Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Comix 18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney Comix 18
    Risposta #15: Lunedì 21 Mag 2012, 23:14:35
    Citazione da: hendrik link=1337004539/0#10 date=1337621276
    E infatti lo ripetiamo sin da quando è uscito il primo numero. ;)

    E magari ci mettesero qualche inedita! ;)

    *

    PaperStella
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Comix 18
      Risposta #16: Venerdì 8 Giu 2012, 09:54:14
      Una delle cose che mi da più fastidio è quello di sapere che le storie sono ristampe e non sapere da dove provengono. Succede anche su Paperino. E non mi piace!

      Che sia indice di voglia di far credere che siano nuove storie riciclate anche decine di volte?
      « Ultima modifica: Venerdì 8 Giu 2012, 09:55:09 da Bertilla »
      Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

        Re: Disney Comix 18
        Risposta #17: Venerdì 8 Giu 2012, 14:06:14
        Io credo semplicemente che Disney Comix non sia una testata per collezionisti e si rivolga ad un pubblico molto giovane: lo confermano tutte quelle pagine dedicate ai colmi e alle barzellette che, onestamente, fanno ridere soltanto i bambini e le storie brevi, dalla trama semplice e lineare, che ad un pubblico adulto possono risultare scarne e  superficiali. Siccome ai bambini importa poco sapere da dove arrivano le storie e chi le ha disegnate, la redazione evita di dare informazioni ritenute non fondamentali ai fini della testata. Almeno, questo è il mio pensiero.
        Io leggo Disney Comix perché lo trovo divertente e distensivo, strampalato quanto basta, e poi ad ogni numero imparo qualcosa di nuovo: in questo, ad esempio, sono venuta a conoscenza che Paperina porta il 34 di scarpe ( "Il regalo... stretto" ); non che il pensiero di non saperlo mi togliesse il sonno, ma la scoperta mi ha piacevolmente sorpresa... mi ha sorpresa meno il fatto che Paperino non lo sapesse e Gastone invece sì!!

          Re: Disney Comix 18
          Risposta #18: Venerdì 8 Giu 2012, 16:19:22
          completamente d`accordo con albanigra:al massimo un collezzionista prenderebbe di questa testata solo i numeri che contengono una storia che gli manca o una che lo aveva particolarmente colpito

            Re: Disney Comix 18
            Risposta #19: Domenica 10 Giu 2012, 20:20:16
            Eh, eh eh... Io e Tacitus, "fumettisticamente" parlando, siamo in sintonia!

              Re: Disney Comix 18
              Risposta #20: Martedì 12 Giu 2012, 13:11:47
              Dal sito Topolino.it ecco la copertina del nuovo DC 19:

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)