Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tiratura Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 57
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #300: Martedì 18 Gen 2011, 16:29:48
    Citazione
    L`hanno fatto i miei genitori, i miei zii, e lo faranno buona parte dei bambini di oggi che diventeranno adulti domani.

    Verissimo, non si può pretendere che tutti, diventati adulti, continuino a essere fedeli lettori di Topolino, è più che normale che l`età gioca la sua parte, ma vorrei far notare come una volta i genitori non disdegnavano affatto sottrarre il Topolino ai figli per farsi una piacevole lettura (ricordo mio padre quando baldanzoso e gaudente se ne andava in bagno con una copia in mano, e non per scopi igienici!). Oggi, invece, vista l`eccelsa e matura qualità delle storie, dubito che a qualche mamma o papà possa venir voglia di farsi una letta delle storie Disney...

      Re: Tiratura Topolino
      Risposta #301: Martedì 18 Gen 2011, 17:20:30
      Citazione da: Dollarone_89 link=1193576647/90#101 date=1294946461
      Sì, ma non penso affatto che Martina scrivesse le sue storie con la consapevolezza di fare anche un buon prodotto per adulti, semplicemente il gusto della gente di allora verteva su questo. A quei tempi non si faceva tanta distinzione tra prodotti per piccoli e grandi, c`era molta meno targettizzazione. I ragazzini di allora usavano le armi, correvano per strada, leggevano libri più impegnati. Oggi invece durante l`intervallo si scambiano le figurine, leggono Twilight e giocano col Nintendo DS.* Di conseguenza penso ci sia molta più selezione e distinzione oggi che ai tempi de L`Inferno di Topolino.

      *vi prego, ho scritto solo degli esempi, non venitemi a scrivere le vostre esperienze corredate di "non è vero, mio nipote non è così" etc... ;D

      Uscita sintetica, carogna e che credo condividerete in ottima parte: ecco ottimi motivi per dare alle moderne generazioni un Topolino decente, educativo e che dia loro anche qualche valore in più! ;) ;)

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tiratura Topolino
        Risposta #302: Domenica 4 Gen 2015, 09:20:01
        Avvocato, ma ti sei riletto quello che scrivi?

        Praticamente lo stesso "Oh tempora, Oh mores" di chi criticava "Goldrake e i cartoni violenti fatti al compIuter" in confronto ai sani "Gatto Silvestro e paperino dei nostri tempi".

        I fantagenitori sono ammiccanti e hanno più livelli di lettura, adatti sia ai bambini sia ai grandi.

        il Topo odierno è adatto a bambini ignoranti e adulti nostalgici, che NON SONO la maggioranza, su 7 miliardi di abitanti del pianeta

        Mentre gli spettatori dei Fantagenitori lo sono.

        benvenuto nel XXI secolo
        « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 09:20:47 da Fa.Gian. »
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tiratura Topolino
          Risposta #303: Domenica 4 Gen 2015, 09:33:29
          Citazione da: Fa.Gian. link=1193576647/1455#1455 date=1420359601
          il Topo odierno è adatto a bambini ignoranti e adulti nostalgici, che NON SONO la maggioranza, su 7 miliardi di abitanti del pianeta
          Ufff... Ti assicuro che sono il primo della classe.

          Comunque, quoto Pandrea: tu hai smesso di leggere Topolino durante l`era Muci e adesso vai per "sentito dire".
          I sette Boglins non vale perché è un omaggio a Gottfredson;
          Topalbano non vale perché parodia Montalbano;

          Il Topo della settimana scorsa, quello con l`albero di Holly, l`hai letto? Holly muore.
          Pensa, anche in Wizards of Mickey, alla fine, Macchia Nera è morto.
          Che dire di Gastone e la Luna storta, dove... Gastone incontra un suo avo morto di cui prima gli interessava solo l`eredità, durante un fortunale?
          E in Potere e Potenza, dove Paperino assiste alla sua fine?

          E altro...

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiratura Topolino
            Risposta #304: Domenica 4 Gen 2015, 09:36:56
            Non vanno bene per l`approccio, per i fiacchi tentativi di rincorrere una realtà che per paura non possono affrontare come fanno gli altri media, più appetibili e apprezzati.

            leggiti gli articoli linkati da Wally e poi ne riaprliamo

            Oppure torna a masturbarti sulle parodie fiacche, che evidentemente sono l`UNICA cosa che leggi, e che per te sono ilo non-plus-ultra della trasgressione

            Provincialotto, appunto
            « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 09:37:25 da Fa.Gian. »
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tiratura Topolino
              Risposta #305: Domenica 4 Gen 2015, 09:50:08
              Scusatemi, eh, mi sembra che ormai la discussione si sia avvitata su se stessa.

