Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2472
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #90: Lunedì 7 Feb 2022, 23:34:23
    Mi incuriosisce molto sia la storia in più parti del brioso e dinamico ciclo del Papersera News di Mastantuono che il ritorno della "Ciurma del Sole Nero" ad opera di Marco Gervasio e Cristian Canfailla.

    E poi riflettori sicuramente puntati sulla storia in due tempi di Casty, del quale è veramente un piacere leggere di un suo ritorno sul settimanale in veste di sceneggiatore!  ;) :heart:

    *

    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1546
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #91: Martedì 8 Feb 2022, 00:21:36
      Avendo sentito notizie qui e lì sono sempre più curioso di leggere Topolino e l'anomalia concentrica.

      Vedremo quanto "castyano" (nel senso di avventuroso, misterioso, perturbante) riuscirà ad essere Francesco Vacca.

      La storia di casty sarà una storiella senza troppe pretese ma fa piacere ritrovarlo alla sceneggiatura.

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1093
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #92: Martedì 8 Feb 2022, 10:29:58
        La storia di casty sarà una storiella senza troppe pretese ma fa piacere ritrovarlo alla sceneggiatura.
        Perché pensi sia senza troppe pretese?
        Luca Giacalone

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #93: Martedì 8 Feb 2022, 11:14:06
          La storia di casty sarà una storiella senza troppe pretese ma fa piacere ritrovarlo alla sceneggiatura.
          Perché pensi sia senza troppe pretese?

          Perché per le storie cui ci tiene di più è lui stesso a disegnarle

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #94: Martedì 8 Feb 2022, 11:18:39
            Di solito è così ma mai parlare prima di aver visto, potrebbe stupirci.
            PS mi sbilancio, secondo me è in coppia con Perina.
            Luca Giacalone

            *

            Donald112
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 487
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #95: Martedì 8 Feb 2022, 19:19:28
              Di solito è così ma mai parlare prima di aver visto, potrebbe stupirci.
              PS mi sbilancio, secondo me è in coppia con Perina.
              Contento per il ritorno di Casty. Penso anche io che la storia sarà disegnata da Perina perché tempo fa venne pubblicata sui social una vignetta in anteprima. Oltretutto hanno già lavorato insieme quindi confermerebbe quanto detto da Bertani.

              *

              Luca255
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (7)

              • **
              • Post: 199
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #96: Lunedì 14 Feb 2022, 15:31:34
                Ciao a tutti! Allego alcune immagini del numero 3456 arrivato in anticipo di 2 giorni ::) (sempre se riesco dato che è la prima volta che provo)

                Buona parte dell'editoriale parla dell'aumento del prezzo a 3,20 euro... posso confermarvi però che il fumetto sembra molto più sfogliabile. Le onde che tipicamente si formavano in orizzontale e che andavano a rendere difficile l'apertura sono ora in verticale. Mi sono accorto che sotto le dita le pagine e la copertina sembrano essere più sottili, e potrebbe essere una mia impressione ma il fumetto sembra leggermente meno spesso.
                Insomma, a parte l'aumento di 20 centesimi (evidentemente inevitabile) non posso che essere soddisfatto  ;D

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 781
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #97: Lunedì 14 Feb 2022, 20:57:14
                  Ciao a tutti! Allego alcune immagini del numero 3456 arrivato in anticipo di 2 giorni ::) (sempre se riesco dato che è la prima volta che provo)

                  Buona parte dell'editoriale parla dell'aumento del prezzo a 3,20 euro... posso confermarvi però che il fumetto sembra molto più sfogliabile. Le onde che tipicamente si formavano in orizzontale e che andavano a rendere difficile l'apertura sono ora in verticale. Mi sono accorto che sotto le dita le pagine e la copertina sembrano essere più sottili, e potrebbe essere una mia impressione ma il fumetto sembra leggermente meno spesso.
                  Insomma, a parte l'aumento di 20 centesimi (evidentemente inevitabile) non posso che essere soddisfatto  ;D

                  come da editoriale...han cambiato la carta e me ne sono accorto ben prima di leggerlo.
                  Mi son voluto togliere la curiosità (tanto ero già in cucina)...solo 4 gr di differenza tra questo e il precedente numero. ma la 'rigidità' ma pare palesemente diversa. Un modo per 'contenere' l aumento di prezzo ma la qualità non la trovo granchè.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2472
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #98: Lunedì 14 Feb 2022, 21:23:45
                    Istintivamente, le "sgambascarpe smart" mi riportano alla mente la frizzante vicenda delle Pipposcarpe mnemoniche ! ;D


