Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Matrimonio gay...che ne pensate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Juro
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1491
  • Gradite del tè?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
    Risposta #810: Sabato 24 Feb 2018, 19:35:30

    L'Europa ha una storia millenaria che è frutto di tante vicende (molte anche negative) che hanno portato ogni paese a pensare con la propria testa.
    Se ci mettiamo che da noi è presente da sempre anche lo Stato Vaticano la posizione diventa semplice da capire.....
    Le due frasi sembrano prendersi a cazzotti sui denti a vicenda...

    *

    SirNuts
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (3)

    • **
    • Post: 200
    • una volta ero Groucho marx
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Diario di una persona assolutamente normale
    PolliceSu   (3)
      Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
      Risposta #811: Domenica 25 Feb 2018, 02:49:35
      E chi decide cosa sia intelligente e cosa no?
      dare pari diritti a tutte le persone indipendentemente da razza, sesso e religione è sempre una cosa intelligente! 
      [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1899
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
        Risposta #812: Domenica 25 Feb 2018, 11:51:21
        Anche se quei diritti sono dettati dall'ideologia?
        Esistono diritti che non sono dettati dall'ideologia? Nel corso dei secoli, si e' considerato naturale il diritto d'essere proprietario di altri umani cosi' come quello di ogni umano d'essere libero, a seconda delle idee predominanti.
        Non ritengo affatto uguali queste idee: voglio solo farti notare che invocando l' "ideologia" hai usato un argomento molto discutibile.

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
          Risposta #813: Domenica 10 Giu 2018, 03:25:24
          E come da tradizione rapida cronaca della Pride Run di Shanghai...siamo ormai alla decima edizione del Pride locale e alla sesta della corsa che per varie ragioni in Cina sostituisce la consueta parata di altri paesi. Sei gruppi su sei percorsi diversi a rappresentare i colori della bandiera arcobaleno, con consueto arrivo in centro città presso un hotel sponsor per il meritato brunch. La Disney e' da quest'anno sponsor ufficiale e ha istituito una propria rappresentanza di dipendenti LGBT presso Disneyland Shanghai. Altra buona notizia e' che quest'anno sono riuscito a coinvolgere l'Istituto di Cultura Italiano presso il Consolato a farsi promotore di una delle serate del Film Festival. Doppiamente orgoglioso! ;D
          « Ultima modifica: Martedì 24 Lug 2018, 04:12:26 da tang laoya »
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Manuel Crispo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 341
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

          *

          paperparade
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 143
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
            Risposta #815: Domenica 10 Giu 2018, 13:23:07
            Sei un benemerito Tang.
            Peccato che un grande promotore come te sia emigrato così lontano.
            Che cos' ha il vecchio papero ? Sembra moribondo ! - Chi lo sa ! Vediamo dov'è diretto insieme a Paperino.

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1303
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
              Risposta #816: Lunedì 11 Giu 2018, 11:59:23
              Sei un benemerito Tang.
              Peccato che un grande promotore come te sia emigrato così lontano.
              Ahahah grazie che carino!
              devo dire che il team che c'e dietro al Pride e' fatto da ragazzi in gambissima dalle più varie professioni, marketing, finanza, architettura, commercio...il 90% della manifestazione e' composta da eventi di carattere culturale come festival del cinema, del teatro o concerti con le corali LGBT del paese. Davvero bravi!
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12740
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                Risposta #817: Lunedì 11 Giu 2018, 12:40:32
                Che la Disney sia sponsor ufficiale del Pride è sicuramente un'ottima notizia. Non ricordo se in altre manifestazioni simili nel mondo sia mai stata coinvolta in maniera così diretta. Riguardo la 'quota arcobaleno' tra i lavoratori di Disneyland Shangai, la notizia mi lascia perplesso: rispetto alle quote rosa riservate alle donne in alcuni campi (tipo quello politico in paesi nordeuropei), dove la differenza di genere è evidente, qui dovrebbe esserlo meno. Non tanto per i trans o i trav (sono compresi anche loro tra i nuovi dipendenti?) o per le lesbiche riconoscibili per aspetto e atteggiamento maschili o per i gay riconoscibili da aspetto e atteggiamento femminili, ma più che altro per tutti quei ragazzi e ragazze gay che hanno un aspetto e un atteggiamento rispettivamente maschili e femminili.

                Voglio dire: potrebbero esserci intrusioni di persone che, pur non essendo gay o lesbiche, facciano finta di esserlo per ottenere un posto di lavoro?
                A meno che la direzione del parco non voglia una 'prova' confutata del loro orientamento sessuale ma ciò andrebbe contro una certa 'privacy', apparentemente in contraddizione con la scelta fatta. Al contrario, ragazzi e ragazze gay (ma anche uomini e donne, se non c'è un limite di età) con comportamenti rispettivamente maschili e femminili, potrebbero non essere creduti come tali se tra gli addetti alla selezione del personale ci fosse l'idea che gli uomini devono per forza essere effeminati e le donne mascoline.

