Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Extra - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ventinofatale
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 758
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Extra - Discussione Generale
    Risposta #150: Sabato 12 Ago 2023, 14:30:09
    sono contento che chiuda... e spero sia l'inizio di un'inversione di tendenza della direzione che concentri sforzi economici e redazionali su poche testate facendole salire di livello, rispetto ai vattelapesca di adesso!

    io non riesco mai ad essere contento per la chiusura di una testata, soprattutto Disney !! la risposta dovrebbe essere quella classica non ti piace ? NON LA COMPRARE ma perchè essere contenti di privare altri di quei volumi ??? peraltro, cisto che ora va tanto di moda parlare di prezzi, la qualità era ottima e i costi non alti !! La panini ha riorganizzato ottimamente le uscite eliminando i vattelapesca citati se poi vogliamo definire Topoilno extra un vattelapesca allora parliamo d'altro !! tornare a poche testate ??  secondo me sarebbe un'assurdità, con questo tipo di volumi molte storie Disney hanno finalmente avuto il formato e il rispetto che meritavano !! se poi vogliamo leggerle su Biig... boh

    *

    Paperin1k
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 268
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Extra - Discussione Generale
      Risposta #151: Sabato 12 Ago 2023, 18:16:21
      Secondo me a chiudere è solo foglie rosse e non Topolino Extra. Che fanno poi, chiudono l'extra e non la Gold? Tornano al formato De Luxe?

      *

      mari_comix
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 233
      • Artista dei paperi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Extra - Discussione Generale
        Risposta #152: Sabato 12 Ago 2023, 21:20:01
        Secondo me a chiudere è solo foglie rosse e non Topolino Extra. Che fanno poi, chiudono l'extra e non la Gold? Tornano al formato De Luxe?

        Perché dovrebbero chiudere la gold? sono storie vecchie particolari invece extra erano storie degli ultimi 5-3 anni. L avranno fatto per le vendite. Io la gold l apprezzo, ne ho diversi anche se il prezzo anche lì è troppo troppo.

        *

        Paperin1k
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 268
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Extra - Discussione Generale
          Risposta #153: Sabato 12 Ago 2023, 22:23:40
          Secondo me a chiudere è solo foglie rosse e non Topolino Extra. Che fanno poi, chiudono l'extra e non la Gold? Tornano al formato De Luxe?

          Perché dovrebbero chiudere la gold? sono storie vecchie particolari invece extra erano storie degli ultimi 5-3 anni. L avranno fatto per le vendite. Io la gold l apprezzo, ne ho diversi anche se il prezzo anche lì è troppo troppo.
          Sono due collane gemelle che condividono anche il formato. Secondo me non chiuderà ne' lunga ne' l'altra.

          *

          deminuscolo
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 50
          • PKer della prima Era
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Extra - Discussione Generale
            Risposta #154: Domenica 13 Ago 2023, 12:10:49
            Temo che sia un ulteriore indizio che il mercato fumetti disney si stia ancor più indebolendo.
            Probabilmente la testata era in perdita per chiudere così e visto quanto importante era per Bertani.

            Aspetto news dal fisbio show che, ci scommetto, intervisterà prima o poi anche su questo

              Re:Topolino Extra - Discussione Generale
              Risposta #155: Domenica 13 Ago 2023, 12:44:54
              secondo me non chiuderà !!  extra e gold ( e graphic novel) permettono di leggere le storie in un formato ottimo, in un aveste editoriale soddisfacente

              *

              Filo Sganga
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 745
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                Risposta #156: Domenica 13 Ago 2023, 13:16:21
                Io principalmente attendevo la prosecuzione di area 15 con le storie di Nucci. Sarebbe mancato un solo volume. È un vero peccato che rimanga monca. Senza contare gli italici paperi anche quella monca.

                Io detestavo il grande formato delle deluxe mentre adoravo quello delle imperdibili e l’extra. Un vero peccato.
                Quali saranno le serie che rimaranno incomplete in questo formato?
                « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2023, 13:17:54 da Filo Sganga »

                *

                mari_comix
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 233
                • Artista dei paperi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                  Risposta #157: Domenica 13 Ago 2023, 17:17:15
                  I formati sono belli e la qualità della cara, non c’è dubbio. A livello di mercato sono sicura è in perdita ma quasi tutte le pubblicazioni Disney, basterebbe fare delle scelte più appropriate di marketing per migliorare la situazione, ci sono anche troppe pubblicazioni troppa carne al fuoco. Comunque spero deluxe e gold non chiudano per il tipo di storie che propongono essendo più particolari e vecchie, che ho modo di recuperare lì. Il problema rimane il sovrapprezzo incredibile.

                  *

                  Paperin1k
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                    Risposta #158: Lunedì 14 Ago 2023, 09:12:42
                    Non chiude extra come non ha mai chiuso la De Luxe edition... Il completismo di Bertani lo impone.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12665
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                      Risposta #159: Lunedì 14 Ago 2023, 11:04:56
                      Ok Paperinik, per te la collana Extra non chiude ma per Anteprima si :
                      "Il secondo capitolo e ultimo della saga che comprende Foglie Rosse-Interludio, Foglie Rosse-Il riassuntone, Foglie Rosse-Un lungo inverno chiude la collana Topolino Extra".

