Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salutisti
    Risposta #30: Venerdì 28 Ago 2015, 00:07:09
    Ovviamente il mio appetito gagliardo e la mia indole sedentaria mi han portato ad essere leggermente in sovrappeso (non tanto, 76 kg per 1,77 di altezza).

    Ma se tu sei sovrappeso io cosa sono? Una scrofa? ;D

    Polliciata a Sergio (mi hai fatto anche venire fame, disgraziato).

    Riguardo le diete, mai seguita una e penso che mai lo farò. E' il concetto di limitarsi che non mi piace. Io sono una persona che ha bisogno della libertà come dell'aria che respira.


    *

    Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1556
    • Great yakow horns!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Salutisti
      Risposta #31: Venerdì 28 Ago 2015, 00:23:40
      Paperon de'Paperoni insegna: camminata al giorno toglie il medico di torno.
      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
       

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Salutisti
        Risposta #32: Venerdì 28 Ago 2015, 03:24:13

        Alto 1.78 e come peso oscillo dai 100 ai 102. Il fatto è che se mi vedi sono "massiccio". Non dico sono muscoli, ma non è ciccia molle.

        Non hai  mai fatto un esame impedenziometrico per verificare quanta è effettivamente la massa grassa?
        Riguardo al medico che ti dice di metterti a dieta: lui ha il dovere di avvertirti dell'aumentato rischio cardiovascolare ecc, certo non quello di essere insistente su ciò che alla fine sono solo eminenti fatti tuoi ;)

                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (8)

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (8)
          Re: Salutisti
          Risposta #33: Venerdì 28 Ago 2015, 07:56:00
          Ai salutisti bisognerebbe dire una cosa : MORIRETE TUTTI! Presto o tardi, serenamente o meno, passeranno a miglior vita. Tutti loro.
          Ma va? No, dico, visto che è già il secondo commento a riguardo che leggo, non penserete davvero che siano convinti di vivere in eterno con le loro diete, no? Poi, non so, se davvero c'è chi ne è convinto (da entrambi i lati), allora la situazione è grave.
          Ma in tutta onestà non capisco in che modo fumare come ciminiere, ubriacarsi come spugne e riempirsi di cibo come una pattumiera sia sinonimo di godersi la vita appieno.
          Io non credo di essere un salutista, per lo meno non della massa di esaltati stereotipati e sussiegosi che state mettendo alla berlina dall'inizio di questo topic (ma esistono? o sono come i comunisti?)
          Sono goloso di dolci, fin troppo (sfornato ieri sera un'altra teglia di biscotti, aspetto che cali il caldo estivo per poter fare di nuovo la pasta sfoglia per i croissant - se no il burro non si tiene compatto :P - e difficilmente la domenica mi  scoccio di preparare una torta per pranzo), la fiorentina al sangue piace un sacco anche da queste parti (e la mangio liscia, senza sale e non perché mi faccia delle fisse, ma perché delle cose voglio sentire il sapore, non il sale) e non ho mai dato buca ad una pizza. Nonostante questo sto attento a ciò che mangio, non compro prodotti in cui fra gli ingredienti c'è l'elenco infinito di conservanti, additivi, coloranti e chi più ne ha più ne metta affianco a mezza cosa commestibile, evito il junk food e, in linea di massima, tutto ciò che posso prepararmi io me lo faccio con le mia mani (anche perché mi diverto e mi piace un sacco avere la dispensa piena di confetture, marmellate, bottiglie di ketchup, barattoli di verdure sott'olio). Oh, e da sempre sono abituato a svegliarmi prima dell'alba e trovo che sia un piacere incredibile cominciare la giornata con un paio di miglia di corsa, arrivare sulla spiaggia vuota e farsi il bagno, poi stretching, esercizi vari a corpo libero e/o pesistica. Torno a casa con un languorino assurdo e mangio di gusto, e molto.

          In tutto questo mio agire, a chi ho rotto le palle? A chi ho imposto cose, chi ho giudicato o guardato con aria di sdegno, con chi mi sono comportato da integralista islamico, da talebano, obbligando a fare secondo il mio dogma? Sto per i cavoli miei, a fare qualcosa in cui io mi sento bene. E' consentito solo se la tal cosa è omologata e consentita da tutti gli altri?

