Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
    Risposta #690: Lunedì 17 Apr 2023, 20:53:46
    Io ho un bel ricordo della storia sul tradimento di Brigitta  ;D. La leggerò nuovamente volentieri  ;D

    *

    InfinityDuck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 284
    • Bring me a Papcola!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #691: Lunedì 17 Apr 2023, 21:11:22
      Zio Paperone n.58 - Aprile 2023.

      Sommario.

      Quando il gioco si fa duro... (Articolo di presentazione della storia inedita a cura di Davide Del Gusto)
      Zio Paperone e il campione delle Highland (Monica Manzoni/Fabrizio Petrossi) - Storia inedita

      Intervista a Andrea Freccero (a cura di Davide Del Gusto)

      Zio Paperone - Due basette molto care (One-page di Carl Barks)
      Zio Paperone e il salotto di Brigitta (Salvagnini/Marini)

      Coppie che scoppiano (Articolo di presentazione della storia SuperStar del mese a cura di Davide Del Gusto)

      Zio Paperone e il "tradimento" di Brigitta (Salvatori/Scarpa) - Storia SuperStar

      Zio Paperone e l'anello dei grandi (Carlo Panaro/Giada Perissinotto)
      Zio Paperone e la torta del barone (Cimino/O. Panaro)
      Zio Paperone e l'enciclopedia eccessiva (Sisti/Mottura)

      Come saperla (troppo) lunga (Commento di Alessandro Sisti sulla storia dell'Enciclopedia eccessiva e la sua ispirazione, legata ad Umberto Eco).

      Copertina (Disegno di Andrea Freccero, colori di Mario Perrotta):
      Sempre molto graziose le copertine di Freccero in stile barksiano! Appena avrò un po' più di disponibilità farò razzia di Zio Paperone su Panini!
      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #692: Martedì 18 Apr 2023, 09:23:37
        Ciao.

        Non conoscevo Davide Del Gusto, che cura gli articoli di presentazione, ma mi pare molto preparato.

        Non è che sia uno del forum?  :silly:

        So long.
        Gianpaolo.
        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2472
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #693: Martedì 18 Apr 2023, 09:34:00
          Ciao.

          Non conoscevo Davide Del Gusto, che cura gli articoli di presentazione, ma mi pare molto preparato.

          Non è che sia uno del forum?  :silly:

          So long.
          Gianpaolo.
          Sì, Davide Del Gusto è Gladstone!  ;)

            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #694: Martedì 18 Apr 2023, 09:36:21
            Ciao.

            Non conoscevo Davide Del Gusto, che cura gli articoli di presentazione, ma mi pare molto preparato.

            Non è che sia uno del forum?  :silly:

            So long.
            Gianpaolo.
            Sì, Davide Del Gusto è Gladstone!  ;)

            Allora gli faccio i miei complimenti! ^_^

            Gianpaolo
            Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

            https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2472
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #695: Martedì 18 Apr 2023, 16:18:15
              Allora gli faccio i miei complimenti! ^_^

              Gianpaolo
              Tra l'altro, Davide cura gli approfondimenti anche di altre testate oltre al mensile di Zio Paperone dove ha esordito come collaboratore Panini.
              La sua collaborazione infatti riguarda anche l'Almanacco Topolino, le Grandi Saghe, Thriller e Humour Collection, il Club dei Supereroi, a volte lo stesso Topolino...

              Io ho un bel ricordo della storia sul tradimento di Brigitta  ;D. La leggerò nuovamente volentieri  ;D
              Ho preso il numero soprattutto per leggere questa storia che mi incuriosiva molto (insieme a Zio Paperone e l'anello dei grandi) e l'ho trovata deliziosa!
              Scorrevole, simpatica, dalla sceneggiatura dinamica e frizzante, impreziosita dai disegni sublimi di un Romano Scarpa per il quale ho solo da spendere parole di elogio per l'espressività, la perfetta recitazione e la vitalità che sa infondere ai suoi personaggi.
              Davvero una bella storia Disney.

                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #696: Martedì 18 Apr 2023, 16:27:06
                Allora gli faccio i miei complimenti! ^_^

                Gianpaolo
                Tra l'altro, Davide cura gli approfondimenti anche di altre testate oltre al mensile di Zio Paperone dove ha esordito come collaboratore Panini.
                La sua collaborazione infatti riguarda anche l'Almanacco Topolino, le Grandi Saghe, Thriller e Humour Collection, il Club dei Supereroi, a volte lo stesso Topolino...

