Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matrimonio gay...che ne pensate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
    Risposta #45: Mercoledì 28 Mar 2012, 12:34:23
    Adozioni gay? Ancora non ho un'idea precisa ma tendenzialmente sono contrario. Non perchè, come dice qualche idiota, "chissà cosa ne farebbero del bambino", ma solo perchè credo che proprio perchè piccolo debba crescere con un padre ed una madre.
    Io invece non credo che la distinzione dei ruoli "maschio/femmina" sia un obbligo

    I bambini sono adattabilissimi, sono in grado di capire le cose molto in profondità, più o meno volontariamente, e se due (o anche più) persone gli vogliono bene, loro si adeguano tranquillamente anche se nessuno dei due porta la gonna.

    Negli anni '50 c'erano famiglie allargate in cui i vicini si prendevano cura dei bambini del quartiere o anche solo del caseggiato, e non mi pare che nessuno si sia mai posto problemi se c'era una predominanza di maschi o femmine custodi.

    E comunque, non penso che la presenza di due genitori dello stesso sesso, precluda ai bambini di interagire con persone dell'altro.
    Colleghi, amici, parenti, dell'altro sesso possono andare in visita, accudire i bambini, sia che i genitori siano due papà o due mamme, e così mostrare anche... l'altra metà della mela.

    Non mi pare che il problema sia NELLA famiglia, ma FUORI, e lì la famiglia non ha motivo, nè modo, di intervenire, ma sta a NOI farlo.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
      Risposta #46: Mercoledì 28 Mar 2012, 12:51:17
      Come la mettiamo con l'adozione ai single?

      D'accordissimo anche su quelle :)

      Tornanto in topic, ho trovato questa mappa su Wikipedia: detailed.svg" class="bbc_link" target="_blank" rel="noopener noreferrer">http://it.wikipedia.org/wiki/File:Same_sex_marriage_map_Europe_ detailed.svg
      E' incredibile come l'Italia sia l'unica nazione dell'Europa Occidentale a non garantire unioni tra individui dello "stesso sesso" :P

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (5)

      • *****
      • Post: 4262
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
        Risposta #47: Mercoledì 28 Mar 2012, 13:08:05
        E' incredibile come l'Italia sia l'unica nazione dell'Europa Occidentale a non garantire unioni tra individui dello "stesso sesso" :P
        Col quartier generale della chiesa nel cuore del paese, con la chiesa che commette continuamente ingerenze nella politica italiana, con molte figure politiche legate (per tornaconto soprattutto) a filo doppio con le gerarchie ecclesiastiche, cosa c'è di incredibile?
        E' già tanto se non li hannno messi al rogo :P
        « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 13:08:54 da piccolobush »

        *

        topet89
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 157
        • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
          Risposta #48: Mercoledì 28 Mar 2012, 13:22:47
          Non so di quando sia la mappa ma a me risulta che da qualche anno le convivenze siano riconosciute

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
            Risposta #49: Mercoledì 28 Mar 2012, 13:42:35
            Col quartier generale della chiesa nel cuore del paese, con la chiesa che commette continuamente ingerenze nella politica italiana, con molte figure politiche legate (per tornaconto soprattutto) a filo doppio con le gerarchie ecclesiastiche, cosa c'è di incredibile?
            E' già tanto se non li hannno messi al rogo :P

            Beh, ma immaginavo che qualche altro paese cattolico come Portogallo o Irlanda non li accettasse. Invece non mi stupisce la situazione polacca :P

            *

            erg
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 199
            • Novellino Apprendista Spazzacamino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
              Risposta #50: Mercoledì 28 Mar 2012, 15:17:51
              Il problema credo non sia tanto l'approvazione della cosa da parte dei politici,ma dei cittadini.In un Paese ridotto come il nostro un bambino adottato da una coppia omosessuale verrebbe (in determinati luoghi più di altri)additato e deriso da compagni e,spesso anche,genitori ed avrebbe una vita sociale difficilissima.

