ci sono storie che giustamente vanno riservate ai Grandi Classici.

          Cimino solo recente, i suoi lavori migliori sono esclusi in toto, di Martina forse mi sfugge qualcosa ma credo 3 storie in 9 numeri, Concina quasi sempre presente é vero.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Bob
          Brutopiano
          PolliceSu   (2)

          • *
          • Post: 34
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Zio Paperone 8 - Febbraio 2019
            Risposta #274: Domenica 17 Mar 2019, 11:17:16
            La danese ha un buco di trama da bocciatura: come ha fatto Paperino a uscire di prigione?
            Guarda, io ho pensato la stessa cosa. Come ha fatto Paperino a uscire di prigione? Inoltre si suppone che i due fratelli lo abbiano aiutato a camuffarsi da Paperone III.

            Inoltre anche la storia Zio Paperone e il deposito per gioco, finisce troncata proprio sul più bello, quando non te lo aspetti e vorresti vedere la fine reale della vicenda. La gente di Paperopoli saccheggia il deposito e tutto finisce lì? Anche la scena finale non sembra una chiusura della storia, ma il preludio ad un altra puntata, che infatti ho cercato nella storia seguente, invano.

            Sono un nuovo lettore, la testata mi sta un po' deludendo innanzitutto per le storie, che per quanto carine, non sono così memorabili. Speravo in materiale più vecchio e più interessante.
            Inoltre il cambiamento di impaginazione e formato è qualcosa di veramente unico nel panorama editoriale, in quanto a disomogeneità estetica della testata.

            Io penso di arrivare al n.10 e poi lasciare.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 12611
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
              Risposta #275: Domenica 17 Mar 2019, 11:48:15
              La storia dei Ladroni Pennuti viene attribuita a Cavazzano per i disegni ma guardandoli ieri sera mi sono sembrati molto scarpiani:
              per quanto all'epoca l'allievo si rifacesse al maestro, c'era comunque una certa differenza fra i due. E in effetti sia l'Inducks che l'Omnia confermano le matite di Scarpa (con le chine di Cavazzano). Il Sommario, oltre a pubblicare solo la ristampa più recente, sbaglia pure il nome del disegnatore.

              Mi sorprende positivamente Bacci che nella storia inedita "ZP e l'albero d'oro" muove le sue matite rifacendosi ad un altro grande maestro: G.B.Carpi. E infatti le sue tavole sono più dinamiche e pulite del solito. Peccato siano solo 16.

              La storia di Pezzin del '77 (ZP e i rifiuti liofilizzati) denuncia, come molte altre storie di quel decennio, la piaga dell'inquinamento e dello smog che ricordo fosse un tema ricorrente anche alle scuole elementari. Visioni di discariche, fiumi neri dalle rive piene di rifiuti lasciati dai gitanti della domenica (chiamati giustamente 'barbari' da Paperino), ciminiere esalanti fumi densi e neri che ricoprono tutta la città, fino al suolo, costringendo molti ad usare una maschera dell'ossigeno per uscire e respirare... tutto ciò crea un'atmosfera lugubre e sinistra ancor più enfatizzata dalle matite di Chierchini, un maestro nell'illustrazione di ambienti cupi.

              Una situazione che oggi diremmo 'cinese' e alla quale ci siamo forse abituati o rassegnati, sempre che non sia leggermente migliorata nel nostro paese (ma Torino, Milano e Napoli risultanti le città più inquinate d'Europa e il problema delle discariche, degli inceneritori, delle immondizie infinite di alcune nostre metropoli mi farebbero pensare il contrario). Forse quarant'anni fa il problema ecologico era più sentito perché fino a quel momento nessuno ne aveva mai parlato in termini preoccupanti: era  come se si fosse scoperta all'improvviso una cosa che fino a pochi anni prima era stata rimossa. Storie come questa o come quella di Carpi del Lago di Guarda, molto forti nella loro denuncia, oggi non mi pare vengano più proposte (almeno, non in questi termini 'estremi'), nonostante la realtà che ci circonda dovrebbe stimolare il contrario.
              « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2019, 11:50:22 da Cornelius Coot »

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
                Risposta #276: Venerdì 22 Mar 2019, 16:55:21
                Terminata la lettura, giudizio stra-positivo. Tutti autori di livello, tutte storie belle, piacevoli, ben disegnate. Quando si seleziona con criterio premiando gli elementi di qualità gli albi riescono bene e questo ne è una prova. Non prendevo un volume con giudizio completamente positivo dai due di Paperinik le Origini.
                Storia top del volume "I rifiuti liofilizzati", ma ho trovato piacevolissima la lettura del "progetto PEPE", per uno come me che soffre moltissimo il caldo sentivo quasi empatia per la povera Paperopoli costretta ad alternare solo stagioni assolate, un incubo insomma. Divertente vedere poi i due nemici giurati ZP-RK in manfrine in una scrivania per due. Mi ha colpito positivamente anche l'inedita, molto veloce nel ritrovamento del cercato ma che in 15 pagine sviluppa una storia dal finale soddisfacente. Pandini invece con l'Elmo di Ghiaccio imbastisce una "ciminiana" di tutto rispetto. Insomma veramente bene, in un momento dove stavo valutando di smettere mi esce un numero così, e se così proseguirà sarò lietissimo di tornare sui miei passi. Spero non sia stato un singolo caso.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                  Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
                  Risposta #277: Martedì 26 Mar 2019, 09:49:46
                  Riguardo al formato...il numero 10 lo daranno triangolare così completiamo la serie di formati differenti  :))

