Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #4950: Lunedì 29 Dic 2014, 08:33:52
    A me nessuna delle quattro, ma fare TANTI tentativi, stracciare e ricominciare è l'unico modo per imparare davvero

    Ad esempio, in questo modo ho capito come vanno fatti gli occhi per essere gli occhi "alla marilyn" (ora devo SOLO capire come metterlo in pratica, che è più difficile ^^)
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    AndyHawkGamma
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #4951: Lunedì 29 Dic 2014, 11:52:21
      A me nessuna delle quattro, ma fare TANTI tentativi, stracciare e ricominciare è l'unico modo per imparare davvero

      Ad esempio, in questo modo ho capito come vanno fatti gli occhi per essere gli occhi "alla marilyn" (ora devo SOLO capire come metterlo in pratica, che è più difficile ^^)

      Oddio, allora non devo sentirmi in colpa quando straccio valanghe di fogli perché non mi soddisfano?  :o
      Chissà se tipo sei anni passati a disegnare e ridisegnare paperi e miei personaggi, con continui cambi di stili e distruzioni totali abbiano portato a risultati...  :(

      EDIT: a proposito, avrei bisogno di un consiglio: sto lavorando molto di più alla costruzione dei manichini dei miei personaggi in modo da creare disegni più credibili e più convincenti, tuttavia mi consigliate di fare tutto a matita, tracciando le linee di costruzione leggere e poi ricalcando oppure di utilizzare per il manichino e le varie indicazioni il rosso e poi realizzare il disegno con quella blu o nera (intendo le art grip)?
      In ogni caso, il disegno subirà un clean up col nero, m'interessava solo sapere un vostro parere  :)
      « Ultima modifica: Lunedì 29 Dic 2014, 12:03:26 da AndyHawkGamma »

        Re: Le vostre opere
        Risposta #4952: Lunedì 29 Dic 2014, 12:59:52
        Tentare e stracciare è la regola del disegnatore, quindi niente sensi di colpa!

        Quanto al resto, difficile dirlo, perché dipende da quanto tu al momento necessiti di evidenziare la struttura del personaggio: se fosse per me, all'inizio la evidenzierei con rosso e blu, e più in là passerei alla matita semplice!

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le vostre opere
          Risposta #4953: Lunedì 29 Dic 2014, 14:14:50
          Io faccio tutto a biro rossa, manichino e rifiniture, ma di solito questo vale per lo studio della "recitazione" del persionaggio, quando devo capire inquadrature, anatomie e pose, quindi si tratta di disegni fatti sull'onda emotiva, non tecnica.

          Nel caso qualche disegno venga particolarmente bene, è facile che "bari", ricalcando la versione a biro con la matita (di solito per fissare semplicemente le masse prestabilite), poi rifinisco con calma.

          Ma questa è una tecnica che va bene a me, che sono pigro e spesso ho poco tempo. Ad altri disegnatori può andare bene un altro metodo, ma non posso stabilirlo io
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #4954: Giovedì 1 Gen 2015, 20:26:49
            Nuove prove.
            Forse mi sto avvicinando di più.

            Ma la cosa più interessante è che non serve ritrarla identica, bisogna essere verosimili, farla "recitare" secondo lo stereotipo "della monroe"

            Questa cosa è molto intrigante, perchè mi fa capire come l'avesse usata Barks, per fare una semplice papera, simile a tante altre.
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              Re: Le vostre opere
              Risposta #4955: Giovedì 1 Gen 2015, 22:39:19
              Oserei dire che la seconda è PERFETTA! Complimenti!

                Re: Le vostre opere
                Risposta #4956: Venerdì 2 Gen 2015, 09:26:04
                Esimio Fa.Gian., mi è venuta una "sfida" pknaica da lanciarti: riusciresti a darci versioni umanizzate di Lyla e Xadhoom? Mi sa che tu sia proprio la persona adatta a realizzare il "sogno" di tanti pkers... ;)

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #4957: Venerdì 2 Gen 2015, 11:07:03
                  Molto, molto bene. Queste rassomigliano parecchio a Marilyn ma, al contempo, restano ben aderenti al look di Doretta.

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #4958: Venerdì 2 Gen 2015, 11:08:17
                    Esimio Fa.Gian., mi è venuta una "sfida" pknaica da lanciarti: riusciresti a darci versioni umanizzate di Lyla e Xadhoom? Mi sa che tu sia proprio la persona adatta a realizzare il "sogno" di tanti pkers... ;)
                    o___0

                    Ammetto che Xadoom l'avevo pensato, essendo praticamente una supereroina, ma per Lyla, a parte una posa da fotomodella qualsiasi, non avevo mai pensato a come renderla.

                    Magari solo curando la pettinatura, ma credo verrebbe molto simile a quella di Holli Would del film "Cool World".

                    [media]http://youtu.be/P-CTR5t7ph4[/media]
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #4959: Venerdì 2 Gen 2015, 11:31:06
                      Un motivo in più per provare, no? Tutte e due intendo! ;)

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #4960: Venerdì 2 Gen 2015, 12:41:41
                        Un motivo in più per provare, no? Tutte e due intendo! ;)
                        Tutte e due?
                        Biricchino!!! =^___^=

                        ecco qua
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #4961: Venerdì 2 Gen 2015, 13:16:42
                          Tu sei un fenomeno più di Cain Marko!

                          Lode e gloria ad un genio totale!

                          Come mai Lyla coi sandali, scusa? Nella prima serie andava a piedi nudi o con gli stivaletti, nella seconda con le scarpe taccospillose, e nella terza stivali o scarpe da ginnastica... :-?

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #4962: Venerdì 2 Gen 2015, 13:19:54
                            Tu sei un fenomeno più di Cain Marko!

                            Lode e gloria ad un genio totale!

                            Come mai Lyla coi sandali, scusa? Nella prima serie andava a piedi nudi o con gli stivaletti, nella seconda con le scarpe taccospillose, e nella terza stivali o scarpe da ginnastica... :-?
                            Sandali perchè nell'immagine da cui ho preso l'abbigliamento aveva i piedi nudi, e siccome è in versione "umana" ho pensato di non lasciarla "scalza", ma con qualcosa che le lasciasse i piedi ugualmente scoperti.

                            PS:
                            Grazie
                            Lieto che ti piaccia, anche se è uno scarabocchio fatto in fretta e furia :)
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #4963: Venerdì 2 Gen 2015, 13:36:30
                              Scarabocchio? Tu vai oltre il fenomeno, allora...

                              Complimenti ancora, anche se adesso ci vorrebbero Mary Ann, il Razziatore, le gemelle Ducklair ed Angus Fangus! ;)

                              Non ti chiedo Geena, perché sarebbe identica a Lyla! ;)

                              Io invece sono in pausa lavorativa non avendo cavie... Ehm... Volontari da ritrarre!

                              *

                              AndyHawkGamma
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #4964: Venerdì 2 Gen 2015, 15:07:57
                                Sandali perchè nell'immagine da cui ho preso l'abbigliamento aveva i piedi nudi, e siccome è in versione "umana" ho pensato di non lasciarla "scalza", ma con qualcosa che le lasciasse i piedi ugualmente scoperti.

                                PS:
                                Grazie
                                Lieto che ti piaccia, anche se è uno scarabocchio fatto in fretta e furia :)

                                 :o :o :o
                                Io, invece, sto tracciando un sacco di linee, e noto una sottile differenza con gli ultimi disegni che ho fatto e questi abbozzati e costruiti, mi risultano più equilibrati: se riesco, vi mostro qualcosa  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)