          Vogliamo il rovesci della medaglia? Alle medie divenni vegetariano. Ancora una volta, non per motivi di dieta, ma per ideologia e non mi è mai venuto in mente di provare a "convertire" qualcuno. Dovunque andavo ero trattato a pesci in faccia: "Ma a chi devi rompere le palle con sta cosa?" "Ma chi se ne fotte se ti mangi un maiale?" "E guarda com'è gustosa sta bistecca". Per tacere dei coglioni che provavano a mettermi la carne nel cibo.
          O si fa come dicono loro, o non si fa. Questo non è integralismo, talebanismo, mantrismo etc. etc.? O lo è soltanto dall'altro lato?
          Tanto fu che, verso il terzo anno di liceo, dovetti abbandonare l'idea. Non la rimpiango perché, come ho detto, mi piace mangiare, ma...


          Per non parlare del fumo. Ah, i non fumatori, che rottura che sono! Sempre intolleranti.
          Oh, ma perché a voi invece pare sensato che se sono messi di posta con me? Ogni santa volta che entro in un tabaccaio sta la rappresentate di turno che mi chiede se ho già provato le sigarette che pubblicizza? Sempre? E che ca**o devo risponderle io? "No, guardi per suicidarmi conosco modi più rapidi, indolori ed economici - mi taglio con una sega circolare partendo dal culo a salire"


          Discorso a parte sono i vegani. Li la penso come voi. Ne conosco alcuni e il loro modo di mangiare (?) è quanto di più inconcepibile possa esserci. Arrivare a dire che l'acqua bisogna prenderla dalla frutta, senza berne altra, è da malattia. E questo di certo non è un vivere sano.
          « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 07:57:22 da Scroogie »

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Salutisti
            Risposta #34: Venerdì 28 Ago 2015, 11:13:16
            Non ho mai fatto l'esame impedenziometrico. Ho cercato cos'è su internet perché non l'avevo nemmeno mai sentito.


            Ma va? No, dico, visto che è già il secondo commento a riguardo che leggo, non penserete davvero che siano convinti di vivere in eterno con le loro diete, no? Poi, non so, se davvero c'è chi ne è convinto (da entrambi i lati), allora la situazione è grave.
            Ma in tutta onestà non capisco in che modo fumare come ciminiere, ubriacarsi come spugne e riempirsi di cibo come una pattumiera sia sinonimo di godersi la vita appieno.
            Io non credo di essere un salutista, per lo meno non della massa di esaltati stereotipati e sussiegosi che state mettendo alla berlina dall'inizio di questo topic (ma esistono? o sono come i comunisti?)

            Purtroppo di quella massa di esaltati che dici ne ho conosciuto diversi, quindi, sì esistono. Nessuno di loro crede (mi auguro, almeno) di vivere in eterno, ma di arrivare alla longevità sì. Intendiamoci, non c'è niente di male, anch'io vorrei arrivare a 100 anni e oltre. Il problema è come ci arrivi. Se per farlo devo fare una vita che per me è di
            Spoiler: mostra
            merda
            , non ci sto, grazie.

            Godersi la vita è soggettivo. Io non capisco che piacere ci sia nel bere alcool, eppure tanta gente lo trova piacevole. Per te correre al mattino è un piacere (anche se ammetterai che correre sulla spiaggia suona già diverso che correre tra lo smog di una città), per me sarebbe una tortura, ma questo non toglie che capisco che per te sia piacevole. I gusti sono soggettivi.

            Tu non fai proseliti, ma ci sono moltissimi che cercano di farli.



            Vi racconto una storia di vita vissuta per farvi capire cos'è un salutista (salutista che magari non fa proseliti, ma salutista): un mio amico aveva un amico dedito praticamente ad ogni vizio. Fumava tre pacchetti al giorno, beveva  non so quante birre, mangiava il doppio di quanto mangio io. A 29 anni gli fanno esami del sangue accurati. Risultato: colesterolo a mille e diabete. Dieta stretta, basta fumo, basta alcool. Guadagnava bene e dato che era solito spendere praticamente tutto lo stipendio in vizi, in tre anni si ritrova con un bel gruzzoletto da parte. Decide di investire in un negozietto di fiori, che erano la sua passione. Ha 32 anni. Lunedì deve aprire il negozio. Il giorno prima ha un aneurisma celebrale. Muore. Riflessione del mio amico (che condivido in pieno): si è tolto quelli che per lui erano piaceri irrinunciabili, non si è goduto  gli ultimi anni per crepare lo stesso. Il mio amico mi ha spiegato che l'aneurisma è una cosa che non dipendeva dallo stile di vita, ma che è genetica. Il punto non è questo. Fate finta che sia andato sotto un bus se volete. Il punto è che non ha vissuto i suoi ultimi anni. Lo racconto a un amica, simpatica ma salutista. La sua risposta: sì, però se non si metteva a diete, ecc magari non moriva dopo tre anni ma due. Ecco se la pensate come lei siete salutisti.

