Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1556
  • Great yakow horns!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salutisti
    Risposta #15: Giovedì 27 Ago 2015, 20:15:13
    Ti minacciano di darti una botta in testa con un salamino ;D
    Anzi no non oserebbero toccare il salamino perchè al solo tocco morirebbero.
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
     

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Salutisti
      Risposta #16: Giovedì 27 Ago 2015, 20:41:49
      Se vedete una mia foto pensate che sia normopeso, al massimo con qualche chiletto in più. Per le tabelle dell'Organizzazione mondiale della Sanità io sono obeso. Obeso!

      Scusa se ti faccio domande personali, ma quanto pesi e quanto sei alto?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Salutisti
        Risposta #17: Giovedì 27 Ago 2015, 20:44:19
        Alla faccia dei salutisti,stasera Kartoffelsuppe  e come dessert un barattolo intero di Ben & Jerry ´s ,un vizio di cioccolato con pezzi di brownies (i biscotti )....E se stanotte mi venisse un certo languorino allo stomaco,ho ancora un croissant al prosciutto ,mmmmhhhh.... Ci sentiamo dopo, tra  poco inizia SuperQuark...
        « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 20:44:54 da cuginodialf »

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Salutisti
          Risposta #18: Giovedì 27 Ago 2015, 20:56:28

          Scusa se ti faccio domande personali, ma quanto pesi e quanto sei alto?

          Alto 1.78 e come peso oscillo dai 100 ai 102. Il fatto è che se mi vedi sono "massiccio". Non dico sono muscoli, ma non è ciccia molle.

          Riguardo quanto detto da Juro, con tutto il rispetto per il tuo punto di vista, la cosa è più complessa della minaccia al ristorante. In Inghilterra da una decina d'anni si pensa a come far pagare agli obesi e ai fumatori le cure che necessitano perché non pesino sul servizio sanitario nazionale. Dirai: Però non l'hanno ancora fatto. Vero, ma se fai un giro su internet scoprirai che la maggior parte delle persone è favorevole a trattare obesi e fumatori come pazienti di serie B. E questo è molto più pericoloso della "polizia al ristornate".

          *

          Il mistero della Sachertorte
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Salutisti
            Risposta #19: Giovedì 27 Ago 2015, 21:08:28
            Modera un po´ il fritto  ,inizia ad andare in palestra  (senza strafare) ,bastano solo pochi esercizi mirati ma continuativi e possibilmente quotidiani o quasi, bevi le bevande gassate e zuccherose con parsimonia sei proprio non vuoi eliminarle,non stare sempre davanti alla tv a guardare ´Il segreto` che su C5  lo trovi ad ogni ora del palinsesto ,e da qui a Natale potresti calare fino ad arrivare tra i 70 e gli 80 chili...Non sei obeso ma neanche mingherlino..Poi dipende anche da come e´ suddiviso il tuo grasso,sei un tipo robusto e il grasso e´ ampiamente diviso  tra il petto e l´addome,oppure hai la palla da discoteca solo sul basso ventre ? Sei robusto di costituzione o ti ci hanno spinto i tuoi bagordi fritti ad esserlo? Com´eri da piccolo e nei primi anni dell´adolescenza ?
            « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 21:12:36 da cuginodialf »

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Salutisti
              Risposta #20: Giovedì 27 Ago 2015, 21:20:02
              Da piccolo piccolo ero mingherlino, ma dalle medie in poi ho iniziato a essere ben piazzato. Lo so che molti la considerano una scusa, ma se mi guardi le gambe e le braccia vedi che sono grosse, non grasse. La pancia un po' c'è, lo ammetto, ma ti dirò che saranno due, tre anni al massimo che c'è. E in questi ultimi due anni la mia alimentazione non è cambiata. Mangiavo così anche prima.

              Il problema è che ora faccio una vita molto più sedentaria. Non che prima facessi ginnastica, ma col lavoro che facevo dovevo correre qua e là. E' vero che andavo molto in macchina, ma era un tipo di stress che paradossalmente mi aiutava a tenermi in forma. Essendo stato operato due anni fa di ernia cervicale non posso fare determinate cose, e un po' per le conseguenze dell'ernia sul midollo un po' per le apnee notturne, di giorno sono spesso stanco e finisco col confondermi col divano

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Salutisti
                Risposta #21: Giovedì 27 Ago 2015, 21:32:13
                Riguardo quanto detto da Juro, con tutto il rispetto per il tuo punto di vista, la cosa è più complessa della minaccia al ristorante. In Inghilterra da una decina d'anni si pensa a come far pagare agli obesi e ai fumatori le cure che necessitano perché non pesino sul servizio sanitario nazionale. Dirai: Però non l'hanno ancora fatto. Vero, ma se fai un giro su internet scoprirai che la maggior parte delle persone è favorevole a trattare obesi e fumatori come pazienti di serie B. E questo è molto più pericoloso della "polizia al ristornate".
                La minaccia al ristorante non credo bisogni davvero specificare che era una battuta, no?
                Per quanto riguarda questo provvedimento, devo dire che non ne sapevo nulla e che mi pare pure una cazzata colossale. Se necessitano di cure, necessitano di cure. Stop.

