Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tiratura Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Toplino
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 193
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #150: Martedì 30 Dic 2014, 21:13:06
    Citazione da: stefano_sangalli link=1193576647/1320#1320 date=1419954241
    Scrivero` solo una una nota, poi mi congedo, per chi vuole intendere...

    1) Noi leggiamo Topolino per diletto, ma c`e` gente che per il settimanale ci lavora, e qui si e` detto che questa gente fa` male il suo lavoro !!! Non so` perche` ma io ci andrei piu` cauto con certe affermazioni.

    Toplino è notoriamente tollerante, ma non sopporto che mi si mettano parole in bocca.

    Io non ho mai detto che la redazione "fa male il suo lavoro" e ho sempre detto che rispetto la professionalità di tutti.

    Ho però specificato che "da che mondo (dell`editoria e non solo) è mondo" di fronte a un crollo (perché di crollo si tratta) delle vendite si cambia comunque qualcosa a livello redazionale per poi cambiare a livello di linea editoriale (collaboratori compresi). E` un fatto assolutamente o, se preferite, semplicemente fisiologico.

    @MG

    Evidentemente, il concetto di confronto delle idee ti è alieno. Certo che mi sono trovato d`accordo con le argomentazioni (forbite) di Mascara (che, a mio avviso, hai letto superficialmente). Nel senso che ci sono stati cambi di dirigenza che hanno sortito effetto e altri che non hanno avuto riscontri positivi e che non è detto che un cambio di dirigenza porti a risultati migliori (lo specifico anch`io a proposito di Recchioni e Gualdoni). Ma comunque, quando le cose vanno male, si cambia sempre qualcosa a tutti i livelli.


    Scusate, ma tra il vostro modo di argomentare e quello di Sergio di Rio, Avv.Photomas, La Spia Poeta, Mascara e altri, c`è un abisso di correttezza e buon gusto. Sempre senza rancore, neh?
    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2014, 00:37:42 da toplino »

    *

    DearFearTear
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 510
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiratura Topolino
      Risposta #151: Martedì 30 Dic 2014, 22:17:17
      Citazione da: toplino link=1193576647/1324#1324 date=1419970386
      Io non ho "mai detto" che la redazione "fa male il suo lavoro" e ho sempre detto che rispetto la professionalità di tutti.

      Come mai il "mai detto" è tra virgolette?

      *

      Toplino
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 193
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tiratura Topolino
        Risposta #152: Mercoledì 31 Dic 2014, 00:37:11
        Non avevo voglia di sottolineare. Adesso ho corretto. Effettivamente, così è più chiaro.
        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2014, 09:17:50 da toplino »

        *

        Mr. Bunz
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 818
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tiratura Topolino
          Risposta #153: Mercoledì 31 Dic 2014, 11:17:26
          @Toplino

          Citazione da: toplino link=1193576647/1285#1285 date=1419328753
          arginare critiche basate sul concretissimo problema calo vendite-redazione inadeguata.  ::)

          L`inadeguatezza non e` forse "far male il proprio lavoro "?:-?
          E poi, chi ha detto che parlavo di te ? ;)
          « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2014, 11:35:54 da stefano_sangalli »
          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

          *

          Sergio di Rio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1785
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiratura Topolino
            Risposta #154: Sabato 20 Apr 2013, 15:46:02
            Citazione da: lorenzo12 link=1193576647/495#505 date=1366461910

            Si, ma Internet non era così ricco come adesso e i videogiochi non erano così realistici come adesso. Inoltre, questi svaghi negli anni 90 non erano così diffusi: Faccio un esempio, oggi nei paesi sviluppati quasi tutti hanno il computer, negli anni 90 ,invece, molte persone non ce l`avevano.
            Senza contare, poi, che i ragazzini d`oggi sono attaccatissimi ai cellulari e ai social network, cosa che negli anni 90 non succedeva (I cellulari erano poca roba, mica pieni di applicazioni comi oggi, mentre i social network come Facebook e Twitter non esistevano).

            Ma io penso che la qualità "grafica" dei videogiochi c`entri molto poco. Uno svago è sempre uno svago è una novità tecnologico va vista anche in proporzione alla sua epoca.
            Tu sei troppo giovane forse per conoscere certe cose, però ti assicuro che negli anni `90, il Nintendo, il Game boy,, il Sega Mega Drive coi giochi di Sonic andavano tantissimo, se ne parlava di continuo, si facevano partite su partite.
            Quando poi arrivò la Playstation, nel 1997...fu una rivoluzione. La più straordinaria console mai prodotta fino ad allora...giochi come Crash Bandicoot, Tomb Raider, Metal Gear Solid, Tekken, sono entrati nella storia, e c`era gente (me compreso) che ci giocava ore e ore al giorno, tutti i giorni. Per non parlare dei vari Fifa, NBA e giochi sportivi in generale...
            Certo, la grafica e la giocabilità fanno sorridere di fronte a quella attuale che offre un Call of Duty, ma per l`epoca sembrava straordinaria, anche in confronto a quello che c`era prima. Ricordo che per Natale `97 e quello del `98, praticamente chiunque conoscessi, chiedeva come regalo una Playstation o giochi per essa.
            E poi nel 2001 arrivò la Playstation 2 che era ancora meglio, l`Xbox, e i vari GTA...insomma, per i giovani di allora, di occasioni di svago che potevano togliere spazio alla lettura ce n`erano in abbondanza ;)

            Il computer non ce l`avevano tutti? Forse...comunque, la maggior parte ce l`aveva. I PC erano già diffusissimi, e c`erano anche giochi interessanti.
            Ok, non c`erano i social network, però...se uno voleva evitare di leggere, aveva un sacco di motivi validi per non farlo. Eppure lo faceva. ;)
            E comunque, non è tutto imputabile ai social network : Facebook nasce nel 2004, ma la sua esplosione, specie in Italia, è del tardo 2008. Twitter viene ancora dopo. E il calo dei lettori inizia prima.

