Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2567
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #390: Sabato 25 Giu 2022, 14:00:01
    Volevo sapere se da ora in poi i classici W.D. saranno pubblicati mensilmente o solo per luglio ci sarà una pubblicazione "special" dedicata a Fantomius, con numero progressivo 20.?.
    Grazie. Marco :thankYou:
    Ciao, il numero dedicato a Fantomius sarà uno speciale visto che la testata continuerà ad avere cadenza bimestrale uscendo nei mesi pari dell'anno.

      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #391: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:33:26
      Grazie per la risposta!. Immaginavo che era un numero speciale dedicato a Fantomius, e quindi le pubblicazioni continueranno ad essere bi-mensili :cry:... anche se avrei preferito che fossero tornate come ai vecchi tempi!! :silly:. A volte con tutte queste uscite dei vari settimanali, special, supplementi e mensili Disney si perde il filo!!! :-?. Marco
      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:36:16 da poemme58 »

      *

      poemme58
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 120
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #392: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:40:37
        Fortuna che esiste questo sito che oltre ad informarti su tutte le uscite in edicola, ti tiene aggiornato anche sul resto!! :crazy:.  Quindi con questo importante aiuto, riesco ad organizzare tutte le richieste delle novità in uscita con la mia edicola che altrimenti non riceverebbe tutto il materiale Disney di mio interesse!!. Marco

          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #393: Giovedì 30 Giu 2022, 23:45:06
          Calcolando poi, che tra le varie collezioni che continuo ormai da decenni come ad es. Classici W.D.; Grandi Classici W.D.; Paperinik; Zio Paperone; Paperfantasy;  (questi ormai giunti alle seconde/terze/quarte riproposizioni) ho anche Big, Le grandi Avventure; Le grandi sfide; 100%; Io; In team; e vari supplementi settimanali e/o mensili che senza tale aiuto di questo sito Non si riuscirebbero a seguire correttamente!!. :crazy: :thankYou: Marco

            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #394: Venerdì 1 Lug 2022, 11:26:25
            ...il numero dedicato a Fantomius sarà uno speciale visto che la testata continuerà ad avere cadenza bimestrale uscendo nei mesi pari dell'anno.
            Ah, questo significa che gli abbonati alla testata dovranno cercarselo in edicola?

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 640
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #395: Venerdì 1 Lug 2022, 17:36:03
              Esatto, non è compreso nell'abbonamento.

                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #396: Venerdì 1 Lug 2022, 18:54:01
                ...il numero dedicato a Fantomius sarà uno speciale visto che la testata continuerà ad avere cadenza bimestrale uscendo nei mesi pari dell'anno.
                Ah, questo significa che gli abbonati alla testata dovranno cercarselo in edicola?
                Anche per questo io prendo tutto in edicola, così evito che mi arrivino per posta rovinati! :thankYou: (successo precedentemente). Inoltre in edicola, posso posso quindi scegliere quello migliore!! ;D

                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #397: Venerdì 1 Lug 2022, 21:33:10
                  Esatto, non è compreso nell'abbonamento.
                  Grazie. Questa notizia mi scioglie il dubbio rimasto: non rinnoverò l'abbonamento.
                  So bene di aver pagato un prezzo per 6 numeri annuali e quindi so bene di non poter avere pretese nel momento in cui ci sono uscite speciali... però però... se l'uscita speciale è una all'anno e neanche sempre, magari un minimo premio agli abbonati potrebbero riservarlo, visto che già si deve aspettare settimane per trovarselo in cassetta (come anche i GCD) col dubbio 'arriverà o no'.

                  *

                  GiBy_
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 143
                  • Leggo fumetti Disney dal 1992
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #398: Sabato 2 Lug 2022, 15:53:48
                    Sì, Paolo, la selezione delle storie è curata dallo stesso autore che sceneggia la storia di raccordo inedita.
                    E non potrei essere più d'accordo con te sulla ristampa della storia dei "Bassotti stelle del Country" pubblicata appena dieci giorni fa sul Paperino di questo mese.
                    Per non parlare del fatto che anche la storia citata da Brixio, quella dei "Bassotti e la sfida in rosa", conta una ristampa recentissima in un altro volumetto Disney uscito da poco e cioè sulla Neon Edition dedicata a Gervasio.
                    Ora, ci sta tutto il fatto di pubblicarla sul volume dedicato appositamente alle storie scritte e disegnate dall'autore romano visto che la nuova serie delle Special Edition si concentra sugli autori completi e Gervasio, Paperinik e Fantomius a parte, di storie interamente scritte e disegnate ne ha realizzate in un numero abbastanza limitato nel corso della sua carriera.
                    Però su un volume dedicato ai Bassotti e per questo più libero per quanto riguarda le storie da attingere, penso che con un po' di attenzione in più si sarebbero potute evitare queste ristampe a così stretto giro l'una dall'altra, dando più varietà alla composizione del sommario di questo nuovo numero dei Classici!

                    Concordo. Perchè poi alla fine ti fanno scegliere: o Paperino o Classici. Alla fine scelgo Classici perchè mi piace l'idea editoriale, però attenzione alle ristampe delle stesse storie nel giro di pochi mesi in altre Testate dello stesso editore. Mi sembra come qualche telefilm cult che va in onda in tanti canali Mediaset replicato più volte.

                    *

                    Ciube27
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 268
                    • Citazione aggiunta
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #399: Giovedì 7 Lug 2022, 10:32:05
                      Su Instagram, Panini h annunciato che l'uscita del classico extra dedicato a Fantomius è stata rimandata a data da destinarsi... :lipsrsealed:
                      Lettore convinto...

                      *

                      raffa007
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 310
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #400: Giovedì 7 Lug 2022, 14:51:19
                        Su Instagram, Panini h annunciato che l'uscita del classico extra dedicato a Fantomius è stata rimandata a data da destinarsi... :lipsrsealed:
                        Su FB non c’è scritto nulla

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #401: Giovedì 7 Lug 2022, 14:58:41
                          C'è scritto, hanno editato il post ore fa con una postilla, lasciando però l'immagine della copertina nella slide principale...

                          *

                          raffa007
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 310
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #402: Giovedì 7 Lug 2022, 15:12:45
                            C'è scritto, hanno editato il post ore fa con una postilla, lasciando però l'immagine della copertina nella slide principale...
                            Ho contattato Marco Gervasio in persona e per lui dovrebbe uscire il 10 di questo mese. Poi si Facebook non ho trovato nulla.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #403: Giovedì 7 Lug 2022, 16:22:46
                              Ho contattato Marco Gervasio in persona e per lui dovrebbe uscire il 10 di questo mese. Poi si Facebook non ho trovato nulla.
                              Boh, io lo vedo... comunque meglio così che lo slittamento sia solo di pochi giorni.

                              *

                              raffa007
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 310
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #404: Giovedì 7 Lug 2022, 20:00:52
                                Ho contattato Marco Gervasio in persona e per lui dovrebbe uscire il 10 di questo mese. Poi si Facebook non ho trovato nulla.
                                Boh, io lo vedo... comunque meglio così che lo slittamento sia solo di pochi giorni.

                                Si l’ho visto pure io. Comunque credo che lo slittamento sarà di pochi giorni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)