Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matrimonio gay...che ne pensate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 411
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
    Risposta #60: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:42:15
    Per me no: snche un'umanità di persone sterili si sarebbe estinta, ma questo non vuol dire che non abbia senso dare a loro bimbi in adozione :P
    Quoto.

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
      Risposta #61: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:44:35
      Io non ho messo parole in bocca a nessuno. Quando tu hai affermato:

      Ciao a tutti. Scusatemi, ma sbaglio nel dire che se noi tutti siamo qui a discutere è solo grazie a una coppia, o comuque ad un rapporto, eterosessuale?
      Sbaglio nel dire che un'umanità gay si sarebbe estinta da tempo, ancor prima di nascere e ora noi non saremmo qui?

      l'unico motivo per cui tu possa aver formulato un'affermazione del genere mi è sembrato solo quello che ti ho detto, ovvero la visione dell'omosessualità come una scelta. Sbaglio?
      Se tu avessi invece inteso l'omosessualità come un fattore naturale ed innato, la tua affermazione sarebbe stata solo una sterile polemica.

      Una domanda: in un epoca di ristrettezza economiche di ogni genere secondo voi e giusto che una coppia gay (quindi sterile) abbia le stesse opportunità (es. casa popolare, aiuti economici ecc.) di una coppia etero che potenzialmente può mettere al mondo dei figli ed essere quindi un piccolo nucleo sociale?

      Sbaglio o "in un'epoca di ristrettezze economiche" fare figli sarebbe gravoso per le famiglie? :P
      E comunque, stando al tuo ragionamento, sarebbe lecito anche togliere alcuni diritti (dispendiosi per lo stato) a portatori di handicap, visto che non possono lavorare :-X

        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
        Risposta #62: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:49:08
        Ok...ok...oggi tutto deve essere uguale a tutto e se è diverso è...ancora più uguale! Chi non si adegua a questa letania ipocrita è come minino: omofobo, retrogrado, medievale, bigotto, arcaico ecc. ecc. ecc... Un mio dubbio: è se fosse solo semplicemente realista? Mah...!

        *

        erg
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 199
        • Novellino Apprendista Spazzacamino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
          Risposta #63: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:51:28
          Ok...ok...oggi tutto deve essere uguale a tutto e se è diverso è...ancora più uguale! Chi non si adegua a questa letania ipocrita è come minino: omofobo, retrogrado, medievale, bigotto, arcaico ecc. ecc. ecc... Un mio dubbio: è se fosse solo semplicemente realista? Mah...!

          Io non ho ancora capito cosa vorresti dire.Prova a spiegarlo,se hai tempo,in modo semplice parola per parola a questi poveri perbenisti da quattro soldi,così magari non puoi accusare nessuno di travisare.

            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
            Risposta #64: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:51:53
            "Sbaglio o "in un'epoca di ristrettezze economiche" fare figli sarebbe gravoso per le famiglie? Lingua
            E comunque, stando al tuo ragionamento, sarebbe lecito anche togliere alcuni diritti (dispendiosi per lo stato) a portatori di handicap, visto che non possono lavorare labbra sigillate"

            I portatori di handycap sono persone bisognose d'aiuto...credo che il discorso sia completamente diverso...E a maggior ragione alcune risorse andrebbero centellinate!
            « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:55:01 da Fabias »

            *

            erg
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 199
            • Novellino Apprendista Spazzacamino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
              Risposta #65: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:56:53
              "Sbaglio o "in un'epoca di ristrettezze economiche" fare figli sarebbe gravoso per le famiglie? Lingua
              E comunque, stando al tuo ragionamento, sarebbe lecito anche togliere alcuni diritti (dispendiosi per lo stato) a portatori di handicap, visto che non possono lavorare labbra sigillate"

              I portatori di handycap sono persone bisognose d'aiuto...credo che il discorso sia completamente diverso...E maggior ragione alcune risorse andrebbero centellinate!

              Scusa,ma perchè secondo te i gay non potrebbero formare un nucleo sociale  :-/?I figli li adottano dagli orfanotrofi (dandogli una casa ed un'opportunità),mica li rubano e li addestrano ad essere taccheggiatori?

              Non capisco in che modo la formazione di una famiglia sarebbe un danno economico...