              FaGian chiede un Topolino che affronti un certo tipo di tematica, e l`ha ripetutamente spiegato.
              Poi arriva un utente a caso e chiede "ma vuoi veramente il sesso e gli squartamenti?"
              A cui lui ribatte: "non avete manco letto quello che ho scritto, VOI continuate a vivere negli anni `50 mentre il mondo prosegue".

              Non è più una discussione costruttiva (ammesso che lo sia mai stata). Per cui, sospendiamo le ostilità, per un po`.


              Ultima cosa: FaGian, non è ammissibile che tu replichi agli altri attaccandoli personalmente in ogni singolo post. Il neo arrivato wally ha spiegato il suo punto di vista con garbo e senza minimamente sfanculare gli interlocutori.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Mr. Bunz
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 818
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tiratura Topolino
                Risposta #306: Venerdì 2 Gen 2015, 15:57:54
                Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/1354#1354 date=1420207033
                E io aggiungerei : Ma perchè, Capelli e Gentilini quanto hanno sceneggiato?

                Non vorrei scrivere una stupidata, ma mi pare che "Lucifero" Gentilini qualcosa abbia sceneggiato,solo che non c`erano i credits. Provero` a informarmi meglio ;)
                Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                *

                PX
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 224
                • Space Traveler
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tiratura Topolino
                  Risposta #307: Domenica 23 Feb 2014, 19:40:51
                  Citazione da: Sergio_di_Rio link=1193576647/791#791 date=1392556108

                  In effetti, è pieno di fessi che comprano cellulari che servono solo per chiamare (che cosa inutile! a che serve un telefonino che fa fare chiamate?), non hanno Ruzzle (indispensabile per sopravvivere) e costano uno sproposito, tipo 19 euro, buttano soldi in Topolino, si informano magari sui giornali che costano lo sproposito di 1,20 Euro o in televisione o su Internet.
                   
                  Bisognerebbe educare la gente al risparmio, più Galaxy S3 e meno fumetti,  compri Topolino oggi e domani sei sotto un ponte.
                  Uhm. Mi stai dicendo che lo Smartphone si usa solo per giocare a Ruzzle e non si può usare per telefonare, tenersi in contatto, guardare giornali online, eventualmente anche la televisione, e non può navigare in Internet?
                  Ne compro subito uno allora. Mi fa piacere che le tue cerchie di amici abbiano avuto questa intuizione geniale e che tu abbia avuto la gentilezza di condividerla con noi.

                  Ad ogni modo, come hai indirettamente evidenziato anche tu, si tratta di una scelta. In una situazione di ricchezza economica come questa, ognuno sceglie come impiegare i propri soldi: invece di comprare l`una e l`altra cosa, si decide di acquistare una cosa anziché l`altra. Che vuoi farci. Bisogna rassegnarsi a questa ingiustizia, per quanto possa essere strana.

                  Citazione da: alexthereader link=1193576647/800#800 date=1392636795

                  Leggere una roba del genere su un forum di fumetti Disney è il massimo
                  ::)
                  Forse ho esagerato: essendo settimanale magari si aspetta la settimana successiva o un pò di più.
                  Comunque, non tutti hanno spazi adeguati da potersi permettere una collezione di una rivista infinita. E in tanti neanche hanno interesse a fare collezione (vista anche la speculazione dimostrata da alcuni nei commenti da queste parti).
                  Insomma, è un pò presuntuoso pensare che tutti custodiscano gelosamente una rivista solo perché magari noi la collezioniamo. Allarghiamo un pò il campo visivo. ;)

                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tiratura Topolino
                    Risposta #308: Lunedì 24 Feb 2014, 00:20:13
                    Citazione da: Denis_topoloso95 link=1193576647/792#792 date=1392561607

                    1) IL TOPOLINO RESTA IGNORATO: e questo è un male per il venditore, perchè sarà costretto a venderlo ad un prezzo inferiore a quello storico;

                    2) IL TOPOLINO CRESCE DI INTERESSE: e questo è quello che ci auguriamo, perchè se un domani molte persone vogliono acquistare quella copia di Topolino, un venditore può fare molti soldi (vedendo in questo caso anche la data di pubblicazione).

                    Ora queste sono speculazioni, ma è proprio su queste che si basa il mercato del collezionismo.