                Ma perché ne necessitano?

                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Salutisti
                  Risposta #22: Giovedì 27 Ago 2015, 21:37:50
                  Non devi giustificarti con me,so dei tuoi problemi di salute e ti ho gia´ detto che ti voglio sano e felice come un delfino  in liberta´.....


                  Il punto e´ questo,sei grasso o tendente al grasso e non ti piaci ? Oppute ti piaci cosi´ come sei ? Se ti piaci cosi´ come sei  RESTACI  e cerca piuttosto di controllare che la pancia non aumenti... A volte e´ meglio essere un Guido Del Bue piuttosto che un tronista palestrato di U&D.....

                  Grosso e grasso   non e´ che collimano sempre,eh ?

                  Piuttosto ,hai mai provato ad andare in bici ? A farti qualche passeggiatina sulle due ruote? O usi sempre la macchina anche quando non hai improrogabili impegni?Oltre ad aiutare l´ambiente potresti aiutare anche te stesso a smaltire la pancetta in eccesso....

                  E lasciali stare ´sti salutisti e il loro mantra... Talebani della salute ma con la salute degli...altri...

                  Qui a Berlino  va di moda il mangiare vegano,in pochi anni sono sorti come funghi tanti negozietti (e catene grandi ) bio dove trovi di tutto,dalle polpettine di farina alla soia,ai würstel di falafel etc etc,persino il negozietto ove ho comprato la mia Kartoffelsuppe , nel menu´ presenta  alcune minestre vegane che vanno a ruba,oltre all´immancabile Gulasch o alla Suppe con i pezzi di Würstel...

                  Sai com´e´, e´ pieno di gente  che io  ,con un gioco di parole,ho ribattezzato,gli ´Alimentar Chic´ gente che  ha  la puzza non al naso ma in bocca e guarda dall´alto in basso chi non la pensa (o non la mangia come loro)...Non ti curare di loro e passa avanti,io tra una bacca e una polpettina di carne scelgo SEMPRE la polpetta...



                  « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 21:42:27 da cuginodialf »

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Salutisti
                    Risposta #23: Giovedì 27 Ago 2015, 21:40:28
                    La minaccia al ristorante non credo bisogni davvero specificare che era una battuta, no?

                    Lo so, dico solo che (battuta a parte) c'è anche un aspetto preoccupante della questione salutista. La loro idea è che se non ti prendi cura della salute e arrivano determinate malattie, te la sei cercata e devi provvedere alle tue cure

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Salutisti
                      Risposta #24: Giovedì 27 Ago 2015, 21:42:41
                      Non so citare più post nello stesso post, per cui mi arrangio alla buona.


                      A McDuck:

                      Il problema è che la maggior parte dei salutisti, ma anche dei vegetariani e vegani, cercano di fare proseliti più chi i testimoni di Geova.
                      Ho due amiche vegetariane: una è fantastica. Ha le sue idee, se vuoi ti dice perché trova giusto essere vegetariani, ma non cerca di convincerti. Se vai a casa sua, la fetta di carne te la fa, anche se lei non la mangia. E non ti critica.
                      L'altra ti ripete in continuazione che noi onnivori abbiamo il frigo pieno di cadaveri. E quando esagera le dico che devo lasciarla perché devo impanare qualche "cadavere".

                      Non mi trovi d'accordo.
                      Come vedi, la tua prima amica vegetariana non ti fa proseliti, quindi come fai a dire che "la maggior parte" sia così?
                      L'idea che mi sono fatto è questa: tendiamo ad ascoltare chi grida più forte. E generalmente a gridare più forte sono i fondamentalisti.
                      Ma questo non significa che i fondamentalisti siano la maggioranza.