            La vita non si misura in giorni, mesi, anni, ma in momenti.

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Salutisti
              Risposta #35: Venerdì 28 Ago 2015, 12:31:06
              Non ho mai fatto l'esame impedenziometrico. Ho cercato cos'è su internet perché non l'avevo nemmeno mai sentito.

              Te lo chiedevo perché sicuramente ti è stata diagnosticata un'obesità di primo grado in base al BMI, indice che tutti usano anche se assai impreciso. Sono necessari altri parametri per valutare bene, quali appunto il calcolo della massa grassa, la circonferenza a livello dello stomaco, perché se il grasso si posiziona soprattutto lì il rischio di problemi cardiaci aumenta, ecc.

              Prova per esempio a calcolare il rapporto tra circonferenza dell'addome e altezza, e vediamo cosa ne viene fuori. Magari qualche sorpresa per i fissati del BMI ;)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Mickeynic00
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1139
              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Salutisti
                Risposta #36: Venerdì 28 Ago 2015, 16:09:36

                Ma se tu sei sovrappeso io cosa sono? Una scrofa? ;D

                Polliciata a Sergio (mi hai fatto anche venire fame, disgraziato).

                Riguardo le diete, mai seguita una e penso che mai lo farò. E' il concetto di limitarsi che non mi piace. Io sono una persona che ha bisogno della libertà come dell'aria che respira.




                Vabbè dipende anche dall'età, avanzando con gli anni si tende a mettere su pancetta e io di anni devo compierne ancora 15  :)
                Vieni a seguirci, se ce la fai
                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Salutisti
                  Risposta #37: Venerdì 28 Ago 2015, 16:58:01

                  La vita non si misura in giorni, mesi, anni, ma in momenti.

                  La vita, o la qualità della vita, penso che intendi quest'ultima definizione, si misura in preferenze.
                  Se dai una quantità immane di denaro ad uno che nella vita aspira a diventare eremita nelle montagne del Nepal la sua qualità di vita sarà bassissima se lo obblighi a spendere quel denaro per lui, perchè la sua preferenza è altro.
                  In definitiva c'è una spiegazione semplicissima al salutismo, al vegetarianismo, al veganismo, al crudismo (per quanto possa essere strano), cioè che alcune persone misurando la bilancia dei pro e contro da loro valutate ottiene maggiore soddisfazione a comportarsi in determinati modi. Il perchè è soggettivo: perchè considerano la loro etica personale superiore al senso del gusto o proprio perchè il loro obiettivo è misurare la vita in giorni, mesi e anni.
                  La storia che hai raccontato è indicativa, ma dimostra, secondo me, poco. Il ragazzo di cui hai scritto ha avuto una storia personale, poi la sua storia è cambiata per via della salute, e ha fatto la scelta che per cui secondo lui era giusto modificare il suo stile di vita in base alle indicazioni dei medici. Se poi veniamo investiti da un autobus, cadiamo dalle scale o ci strozziamo con una caramella sono eventi che possono capitare a chiunque e in qualsiasi momenti, ma sono eccezioni, non possiamo modulare la nostra vita sulla base delle eccezioni. O meglio, si può fare, ma non so quanto sia raccomandabile.
                  « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 17:03:42 da Rockerduck87 »
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 4262
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Salutisti
                    Risposta #38: Venerdì 28 Ago 2015, 17:48:07
                    Per quel che mi riguarda, ognuno può morire come meglio crede, in salute o malato. L'importante è che mi lasci in pace.
                    1,80 m per 85-90 kg (dipende dal periodo dell'anno), non mi proibisco nulla, l'unica mia regola è non eccedere. Soprattutto sto attento alla qualità di ciò che mangio. Cerco di scegliere prodotti buoni e quel che posso, come i dolci (escluso il gelato), preferisco farlo da me.
                    Però se sto addentando una bistecca, un cosciotto, una pizza fritta, non sopporto facce schifate intorno :P
                    Per il resto condivido la filosofia della madre di una mia amica: oggi come oggi, bene o male ai 60-65 anni ci si arriva tutti, grazie alla medicina e a un po' di attenzione, anche senza fare una vita da asceta. Dopo i 60 anni quanto t'è rimasto di tempo vero? 20 anni a dire tanto. E vuoi passare 20 anni di privazioni per cosa? Per conservarti fino a 90 e morire solo, rimbambito e immobilizzato in un ospizio? Ma ben venga l'infarto! ;D

