Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tennis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tennis
    Risposta #45: Sabato 30 Ago 2014, 20:31:16
    e tra due settimane c'è Svizzera - Italia di Coppa Davis con Federer - Fognini probabilmente (assieme al doppio) decisivo (anche se prevedo un facile 5-0 o 4-1 per gli elvetici)

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tennis
      Risposta #46: Lunedì 8 Set 2014, 13:42:48
      Per chi segue il tennis, stasera da non perdere la finale agli US Open fra Nishikori e Cilic.
      Forse qualcosa sta cambiando nelle gerarchie di questo sport, è la prima volta da quasi 10 anni che in una finale di un torneo dello Slam non c'è uno dei tre caballeros.

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Tennis
        Risposta #47: Lunedì 8 Set 2014, 13:59:08
        Non mi sono espressa ancora perchè la delusione era tanta.. Quando Nishikori a sorpresa ha battuto Djokovic ho seriamente pensato che forse Federer ce la poteva fare..che forse un nuovo sospirato Slam non era più un'utopia, un sogno destinato a rimanere irrealizzabile vista la forma dei 3 su 5 che implica una tenuta fisica che a 33anni forse non si ha più.. Non avevo però fatto i conti con Cilic.. Sì insomma Cilic è sempre stato un gran servitore con un gran dritto ma poco più.. Il Cilic dell'altra sera però non lo avevo mai visto..credo che chiunque avrebbe perso quella partita perchè è stato semplicemente perfetto..e sì magari non era il miglior Federer, complici i 5 set con Monfils che non ci volevano proprio..ma la potenza di Cilic l'altra sera è stata imbarazzante.. Se sarà così anche stasera non ci sarà partita.. Dispiace molto per Federer, perchè forse un altro slam se lo merita..insomma a 33 anni ha il secondo miglior rendimento dell'anno e rappresenta un tennis che purtroppo morirà con il suo ritiro..
        Sì è vero..dal 2005 è la prima finale che non vede protagonisti uno tra Djokovic Federer Nadal o Murray..ma capiamoci..è veramente un bene? Io questa finale non la guarderò perchè priva di qualsiasi interesse, anche dal punto di vista tennistico questi tennisti che sparacchiano palle a 200  km/h senza un minimo di grazia non hanno per me nessun tipo di interesse.. Ricordiamoci che in questi quasi 10 anni il tennis ha avuto la fortuna di avere prima la rivalità Federer-Nadal e poi l'arrivo di Djokovic e Murray.. Temo che si ritorni alla fase di vuoto cosmico che ha seguito il ritiro di Sampras..dove chiunque diventava numero 1..con tutto il rispetto per Hewitt e compagnia..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2734
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tennis
          Risposta #48: Lunedì 8 Set 2014, 20:10:47
          concordo! Ho visto le due semifinali ma la finale non la guarderò, i due finalisti non sono 'top-players', e penso che anche in USA, se non avessero già venduto tutto in prevendita, ci sarebbero stati vuoti sugli spalti.

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tennis
            Risposta #49: Giovedì 11 Set 2014, 13:28:15
            La pagina facebook di We are tennis propone il programma della Coppa Davis Svizzera-Italia che si terrà a partire da domani:
            Si parte domani con Roger Federer vs Simone Bolelli e Stanislas Wawrinka contro Fabio Fognini.
            Il doppio di sabato sarà disputato dalla coppia Federer/Wawrinka vs Seppi/Lorenzi.
            Domenica infine Fabio incontrerà Federer e a seguire Bolelli sfiderà Wawrinka.