              Soprattutto contando che l'Italia è l'UNICO Stato dell'Europa "Civilizzata" dove questo genere di comportamenti vengono sostenuti e raccolti da cosiddetti "partiti" che,con termini quali "anti-razzismo ipocrita" e "società multi-etnica non possibile",si proteggono davanti ai giudici e possono continuare il loro spargimento di odio e intolleranza nei confronti dei "diversi".

              Per questo io sono contrario alle adozioni "omo",non per diffidenza o perchè le considero di per sè un errore (so che può sembrare una cosa troppo semplicistica,ma se c'è Amore c'è tutto :P !),e continuerò ad oppormi a questa possibilità,almeno financhè continuerò a vedere gente in mezzo alla strada che per insultarsi utilizza ancora finezze del tipo:"R*******e di m***a!". :-X

              *

              Fabias
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                Risposta #51: Mercoledì 28 Mar 2012, 18:19:45
                Ciao a tutti. Scusatemi, ma sbaglio nel dire che se noi tutti siamo qui a discutere è solo grazie a una coppia, o comuque ad un rapporto, eterosessuale?
                Sbaglio nel dire che un'umanità gay si sarebbe estinta da tempo, ancor prima di nascere e ora noi non saremmo qui? Tutto questo vuol dire qualcosa o no? Per me si! Non credo assolutamente di aver mancato di rispetto ad alcuno, prendo solo atto della realtà dei fatti.

                Ai gay e concesso di dire: "gay è bello!". Non sono daccordo ma rispetto l'idea. Spero che la stessa tollerenza possa essere usata nel sentir dire: "etero è magnifico!". Noto spesso che sono proprio coloro che predicano la tolleranza a non...tollerare chi non la pensa come loro. Fabio
                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 18:21:35 da Fabias »

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                  Risposta #52: Mercoledì 28 Mar 2012, 18:57:35
                  Ciao a tutti. Scusatemi, ma sbaglio nel dire che se noi tutti siamo qui a discutere è solo grazie a una coppia, o comuque ad un rapporto, eterosessuale?
                  Sbaglio nel dire che un'umanità gay si sarebbe estinta da tempo, ancor prima di nascere e ora noi non saremmo qui? Tutto questo vuol dire qualcosa o no? Per me si! Non credo assolutamente di aver mancato di rispetto ad alcuno, prendo solo atto della realtà dei fatti.

                  Ai gay e concesso di dire: "gay è bello!". Non sono daccordo ma rispetto l'idea. Spero che la stessa tollerenza possa essere usata nel sentir dire: "etero è magnifico!". Noto spesso che sono proprio coloro che predicano la tolleranza a non...tollerare chi non la pensa come loro. Fabio

                  Nella pagina precedente ho affermato: "perché considerano l'omosessualità come un costume che si veste e si sveste a piacimento, e conseguentemente un bambino "influenzato" dall'"aria omosessuale" in casa finisce per "diventarlo" anch'egli... "

                  Ecco, tu sei uno di quei casi ;)

                    Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                    Risposta #53: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:04:57
                    Ecco il classico esempio di chi non avendo argomenti per controbattere (almeno ci prova...) passa alle offese. Anzi sei un esempio lampante di qanto detto prima. Ti ringrazio davvero.  :)


                    "Ai gay e concesso di dire: "gay è bello!". Non sono daccordo ma rispetto l'idea. Spero che la stessa tollerenza possa essere usata nel sentir dire: "etero è magnifico!". Noto spesso che sono proprio coloro che predicano la tolleranza a non...tollerare chi non la pensa come loro." Fabio
                    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:06:08 da Fabias »

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                      Risposta #54: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:05:33
                      Sbaglio nel dire che un'umanità gay si sarebbe estinta da tempo, ancor prima di nascere e ora noi non saremmo qui?