                Venuti a mancare l'amico Luca e Francesco  :cry:, purtroppo ci doveva essere un nuovo curatore. Senza nulla togliere alla sua capacità.

                So long.
                Gianpaolo
                Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1951
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #697: Mercoledì 19 Apr 2023, 00:02:51
                  Dubbio per chi possiede Topolino 3069.
                  Nella bella storia di Sisti/Mottura "Zio Paperone e l'enciclopedia eccessiva", a un certo punto ci sono dei predoni del deserto che corrono incontro a Paperone col pugno chiuso alzato, come se dovessero avere in mano qualcosa poi cancellato. Censura risalente all'epoca, scelta di Mottura o cancellatura contemporanea? Grazie.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #698: Mercoledì 19 Apr 2023, 05:33:30
                    Dubbio per chi possiede Topolino 3069.
                    Nella bella storia di Sisti/Mottura "Zio Paperone e l'enciclopedia eccessiva", a un certo punto ci sono dei predoni del deserto che corrono incontro a Paperone col pugno chiuso alzato, come se dovessero avere in mano qualcosa poi cancellato. Censura risalente all'epoca, scelta di Mottura o cancellatura contemporanea? Grazie.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Era così già su Topolino, ma onestamente che si sia stata qualche cancellatura già ai tempi un po' mi rimane come dubbio, sebbene di armi ogni tanto se ne vedevano (magari avevano qualcosa di troppo truce in mano?boh)
                    Luca Giacalone

                      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #699: Mercoledì 19 Apr 2023, 10:07:21
                      Magari non sono preso ma guerriglieri... ed è co spiegato il pugno chiuso  :laugh:

                        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #700: Sabato 22 Apr 2023, 10:40:00
                        Buongiorno, chiedo un consiglio:
                        Potendo scegliere una sola testata da seguire, come qualità media, meglio Zio Paperone o Paperino Mese?
                        Grazie mille a chi risponderà. :)

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1951
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #701: Sabato 22 Apr 2023, 10:43:08
                          Buongiorno, chiedo un consiglio:
                          Potendo scegliere una sola testata da seguire, come qualità media, meglio Zio Paperone o Paperino Mese?
                          Grazie mille a chi risponderà. :)
                          Assolutamente Zio Paperone, copertine migliori, storie migliori, buon apparato redazionale con annesse storie Superstar curato dal bravo Davide Del Gusto.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #702: Sabato 22 Apr 2023, 10:53:07
                            Buongiorno, chiedo un consiglio:
                            Potendo scegliere una sola testata da seguire, come qualità media, meglio Zio Paperone o Paperino Mese?
                            Grazie mille a chi risponderà. :)
                            Assolutamente Zio Paperone, copertine migliori, storie migliori, buon apparato redazionale con annesse storie Superstar curato dal bravo Davide Del Gusto.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            Grazie mille Grande Tiranno. È un parere piuttosto netto che mi aiuta parecchio. :)
                            Saluti

                              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #703: Sabato 22 Apr 2023, 13:07:27
                              Confermo.

                              Oltretutto di mese in mese sta migliorando a vista d'occhio. ^_^

                              Mentre Paperino Mese, ad esempio, pur con qualche miglioramento, continua a ristampare molte storie già apparse sulla testa testata in passato.

                              Saluti.
                              Gianpaolo
                              Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                              https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #704: Sabato 22 Apr 2023, 13:24:26
                                Concordo con Grande Tiranno sulla scelta del mensile Zio Paperone: buona varietà di storie, redazionali interessanti, evidente ricerca e documentazione sulle storie da ristampare.
                                Le cover sono ottime, ora stanno omaggiando i dipinti del gran maestro Barks, anzi se non sbaglio sul numero uscito da pochi giorni dovrebbe esserci un'intervista inerente a questo argomento.
                                Trovo che anche sul mensile Paperino si stia cercando di muoversi su questi passi, ma ce ne sono ancora da percorrere per arrivare al livello di Zio Paperone (tranne che per le cover di Paperino che mi piacciono sempre tantissimo, perché sono divertenti ed ogni mese ci si imbatte in una nuova idea e una nuova gag)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)