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12611
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
                    Risposta #278: Martedì 26 Mar 2019, 12:45:47
                    Riguardo al formato...il numero 10 lo daranno triangolare così completiamo la serie di formati differenti  :))
                    L'ideale sarebbe a forma di tuba (caratteristico e coerente, in ogni caso)

                      Re:Zio Paperone n.9 Marzo 2019
                      Risposta #279: Martedì 26 Mar 2019, 14:27:01
                      Terminata la lettura, giudizio stra-positivo. Tutti autori di livello, tutte storie belle, piacevoli, ben disegnate. Quando si seleziona con criterio premiando gli elementi di qualità gli albi riescono bene e questo ne è una prova. Non prendevo un volume con giudizio completamente positivo dai due di Paperinik le Origini.
                      Storia top del volume "I rifiuti liofilizzati", ma ho trovato piacevolissima la lettura del "progetto PEPE", per uno come me che soffre moltissimo il caldo sentivo quasi empatia per la povera Paperopoli costretta ad alternare solo stagioni assolate, un incubo insomma. Divertente vedere poi i due nemici giurati ZP-RK in manfrine in una scrivania per due. Mi ha colpito positivamente anche l'inedita, molto veloce nel ritrovamento del cercato ma che in 15 pagine sviluppa una storia dal finale soddisfacente. Pandini invece con l'Elmo di Ghiaccio imbastisce una "ciminiana" di tutto rispetto. Insomma veramente bene, in un momento dove stavo valutando di smettere mi esce un numero così, e se così proseguirà sarò lietissimo di tornare sui miei passi. Spero non sia stato un singolo caso.

                      Concordo. Lasciate un attimo le lamentele sul formato, le storie, che poi sono cio' per cui un albo a fumetti si compra, sono molto buone. Continuo a soffrire la mancanza di veri "classici", ma chissa'... mai dire mai.

                      *

                      rikki-tikki-tavi
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 813
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Zio Paperone n.10 Aprile 2019
                        Risposta #280: Sabato 13 Apr 2019, 13:49:39
                        Vi dico subito che il formato non è triangolare o simile ad una tuba come simpaticamente auspicato nel numero scorso da alcuni utenti, ma...c'è un ma, perché hanno cambiato la carta che ora è quella più porosa tipo Disney Big.
                        Risultato, la costina è praticamente il doppio degli ultimi numeri..Ah, ah, ah!!!
                        Passo al sommario, che è meglio... :D
                        Buona lettura

                        -Zio Paperone e la convivenza quasi forzata
                        Storia inedita               
                        G.D'Antona/L.Molinari

                        Zio Paperone e la battaglia dei social network
                        G.Mazzoleni/A.Freccero

                        Zio Paperone e la rivoluzione botanica
                        G.Pezzin/V.Held

                        Zio Paperone e la febbre del petalo nero
                        B.Sarda/P.Mottura

                        Zio Paperone e i fiori termici
                        B.Sarda/A.Perina

                        Zio Paperone e il miraggio reale
                        A.e G.Barosso/L.Gatto

                        Zio Paperone e il tunnel sottomarino
                        R.Scarpa/G.Cavazzano

                        Zio Paperone e la lavatrice a incognite
                        G.L.B.Teixeira/I.Soares Rodrigues


                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Zio Paperone n.10 Aprile 2019
                          Risposta #281: Sabato 13 Apr 2019, 22:47:32
                          Altro cambio per Zio Paperone... Il prossimo numero come uscirà? Spillato?

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Zio Paperone n.10 Aprile 2019
                            Risposta #282: Domenica 14 Apr 2019, 01:07:00
                            Devo dire che non ho più irritazione verso i cambiamenti di formato, ma una rassegnazione quasi curiosa di capire fin dove possono spingersi, quindi nutro una sottile speranza che arrivino nuovi cambiamenti ogni volta per il semplice fatto di sapere quali sono.
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Zio Paperone n.10 Aprile 2019
                              Risposta #283: Domenica 14 Apr 2019, 01:23:52
                              Risultato, la costina è praticamente il doppio degli ultimi numeri..Ah, ah, ah!!!

                              SENZA PAROLE SmBho2 SmBho2

                              *

                              MirkoFMP
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 91
                              • Pkers
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Zio Paperone n.10 Aprile 2019
                                Risposta #284: Domenica 14 Apr 2019, 13:06:52
                                Peccato! Io lo volevo triangolare!  :))
                                Credo che stiano mettendo a dura prova i collezionisti questa volta.
                                Guardando le precedenti 9 uscite in bacheca noto che sono veramente brutte da tenere in bella vista.

                                Anche con le storie noto un involuzione...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)