Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #2910: Venerdì 7 Set 2012, 09:58:04
    Grazie, Avvocato :D

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (6)

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Le vostre opere
      Risposta #2911: Sabato 22 Set 2012, 12:34:57
      Uhmmm...
      Questo disegno che aggiungo è abbastanza vecchiotto (a dire il vero è di una settimana fa) e già mi piace poco, ma d'altronde l'ho colorato ieri facendo l'esperimento di non aggiungere le ombre e di farne i contorni grigi, perciò adesso lo metto. :P
      E poi, rappresenta me con in testa il cappello dei miei desideri (era in vendita alla Disney ed era fantastico, ma mia madre non me l'ha preso, chissà perché xD):

      Sì, questa sono io, più schematizzata ma il "tipo" è proprio questo. E quel quaderno ce l'ho davvero... Così come le scarpe e i vestiti.
      Beh, solo ora mi accorgo che avrei potuto aggiungere alcune cose, migliorare la bocca, dare più spessore alle scarpe... E' una maledizione la mia, faccio un disegno e il giorno dopo non mi piace già più .-.
      P.S.: se vi chiedete che diamine significa 'sto Spheater, è il mio nickname su Deviantart e su EFP. Non ha alcun senso ovviamente.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12725
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #2912: Sabato 22 Set 2012, 13:30:15

        Complimenti a Doretta per il disegno della sua... omonima. Hai ripreso più la matura Doremì donrosiana che quella barksiana/scarpiana che era decisamente magra e invecchiata. Quelle braccine scarne e avvizzite rappresentavano una vita piena di sacrifici e privazioni. Dopodiché, grazie alla generosità di Scrooge, si è ripresa ed è tornata ad essere più florida, agli antichi splendori glamour.
        Però ti chiedo: non ti piacerebbe illustrarla come era prima del nuovo incontro con Paperone, magra e sola, vestita di pochi stracci insieme al suo orso nella baracca presso Dawson?

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #2913: Sabato 22 Set 2012, 15:39:01
          Complimenti a Doretta per il disegno della sua... omonima. Hai ripreso più la matura Doremì donrosiana che quella barksiana/scarpiana che era decisamente magra e invecchiata. Quelle braccine scarne e avvizzite rappresentavano una vita piena di sacrifici e privazioni. Dopodiché, grazie alla generosità di Scrooge, si è ripresa ed è tornata ad essere più florida, agli antichi splendori glamour.
          Però ti chiedo: non ti piacerebbe illustrarla come era prima del nuovo incontro con Paperone, magra e sola, vestita di pochi stracci insieme al suo orso nella baracca presso Dawson?

          Bella domanda!
          Ci ho pensato molte volte.
          Ma sono sempre giunta alla conclusione che quella non è la "vera" Doretta Doremì -come dice lei stessa ne "la stella del polo".
          Non so, secondo il mio modo di vedere non è... giusto rappresentarla in quel modo. Cioè, ci sta anche che un giorno lo faccia (proprio questo pomeriggio, magari), ma mi metterà l'amaro in bocca, per ovvie ragioni ;D
          E' una Doretta decaduta, una Doretta che non è più Doretta, e mi ha sempre rattristita. Ma, diciamo, mi hai messo "la pulce nell'orecchio".
          Proverò a realizzarla e poi la metterò qui -e su Deviantart, ovviamente.

            Re: Le vostre opere
            Risposta #2914: Lunedì 24 Set 2012, 09:55:50
            Ecco due disegni frutto dell’ irrefrenabile ispirazione domenicale…Come dite? Vi manca Buononi!? Non temete  presto tornerà con nuove mirabolanti avventure! E chi lo ammazza quello!

            *

            ele684
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Le vostre opere
              Risposta #2915: Lunedì 24 Set 2012, 09:57:01
              Ecco un disegno dedicato a lupo alberto! Perdonatemi le imperfezioni e cancellature!

                Re: Le vostre opere
                Risposta #2916: Lunedì 24 Set 2012, 15:27:27
                Complimentoni per entrambi, soprattutto il primo soggetto per il quale suggerisco un paio di variazioni:
                1) figura intera;
                2) costume da bagno, per non andare oltre così da evitare di renderlo non postabile... ;) ;D

                Ah, Buononi non manca a nessuno, sappilo! ;) ;D

                *

                Doretta Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #2917: Lunedì 24 Set 2012, 15:59:47
                  I tuoi disegni sono... Divertenti!
                  Brava! :)

                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #2918: Lunedì 24 Set 2012, 16:26:57
                    I tuoi disegni sono... Divertenti!
                    Brava! :)
                    grazie doretta!
                    Complimentoni per entrambi, soprattutto il primo Ah, Buononi non manca a nessuno, sappilo! ;) ;D
                    Cosa buononi non manca a nessuno!? e sua moglie e i suoi 5 figli che lo aspettano ? sono 6 giorni che non si fa vedere! :P

                    *

                    ele684
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #2919: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:09:01
                      ecco la risposta di buononi a photomas che incontro ragazzi!

                      *

                      ele684
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #2920: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:10:00
                        Ed ecco i miei soliti disegni domenicali,dedicati al dolcissimo winnie the pooh e al topolino di gottfredson!

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #2921: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:16:21
                          ecco la risposta di buononi a photomas che incontro ragazzi!

                          Ahaha che ridere, molto simpatico, ormai hai le redini del personaggio, Buononi è in mano tua, bisogna che Uomochesapevatroppo ti ceda tutti i diritti di copyright  :D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:16:56 da bacci88 »

                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #2922: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:29:24
                            Disegni fantastici.

                            Ma Photomas vuole la rivincita a taiji, dove Buononi non ha speranze... ;)

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #2923: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:31:29
                              Uhmmm...
                              Questo disegno che aggiungo è abbastanza vecchiotto (a dire il vero è di una settimana fa) e già mi piace poco, ma d'altronde l'ho colorato ieri facendo l'esperimento di non aggiungere le ombre e di farne i contorni grigi, perciò adesso lo metto. :P
                              E poi, rappresenta me con in testa il cappello dei miei desideri (era in vendita alla Disney ed era fantastico, ma mia madre non me l'ha preso, chissà perché xD):
                              CUT
                              Sì, questa sono io, più schematizzata ma il "tipo" è proprio questo. E quel quaderno ce l'ho davvero... Così come le scarpe e i vestiti.
                              Beh, solo ora mi accorgo che avrei potuto aggiungere alcune cose, migliorare la bocca, dare più spessore alle scarpe... E' una maledizione la mia, faccio un disegno e il giorno dopo non mi piace già più .-.
                              P.S.: se vi chiedete che diamine significa 'sto Spheater, è il mio nickname su Deviantart e su EFP. Non ha alcun senso ovviamente.


                              Ulp... ma io non ho ancora fatto i complimenti a Doretta per questo?! Sono imperdonabile!

                              Splendido, secondo me: non ritoccarlo perché proprio la sua apparente "piattezza" gli da fascino! ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:44:07 da pkthebest »

                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #2924: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:32:33
                                Disegni fantastici.

                                Ma Photomas vuole la rivincita a taiji, dove Buononi non ha speranze... ;)
                                aspetta a dirlo è molto vicino uno scontro con le spade e poi c' è lo special di natale ma non anticipiamo troppo ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Ott 2012, 11:39:12 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)