Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2475
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
    Risposta #135: Sabato 2 Ott 2021, 14:14:55
    Segnalo in questo spazio che su Inducks sono presenti gli indici degli ultimi due numeri usciti, in ordine di tempo, de Il Manuale delle Giovani Marmotte (indicizzati entrambi dal nostro Grande Tiranno).
    Si tratta del #17 e del #18 (quest'ultimo pubblicato appena qualche giorno fa).

      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
      Risposta #136: Sabato 1 Gen 2022, 17:49:32
      Ciao a tutti!
      Il Manuale delle GM sembra che passerà a bimestrale da febbraio, adducendo anche che servirà ad ideare e concepire store in linea con lo spirito delle GM.
      Che parlino finalmente di storie inedite?  ;D

      *

      Paperin1k
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
        Risposta #137: Sabato 1 Gen 2022, 18:55:25
        Ciao a tutti!
        Il Manuale delle GM sembra che passerà a bimestrale da febbraio, adducendo anche che servirà ad ideare e concepire store in linea con lo spirito delle GM.
        Che parlino finalmente di storie inedite?  ;D
        Di inedite già ce ne sono, almeno in Italia. Vorresti storie nuove di pacca?

          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
          Risposta #138: Domenica 2 Gen 2022, 06:42:27
          Si si! intendo proprio realizzate da zero in modo specifico per questa testata.

            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
            Risposta #139: Giovedì 5 Mag 2022, 01:12:52
            Primo numero con 0 storie inedite!
            Che sia l’inizio?? O è un caso?
            Sul numero 22 2 inedite…
            Sul numero 24 continuerà Le GM in Operazione Alaska! (e sono 4 parti totali quindi presumo che continua la pubblicazione fino al n. 26)
            A questo punto avendo già quasi tutto Topolinola serie originale GM e Carl Bark nella grande dinastia dei paperi non avrà più senso comprarla...
            se rimane così meglio.. risparmio 30€ all'anno...  ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 5 Mag 2022, 02:06:11 da francescovalentini »

              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
              Risposta #140: Giovedì 5 Mag 2022, 12:12:27
              Ho sentito dire da qualche parte che le storie inedite delle GM sono finite...

              Ho preso l'albo in edicola senza fare caso che non c'erano più inedite; penso che, a questo punto, smetterò anch'io di comprarlo, anche se mi dispiace, perché è fatto bene...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                Risposta #141: Giovedì 5 Mag 2022, 12:13:13
                Ho sentito dire da qualche parte che le storie inedite delle GM sono finite...

                Ho preso l'albo in edicola senza fare caso che non c'erano più inedite; penso che, a questo punto, smetterò anch'io di comprarlo, anche se mi dispiace, perché è fatto bene...

                Dove l’hai sentito dire?

                  Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                  Risposta #142: Giovedì 5 Mag 2022, 13:25:58
                  Dove l’hai sentito dire?
                  Boh, non mi ricordo!

                  Forse l'aveva detto Luca Boschi in qualche intervista...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                    Risposta #143: Giovedì 5 Mag 2022, 18:22:35
                    anche io avevo sentito che GM sarebbe addirittura prossimo alla fine, mancherebbero un paio di numeri...

                      Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                      Risposta #144: Martedì 10 Mag 2022, 11:33:25
                      anche io avevo sentito che GM sarebbe addirittura prossimo alla fine, mancherebbero un paio di numer
                      Dove lo hai sentito? :-(

                      Comunque secondo me ha senso il mensile (ormai bimensile) anche perchè tante storie anni 70-80 non le avevo mai lette, e i lettori più giovani chissà quante non ne conoscono. Possono andare avanti a ristampare storie classiche o del magazine anni 90 GM, oppure potrebbero anche scrivere nuove inedite... I redazionali sono davvero molto belli e sono un valore aggiunto, anche a 6 numeri l'anno io continuerei la pubblicazione.

                      Secondo anteprima Panini comunque fino a agosto ci sarà bisogna vedere tra un mese nell'anteprima.

                      C'è anche un'altra cosa da considerare. Perchè renderlo bimestrale per poi chiuderlo? Tanto valeva lasciarlo mensile e tagliare la testa al toro. La mia speranza è che stiano prendendo tempo per proporre materiale nuovo o reperire nuove storie.
                      « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2022, 11:47:27 da marco3189 »

                        Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                        Risposta #145: Martedì 10 Mag 2022, 11:54:48
                        Bertani da The Fisbio Show mi sa che accennava al fatto che stavano finendo le inedite e avrebbero dovuto valutare il da farsi.
                        Sicuramente le inedite erano d'appeal per certi acquirenti, ma sinceramente non sono tra quelli e anzi spesso e volentieri preferisco e preferivo le storie in ristampa.
                        personalmente quindi proseguirò anche perché non ero sicuro di voler recuperare la serie degli anni '90, ma qui ho modo di averne una selezione di quelle storie oltre a classici dal Topolino.
                        Certo la bimestralità non aiuta (soprattutto ora che ci han messo una storia a puntate) cosa che mi fa dire che fino ad Ottobre si prosegue.

                          Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                          Risposta #146: Martedì 10 Mag 2022, 14:28:02
                          Secondo me già ristampando le migliori degli anni 90 vanno avanti alla grande, più quelle degli anni passati. Ma visto che la testata nella sua nicchia vende, altrimenti non l'avrebbero proseguita oltre i 4 numeri iniziali, e il ritorno delle GM su Topolino mi pare abbia funzionato visto che hanno fatto altre storie a puntate, dovrebbero mettere una inedita a numero stile Paperinik. In fondo anche Paperinik ormai è la ristampa della ristampa della ristampa XD

                          Sono andato a rivedermi la live, e Alex conferma che è più un problema produttivo che commerciale, e che anche le GM hanno quindi il loro ritorno economico e quindi ragione di esistere nelle edicole, si tratterà di capire cosa pubblicare più che sperare che la gente acquisti.

                          PS: io l'ho recuperata tutta la serie anni 90 (ne avevo circa 2/3 dei numeri originali acquistati da bambino ma poi buttati via) e sono soddisfattissimo, avranno un posto d'onore nella mia nuova casa.
                          « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2022, 15:01:01 da marco3189 »

                            Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                            Risposta #147: Mercoledì 11 Mag 2022, 00:31:38
                            PS: io l'ho recuperata tutta la serie anni 90 (ne avevo circa 2/3 dei numeri originali acquistati da bambino ma poi buttati via) e sono soddisfattissimo, avranno un posto d'onore nella mia nuova casa.

                            Anche io l'ho recuperata!! molto bella!

                              Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                              Risposta #148: Lunedì 4 Lug 2022, 09:54:46
                              Essendo indietro nella lettura del manuale solo ieri dopo aver acquistato il numero appena uscito mi sono accorto che c'' l avventura in alaska uscita appena nel 2020. la storia mi è piaciuta a suo tempo ma è un po presto pre ripubblicarla, di contro l 'inedita' è finita sul topolino di questa settimana.

                              Trovo la copertina del numero di luglio davvero molto bella
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte - Discussione Generale
                                Risposta #149: Lunedì 4 Lug 2022, 09:56:02
                                Sul manuale niente più inediti.. avendo la vecchia serie di GM e tutto Barks per me non ha più senso comprarlo…

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)