                      Ps. conosco anch'io una vegana. Ho partecipato ad una festa, qualche mese fa, dove c'era anche lei. Ad un certo punto, mentre tutti (me compreso) mangiavano salsicce, lei ha osato dire che voleva altro. Non l'avesse mai fatto! Giù di critiche come se piovesse: "perché lo fai?", "stai sbagliando ragionamento", "è ridicolo!".
                      Lei era chiaramente in imbarazzo, tanto che per il resto della serata non ha quasi più aperto bocca, tanto l'avevano ghettizzata. E perché? Perché mangia diversamente da loro!

                      Come vedi gli estremismi esistono da ambo i lati. Il trucco sta nell'ignorarli :P

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Salutisti
                        Risposta #25: Giovedì 27 Ago 2015, 21:46:09
                        La loro idea è che se non ti prendi cura della salute e arrivano determinate malattie, te la sei cercata e devi provvedere alle tue cure

                        Mha, ammetterai che se mi fumo tre pacchetti di sigarette al giorno e a un bel punto il medico mi dice che ho i polmoni decomposti, non è che posso dire "e come cavolo è successo?"
                        Che debbano pagarsi loro le cure però è ridicolo, non ci piove, l'assistenza medica non è un optional da pagare a parte.
                        Soprattutto considerando che lo stesso stato che propone 'sta cosa, nel frattempo, le vende allegramente le sigarette e ci guadagna fin troppo.

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Salutisti
                          Risposta #26: Giovedì 27 Ago 2015, 21:46:20
                          Il punto e´ questo,sei grasso o tendente al grasso e non ti piaci ? Oppute ti piaci cosi´ come sei ? Se ti piaci cosi´ come sei  RESTACI  e cerca piuttosto di controllare che la pancia non aumenti... A volte e´ meglio essere un Guido Del Bue piuttosto che un tronista palestrato di U&D.....


                          Sinceramente mi piaccio, eccome.

                          Non ho lo spazio dove tenere una bici ma cammino molto. A parte spesa grossa al supermercato, vado praticamente ovunque a piedi



                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Salutisti
                            Risposta #27: Giovedì 27 Ago 2015, 21:51:49

                            Mha, ammetterai che se mi fumo tre pacchetti di sigarette al giorno e a un bel punto il medico mi dice che ho i polmoni decomposti, non è che posso dire "e come cavolo è successo?"
                            Che debbano pagarsi loro le cure però è ridicolo, non ci piove, l'assistenza medica non è un optional da pagare a parte.
                            Soprattutto considerando che lo stesso stato che propone 'sta cosa, nel frattempo, le vende allegramente le sigarette e ci guadagna fin troppo.

                            D'accordissimo.

                            A McDuck: probabilmente hai ragione e gli irrispettosi si trovano sempre da ogni parte

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Salutisti
                              Risposta #28: Giovedì 27 Ago 2015, 22:56:45
                              Ai salutisti bisognerebbe dire una cosa : MORIRETE TUTTI! Presto o tardi, serenamente o meno, passeranno a miglior vita. Tutti loro. Nessuno avrà scampo. Nessun gelato di soia, nessun mais biologico a chilometro zero eco-compa-radical-sostenibile li salverà.

                              Ragion per cui, sapendo già che la vita finirà e non è poi così lunga, perchè non godersela appieno?

                              Io personalmente ho sempre mangiato a livelli incommensurabili. Non tanti dolci, ma ogni volta che potevo a cena fuori, pizze su pizze, patatine fritte e litrate di Coca-Cola.
                              Pranzo e cena sempre pasta, almeno due piatti, oltre a secondo, frutta e tanto altro. E d'estate gelato al pomeriggio dopo il bagno e dopo cena, a volte anche 3 al giorno.
                              Vedevo i parenti e gli amici che venivano con me che a volte mi guardavano scioccati, quando addentavo la terza o quarta porzione di spaghetti alle vongole, mentre loro erano già in crisi a metà della seconda.

                              Certo mi aiutava anche un metabolismo evidentemente molto veloce, per cui non ingrassavo di un grammo, ero sempre in forma smagliante, pur facendo poco sport.

                              Poi verso i 20 anni, ahimè, tutto inizia a declinare, ho iniziato ad ingrassare e a malincuore ho dovuto ridurre le porzioni. Ho aumentato anche l'attività sportiva. Adesso sono leggermente sovrappeso, ma fuori dalla spiaggia neanche si nota più di tanto.
                              Mangiare mi piace sempre, mangio meno della metà di quanto facevo prima, ma comunque ben più di una persona normale.
                              Cerco di godermela il più possibile, senza paranoie di alcun tipo.