                      E' vero che Anteprima non sempre è la Bibbia ma il significato di 'chiudere' appare chiaro. Magari non è la chiusura di Foglie Rosse visto che 'secondo e ultimo capitolo' potrebbe essere una precisazione momentanea ma quella dell'Extra si. Naturalmente spero che avrai ragione tu e non Anteprima ma, al momento, mi sembra chiara quale sia la situazione.

                      Il completismo di Bertani può avere imposto degli 'extra' in alcune Definitive (tipo quelle di Fantomius o di Double Duck) ma quella collana non è cartonata e costa meno del Topolino Extra (nomen omen?). Per quanto nessuna collana sia mai stata 'sua' (del direttore) come questa, non credo che potrà mai aggiungere degli 'extra' all'Extra (scusate il gioco di parole)

                      Il fatto che l'Extra e la Gold siano collane 'gemelle' non significa che le loro strade debbano essere sempre parallele, nel bene come nel male. Immagino che la Gold, con storie più vecchie, più 'storicizzate', entrate nella memoria e nei ricordi dei lettori, abbia avuto delle vendite migliori rispetto alla 'sorella'.
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Ago 2023, 11:21:31 da Cornelius Coot »

                      *

                      crios
                      Bassotto
                      PolliceSu   (5)

                      • *
                      • Post: 25
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                        Risposta #160: Lunedì 14 Ago 2023, 21:50:11
                        Questa chiusura, insieme a quella delle grandi saghe, segna una pietra tombale alla mia personale fiducia a qualsiasi iniziativa Panini Disney seriale. D'ora in poi non inizierò più alcuna collana o serie, valuterò l'acquisto solo a opere concluse.

                        *

                        Paperin1k
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 268
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                          Risposta #161: Martedì 15 Ago 2023, 01:14:16
                          Ok Paperinik, per te la collana Extra non chiude ma per Anteprima si :
                          "Il secondo capitolo e ultimo della saga che comprende Foglie Rosse-Interludio, Foglie Rosse-Il riassuntone, Foglie Rosse-Un lungo inverno chiude la collana Topolino Extra".

                          E' vero che Anteprima non sempre è la Bibbia ma il significato di 'chiudere' appare chiaro. Magari non è la chiusura di Foglie Rosse visto che 'secondo e ultimo capitolo' potrebbe essere una precisazione momentanea ma quella dell'Extra si. Naturalmente spero che avrai ragione tu e non Anteprima ma, al momento, mi sembra chiara quale sia la situazione.

                          Il completismo di Bertani può avere imposto degli 'extra' in alcune Definitive (tipo quelle di Fantomius o di Double Duck) ma quella collana non è cartonata e costa meno del Topolino Extra (nomen omen?). Per quanto nessuna collana sia mai stata 'sua' (del direttore) come questa, non credo che potrà mai aggiungere degli 'extra' all'Extra (scusate il gioco di parole)

                          Il fatto che l'Extra e la Gold siano collane 'gemelle' non significa che le loro strade debbano essere sempre parallele, nel bene come nel male. Immagino che la Gold, con storie più vecchie, più 'storicizzate', entrate nella memoria e nei ricordi dei lettori, abbia avuto delle vendite migliori rispetto alla 'sorella'.
                          Carissimo, staremo a vedere. 11 volumi di definitive extra per completare storie della baia, DD e fantomius ti sembrano "alcune definitive"? Di cui l'ultimo volume, ti vorrei ricordare, uscito a 10,90 euro! (Hai parlato di versione più economica?) A maggio 2023 con la stessa fattura di una normale definitive ma nella collana " Disney Special Events".
                          La Deluxe edition che continua a pubblicare PK nonostante la collana sia stata da tempo dedicata alle sole parodie non ti basta ancora come segno di completismo del direttore?

                          Se vuoi continuare a credere ciecamente ad anteprima ok, presentati in fumetteria il 30 agosto a ritirare la tua Topolino 3541 variant.

                          Per quanto mi riguarda, la Extra può anche chiudere, può anche chiudere la Extra Graphic Novel, può chiudere anche la Gold come tutte le altre testate. Non sarò certo qui a gioire/gufare come hanno fatto diversi utenti di questo forum, nel caso sarei qui a condividere invece un momento di tristezza con gli utenti che invece ad alcune pubblicazioni sono affezionati.
                          Il punto è che occorre attendere l'ufficialità, anteprima spesso non è attendibile.

                          Saluti.

