Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1450
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4635: Giovedì 25 Set 2014, 18:20:45
    Grazie a tutti, per i consigli e i commenti!

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7527
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4636: Venerdì 26 Set 2014, 00:41:42
      Complimenti piccola pker davvero bellissimo il disegno razziator-pikappico. :D 8-)

      Brava. [smiley=thumbsup.gif]

      E complimenti anche a brigo per il disegno di paperino vs gastone. Bellissimo. ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 26 Set 2014, 00:44:13 da miriam »

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1450
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #4637: Venerdì 26 Set 2014, 22:35:07
        Cenerentola alle prese con la moda del ventunesimo secolo.

        Matita ripassata a biro, con qualche intensificazione, clean up prima a matita e poi rifinito al pc, colorazione elettronica con qualche sfumatura, il tutto con Corel Photo-Paint.

        Qualcuno ha avuto la stessa idea...


          Re: Le vostre opere
          Risposta #4638: Venerdì 26 Set 2014, 23:48:04

          Qualcuno ha avuto la stessa idea...


          Uffa, non mi si apre la pagina...

          Volevo vedere che dicessero questi copioni... ;D

          *

          Emanuele676
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 834
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4639: Sabato 27 Set 2014, 00:12:24

            Uffa, non mi si apre la pagina...

            Volevo vedere che dicessero questi copioni... ;D

            Immagino questo

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1450
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #4640: Sabato 27 Set 2014, 11:19:01
              Esatto! Chiedo scusa per il link malfunzionante, io e facebook... abbiamo qualche leggera magagna...

              *

              Evose
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 613
              • Sii onesto con te stesso
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Eros Evose
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #4641: Sabato 27 Set 2014, 22:32:29
                Brava Piccola Pker! È proprio vero che te la cavi bene con la colorazione a matite, come dicevi tempo fa!
                Ora vi voglio riproporre un "grande classico"( :P), stavolta in versione integrale: la mitica saga del parrucchino! :D
                I primi tre disegni li avevo fatti un anno fa (e li avevo già postati), i restanti li ho fatti in questi giorni






                « Ultima modifica: Sabato 27 Set 2014, 22:43:09 da eros »

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1450
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4642: Sabato 27 Set 2014, 22:36:27
                  Brava Piccola Pker! È proprio vero che te la cavi bene con la colorazione a matite, come dicevi tempo fa!

                  Complimenti a te per essertelo ricordato.

                  *

                  AndyHawkGamma
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4643: Sabato 27 Set 2014, 22:52:22
                    Volevate un disegno Disney? Ebbene, quest'occasione me ne ha dato l'opportunità.
                    Questa volta non ho realizzato un qualcosa che rimarrà tra me e voi, bensì per la festa di riapertura della catechesi (non domandatemi come mai ancora ne prenda parte, dal momento che sono ateo, non vi saprei rispondere nemmeno io!) della mia parrocchia.

                    L'idea mi è venuta oggi (dopo che a casa avevo provato un po' di volte), quando ho proposto, tra i vari giochi, un tiro al bersaglio mobile. Ho dato il suggerimento la settimana scorsa, solo oggi ho potuto realizzarlo, ma dato che non volevo fare il classico centra il cerchio, ho voluto ideare qualcosa di più particolare.
                    Il risultato suona molto "amatoriale", ma non so pitturare bene, e in più si è aggiunta la difficoltà di riportare le grandezze su una superficie dieci volte più grande.

                    Nonostante questo, sono soddisfatto, certo, il bozzetto su foglio che avevo realizzato mi piaceva di più, tuttavia se è per far divertire i bambini, non ricerco un qualcosa di perfetto :)


                    A quanto pare non so gestire i grandi spazi xD Va beh, poi vi farò vedere il disegno su foglio, quello è venuto meglio ;)

                    EDIT: anche se non è finito, vi faccio vedere il bozzetto... molto meglio, vero?  ;)
                    « Ultima modifica: Sabato 27 Set 2014, 22:56:47 da AndyHawkGamma »

                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4644: Domenica 28 Set 2014, 00:11:04
                      È molto carino, ma non capisco perché tu lo riporti al mondo Disney.