                              Ho alcuni amici più o meno salutisti o comunque fissati con la linea manco dovessero fare le modelle, e quando li vedo che mangiano le insalate scondite, cioè che a me già fa schifo condita, o fare cene (una cena intera!) con un pezzetto di tonno e mezza mela,o dichiarare soddisfatti che non mangiano pane da un paio d'anni, la bestemmia sale potente e l'insulto violento sgorga spontaneo.
                              Saranno fatti loro, ma davvero non riesco a concepire come ci si possa volere così male.
                              Non so, mi sembra quasi un insulto all'essenza stessa dell'essere umano, alla sua naturale propensione al piacere del cibo.

                              L'insalata scondita (!) perchè l'olio fa ingrassare [smiley=facepalm.gif]

                              Detto questo : ovviamene la salute è importante...anzi, è la cosa più importante, direi. Quindi, è chiaro, bisogna sempre controllarsi, non rinunciare ai piaceri e non indulgere nei vizi.
                              Io personalmente non fumo, bevo alcool solo alle feste o in occasioni speciali, faccio attività sportiva moderata, e cerco di mangiare bene, abbondante ma senza abbuffate pantragrueliche (tranne in occasioni speciali dove proprio non puoi farne a meno, tipo matrimoni, compleanni, buffet o similari).

                              Insomma, secondo me bisognerebbe trovare un giusto compromesso fra il piacere e la salute.

                              L'insalata si può condire. Il pane si può mangiare. Il gelato si può mangiare, specie d'estate. Tutto si può mangiare, nelle giuste quantità e con la giusta frequenza, secondo le proprie caratteristiche e i propri gusti.

                              Da evitare assolutamente è la vita troppo sedentaria...anche qui però, niente fisime da integralisti, non è che bisogna fare le maratone...anche fare delle sane camminate quotidiane è già qualcosa.

                              Insomma, evitiamo di fare pure come quei fissati - esistono, li ho visti veramente! - che mentre tu sei al pub il sabato sera, passano li davanti che fanno jogging, e ti guardano come se andassero a conquistare il mondo...che ti verrebbe spontaneo gridargli : "Ahò, ma che te corri, tanto alle Olimpiadi nun te pijano!"

                              Riguardo ai vegetariani, nulla da sindacare sulla loro scelta, ammiro anche il principio etico alla base, ma non ci riesco proprio...la verdura non mi piace, senza carne non riesco proprio a stare, e devo dire che un pochino mi viene da pensare che deve essere triste non poter mangiare carne...ma hanno davvero piacere nel mangiare, i vegetariani?
                              I vegani sinceramente mi sembrano preoccupantemente simili a degli integralisti religiosi. Non ho ancora capito cosa mangino esattamente, e se effettivamente mangiano.

                              E niente, stasera aperitivo cenato con svariate portate, più tardi riesco e gelato e forse cornetto con la nutella a fine serata.
                              E' estate, ancora per pochi giorni, bisogna godersela, poi si ricomincerà a prepararsi per la prossima prova costume...ma con molta calma :P

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Salutisti
                                Risposta #29: Giovedì 27 Ago 2015, 23:09:07
                                Beh anche io sono una buona forchetta: non amo i dolci, però ovviamente ho merendato spesso con pane e Nutella, per me la pizza di domenica, anche surgelata, è sacra, adoro la frittura (anche se so regolarmi), i Sofficini, i frutti di mare, la pasta e il risotto in tutti i modi, le bistecche, le salsicce, i salumi ma soprattutto IL FORMAGGIO.



                                 Ovviamente il mio appetito gagliardo e la mia indole sedentaria mi han portato ad essere leggermente in sovrappeso (non tanto, 76 kg per 1,77 di altezza). E mi son deciso a seguire una dieta. Una cosa tranquilla e per nulla pesante da seguire. Anzi, spesso mi ritrovo a mangiare più di prima e non sto scherzando. Questo unito a delle sane camminatone mi fa star meglio, e non lo nego.


                                Riguardo al discorso sui vegetariani
                                Come ho detto prima io amo le bistecche, le salsicce e i salumi, l'ultima cosa che farei è diventar vegetariano, però a volte mi viene da pensare che dei poveri animali innocenti sono stati ammazzati per essere messi in forno e...oh, sticavoli, l'uomo è onnivoro.

                                Comunque io non mangio carne di pecora (però sono amante del kebab, quando si dice la coerenza  ::)) e di coniglio

                                Sapete com'è, quando tua nonna ti fa affezionare ad un agnellino in particolare e dopo un po' di tempo te lo fa mangiare per pranzo non è una bella cosa   [smiley=grin.gif] :-[


                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)