                      Tu sei veramente convinto che qui si voglia sostituire gli etero coi gay?
                      E non che si parli di permettere a quel 5% di gay che fanno parte dell'umanità di accedere anche loro al matrimonio?
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                        Risposta #55: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:14:49

                        Tu sei veramente convinto che qui si voglia sostituire gli etero coi gay?
                        E non che si parli di permettere a quel 5% di gay che fanno parte dell'umanità di accedere anche loro al matrimonio?

                        Leggi bene non mi  sembra di non aver assolutamente detto ciò! E' solo un modo per dimostrare che la condizione gay non è una condizione ottimale. Si ho detto ottimale (non hoi detto lebbra!).  E ora apriti cielo...!

                        P.S. Se dico che l'allattamento artificiale non è una condizione ottimale non credo di offendere nessuno, giusto? Ma in questo campo la mia speranza credo sia vana...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:19:33 da Fabias »

                        *

                        McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1404
                        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                          Risposta #56: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:15:12
                          Ecco il classico esempio di chi non avendo argomenti per controbattere (almeno ci prova...) passa alle offese. Anzi sei un esempio lampante di qanto detto prima. Ti ringrazio davvero.  :)


                          "Ai gay e concesso di dire: "gay è bello!". Non sono daccordo ma rispetto l'idea. Spero che la stessa tollerenza possa essere usata nel sentir dire: "etero è magnifico!". Noto spesso che sono proprio coloro che predicano la tolleranza a non...tollerare chi non la pensa come loro." Fabio

                          Offesa? E perché? Se l'hai intesa come offesa, mi dispiace, ma non voleva essere tale. Era anch'essa una constatazione che, quanto affermato, poteva essere effettivamente dimostrato, e tu in questo momento ne eri l'esempio lampante.

                          Per quanto riguarda una possibile argomentazione, mi permetto di dissentire, visto che da parte mia c'è stata una esplicazione (se non chiara, me ne scuso) dell'idea di fondo da cui partono certe affermazioni, compresa la tua: la convinzione che l'omosessualità sia una libera scelta e non, invece, un fattore naturale.


                            Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                            Risposta #57: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:28:07
                            Vabbè..continuate a mettermi in bocca cose che non ho detto...Pazienza!
                            Una domanda: in un epoca di ristrettezza economiche di ogni genere secondo voi e giusto che una coppia gay (quindi sterile) abbia le stesse opportunità (es. casa popolare, aiuti economici ecc.) di una coppia etero che potenzialmente può mettere al mondo dei figli ed essere quindi un piccolo nucleo sociale? Qualcuno mi dira che capita che anche le coppie etero siano sterili, appunto: capita! Non è la norma...come in un rapporto gay.

                            *

                            valsedre
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 411
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                              Risposta #58: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:41:26
                              Vabbè..continuate a mettermi in bocca cose che non ho detto...Pazienza!
                              Una domanda: in un epoca di ristrettezza economiche di ogni genere secondo voi e giusto che una coppia gay (quindi sterile) abbia le stesse opportunità (es. casa popolare, aiuti economici ecc.) di una coppia etero che potenzialmente può mettere al mondo dei figli ed essere quindi un piccolo nucleo sociale? Qualcuno mi dira che capita che anche le coppie etero siano sterili, appunto: capita! Non è la norma...come in un rapporto gay.
                              M ache argomentazioni fai ? Ho visto dei leghisti farne di migliori, ognuno è libero di essere cio che è, l' omosessulità esiste da da migliaia di anni, non vedo perchè a una coppia gay dovrebbero essere negati i diritti di una coppia etero....

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Matrimonio gay...che ne pensate?
                                Risposta #59: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:41:30
                                Sbaglio nel dire che un'umanità gay si sarebbe estinta da tempo, ancor prima di nascere e ora noi non saremmo qui? Tutto questo vuol dire qualcosa o no? Per me si!
                                Per me no: anche un'umanità di persone sterili si sarebbe estinta, ma questo non vuol dire che non abbia senso dare a loro bimbi in adozione :P
                                Intendo dire che il discorso sarà anche vero, ma non ne capisco il nesso...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Mar 2012, 19:42:14 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)