                      A me richiama di più"Fullmetal Alchemist: Brotherhood", per dirne uno...

                      *

                      Emanuele676
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 834
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4645: Domenica 28 Set 2014, 00:16:40
                        È molto carino, ma non capisco perché tu lo riporti al mondo Disney.

                        A me richiama di più"Fullmetal Alchemist: Brotherhood", per dirne uno...

                        A me ricorda Kingdom Hearts

                        EDIT: notato ora il nome, sì, è un mob di KH.
                        « Ultima modifica: Domenica 28 Set 2014, 00:18:00 da Emanuele676 »

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4646: Domenica 28 Set 2014, 09:22:17
                          È molto carino, ma non capisco perché tu lo riporti al mondo Disney.

                          A me richiama di più"Fullmetal Alchemist: Brotherhood", per dirne uno...

                          Kingdom Hearts è metà Disney e metà Square Enix, e inoltre molti Heartless/Nesciens/Dream Eaters sono concepiti in base al mondo in cui si trovano, quindi penso che la Disney non abbia prestato solo ed esclusivamente i personaggi, ma abbia anche partecipato alla creazione dei vari nemici.

                          Giusto per intendere:


                          A me ricorda Kingdom Hearts

                          EDIT: notato ora il nome, sì, è un mob di KH.
                          Mob? Che significa?
                          « Ultima modifica: Domenica 28 Set 2014, 09:23:25 da AndyHawkGamma »

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4647: Domenica 28 Set 2014, 11:21:14
                            @AndyHG: un piccolo suggerimento: quando colori, inizia dalle tonalità più chiare e poi a mano a mano vai a quelle più scure. Così eviti le sbaffature. ;)
                            Altrimenti puoi prima suddividere il disegno in piani, e partire dalla zona più profonda per poi finire con quella più in superficie. Non so se quest'ultimo suggerimento sia comprensibile, per come l'ho scritto. ;D

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4648: Domenica 28 Set 2014, 11:30:04
                              @AndyHG: un piccolo suggerimento: quando colori, inizia dalle tonalità più chiare e poi a mano a mano vai a quelle più scure. Così eviti le sbaffature. ;)
                              Altrimenti puoi prima suddividere il disegno in piani, e partire dalla zona più profonda per poi finire con quella più in superficie. Non so se quest'ultimo suggerimento sia comprensibile, per come l'ho scritto. ;D

                              Grazie del suggerimento, lo metterò in pratica quando farò i disegni sui fogli :)
                              Quel disegno era una grossa improvvisata perché non volevo disegnare i cerchi e dire "colpite i cerchi"... insomma, mi sembrava un giochino fiacco, mentre invece la Parassigabbia dovrebbe invogliarli di più a partecipare, dal momento che è un mostro... poi, se non hanno mai giocato a Kingdom Hearts (gioco che ha dipinto la mia infanzia), non importa, l'importante è che questo sia uno stimolo in più a farli partecipare... non a caso ho fatto tutti quei corsi da animatore, oramai sono tre/quattro anni che lo faccio, so bene che se reinventi un gioco tradizionale come un "centra il bersaglio" riuscirai a renderlo più accattivante :)

                              Inoltre, l'ho realizzato coi materiali dell'oratorio, e per di più tutto il corpo e i tentacoli sono realizzati con le tempere, il resto coi pennarelli... capirai bene che me la cavo di più con le matite xD

                              Lo tengo ben in suggerimento il trucco delle sfumature (parti dalla scura e vai alla chiara e viceversa), poi proverò a mostrarvi qualcosa, magari d'inchiostrato (non col pennello se no dovrei fare e rifare il clean up xD)

                              *

                              Emanuele676
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 834
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)