            Sui cellulari, non saprei cosa dire...se un ragazzino toglie tempo alla lettura passando le giornate con giochini o applicazioni di dubbia utilità, per me ha qualche problema.
            Non penso che questo possa togliere spazio a letture, di fumetti o di libri o qualunque altra cosa.

            Poi, forse sono troppo vecchio io, ma resto nella mia ostinata convinzione che i telefoni cellulari - a questi mi riferivo come l`unica vera invenzione che ha cambiato la società - debbano servire come prima cosa per telefonare.
            Almeno questo è lo scopo originale per cui sono stati concepiti. Ma magari sbaglio.

            *

            Artibani
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Tiratura Topolino
              Risposta #155: Sabato 20 Apr 2013, 15:47:57
              E ancora una volta si cade nel tranello dell`astuto utente Toplino che periodicamente lancia il sasso e scompare nel nulla lasciando dilagare la discussione.

              Ho solo un dubbio: non sarà che l`utente Toplino in realtà è trapassato nel 1996 e il suo è solo un messaggio registrato inviato periodicamente dal computer della sua batcaverna?

                Re: Tiratura Topolino
                Risposta #156: Sabato 20 Apr 2013, 15:49:01
                Sì che il concetto di storia meritevole possa essere personale non ci sono dubbi..ognuno ha i suoi gusti..ma ci dev`essere un`obiettività di fondo..non si può dire che alcune delle storie che abbiamo letto in questo periodo siano delle grandi storie..poi ci sono state delle buone storie..e storie anche da dimenticare come Pippercole..ma non so come si possa dire che  il Topolino non stia vivendo un buon momento dal punto di vista qualitativo..

                  Re: Tiratura Topolino
                  Risposta #157: Sabato 20 Apr 2013, 15:51:53
                  Citazione da: Artibani link=1193576647/510#511 date=1366465677
                  E ancora una volta si cade nel tranello dell`astuto utente Toplino che periodicamente lancia il sasso e scompare nel nulla lasciando dilagare la discussione.

                  Ho solo un dubbio: non sarà che l`utente Toplino in realtà è trapassato nel 1996 e il suo è solo un messaggio registrato inviato periodicamente dal computer della sua batcaverna?
                  Ipotesi interessante..ecco xchè 6 un ottimo autore..vedi più in là di tutti noi che ci scaldiamo inutilmente :)!!!

                  *

                  Artibani
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tiratura Topolino
                    Risposta #158: Sabato 20 Apr 2013, 15:55:18
                    Citazione da: Bonzo link=1193576647/510#514 date=1366465942

                    Fuori piove e in televisione c`è la rielezione di Napolitano.
                    Almeno qui si sta insieme a i giovani.

                    Io alle quattro sono alla bocciofila, c`è un torneo indoor tra sceneggiatori che hanno affossato Topolino, il Trofeo Nino Russo. Tu vieni?
                    « Ultima modifica: Sabato 20 Apr 2013, 15:55:51 da Artibani »

                      Re: Tiratura Topolino
                      Risposta #159: Sabato 20 Apr 2013, 15:57:26
                      Ahahahah anch`io voglio anch`io :)!!! Posso venire anche se non sono un`autrice che ha affossato Topolino :)?

                      *

                      pak7
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 109
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tiratura Topolino
                        Risposta #160: Giovedì 11 Ago 2011, 22:59:59
                        Topolino only cartaceo per svariati motivi. Aborro ogni forma di tecnologia su un fumetto...
                        Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                        *

                        gongoro72
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 437
                        • ...la variegata verde...!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tiratura Topolino
                          Risposta #161: Giovedì 11 Ago 2011, 23:20:07
                          Citazione da: pak7 link=1193576647/180#188 date=1313096399
                          Topolino only cartaceo per svariati motivi. Aborro ogni forma di tecnologia su un fumetto...

                          beh non esageriamo!
                          La colorazione al computer (ad esempio) può portare a buoni risultati.
                          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                          *

                          Schroeder
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 363
                          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tiratura Topolino
                            Risposta #162: Domenica 28 Ott 2007, 14:43:34
                            Grazie! Ho trovato il topic "Disney italiana in decadenza?" in "Le altre discussioni", con il link ad un grafico (http://www.afnews.net/sindacato/mercato/mercato.htm), non molto chiaro, in realtà, e che parla di vendite medie, mentre io ero interessato ai risultati di particolari numeri.
                            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                            *

                            topopaperik
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 375
                            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tiratura Topolino
                              Risposta #163: Lunedì 29 Ott 2007, 22:40:54
                              il 2005 mi sembra sia stato un buon anno come andamento ma ora stiamo calando >:( :(
                              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tiratura Topolino
                                Risposta #164: Martedì 30 Ott 2007, 13:47:32
                                Citazione da: Schroeder link=1193576647/0#0 date=1193576647
                                mi piacerebbe sapere, ad esempio, come varia la tiratura, e quindi il gradimento del pubblico (come per l`auditel) in relazione alle varie idee e proposte
                                Più che altro si tratterebbe di un gradimento presunto, in quanto non è che tutte le copie stampate vengano effettivamente acquistate.
                                Tuttavia sarebbe un dato interessantissimo. E mi dispiacque molto quanto eliminarono la voce "tiratura del numero precedente". Era un dato che leggevo sempre con grande curiosità. Anche a me piacerebbe conoscere l`effettiva tiratura di Topolino, ma anche degli altri periodici disneyani.
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)