Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matrimonio gay...che ne pensate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vincenzo
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1349
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
    Risposta #795: Lunedì 12 Feb 2018, 17:46:17
    Basterebbe votare compatti per altri (e non mi riferisco al centrosinistra).
    If you can dream it, you can do it.

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1035
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
      Risposta #796: Lunedì 12 Feb 2018, 19:07:19
      Nemmeno ai grullini mi auguro... i nostri politici sono tutti infimi, dal primo all'ultimo. Se non conoscessi la reale natura delle rivoluzioni violente (consiglio di leggere il libro nel libro di 1984 per approfondire l'argomento) quasi l'auspicherei...
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12740
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
        Risposta #797: Lunedì 12 Feb 2018, 20:46:00
        il lavoro di un politico (politicante) è quello di rappresentare un'opinione, un'idea, per quanto non condivisibile essa possa apparire. Che poi i nostri politici di ogni schieramento siano indegni è un altro discorso...

        Certo, e questo che dici sta a significare che nel nostro paese, ancor oggi, una congrua fetta di elettorato conservatore non pare aver digerito le Unioni Civili e il Biotestamento, al contrario di quanto accaduto in paesi a noi vicini dove i politici conservatori francesi e spagnoli (questi ultimi tornati al potere dopo Zapatero), quelli 'moderati', come Berlusconi ama definire la sua parte, non si sognano di cambiare non le Unioni ma proprio i Matrimoni perché sanno che perderebbero un sacco di consensi, perché sanno che la gente scenderebbe in piazza per protestare.

        In Italia questo non succederebbe e le destre sembrano voler approfittare di questa 'invisibilità' e 'silenziosità' dell'elettorato progressista gay o pro-gay sperando di ottenere i voti della parte più conservatrice e retrograda oltre che integralista cattolica del loro potenziale elettorato. In genere si critica la Sinistra perché vuole dare cittadinanza (e voto) agli immigrati pensando che poi i nuovi italiani voteranno PD. Ma anche la Destra avrebbe i suoi vantaggi, come in questo specifico caso dove, in un eventuale referendum per abolire la legge sulle Unioni Civili (come si fece per il divorzio), i voti dei cittadini musulmani (non bastassero quelli di tanti cattolici) andrebbero tutti a favore dell'abolizione. Un po' come accaduto in California dove i cittadini di origine ispanica hanno rischiato di far abrogare una legge sul matrimonio gay poi estesa da Obama a tutto il paese (anche in Alabama e Mississippi, tanto per dire).

        Ecco, essendo noi, più o meno, l'Alabama d'Europa (e i fatti di Macerata stanno lì a dimostrarlo), solo un diktat di Bruxelles sulla 'spalmatura' della legge matrimoniale gay in tutto il continente (come fatto da Washington su tutti gli Stati Uniti) potrebbe impedire la soppressione di leggi civili e moderne che porterebbe un ritorno all'oscurantismo. Se ciò accadrà non sarà comunque colpa di Berlusconi o di Salvini ma solo colpa nostra.

        « Ultima modifica: Lunedì 12 Feb 2018, 20:50:07 da Cornelius Coot »

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1035
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
          Risposta #798: Lunedì 12 Feb 2018, 21:01:46
          Ma te che qualcuno possa avere un'opinione diversa dalla tua non lo pensi, a volte? E comunque la troika e la Casabianca sono imparagonabili
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 670
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
            Risposta #799: Lunedì 12 Feb 2018, 21:15:55
            Basterebbe votare compatti per altri (e non mi riferisco al centrosinistra).
            Chi sarebbero questi altri?
            Voglio nomi di partiti precisi, grazie, e non nebulose e generiche "alternative".
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12740
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
              Risposta #800: Lunedì 12 Feb 2018, 21:30:51
              Ma te che qualcuno possa avere un'opinione diversa dalla tua non lo pensi, a volte? E comunque la troika e la Casabianca sono imparagonabili

              Come no! Infatti aspetto di leggere opinioni favorevoli a questa 'rivisitazione' della legge sulle Unioni Civili che io sto criticando.

              Lo so che Stati Uniti d'America e Unione Europea hanno storie completamente diverse e imparagonabili: la mia era più che altro una proposta provocatoria visto che, su altre tematiche (magari economiche) una 'centralità direzionale' esiste. Ma sui temi civili, considerando anche i paesi dell'Est, sarebbe molto più dura.

                Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                Risposta #801: Lunedì 12 Feb 2018, 23:17:56
                Cornelius capirai bene che queste sono tematiche talmente delicate, personali e soggettive che la soluzione non può stare nell'imposizione tramite legge comunitaria.
                La sensibilità di ognuno è diversa e si basa su ragionamenti personali. Che una persona sia favorevole ad una posizione o all'altra non può essere tacciata sommariamente di essere troppo libertina o estremamente retrograda.
                Ragionare su questi temi porta a toccare troppe variabili sulle quali si può essere o meno favorevoli.
                Se lo Stato Italiano imponesse una legge del genere non renderebbe la nazione più progressista ma, probabilmente, aumenterebbe la distanza tra le parti e l'odio latente.
                Io stesso sono d'accordo su alcuni temi e meno aperto verso altri. E se mi si imponesse un qualsiasi tipo di pensiero non lo farei mio solo perché mi è stato inculcato a "norma di legge"....
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12740
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                « Ultima modifica: Lunedì 12 Feb 2018, 23:42:12 da Cornelius Coot »

                  Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                  Risposta #803: Lunedì 12 Feb 2018, 23:46:31
                  E con questo ?
                  Dovremmo sentirci in obbligo di fare ciò che "insegnano" gli Stati Uniti ?
                  L'Europa ha una storia millenaria che è frutto di tante vicende (molte anche negative) che hanno portato ogni paese a pensare con la propria testa.
                  Se ci mettiamo che da noi è presente da sempre anche lo Stato Vaticano la posizione diventa semplice da capire.....
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12740
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                    Risposta #804: Martedì 13 Feb 2018, 00:14:49
                    Se ci mettiamo che da noi è presente da sempre anche lo Stato Vaticano la posizione diventa semplice da capire.....
                    E fortuna che i papi degli ultimi quarant'anni sono stranieri (non così interessati alle vicende italiane) e che oggi c'è Francesco.
                    In ogni caso le influenze papaline sembrano più forti quando lo Stato Italiano è debole. E situazioni che dovrebbero preoccupare ancor più il Vaticano come aborto e divorzio sono da decenni un dato di fatto non più modificabile.

                    *

                    Vincenzo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1349
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                      Risposta #805: Martedì 13 Feb 2018, 00:22:38
                      Premesso che detto molto schiettamente a me delle battaglie degli omosessuali frega poco e niente, state tranquilli che chiunque vinca le elezioni quella legge rimarrà così com'è.
                      E comunque mi sembrava superfluo specificare a chi mi riferivo, visto che disprezzo abbastanza le alternative(soprattutto quelli del governo uscente che ne hanno combinate di cotte e di crude su tutti i fronti).
                      If you can dream it, you can do it.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12740
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                        Risposta #806: Martedì 13 Feb 2018, 00:55:26
                        Premesso che detto molto schiettamente a me delle battaglie degli omosessuali frega poco e niente...

                        Ti sembrerà strano ma, in un certo senso, frega poco anche a me!  :o
                        Nel senso che, single per vocazione (fin da ragazzo non ho mai sopportato legami troppo stretti e di lunga durata) e refrattario ad ogni istinto paterno (quanto sono carini i figli degli altri), qualunque cosa decidano in parlamento su tali materie a me non cambierà la vita di una virgola.

                        Però, come gay e avendo conoscenze e amicizie legate a questi fatti, non mi sembra giusto che, in sostanza, si voglia negare la possibilità di essere sereni e felici a diverse persone che, per età, vicende personali, figli avuti in passato da precedenti relazioni (ci sono uomini che hanno amato prima una donna e poi un uomo - e qui non parlo di adozioni ma di figli naturali) possono, con le attuali leggi, condurre una vita meno problematica e più appagante.

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (4)

                        • ****
                        • Post: 1303
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                          Risposta #807: Mercoledì 21 Feb 2018, 12:31:12
                          Mi dispiace un po' che in un discorso teso a preservare l'uguaglianza per tutti i cittadini a unirsi con la persona che amano, uguaglianza raggiunta con una fatica enorme, si invochino sensibilità o visioni politiche diverse. Mi fa molto male quanto si sta propugnando in questi giorni, la possibilità di vedersi revocare un DIRITTO per il quale si sono smossi mari e montagne. Ma d'altra parte meglio fregarsene poco o niente.
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          SirNuts
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 200
                          • una volta ero Groucho marx
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Diario di una persona assolutamente normale
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                            Risposta #808: Venerdì 23 Feb 2018, 23:18:44
                            E con questo ?
                            Dovremmo sentirci in obbligo di fare ciò che "insegnano" gli Stati Uniti ?
                            L'Europa ha una storia millenaria che è frutto di tante vicende (molte anche negative) che hanno portato ogni paese a pensare con la propria testa.
                            Se ci mettiamo che da noi è presente da sempre anche lo Stato Vaticano la posizione diventa semplice da capire.....
                            per una volta che fanno qualcosa di intelligente si, dovremmo imparare da loro!
                            [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1035
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                              Risposta #809: Sabato 24 Feb 2018, 19:28:34
                              E chi decide cosa sia intelligente e cosa no?
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)