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (6)

                          • ****
                          • Post: 1958
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                            Risposta #162: Martedì 15 Ago 2023, 10:35:13
                            Mi sembra che un utente abbia goduto, e chi glielo può vietare d'altronde? Io sono triste perché ho seguito quasi tutta la collana, ma sono anche realista e non mi arrampico sugli specchi. Sarei felice di sbagliarmi. Peraltro non credo servisse un post così piccato contro Cornelius che in modo molto più pacato (anche di me) e cortese aveva espresso la sua opinione.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (5)

                            • ******
                            • Post: 12665
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                              Risposta #163: Martedì 15 Ago 2023, 11:55:37
                              'Carissimo' Paperinik, al di là dell'ultima Definitive a 10,90, le precedenti avevano prezzi minori. Ma non è tanto una questione di prezzo quando di tipologia di testata. La Definitive, sin dal suo nome, si proponeva di aprire e chiudere determinate serie mentre l'Extra non ha mai avuto questo scopo. Scorrendo l'indice dei numeri usciti ci sono varie storie (da Fantomius a Reginella, da Rockerduck a Topolino Giramondo...) che non necessitano di ulteriori uscite sia perché, nel caso di Fantomius, sono già 'definite' in altri ambiti e perché non hanno una continuity così stretta, potendosi considerare storie fini a se stesse.

                              Dunque la fine di questa collana, per quanto non auspicabile, non interrompe nessuna narrazione avviata, se non quella generale con i lettori, ovviamente. Ma, al contrario della Definitive, non spezza alcuna narrazione (a parte quella di Gastone, se vogliamo, la cui storia del Quadrifoglio è comunque indipendente da eventuali seguiti che sono poi comunque arrivati di recente). L'ultima Deluxe su Trauma non 'completa' proprio nulla, visto che è solo il ripescaggio di una delle vecchie storie più famose di PK (personaggio che rende sempre sotto diversi formati). Per completare la saga pikappica è gia uscito Pk il Mito (10 anni fa) e per 'aggiornarla' uscira a breve l'Omnibus.

                              Vedo che prendi questa cosa come una sfida contro ipotetici nemici che non la pensano come te. Un conto è non pensarla come te perché non si è apprezzata l'Extra (e la cosa ci sta visto che non esiste un pensiero unico, tanto meno in un forum), un altro è leggere oggettivamente un annuncio che poi magari sarà anche smentito ma al momento... Personalmente ho acquistato diversi numeri di questa collana così come ho apprezzato alcune variant, l'ultima delle quali mi inviti a prendere il 30 agosto in fumetteria (evidentemente sei tu quello che non sopporta alcuni albi)
                              « Ultima modifica: Martedì 15 Ago 2023, 12:54:20 da Cornelius Coot »

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Extra - Discussione Generale
                                Risposta #164: Martedì 15 Ago 2023, 17:12:03
                                'Carissimo' Paperinik, al di là dell'ultima Definitive a 10,90, le precedenti avevano prezzi minori. Ma non è tanto una questione di prezzo quando di tipologia di testata. La Definitive, sin dal suo nome, si proponeva di aprire e chiudere determinate serie mentre l'Extra non ha mai avuto questo scopo. Scorrendo l'indice dei numeri usciti ci sono varie storie (da Fantomius a Reginella, da Rockerduck a Topolino Giramondo...) che non necessitano di ulteriori uscite sia perché, nel caso di Fantomius, sono già 'definite' in altri ambiti e perché non hanno una continuity così stretta, potendosi considerare storie fini a se stesse.

                                Dunque la fine di questa collana, per quanto non auspicabile, non interrompe nessuna narrazione avviata, se non quella generale con i lettori, ovviamente. Ma, al contrario della Definitive, non spezza alcuna narrazione (a parte quella di Gastone, se vogliamo, la cui storia del Quadrifoglio è comunque indipendente da eventuali seguiti che sono poi comunque arrivati di recente). L'ultima Deluxe su Trauma non 'completa' proprio nulla, visto che è solo il ripescaggio di una delle vecchie storie più famose di PK (personaggio che rende sempre sotto diversi formati). Per completare la saga pikappica è gia uscito Pk il Mito (10 anni fa) e per 'aggiornarla' uscira a breve l'Omnibus.

                                Vedo che prendi questa cosa come una sfida contro ipotetici nemici che non la pensano come te. Un conto è non pensarla come te perché non si è apprezzata l'Extra (e la cosa ci sta visto che non esiste un pensiero unico, tanto meno in un forum), un altro è leggere oggettivamente un annuncio che poi magari sarà anche smentito ma al momento... Personalmente ho acquistato diversi numeri di questa collana così come ho apprezzato alcune variant, l'ultima delle quali mi inviti a prendere il 30 agosto in fumetteria (evidentemente sei tu quello che non sopporta alcuni albi)
                                Carissimo, credo che qui chi si sta arrampicando sugli specchi e chi sta rispondendo in modo piccato non sono io. Tra l'altro su un argomento che non mi interessa, ovvero ribadisco, per me possono chiudere tutte le testate Disney in questo momento. Comprerò le nuove con consueta soddisfazione.

                                Ad ogni modo, saluto te e il tuo sodale che è venuto a darti man forte. Buon ferragosto ad entrambi e leggete i post altrui prima di postare i vostri.

                                Saluti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)