            Il commento finisce ocn un bel forza azzurri che purtroppo non mi sento di condividere..spero che Fognini perda per sperare in un suo (improbabile) bagno di umiltà
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tennis
              Risposta #50: Domenica 12 Ott 2014, 13:53:42
              Noto con dispiacere che il mio ultimo post auspicava un aumento di umiltà da parte di Fognini che in queste settimane si è dimostrato veramente inaccettabile arrivando addirittura a fare il gesto del dito medio al pubblico..
              Ma almeno la buona notizia è che il grandissimo Federer vince a Shanghai il quarto titolo di questo 2014 raggiungendo quota 81 titoli in carriera.. Quello di Shanghai era uno dei tre master che mancavano al palmarès del campione elvetico (gli altri due se non erro dovrebbero essere sicuramente Roma e credo Montecarlo).. La finale di oggi però non è la partita del torneo che bisogna ricordare.. Quello a cui tutti penseranno ricordando questo torneo è la bellissima semifinale con Djokovic..una partita bellissima.. Credo fossero anni che non si vedeva Roger in così gran spolvero..credo non abbia mai avuto un gioco così aggressivo e di questo dobbiamo sicuramente dare merito anche a Stefan Edberg.. Federer ha ricacciato in gola per l'ennesima volta la parola declino a tutti quelli che gliela tirano da anni..e ora..avanti verso il Master di fine anno :)!!!
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tennis
                Risposta #51: Lunedì 13 Ott 2014, 17:30:51
                Noto con dispiacere che il mio ultimo post auspicava un aumento di umiltà da parte di Fognini che in queste settimane si è dimostrato veramente inaccettabile arrivando addirittura a fare il gesto del dito medio al pubblico..
                Ma almeno la buona notizia è che il grandissimo Federer vince a Shanghai il quarto titolo di questo 2014 raggiungendo quota 81 titoli in carriera.. Quello di Shanghai era uno dei tre master che mancavano al palmarès del campione elvetico (gli altri due se non erro dovrebbero essere sicuramente Roma e credo Montecarlo).. La finale di oggi però non è la partita del torneo che bisogna ricordare.. Quello a cui tutti penseranno ricordando questo torneo è la bellissima semifinale con Djokovic..una partita bellissima.. Credo fossero anni che non si vedeva Roger in così gran spolvero..credo non abbia mai avuto un gioco così aggressivo e di questo dobbiamo sicuramente dare merito anche a Stefan Edberg.. Federer ha ricacciato in gola per l'ennesima volta la parola declino a tutti quelli che gliela tirano da anni..e ora..avanti verso il Master di fine anno :)!!!

                Su Federer tutto giusto (come Masters 1000 gli mancano Roma e Montecarlo, entrambi su terra rosa), aggiungo anche che è tornato al secondo posto della classifica ATP e che Djokovic è lontano meno di 1000 punti, gap che potrebbe essere colmato se Roger vincesse il Masters di fine anno. Il 2015 si potrebbe aprire con Federer n.1, un evento impronosticabile fino a poco tempo fa.

                Piccola digressione su due italiani:

                Su Fognini credo che ci si possa mettere il cuore in pace, non vedo proprio come potrebbe fare il salto di qualità con la testa che si ritrova. Sprecare un talento come il suo è un grandissimo peccato, ma non è una novità per l'Italia...

                Mi dispiace invece per la Giorgi, che ha perso una grandissima occasione di vincere la sua prima finale WTA, sprecando malamente anche un MP come le capitò nella sua prima finale (quella di ieri è stata la seconda) contro la Cornet.

                Contro la Pliskova si è visto tutto il repertorio di questa giovane tennista, e cioè grandissimi colpi d'attacco ma anche colossali errori e ingenuità dovute al fatto che spinge in maniera forsennata per tutta la partita, senza un briciolo di tattica.

                Se avesse un vero allenatore, per ora la allena il padre, e uno staff di livello, potrebbe arrivare sicuramente tra le top 10, ma allo stato attuale ci si deve accontentare delle prestiogiose vittorie, ma fini a se stesse, con campionesse del calibro di Sharapova e Wozniacki.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1196
                • Cip & Ciop
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tennis
                  Risposta #52: Mercoledì 15 Ott 2014, 12:55:46
                  Leggo ora la notizia che Safin è diventato vicepresidente della federazione Russa di tennis.. Quanto mi manca Safin..che giocatore..e che sagoma :)!!! Bellissimo quando ha raccontato che agli US Open era in tribuna a guardare una partita e una signora gli ha chiesto? Chi sei? E lui ha risposto Roger Federer :)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

                  *

                  Chen Dai-Lem
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1196
                  • Cip & Ciop
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tennis
                    Risposta #53: Lunedì 27 Ott 2014, 12:29:04
                    Ieri Federer ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo..e non solo perchè ha vinto l'ennesimo torneo (Basilea)..non solo perchè si è portato a meno di 500 punti dal numero 1 al mondo Novak Djokovic, ma anche perchè come ogni anno nel suo torneo di casa poi ha organizzato una pizza con i raccattapalle ricordando i tempi in cui anche lui era uno di loro.. Questo dimostra che essere un campione non significa solo vincere i tornei..
                    Posto la foto che ha condiviso su Facebook con il commento Once a ball boy, always a ball boy
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tennis
                      Risposta #54: Domenica 23 Nov 2014, 15:17:38
                      [size=14]6-4 6-2 6-2[/size]

