Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |

I Grandi Classici Disney n. 67 - Luglio 2021

*

Alessio94
Evroniano
   (5)

• **
    • Mostra profilo
   (5)
    I Grandi Classici Disney n. 67 - Luglio 2021
    Venerdì 16 Lug 2021, 13:10:58
    INDICE

Zio Paperone e il sosia elettronico  (Topolino n. 629, del 1967, Cimino, Scarpa / Cavazzano)
    Topolino e l'enigmatico enigmistico  (Topolino n. 2511, del 2004, Casty, Marco Mazzarello)
    Zio Paperone e una vittoria a suon di dollari  (Albi d'Oro n. 20, del 1955, Barks)
    Topolino e il pianeta degli scimmiotti  (Topolino n. 998, del 1975, Pavese, Rota)
    Pluto e il passato che ritorna  (Mega n. 600, del 2006, Carol e Pat McGreal, Cèsar Ferioli Pelaez)

STORIE SUPERSTAR - Le insidie del tempo

Topolino e la macchina magica  (Albo d'Oro n. 58, del 1947, <scrittore ignoto>, disegni di Dick Moores)
    Paperino e l'orologio della fortuna  (Albo d'Oro n. 5, del 1956, Martina, Perego)
    Paperino eroe dello spazio-tempo  (Topolino n. 183, del 1958, Martina, Pier Lorenzo De Vita)
    Archimede Pitagorico e la città del poi  (Topolino n. 297, del 1961, Vic Lockman, Carl Barks)

Che dire, l'indice è interessante, le storie spaziano abbastanza nel tempo e anche tra le testate. Alcune hanno ottime valutazioni su inducks, altre sono storie più rare (Paperino e l'orologio della fortuna non era stata più ristampata dal 1960).
    Sulle storie pubblicate sugli Albi d'Oro non ho trovato informazioni molto chiare sulla testata italiana di esordio, ho avuto una certa perplessità nel vedere albi di numero inferiore pubblicati più avanti negli anni e viceversa, me ne scuso.
    Leggerò l'albo in questi giorni e presto scriverò un'opinione.
    « Ultima modifica: Venerdì 16 Lug 2021, 13:49:30 da Alessio94 »

*

Geronimo
    Sceriffo di Valmitraglia
       (1)

• Mostra profilo
       (1)
      Re:I Grandi Classici Disney n. 67 - Luglio 2021
      Risposta #1: Venerdì 16 Lug 2021, 13:50:05
      Preso stamattina, mi sono fiondato per vedere quale fosse la storia di Casty annunciata e per fortuna è una delle pochissime del primo Casty che non ho😃
      Indice pieno di storie abbastanza rare comunque
      Luca Giacalone

Risposta #2: Venerdì 16 Lug 2021, 14:22:25
        La storia di Casty è una delle più dimenticabili.

*

MicheleLM
        Bassotto
           (1)

• *
        • Quando il gioco si fa duro...
          • Mostra profilo
           (1)
          Risposta #3: Venerdì 16 Lug 2021, 14:34:37
          Lo prenderò appena possibile, per ora posso dire che la copertina è molto bella!

*

Alessio94
          Evroniano
             (1)

• **
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #4: Venerdì 16 Lug 2021, 16:02:42
            In allegato anteprima del prossimo numero. Bellissima copertina.

Risposta #5: Venerdì 16 Lug 2021, 16:15:56
              Imperdibile anche solo per il Sosia Elettronico.
              Una delle migliori ciminiane di tutti i tempi, anzi una delle migliori storie disneyane di tutti i tempi.
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Samu
              Ombronauta
                 (1)

• Amante del bel fumetto
                • Mostra profilo
                 (1)
                Risposta #6: Venerdì 16 Lug 2021, 19:32:42
                L'albo presenta, tra le altre, quella che considero, ad oggi, la mia storia danese preferita tra quelle che ho avuto la possibilità di leggere.
                Mi ha fatto molto piacere ritrovarla sui Grandi Classici visto che si tratta, a mio avviso, di una avventura veramente ottima.
                Quanta tenerezza e quanta simpatia mi faceva vedere quel Pluto piccolino cui Topolino finisce presto per affezionarsi...
                Per quanto riguarda le altre storie, sembra un numero molto interessante con una storia di apertura della "coppia d'Autore" Cimino/Scarpa e poi Barks, Casty, due storie di Martina, Pavese, Rota...
                Infine, un commento personale sulla copertina di questo numero che, con quel colore rosso intenso, trovo sia semplicemente meravigliosa (non a caso il rosso è il mio colore preferito...)  ;)

*

Alessio94
                Evroniano
                   (1)

• **
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #7: Venerdì 16 Lug 2021, 20:50:59
                  Infine, un commento personale sulla copertina di questo numero che, con quel colore rosso intenso, trovo sia semplicemente meravigliosa (non a caso il rosso è il mio colore preferito...)  ;)
                  Sì, la ritengo anch'io tra le copertine più belle, almeno sul piano cromatico, una di quelle copertine che conquistano immediatamente la tua attenzione e che non scordi più

*

MarioCX
                  Diabolico Vendicatore
                     (1)

• Mostra profilo
                     (1)
                    Risposta #8: Domenica 18 Lug 2021, 12:39:07
                    Sì, la ritengo anch'io tra le copertine più belle, almeno sul piano cromatico, una di quelle copertine che conquistano immediatamente la tua attenzione e che non scordi più

E poi rende onore al sosia elettronico in modo piuttosto efficace anche se ne stempera la drammaticità come imposto dalla presunta "modernità".
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Geronimo
                    Sceriffo di Valmitraglia
                       (1)

• Mostra profilo
                       (1)
                      Risposta #9: Domenica 18 Lug 2021, 12:41:56

E poi rende onore al sosia elettronico in modo piuttosto efficace anche se ne stempera la drammaticità come imposto dalla presunta "modernità".
                      Quantomeno non abbiamo i faccioni sorridenti che indicano qualcosa 😂
                      Luca Giacalone

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.