                    Perciò continuate a stampare pochi Topolini, che un giorno sono sicuro che la gente lo aprezzeranno di più, e io farò affari d`ORO.

                    hendrik, queste sono perle di saggezza. Illuminanti.
                    Attenderò che il Topo in edicola scenda sotto le 50mila copie e poi convertirò tutti i miei inutili e stantii giornali in redditizi Topolino Panini.  Questo è lo spirito di un vero collezionista Super.  Io e te ormai siamo collezionisti Super-ati.

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3490
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tiratura Topolino
                      Risposta #309: Lunedì 24 Feb 2014, 08:48:22
                      Citazione da: wolp link=1193576647/802#802 date=1393197613

                      Attenderò che il Topo in edicola scenda sotto le 50mila copie e poi convertirò tutti i miei inutili e stantii giornali in redditizi Topolino Panini.  Questo è lo spirito di un vero collezionista Super.  Io e te ormai siamo collezionisti Super-ati.
                      Converti, converti! ;D
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tiratura Topolino
                        Risposta #310: Lunedì 24 Feb 2014, 11:43:32
                        @PX- Ciò che credo che Sergio voglia dire, e io sono pienamente d`accordo, è che smartphone e cagatine simili (perché sono cagatine) non sono per niente indispensabili.


                        Già non è indispensabile potersi chiamare, messaggiare, sentire continuamente, figuriamoci se lo è internet o se si deve pagare 200 euro (300? Quanto costano?) più abbonamento per farlo.


                        E` sempre il solito discorso... non hai 10 euro al mese per il Topo ma ne hai 500 per il nuovo iPad Air super mega figo.


                        E di persone che fan fatica ad arrivare a fine mese ma che escono con smartphone ultimo modello ne conosco un paio; di amici che "no, stasera preferisco non prendere una pizza, così risparmio 5 euro", ma poi hanno borsa firmata, cellulare che va su internet (a cosa serve..............???) e cagatine del genere ne conosco a bizzeffe.


                        10 euro al mese per Topolino li trova anche il barbone sulla strada e comprare un fumetto non è meno indispensabile che avere queste "cagatine". Io ho vissuto benissimo senza cellulare fino ai 18 anni e senza internet fino ai 21. Sono ancora qui, non tagliato fuori dal mondo.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          Re: Tiratura Topolino
                          Risposta #311: Lunedì 10 Mar 2014, 23:05:31
                          Citazione da: gongoro link=1193576647/826#826 date=1394489043
                          A gennaio 2014 si ha un lieve calo per Topolino rispetto al mese precedente.
                            http://www.primaonline.it/2014/03/07/180010/diffusione-stampa-quotidiani-e-settimanali-a-gennaio-mensili-a-dicembre-tabelle/

                          Il "totale vendite cartacea + digitale" scende a 114.896 copie (-1.886) e il "totale diffusione cartacea + digitale" a  118.272 (-1.780).
                          Purtroppo è molto più consistente la perdita rispetto al gennaio 2013: il "totale vendite cartacea + digitale" ha un saldo di -15.300 copie e il "totale diffusione cartacea + digitale" di -16.333.


                          Se andiamo avanti di qusto passo, entro fine anno il totale vendite scenderà sotto le 100.000 copie...

                          *

                          Andreinik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 443
                          • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tiratura Topolino
                            Risposta #312: Lunedì 10 Mar 2014, 23:08:46
                            Credo proprio che nel 2015 Topolino chiuderà,di questo passo...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tiratura Topolino
                              Risposta #313: Lunedì 10 Mar 2014, 23:18:51
                              Citazione da: Andreinik link=1193576647/828#828 date=1394489326
                              Credo proprio che nel 2015 Topolino chiuderà,di questo passo...
                              E la miseria! :P
                              L`unico modo per ridurre i costi (di stampa, di spedizione, etc.) e calmierare le perdite è farlo uscire solo in digitale. Più avanti, non ci vuol niente che TL, come altri giornali, esca solo in digitale!
                              E magari, una volta al mese, potrebbe arrivare il cartaceo con il meglio delle settimane precedenti.
                              Comunque la vedo come un`ipotesi futura. Concreta, ma ancora lontana. ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 10 Mar 2014, 23:20:23 da iuventuri »

                              *

                              Andreinik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 443
                              • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tiratura Topolino
                                Risposta #314: Lunedì 10 Mar 2014, 23:24:19
                                Beh,io spero che topolino Abbia ancora Vita lunga...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)