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (7)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                Risposta #66: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:59:34
                Vabbè..continuate a mettermi in bocca cose che non ho detto...Pazienza!
                Una domanda: in un epoca di ristrettezza economiche di ogni genere secondo voi e giusto che una coppia gay (quindi sterile) abbia le stesse opportunità (es. casa popolare, aiuti economici ecc.) di una coppia etero che potenzialmente può mettere al mondo dei figli ed essere quindi un piccolo nucleo sociale? Qualcuno mi dira che capita che anche le coppie etero siano sterili, appunto: capita! Non è la norma...come in un rapporto gay.
                Anche un uomo a cui amputano il pisello per un tumore non può avere figli dalla moglie, in quel caso cosa proponi? Gli togliamo i diritti sociali e le tutele?

                Bisogna finirla di pensare che una persona sia migliore o peggiore a seconda di chi si porta a letto.

                Lo Stato Laico richiede ai propri cittadini di rispettare le leggi e essere cittadini onesti e produttivi, e questo non dipende nè da chi si porta a letto, nè da quanti figli fa (in un mondo sovrappopolato, poi...)

                Ti ricordo che abbiamo avuto un "integerrimo" presidente del consiglio che oltre che rubare e ricattare, andava a letto con ragazzine minorenni, e a quello non sono stati tolti sussidi, pensione e altro, ANZI

                E allora perchè ci dovrebbero essere cittadini di serie "B" a cui invece li vorresti negare, solo perchè vanno a letto con qualcuno che non piace a te, ma senza danneggiare nessuno?
                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 20:02:40 da Fa.Gian. »
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                valsedre
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 411
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                  Risposta #67: Mercoledì 28 Mar 2012, 20:13:23
                  Ok...ok...oggi tutto deve essere uguale a tutto e se è diverso è...ancora più uguale! Chi non si adegua a questa letania ipocrita è come minino: omofobo, retrogrado, medievale, bigotto, arcaico ecc. ecc. ecc... Un mio dubbio: è se fosse solo semplicemente realista? Mah...!
                  E cosa ti fa pensare di essere realista ?

                    Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                    Risposta #68: Mercoledì 28 Mar 2012, 20:53:47
                    Anche un uomo a cui amputano il pisello per un tumore non può avere figli dalla moglie, in quel caso cosa proponi? Gli togliamo i diritti sociali e le tutele?

                    Bisogna finirla di pensare che una persona sia migliore o peggiore a seconda di chi si porta a letto.

                    Lo Stato Laico richiede ai propri cittadini di rispettare le leggi e essere cittadini onesti e produttivi, e questo non dipende nè da chi si porta a letto, nè da quanti figli fa (in un mondo sovrappopolato, poi...)

                    Ti ricordo che abbiamo avuto un "integerrimo" presidente del consiglio che oltre che rubare e ricattare, andava a letto con ragazzine minorenni, e a quello non sono stati tolti sussidi, pensione e altro, ANZI

                    E allora perchè ci dovrebbero essere cittadini di serie "B" a cui invece li vorresti negare, solo perchè vanno a letto con qualcuno che non piace a te, ma senza danneggiare nessuno?

                    Continui a confondere problematiche sociali con altro. Per quanto riguarda il nostro ex presidente del consiglio, sicuramente non sarà un santo ma è stato un pivello a farsi beccare dove tanti altri "sepolcri imbiancati" fanno le medesime cose, se non di peggio, e se la cavano egregiamente, e noi qui tutti a lodarli!

                    Visto che fai degli esempi sui cittadini di serie B, io non ho definito nessuno tale, ma tu deduci questo...Io te ne faccio un altro. Se una persona alta 1,70 decide un bel giorno di proporsi come corazziere e viene scartato si sente discriminato? Andando di questo passo credo di si...! Io non mi sentirei tale perchè consapevole dei miei limiti e della realtà della siutazione.!
                    Guardate vado oltre, io credo che tra un pò rifiutare le avance di un gay, e rifiutarle per quanto tale, sarà considerato un atto discirminatorio ed omofobo...! Date tempo al tempo...! Ormai la parola differenziazione e spesso sinonimo (per chi questo vuol vedere) di discriminazione. E' nata anche una specie nuova malattia, io la definisco...Fobofobia! Cioè fobia delle fobie. Non sei daccordo su tutti i diritti alle coppie gay: sei omofobo! Sei infastidito se una coppia in pubblico poco ci manca che faccia del sesso? Allora sei affetto da sessuofobia! Ecc. Ecc....! E basta ragazzi, calmatevi, vedo questo modo di fare un pò isterico! Fobia vuol dire paura, e se uno provasse solo fastidio o ritenesse certe cose solo un pò ridicole e fuori luogo? No, non è possibile vero...! In effetti è un pò difficle quando c'è sempre il fofobico di turno pronto li a puntarti il dito...!

