Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #780: Sabato 6 Ott 2012, 02:22:03
    bellissimi i volumi del don nel link postato da cornerlius. Piacerebbe molto anche a me uscissero qui in italia dei volumi sul don, ma purtroppo tutto quello che avete scritto è vero (in primis i volumi sarebbero pochi) quindi la vedo improbabile come opera.

    E` davvero un peccato, uffa. Nel mondo escono volumi bellissimi sul don e qui in italia nulla. >:(
    « Ultima modifica: Sabato 6 Ott 2012, 02:22:23 da miriam »

      Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
      Risposta #781: Sabato 6 Ott 2012, 14:37:05
      Citazione da: miriam link=1281115497/720#723 date=1349482923
      E` davvero un peccato, uffa. Nel mondo escono volumi bellissimi sul don e qui in italia nulla. >:(
      Ciò è anche colpa della scarsissima attenzione dedicata ai fumetti dalla critica e dal mondo della cultura (degli intelletualoni solo Umberto Eco si è interessato di fumetto). Povera Nona Arte!

      Mi accodo a New_Amz per la richiesta di una bella collana dedicata a qualsiasi striscia del mondo Disney, ma in fondo quasi tutti i titoli citati sarebbero belli e interessanti per me data l`infimità della mia collezione Disney.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #782: Sabato 20 Ott 2012, 13:55:19
        Per i contenuti della prossima collana terranno conto di questo sondaggio e dei pareri espressi in questi forum?
        Gli anni passati ne hanno tenuto conto?

          Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #783: Domenica 21 Ott 2012, 15:49:20
          NO... purtroppo

          *

          paperino ricco
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 272
          • il fumetto al primo posto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #784: Domenica 21 Ott 2012, 18:14:56
            Citazione da: jimmy87 link=1281115497/720#725 date=1350734119
            Per i contenuti della prossima collana terranno conto di questo sondaggio e dei pareri espressi in questi forum?
            Gli anni passati ne hanno tenuto conto?

            no questo forum non è stato mai citato in topolino libretto,non credo useranno i dati di questo sondaggio,ma di uno "ufficiale" su topolino.it credo
            http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

            "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

              Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #785: Domenica 21 Ott 2012, 18:28:33
              Citazione da: paperino_ricco link=1281115497/720#727 date=1350836096

              no questo forum non è stato mai citato in topolino libretto

              Falso! ;)


              *

              paperino ricco
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 272
              • il fumetto al primo posto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #786: Domenica 21 Ott 2012, 18:52:29
                Citazione da: SimoD link=1281115497/720#728 date=1350836913

                Falso! ;)


                non li leggo mai,uao che onore per il papersera  ;D [smiley=thumbsup.gif]
                http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                  Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #787: Domenica 21 Ott 2012, 21:32:43
                  Scusate, ma è già stata fatta in passato una raccolta cronologica delle prime storie italiane uscite su Topolino (non solo la versione libretto, ma anche quella giornale)?

                  A me interesserebbero parecchio, visto che purtroppo non ho la possibilità di reperire i primi albi di topolino, e, se questo tipo di ristampa non fosse stato ancora fatto, penso che sarebbe un` ottima idea da proporre per una pubblicazione a fascicoli.
                  « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2012, 21:35:05 da Penny »

                    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #788: Lunedì 6 Feb 2012, 09:14:54
                    Citazione da: alec link=1281115497/585#599 date=1328476363
                    Considerazioni qualitative a parte, ho la vaga impressione che, chi volesse procurarsi l`intera collana ORIGINALE di PKNA, spenderebbe assai meno di coloro i quali intraprenderanno il completamento della serie RCS. In fondo, quegli albi hanno ancora buona reperibilità... ;)
                    Credo di non essere il primo ad averci pensato...
                    Il primo credo di essere stao io, visto che appena ho letto la notizia della collana, mi sono automaticamente fatto i conti in tasca, per recuperare gli albi della prima serie che ancora mi mancano.

                    E poichè non sono nemmeno tanti (poco più di un dozzina), credo che alla prossima Lucca potrei avere finalmente la prima serie completa, MOLTO al di sotto dei 200,00 Euro ;)
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #789: Lunedì 6 Feb 2012, 10:10:18
                      mi avete fatto venire la voglia di prendere il primo volume



