Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Altai&Jonson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Altai&Jonson
    Lunedì 12 Nov 2007, 19:02:23
    Manca o non l'ho trovato io un topic su Altai&Jonson?

    Serie creata da Tiziano Sclavi e Giorgio Cavazzano nel 1975 per il Corriere dei Ragazzi narra le avventure di due sghangherati detective in cui si vengono mischiati abilmente noir e commedia.
    Qualche tempo fa venne riproposta l'intera saga in un unico volume della Bd. Maledettamente io mi sono accorto di codesta uscita solo poco tempo fa, ovviamente me la sono accaparrata e non posso che dire....compratevela! 8-)
    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

      Re: Altai&Jonson
      Risposta #1: Lunedì 12 Nov 2007, 19:15:02
      Io ho imparato a riconoscere e ad apprezzare il tratto di Cavazzano proprio con questa serie sul Corriere dei Ragazzi. Ero al liceo allora.

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Altai&Jonson
        Risposta #2: Lunedì 12 Nov 2007, 20:57:23
        Sì, è una delle tante cose stupende che ha fatto Cavazzano!
        Nel genere, sempre di Cavazzano, a me piace di più (quantomeno a livello di trama, ad opera di Pezzin) "Smalto & Jonny", ma che spettacolo in ambo i casi quel tratto nervoso e dinamico dei disegni... merita senz'altro!
        --- Andrea

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Altai&Jonson
          Risposta #3: Lunedì 12 Nov 2007, 21:21:10
          Floyd, secondo te  cosa mi conviene fare per recuperare Smalto&Jonny?
          « Ultima modifica: Lunedì 12 Nov 2007, 21:21:21 da cuginosgrizzo »
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Altai&Jonson
            Risposta #4: Lunedì 12 Nov 2007, 21:33:54
            Floyd, secondo te  cosa mi conviene fare per recuperare Smalto&Jonny?
            Eh, spero che lo ripubblichino, così come hanno fatto per Altai... e spero che qualcuno esca fuori da queste parti a dire che è così!!!
            Io appena posso mi procuro qualche numero de "Il mago", rivista di fumetti degli anni '70 in cui veniva pubblicata questa serie, ma così è lunga!! Altai&Jonson, comunque, è un ottimo ripiego! Anzi, non mi stupirei che qualcuno preferisca questa accoppiata di sgangerati detectives a quella... degli sgangerati killers!
            --- Andrea

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2223
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Altai&Jonson
              Risposta #5: Martedì 13 Nov 2007, 12:30:16
              di Smalto & Jonny ho il volume della ACME COMICS che raccoglie tutte le loro storie... ma non so quanto sia facile reperirlo (non è proprio recentissimo)  :-?

              per A&J sono stato strafelice dell'edizione COMPLETA della BD visto che mi mancavano delle storie (qualcosa ho tra un po' di numeri del Mago e del CdR) e l'edizione cartonata a colori della Montego si era fermata dopo pochi volumi (ach, che peccato, non mancava poi molto al completamento  :'( )

              adesso Timothee Titan... bene bene... resterebbero altre serie (Oscar & Tango, Walkie & Talkie...) da (ri)pubblicare, ma quelle più importanti e pregevoli ci sono  :)
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3150
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Altai&Jonson
                Risposta #6: Martedì 13 Nov 2007, 12:36:18
                di Smalto & Jonny ho il volume della ACME COMICS che raccoglie tutte le loro storie... ma non so quanto sia facile reperirlo (non è proprio recentissimo)  :-?
                Eh sì... sapevo che esisteva, ma è dato come esaurito da parecchio tempo, e tra l'altro non mi è mai capitato di vederlo né su ebay né su bancherelle varie...
                --- Andrea

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2223
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Altai&Jonson
                  Risposta #7: Sabato 8 Dic 2007, 20:14:12
                  Eh sì... sapevo che esisteva, ma è dato come esaurito da parecchio tempo, e tra l'altro non mi è mai capitato di vederlo né su ebay né su bancherelle varie...
                  guarda, adesso è su eBay  ;)
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3150
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Altai&Jonson
                    Risposta #8: Sabato 8 Dic 2007, 21:50:56
                    Oh, grazie mille! Un'offerta la farò senz'altro! :)
                    Il "problema" di questi albi è che essendo così rari hanno un valore collezionistico alto, cosa che invece a me non interessa affatto (interessa solo, cioè, leggermi le storie in sé), per cui temo che i 20 euro di partenza (prezzo tuttosommato ragionevole) siano inesorabilmente destinati a salire!
                    Staremo a vedere!
                    --- Andrea