                    N.B.: discorso volutamente iperbolico, è ovvio, ma non troppo lontano dalla verità, poi ovviamente esistono eccezioni ma il bello è anche questo

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Salutisti
                      Risposta #39: Venerdì 28 Ago 2015, 19:36:33
                      E vuoi passare 20 anni di privazioni per cosa? Per conservarti fino a 90 e morire solo, rimbambito e immobilizzato in un ospizio? Ma ben venga l'infarto! ;D


                      Queste parole sono da scolpire nella pietra da quanto sono saggie.

                      Per quanto detto da Rockerduck, ognuno è libero di vivere come gli piace. Il fatto però è: quanti di noi scelgono consapevolmente come vivere e quanti si lasciano influenzare?

                      Prendete il discorso di piccolobush. A parole quasi tutti lo condividono, nei fatti però il comportamento è diverso. Il fatto è che molte persone vivono l'esistenza come un percorso di sofferenze e una valle di lacrime. E' una visione cinica e negativa della vita, purtroppo molto diffusa sia nella religione che nella cosiddetta religione laica

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Salutisti
                        Risposta #40: Venerdì 28 Ago 2015, 19:55:10

                        Per quanto detto da Rockerduck, ognuno è libero di vivere come gli piace. Il fatto però è: quanti di noi scelgono consapevolmente come vivere e quanti si lasciano influenzare?

                        Prendete il discorso di piccolobush. A parole quasi tutti lo condividono, nei fatti però il comportamento è diverso. Il fatto è che molte persone vivono l'esistenza come un percorso di sofferenze e una valle di lacrime. E' una visione cinica e negativa della vita, purtroppo molto diffusa sia nella religione che nella cosiddetta religione laica

                        Non so quanti si facciano influenzare o meno, ma nell'argomento alimentazione oramai c'è poco da essere influenzati, più o meno le cose si sanno. Si, ogni tanto c'è qualche nuova scoperta più o meno banale, ma uno interessato ha gli strumenti per sapere come cercare di ottenere quello che vuole.

                        Ad esempio, io avevo cominciato a fumare, caso vuole che pochissimi giorni dopo avessi una visita medica e il dottore mi chiese dopo aver riposto lo stetoscopio: "Fumi?" E io "ho fumato un paio di sigarette per una settimana, ho appena cominciato". E lui: "E si vede".
                        Era riuscito a capire che fumavo anche se solo da una settimana, questa cosa mi ha influenzato moltissimo e sebbene a me fumare iniziava a piacermi tantissimo ho preso quel che restava del mio pacchetto di Merit e le ho regalate ad un mio amico. Sono stato influenzato.
                        Ma lasciando stare il discorso del fumo che forse è estremo se confrontato all'alimentazione, l'importante è aver chiaro cosa vuoi ottenere e cosa sei disposto a fare per raggiungerlo. A quel punto di influenza esterna ne rimane poca, è semplice preferenza.
                        « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 19:56:01 da Rockerduck87 »
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (7)

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re: Salutisti
                          Risposta #41: Venerdì 28 Ago 2015, 19:58:31
                          Intendiamoci, non c'è niente di male, anch'io vorrei arrivare a 100 anni e oltre. Il problema è come ci arrivi. Se per farlo devo fare una vita che per me è di
                          Spoiler: mostra
                          merda
                          , non ci sto, grazie.
                          A quelli che so fissati con 'ste diete invece pare ottima. Ma se a te, invece, pare de m.... bè, ma scusami un secondo, semplicemente non seguirla. Sto topic è partito proprio sparato, schierato contro st'organizzazione paramilitare che ve vuole obbligare, che vuole imporvi il loro modo di vivere, che ve vuole togliere i bomboloni e fare gli attacchi kamikaze al baracchino del kebab in nome della pericolosa jihad laica... ma fatemi capire dov'è che sta succedendo sta cosa.