                    Dimenticavo, io non giudico nessuno quando nel privato  fa sesso con chi gli pare. Totale ammirazionen per l'immenso Lucio Dalla che viveva la sua sessualità come meglio credeva senza però farne motivo di ostentazione. Diverso è il discorso dei carri carnascialesci che si vedono nei raduni gay dove vedo individui che sincermente aborro, con vibratori, lingue srotolate, e bacini sculettanti...! Qualcuno dirà che è una provocazione...mah...secondo me sono anche questi "spettacoli" che nuocciono alla causa gay...e per provocare non c'è bisogno di essere volgari!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:08:15 da Fabias »

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                      Risposta #69: Mercoledì 28 Mar 2012, 20:56:51
                      Vi faccio una domanda in merito ad una questione nata con MH ECCETERA: secondo voi omosessuali si nasce o si diventa?
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                        Risposta #70: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:07:28

                        Continui a confondere problematiche sociali con altro. Per quanto riguarda il nostro ex presidente del consiglio, sicuramente non sarà un santo ma è stato un pivello a farsi beccare dove tanto altri "sepolcri imbiancati" fanno le medesime cose, se non di peggio, e se la cavano egregiamente, e noi qui tutti a lodarli!

                        Visto che fai degli esempi sui cittadini di serie B, io non ho definito nessuno tale, ma tu deduci questo...Io te ne faccio un altro. Se una persona alta 1,70 decide un bel giorno di proporsi come corazziere e viene scartato si sente discriminato? Andando di questo passo credo di si...! Io non mi sentirei tale perchè consapevole dei miei limiti e della realtà della siutazione.!
                        Guardate vado oltre, io credo che tra un pò rifiutare le avance di un gay, e rifiutarle per quanto tale, sarà considerato un atto discirminatorio ed omofobo...! Date tempo al tempo...! Ormai la parola differenziazione e spesso sinonimo (per chi questo vuol vedere) di discriminazione. E' nata anche una specie nuova malattia, io la definisco...Fobofobia! Cioè fobia delle fobie. Non sei daccordo su tutti i diritti alle coppie gay: sei omofobo! Sei infastidito se una coppia in pubblico poco ci manca che faccia del sesso? Allora sei affetto da sessuofobia! Ecc. Ecc....! E basta ragazzi, calmatevi, vedo questo modo di fare un pò isterico! Fobia vuol dire paura, e se uno provasse solo fastidio o ritenesse certe cose solo un pò ridicole e fuori luogo? No, è possibile vero...! In effetti è un pò difficle quando c'è sempre il fofobico di turno pronto li a puntarti il dito...!
                        Sei peggio della Santanchè

                        Prima di tutto, se proprio vuoi parlare di "altro" ti invito a definirlo correttamente, se no è solo sterile distrazione dalle linee del discorso

                        In secondo luogo, io ti contesto il tuo desiderio di privare dei liberi cittadini italiani di diritti di base, che lavorano e pagano le tasse, rispettano le leggi e non danneggiano nessuno, solo perchè vanno a letto con qualcuno che A TE non sta bene.
                        E questo è un comportamento che se non è fascista, poco ci manca

                        Due ragazzi etero che si sbaciucchiano per strada non fanno forse le stesse cose (anzi, spesso molto più) di quello che potrebbero fare due gay?

                        Gay che magari si tengono solo per mano, e che per questo vengono massacrati di botte, e ai due etero di cui sopra invece niente?
                        Anche questo è un trattamento discriminatorio; se non vuoi effusioni in pubblico, massacri di botte anche i due etero, oppure la tua è divisione in cittadini di serie "A" e di serie "B", anche se non lo dici, non è altro che questo

                        Infine il discorso: lui si è fatto beccare, ma altri no, non è che sia una scusante o una giustificazione

                        Ma mi pare che il partito del "Si... Ma..." si nutra anche di queste contraddizioni
                        Per me se una cosa è sbagliata, lo è sempre, e chi la compie va punito, contestualizzare come pretendeva Mons. Fisichella, serve solo a fare cittadini di serie "A" e serie "B", come fai tu.