                Detto ciò faccio anch'io i complimenti a Tang. Paperparade scrive che è un peccato tu sia andato a vivere così lontano ma io, al contrario, penso che che sia stato un bene (non solo perché mi sembra tu stia vivendo benissimo l'esperienza e, egoisticamente parlando, per le monete donrosiane).  ;D
                Come ambasciatore arcobaleno stai facendo e farai fare, insieme ai ragazzi locali, piccoli grandi passi al movimento LGBT cinese che, al momento, mi pare confinato solo nelle metropoli più grandi, Shanghai e Hong Kong e non so quanto Pechino, città più tradizionale (rapporto similare ad Israele con Tel Aviv e Gerusalemme - il diavolo e l'acqua santa - ma anche all'Italia con Roma e Milano - la città del papa e quella della moda).
                « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2018, 12:49:33 da Cornelius Coot »

                *

                tang laoya
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1303
                • Mano rampante in campo altrui
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                  Risposta #818: Lunedì 11 Giu 2018, 15:43:38
                  Scusami Cornelius, devo essermi espresso davvero male riguardo alla "rappresentanza" in Disneyland...intendevo semplicemente dire che come in molte altre multinazionali, anche in Disney Cina persone LGBT hanno istituito un proprio gruppo (union, lobby, associazione culturale...?) che li rappresenti e ne tuteli i diritti. Nulla a che vedere con quote LGBT che il datore di lavoro debba rispettare, solo libertà di associazione. Mi risulta che molte aziende Fortune 500 abbiano gruppi simili più o meno organizzati.
                  I complimenti invece li incasso a mani basse, ma ti diro che mi sento estremamente fortunato io a poter vivere l'intensità e la vivacità dei progetti di queste latitudine che costrette al confino sanno reinventare e reinventarsi in nuovi modi di socialità. VI e' un appuntamento settimanale che si chiama "queer talk" in cui chiunque e' invitato a raccontare le proprie esperienze, oppure si tiene ogni sei mesi una Job Fair dedicata in particolare a persone LGBT per offrire loro un ambiente inclusivo e scevro dal pregiudizio cui andrebbero incontro nelle comuni aziende. Il Pride e' ovviamente un momento culminante, ma il sostrato confuciano di questa comunità lo rende un evento davvero culturalmente intenso.
                  Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                  *

                  tang laoya
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1303
                  • Mano rampante in campo altrui
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                    Risposta #819: Lunedì 23 Lug 2018, 07:39:53
                    Sara' probabilmente una casualità', pero' mi piace sottolineare come per il quarto anno di fila il mese del Pride (giugno) abbia trovato riflesso anche nelle copertine del Topo, dove sono stati ripresi personaggi/tematiche/storie decisamente riconducibili al mondo gay e a tutte le sue infinite sfaccettature. A partire dalla Beat Generation, per passare poi a Visconti, a Ferro e infine a Bolle.
                    « Ultima modifica: Lunedì 23 Lug 2018, 08:20:10 da tang laoya »
                    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!


                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                      Risposta #821: Mercoledì 27 Feb 2019, 20:57:37
                      Ciao ragazzi! Ero interessato ad aprire un topic su una questione che mi interessava molto: voi siete o no favorevoli al matrimonio tra gay? Io  sono alquanto indeciso su questo argomento: da un lato sono sfavorevole perchè noi siamo stati creati per accoppiarci e fare figli, ma daltraparte dispiace che questa gente che si ama nonostante sia dello stesso sesso non si possa sposare. Bè e voi che ne pensate?
                      Saluti, Papier99.
                      Mi unisco adesso al topic:
                      Io sono favorevole sia alle unioni civili tra omosessuali sia all'adozione/utero in affitto per coppie omosessuali, poiché penso che, soprattutto a questo punto della civilità, ognuno possa amare chi vuole (ovviamente contando la questione età...😅😓) e, se dà amore e li cresce bene, possa benissimo avere dei figli, anche se è sposato/a con una persona del suo stesso sesso.

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1035
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                        Risposta #822: Mercoledì 27 Feb 2019, 21:13:08
                        Personalmente considero l'utero in affitto aberrante dal punto di vista morale. Non si può ridurre un legame come quello tra genitore e figlio al solo desiderio di essere tale. È qualcosa di profondamente egoistico. L'amore ridotto a un commercio. Il solo pensiero mi disgusta
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        MatteZena
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 324
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                          Risposta #823: Mercoledì 27 Feb 2019, 22:19:31
                          Personalmente considero l'utero in affitto aberrante dal punto di vista morale. Non si può ridurre un legame come quello tra genitore e figlio al solo desiderio di essere tale. È qualcosa di profondamente egoistico. L'amore ridotto a un commercio. Il solo pensiero mi disgusta
                          Scusa ma cosa intendi con ridurre il legame tra genitore e figlio al solo desiderio? Perché quando qualcuno adotta dei figli non lo fa "solo" perché desidera avere dei figli ma o non può averne naturalmente o solo perché preferisce l'adozione? Per me la stessa identica cosa avviene con l'utero in affitto; che poi tra l'altro con quest'ultimo uno dei due padri o una delle due madri ci mette il proprio seme.

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Matrimonio gay...che ne pensate?
                            Risposta #824: Giovedì 28 Feb 2019, 09:17:48
                            Che poi finché è "solo" per il desiderio di avere un figlio la cosa ancora ancora è che facilmente si finisce per comprare il figlio e pagare il padre o la madre che magari lo fa solo per racimolare qualche soldo e sinceramente non so quanto possa essere dolorosa la separazione anche a livello di subconscio...
                            Di fatto il bambino diventa un oggetto di cui non si può fare a meno.

                            Tornando all'articolo di sopra...
                            Boh sapete come la penso sul tema di "omosessualità" e "famiglia".
                            Una bambina vorrebbe che una coppietta di contorno in una storia Disney non si limiti a sguardi languidi perché "ridicolo"?
                            Che vuole sta bambina? Che si aspetta di trovare?
                            Non di primo acchito vorrebbe qualcosa di più "spinto" (magari ancora piuttosto casto) eh, ma la cosa mi fa pensare quanto sia già "sessualizzata" pur avendo solo 10 anni.
                            Sarebbe interessante che venissero fatti studi di questo tipo su realtà "domestiche" come quella di Fenna perché credo che la cosa sia fortemente legato a questo e capire se la questo è dovuto alla multigenitorialità o all'omosessualità dei genitori...
                            « Ultima modifica: Giovedì 28 Feb 2019, 09:37:29 da Garalla »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)