                          Quando siete voi stessi che non fate che ripetere la cosa più ovvia e giusta: ognuno fa quello che gli pare. Quindi, se pure davvero ci sono i fissati, macchisselincula?
                          « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 20:24:20 da Scroogie »

                          *

                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 14
                          • Topolinomane nei '90
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Salutisti
                            Risposta #42: Sabato 29 Ago 2015, 11:14:14
                            C'è da dire che molti salutisti sono un po' rompiscatole con le loro filippiche, ma più per esasperazione che per altro.
                            Se tu dicessi a un tuo conoscente che 2+2 fa 4, e lui iniziasse a ridere di te e di quanto sia balorda la tua idea, o continuasse a fare orecchie da mercante mettendo sempre 5 come risposta, non ti verrebbe voglia di insistere? Alla fine non gli stai spiegando fisica nucleare, dovrebbe essere una cosa semplice da capire e ti sembra giusto farcelo arrivare, ma lui continua a tapparsi le orecchie, e più lo fa, più tu alzi la voce.
                            Essendo però ultimamente anche una 'moda', c'è anche chi la segue solo per questo motivo e, come per tutte le mode, deride e denigra chi non fa altrettanto. Diffidate di questi soggetti.

                            Alla fine le teorie dei salutisti non sono così tortuose, cercano solo di farti ricordare com'è che si mangiava una volta, prima dell'industrializzazione alimentare, e farti capire che spesso le industrie ti dicono che una cosa fa bene o non fa così male solo per guadagnarci sopra a tuo discapito, un po' come l'industria del tabacco.
                            Poi comunque i discorsi "io mangio così e sto bene" sono veramente inutili e non provano niente, ci sono persone che a mangiare le porcate si guastano l'organismo prima e c'è chi se lo guasta più tardi, o c'è anche chi non se lo guasta mai -in tal caso buon per voi davvero-, ma siccome è una cosa che non si riesce a capire in anticipo, la manfrina i salutisti la fanno a tutti.

                            Per quanto riguarda la spremitura degli allocchi, attenzione perché può avvenire anche dal lato 'salutistico', con prodotti dichiarati salutarissimi e che costano uno sproposito, fatti apposta per mungere questa nuova moda.
                            Un altro pericolo sono quelli che 'sanno tutto'. Da quello che ho avuto modo di vedere le opinioni salutistiche sono le più disparate e per la serie 'siamo nel 2015 e ancora questo non funziona', io le ho trovate ancora molto confuse e indeterministiche. Mi sarebbe piaciuto trovare una serie di regole sensate, logiche e ben provate da seguire, ma non ne ho trovate. Spesso vengono propinate senza un'argomentazione, o con un'argomentazione basata su un piccolo insieme di elementi ed effetti, e non sull'intero organismo, quindi assolutamente non convincente. C'è confusione, sperimentazione, e per questo motivo chi è assolutamente convinto non convince.

                            Il mio consiglio è di dar retta ai salutisti più umili, più ricercatori che saccenti, perché alla fine non stanno dicendo cose sbagliate, il fondamento c'è. Non siate troppo ostili, in fondo stanno cercando il bene di tutti, talvolta alzando la voce per competere con il potere mediatico delle industrie che cercano di ottenere profitti dalle debolezze.

                            A proposito il BMI è una cretinata.

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Salutisti
                              Risposta #43: Sabato 29 Ago 2015, 12:05:45
                              A proposito il BMI è una cretinata.

                              Già questo meriterebbe 92 minuti di applausi.

                              Penso che nell'affrontare ogni questione ci voglia equilibrio e la mia sparata iniziale non era ovviamente verso chi si prende cura della propria salute, ma verso gli estremisti, i talebani della salute.

                              Negli anni '60  e '70 le massaie sceglievano i prodotti industriali perché li ritenevano più sani di quelli artigianali. Oggi il pensiero comune è opposto. Questo lo dico per far riflettere sul fatto che spesso la verità sta in mezzo. I prodotti industriali non sono completamente da mettere al bando ma se una cosa la puoi fare in casa falla in casa.

                              Prendete i piatti surgelati alla 4 salti in padella: praticamente ogni ricetta si può fare a casa ed è molto più sana. Eppure vedi un sacco di gente al supermercato che li compra, anche gente che conosci e che sai che è pensionata e il tempo ce l'ha. Poi però magari mangiano l'insalatina

                              *

                              Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1556
                              • Great yakow horns!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Salutisti
                                Risposta #44: Sabato 29 Ago 2015, 12:28:55
                                E a pensare che c'è la crisi ::)
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)