                      Roger Federer batte Richard Gasquet e la Svizzera vince la prima Coppa Davis della storia. Occhi lucidi tutto lo stadio in piedi per Roger Federer che ha segnato il punto decisivo per la Svizzera e vince uno dei pochi trofei che gli mancavano. Tutto lo stadio compresa la parte francese che è stata tutto tranne che corretta oggi, esultando quando Federer sbagliava la prima di servizio (cosa mai vista) e cercando di buttarla in caciara.
                      Questo trofeo deve molto anche a Stan Wawrinka che ha letteralmente preso per mano Federer non in ottima forma in questo weekend segnando il primo punto contro Tsonga e giocando un doppio strepitoso. Bellissima l'immagine di Wawrinka che dopo la sconfitta di Federer contro Monfils venerdì prende la sacca del compagno come a dire "tranquillo ci sono anch'io ce la possiamo fare".. Splendida la commozione negli occhi di Federer che vince il primo trofeo più per gli altri che per se stesso..
                      Dopo la tristezza per il ritiro in finale del Master di Londra di una settimana fa finalmente la gioia per questo trofeo :)!!!
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 704
                      • Soffia il vento del sud...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Tennis
                        Risposta #55: Venerdì 23 Gen 2015, 13:16:13
                        Vorrei sottolineare qui la magnifica vittoria di Andreas Seppi su Roger Federer agli Australian Open, suggellata con un passante di diritto sul matchpoint che il nostro racconterà ancora incredulo ai nipotini.

                        Non ho mai fatto mistero della mia predilezione per Federer tra i giocatori di oggi, e mi dispiace vederlo fuori da uno Slam così presto. Se proprio avessi dovuto scegliere un giocatore che lo battesse, però, avrei sicuramente optato per Andreas.

                        Da anni si dimostra uno splendido esempio di serietà, dedizione, fair-play e professionalità, a differenza (purtroppo) di qualche altro tennista italiano. Ma di questo abbiamo già parlato tempo fa, oggi è il momento di fare i complimenti ad Andreas (e, per inciso, comunque mai dare per finito Roger!). :)
                        « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2015, 13:16:30 da Paper_Butler »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tennis
                          Risposta #56: Venerdì 23 Gen 2015, 15:23:24
                          Vorrei sottolineare qui la magnifica vittoria di Andreas Seppi su Roger Federer agli Australian Open, suggellata con un passante di diritto sul matchpoint che il nostro racconterà ancora incredulo ai nipotini.

                          Non ho mai fatto mistero della mia predilezione per Federer tra i giocatori di oggi, e mi dispiace vederlo fuori da uno Slam così presto. Se proprio avessi dovuto scegliere un giocatore che lo battesse, però, avrei sicuramente optato per Andreas.

                          Da anni si dimostra uno splendido esempio di serietà, dedizione, fair-play e professionalità, a differenza (purtroppo) di qualche altro tennista italiano. Ma di questo abbiamo già parlato tempo fa, oggi è il momento di fare i complimenti ad Andreas (e, per inciso, comunque mai dare per finito Roger!). :)

                          E pensare che per arrivare a questa partita ha dovuto battere, per l'ennesima volta in uno Slam e sempre al quinto set, Istomin... ;D

                          Ora sulla strada verso i quarti trova Kyrgios, magari in molti penseranno che sarà facile da battere vista l'impresa con Federer ma occhio, dalla sua avrà il pubblico di casa e soprattutto sa essere molto pericoloso se azzecca la giornata giusta al servizio.

                          A chi è interessato segnalo la partita di stanotte, diretta dall'una su Eurosport, tra Camila Giorgi e Venus Williams ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2015, 15:24:08 da cicciochicco80 »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1196
                          • Cip & Ciop
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tennis
                            Risposta #57: Venerdì 23 Gen 2015, 16:48:46
                            Io devo ancora riprendermi..ma credo che abbia trovato una gran partita contro un Federer non al top..e credo anzi sono abbastanza convinta che uscirà contro Kyrgios..purtroppo dopo imprese come questa è difficile essere costanti e lo dimostrano molti esempi in passato..a questo punto cmq forza Andreas..
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tennis
                              Risposta #58: Venerdì 23 Gen 2015, 18:04:10
                              Io devo ancora riprendermi..ma credo che abbia trovato una gran partita contro un Federer non al top..e credo anzi sono abbastanza convinta che uscirà contro Kyrgios..purtroppo dopo imprese come questa è difficile essere costanti e lo dimostrano molti esempi in passato..a questo punto cmq forza Andreas..

                              Almeno le dichiarazioni post partita di Seppi, abbastanza tranquille e per nulla esaltate nonostante l'impresa, fanno ben sperare, poi dipenderà dalla giornata di entrambi i tennisti, che non hanno mai brillato per costanza!
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tennis
                                Risposta #59: Venerdì 23 Gen 2015, 18:14:02

                                Almeno le dichiarazioni post partita di Seppi, abbastanza tranquille e per nulla esaltate nonostante l'impresa, fanno ben sperare, poi dipenderà dalla giornata di entrambi i tennisti, che non hanno mai brillato per costanza!
                                Devo dire che ho visto ora gli highlights della partita e Seppi ha meritato..Federer non è stato al top ma Seppi ha giocato bene..speriamo che vinca anche il prossimo turno :)
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)