                      *

                      Figaro
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 681
                      • Mac The Sailor- Filologo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #790: Lunedì 6 Feb 2012, 14:35:13
                        Come proseguimento a Ward, piccolobush, si possono inserire benissimo storie inglesi di Haughton e ciò formerebbe una saga intera .
                        Non sono 300, con un interessante lancio pubblicitario e modificando qualche cosa originale ( in primis il bianco e nero) le persone che lo comprerebbero, imho, sarebbe molte di più .
                        Proprio perchè sono irristampate, più originali e innovative sono prioritari rispetto a cose interessanti ma per me estremamente nerd e non collezionistiche come PKNA . Proprio perchè di PK bene o male un minimo lo conosciamo, bisogna ristampare quelle cose oggettivamente e soggettivamente belle che sono rimaste sepolte.
                        E sicuramente preferisco un TuttoCarpi ad quello di un autore troppo osannato ( sempre meritatamente ? mai fallace ? ) come Scarpa .
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 14:36:24 da Figaro »
                        W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                        Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #791: Lunedì 6 Feb 2012, 16:47:18
                          Citazione da: Figaro link=1281115497/600#605 date=1328535313
                          Proprio perchè sono irristampate, più originali e innovative sono prioritari rispetto a cose interessanti ma per me estremamente nerd e non collezionistiche come PKNA .
                          Veramente io direi che il termine nerd si associa molto di più ad un`opera come quella da te auspicata... ::)

                          Ma poi, fermo restando che di contrarietà ce ne sarebbero a decine (piccolobush è stato sin troppo chiaro, non ha senso insistere...), come dovrebbero imbastire la proposta editoriale, secondo te? Con Barks e Gottfredson se la sono cavata col filo conduttore dei rispettivi mondi "papero" e "topo", e nel caso di quest`ultimo non hanno nemmeno messo il suo nome in copertina... dovrebbe succedere con Ward e Haughton? :P
                          « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 17:13:45 da pacuvio »

                          *

                          Figaro
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 681
                          • Mac The Sailor- Filologo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #792: Lunedì 6 Feb 2012, 19:33:54
                            No, chi studia la storia, la filosofia e la letteratura pura del fumetto non è nerd nella sua connotazione classica . Nerd è chi si fa troppe fantasie mentali, per cercare di trovare un qualsiasi nesso logico tra due o più storie FORZANDO il suo significato reale .
                            Pk sta diventando, purtroppo, come il ``mistero`` dei genitori di Qui, Quo, Qua dove uno senza pensare al ``vero`` spirito Disney, classicista, devia per arrivare a fantasie mentali . Ripeto PK è una saga di altà qualità, importante e innovativa ( non è per me di alta qualità X - Mickey,tranne per qualche episodio, e ancora meno MM), ma mi sembra troppo presto e anti- prioritario farne una collana. La gente si deve abituare ad un ottica classica, senza mai abbandonare la propria cultura . E il fumetto di Ward fa parte della cultura Disney . Il fumetto di Ward fa parte della storia . Come ne fa parte Scarpa, che ha, primo tra tutti dopo Gottfredsono e Barks, sintetizzato l`amore di Walt Disney e il suo progetto nel fumetto, e Carpi . Io preferisco, però, quest `ultimo forse per nostalgia visto che io sono lo ``scopritore`` di alcune sue storielline molto interessanti .

                            Beh, che io sappia, non vorrei sbagliarmi, per Ward qualcosina si potrebbe  muovere ( anche solo articoli) .
                            Mi piacerebbe però che escano seriamente un due/tre volumi con prefazioni, postfazioni e commenti . Sarebbe interessante  ripercorrerebbe la storia del fumetto Disney e si potrà apprezzare così l` autenticità e l`originalità sopratutto nella parte grafica .
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 21:50:38 da Figaro »
                            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #793: Lunedì 6 Feb 2012, 19:48:36
                              Forse, per tornare IN TOPIC, dato che cmq oramai PK è uscito, dovremmo portare avanti di nuovo altre proposte, senza dire PK si o PK no.

                              Aggiungo: ma di MMMM come si può ipotizzare una uscita con un periodico? Son 4 storie! Piuttosto vada su un "Tesori"!

                              Un tuttoRosa , che personalmente mi piacerebbe e acquisterei, resta uno dei più fattibili, a mio avviso.
                              Altri tuttoAutore la vedo molto molto dura che si rischi una operazione simile. Italiani o meno. Si faranno cmq solo antologie o "il meglio di". Difficile un "tutto".
                              Ciao, Franco.
                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #794: Lunedì 6 Feb 2012, 20:04:49
                                Citazione da: Figaro link=1281115497/600#607 date=1328553234
                                No, chi studia la storia, la filosofia e la letteratura pura del fumetto non è nerd nella sua connotazione classica .

                                Veramente sì.


                                Dare la priorità a storia, la filosofia e la letteratura pura in un medium che per quanto possa offrire opere artisticamente valide è composto per buona parte da prodotti di "semplice" intrattenimento e di robaccia scadente è una forzatura ben peggiore delle pippe mentali di qualche fanboy.

                                Con questo mica voglio essere prevenuto nei confronti di Ward, per il quale nutro pure una certa curiosità: ma tirare in ballo nobilitanti esaltazioni culturali è un`esagerazione non da poco per un semplice sfizio filologico. Come se questo fosse un parametro per capire cosa è oggettivamente e soggettivamente bello.
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 20:05:02 da PORTAMANTELLO »
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)