                    *

                    Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Altai&Jonson
                      Risposta #9: Sabato 8 Dic 2007, 23:55:56
                      Oh, grazie mille! Un'offerta la farò senz'altro! :)
                      Spiacente Floyd dovrai vedertela con me! ;)

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3150
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Altai&Jonson
                        Risposta #10: Venerdì 14 Dic 2007, 14:03:59
                        Spiacente Floyd dovrai vedertela con me! ;)

                        Io ci avevo rinunciato perché non avevo voglia di spendere più dei 20euro del prezzo di partenza e temevo si dovesse battagliare... stupidamente non avevo fatto offerte, e l'asta è finita senza che se la aggiudicasse nessuno!!!
                        Poi però il volumetto è stato rimesso in vendita con un "compralo subito" a 20 euro... e a quel punto mi son fatto tentare e l'ho preso!!  8-)
                        --- Andrea

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2223
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Altai&Jonson
                          Risposta #11: Venerdì 14 Dic 2007, 15:07:39

                          Io ci avevo rinunciato perché non avevo voglia di spendere più dei 20euro del prezzo di partenza e temevo si dovesse battagliare... stupidamente non avevo fatto offerte, e l'asta è finita senza che se la aggiudicasse nessuno!!!
                          Poi però il volumetto è stato rimesso in vendita con un "compralo subito" a 20 euro... e a quel punto mi son fatto tentare e l'ho preso!!  8-)
                          hai rischiato grosso... perdersi un volume introvabile come questo sarebbe stato imperdonabile, quando poi non c'era nessuno a tentare di accaparrarselo poi! ti sarebbe bastata un'offerta "base" minima!   ;D
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Altai&Jonson
                            Risposta #12: Venerdì 14 Dic 2007, 15:17:16
                            hai rischiato grosso... perdersi un volume introvabile come questo sarebbe stato imperdonabile, quando poi non c'era nessuno a tentare di accaparrarselo poi! ti sarebbe bastata un'offerta "base" minima!   ;D
                            Sì! ma è proprio perché lo sapevo introvabile che pensavo che ci sarebbero state tante offerte (lo stesso samuele mi aveva annunciato qui battaglia) e, visto che si partiva da 20 euro, pensavo di dover spendere troppo (anche perché come valore collezionistico li varrà, anche di più, ma nulla vieta che visto l'andazzo di ristampare vecchi fumetti, tra qualche anno ci sarà qualche ristampa simile, per cui---tanto più che qualche episodio l'avevo su vecchi numeri de "Il mago" e visto che sono interessato solo alle storie, e non all'ottimo stato del raro volume---non volevo spenderci molto)

                            Poi me ne sono scordato, ma quando l'ho rivisto in seconda inserzione con "compralo subito" non c'ho pensato certo un attimo!!

                            Per cui è andata bene così, grazie della segnalazione!  8-)
                            --- Andrea

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2223
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Altai&Jonson
                              Risposta #13: Venerdì 14 Dic 2007, 15:27:04
                              Per cui è andata bene così, grazie della segnalazione!  8-)
                              in tanti avevano preannunciato battaglia, ma poi si son dati  ::)

                              bene così comunque, sono volumi questi che devono finire nelle mani di appassionati  :)

                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Altai&Jonson
                                Risposta #14: Venerdì 14 Dic 2007, 16:44:37
                                bene così comunque, sono volumi questi che devono finire nelle m nani di appassionati  :)
                                :)
                                Finirà assieme ai miei Altai&Jonson, Jungle Town, Capitan Rogers, Il segreto del Vetro, Maledetta Galassia e il tanto criticato Dragon Lords (nella raccolta brossurata in inglese), giusto per citare i volumi con disegni esclusivamente del "nostro" che mi vengono in mente :)
                                (beh, forse sono tutti... in effetti non riesco a ricordarne altri...)
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)