                        Infine per il discorso "Corazziere":
                        In primo luogo ci sono delle regole da rispettare e in questo caso dicono che per fare il corazziere devi essere alto un tot, non di meno.
                        I gay, come qualsiasi cittadino onesto rispetta le regole e non pretende diritti AGGIUNTIVI o trattamenti DIVERSI da quelli di tutti gli altri, per cui il tuo esempio meriterebbe di essere scartato

                        In secondo luogo se davvero volesse fare il militare, avrebbe delle alternative, per le quali l'altezza non è richiesta, potrebbe fare le stesse cose (aiutare i cittadini, far rispettare le leggi, tutelare ecc. ...) per cui verrebbe privato di un sogno, ma non gli verrebbe negata una alternativa

                        Tu ai gay pretendi di NEGARE del tutto dei diritti che agli altri cittadini pari requisiti sono invece garantiti
                        E solo perchè vanno a letto con qualcuno che non approvi

                        Che ne sai che due etero non fanno cose peggiori sotto le lenzuola?
                        Ma a loro non è in discussione la negazione di diritti di base, anche se si sodomizzano con salami di Norcia, o sbaglio?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:15:39 da Fa.Gian. »
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                          Risposta #71: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:09:22
                          Vi faccio una domanda in merito ad una questione nata con MH ECCETERA: secondo voi omosessuali si nasce o si diventa?
                          È nato prima l'uovo o la gallina?
                          Non lo sapremo mai finchè non ci chiederemo che parte ha avuto il gallo in tutto questo ^^

                          Onestamente rispondi tu alla domanda: ETERO si nasce o si diventa, poi ne parliamo
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                            Risposta #72: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:11:49
                            Sei peggio della Santanchè

                            Prima di tutto, se proprio vuoi parlare di "altro" ti invito a definirlo correttamente, se no è solo sterile distrazione dalle linee del discorso

                            In secondo luogo, io ti contesto il tuo desiderio di privare dei liberi cittadini italiani di diritti di base, solo perchè vanno a letto con qualcuno che A TE non sta bene.
                            E questo è un comportamento che se non è fascista, poco ci manca

                            Due ragazzi etero che si sbaciucchiano per strada non fanno forse le stesse cose (anzi, spesso molto più) di quello che potrebbero fare due gay?

                            Gay che magari si tengono solo per mano, e che per questo vengono massacrati di botte, e ai due etero di cui sopra invece niente?
                            Anche questo è un trattamento discriminatorio; se non vuoi effusioni in pubblico, massacri di botte anche i due etero, oppure la tua è divisione in cittadini di serie "A" e di serie "B", anche se non lo dici, non è altro che questo

                            Infine il discorso: lui si è fatto beccare, ma altri no, non è che sia una scusante o una giustificazione

                            Ma mi pare che il partito del "Si... Ma..." si nutra anche di queste contraddizioni
                            Per me se una cosa è sbagliata, lo è sempre, e chi la compie va punito, contestualizzare come pretendeva Mons. Fisichella, serve solo a fare cittadini di serie "A" e serie "B", come fai tu.


                            Ok...anche tu estremizzi le cose e ipocritamente mi metti in bocca cose che non ho detto. "Fascista" sinceramente mi mancava...ma lo accolgo con il sorriso sulle labbra perchè chi mi conosce bene sorriderebbe altrettanto. Ciao e buonanotte. ;-)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:12:59 da Fabias »

                            *

                            Fabias
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                              Risposta #73: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:20:38
                              È nato prima l'uovo o la gallina?
                              Non lo sapremo mai finchè non ci chiederemo che parte ha avuto il gallo in tutto questo ^^

                              Onestamente rispondi tu alla domanda: ETERO si nasce o si diventa, poi ne parliamo

                              Semplice, se la natura al bimbo gli mette il pisello e alla bimba la farfallina forse vorra dirci qualcosa...o è solo un consiglio? Boh...! ;-)
                              Certo una regola avrà sempre delle eccezioni ma stravolgerla perchè ci fa comodo è un altro conto.

                              Lo so che è banale ma la verità spesso e così semplice che ci rifiutiamo di prenderla in considerazione. Allora si vola in alto supponendo di avere un miglior e più ampio punto di vista...Spesso succede però che si perde il contatto con la realtà...! Notte a tutti!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:23:04 da Fabias »

                              *

                              valsedre
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 411
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                                Risposta #74: Mercoledì 28 Mar 2012, 21:21:21


                                Ok...anche tu estremizzi le cose e ipocritamente mi metti in bocca cose che non ho detto. "Fascista" sinceramente mi mancava...ma lo accolgo con il sorriso sulle labbra perchè chi mi conosce bene sorriderebbe altrettanto. Ciao e buonanotte. ;-)
                                Scusa, ma se fai certi dicorsi al limite del bigottismo, è logico che ti vengano date certe critiche. Poi ognuno è libero di fare cio che vuole è giusto essere contrari alle discriminazioni, ma da come parli sembra che per te in questo paese sia una vergogna essere omofobi, quando purtroppo non è cosi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)