                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #99: Lunedì 14 Feb 2022, 22:39:53
                      Il titolo "Topolino sgambascarpe smart" non sembra una storia scritta da Casty, ma spero che il termine smart serva per fare delle rifflessioni sul modo di vivere nel mondo attuale...

                      Riguardo all'aumento dei prezzi, è statp onesto ha scriverlo nell'editoriale, specificando quel 70% di rincaro della materia prima. Al di là della causa, il problema però è sempre lo stesso per ogni rincaro: tutto aumenta tranne gli stipendi e chi acquista più fumetti al mese sarà costretto a rinunciare a qualcosa, di conseguenza abbassando le vendite e l'editore sarà prima o poi costretto ad aumentare nuovamente i prezzi perchè il margine di guadagno si assottiglia. Un triste loop  :'(

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1303
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #100: Martedì 15 Feb 2022, 07:11:45
                        Sono molto curioso riguardo a "Zio Paperone e l'aquila di Zeus"
                        Stando all'inducks vi potrebbero essere presenti
                        -Madre di Zio Paperone
                        -Madre di Rockerduck
                        -Madre di Famedoro
                        interessante che a proposito dei tre personaggi si trovi la dicitura thought

                        https://inducks.org/story.php?c=D+2019-053
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        FRC Coazze
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (4)

                        • *
                        • Post: 48
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #101: Martedì 15 Feb 2022, 15:29:25
                          Sono molto curioso riguardo a "Zio Paperone e l'aquila di Zeus"
                          Stando all'inducks vi potrebbero essere presenti
                          -Madre di Zio Paperone
                          -Madre di Rockerduck
                          -Madre di Famedoro
                          interessante che a proposito dei tre personaggi si trovi la dicitura thought

                          https://inducks.org/story.php?c=D+2019-053

                          Sono strafelice di vedere che finalmente questa storia viene pubblicata in Italia! Evvai! :)

                          Spoiler: mostra
                          Una rara occasione in cui vedere i tre paperi più ricchi del mondo interagire, oltretutto imbarcandosi in un'avventura insieme. Le madri dei tre appaiono in questa vignetta (e in un'altra vignetta simile più avanti nella storia):



                          la cosa è interessante perché per la madre di Rockerduck, Cavazzano usa il design dell'infermiera di Martina!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12609
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #102: Martedì 15 Feb 2022, 15:59:19
                            Dall'Inducks le uniche note riguardo il plot dell' "Aquila di Zeus" sono in tedesco, tradotte con google:

                            "Le uniche tre uova Faberdè al mondo, di proprietà di Dagobert Duck, Klaas Klever e Mac Moneysac, sono in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Atene. Dopo essere stati rubati, vanno alla ricerca del presunto ladro, il mistico uccello Aithon."

                            *

                            Geronimo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 1093
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #103: Martedì 15 Feb 2022, 16:48:06
                              Ma quindi Famedoro è figlio di Paperina? :crazy:
                              Luca Giacalone

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 487
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #104: Martedì 15 Feb 2022, 19:33:23
                                Molto curioso per le storie di Cavazzano di prossima uscita. Nell''aquila di Zeus ritorna il trio Paperone, Cuordipietra e Rockerduck nove anni dopo l'ultima comparsa, nell'epica "Zio Paperone e l' ultima avventura".

                                 "Zio Paperone e la maledizione delle maledizioni" sembra davvero molto interessante. Credo siano relative a questa storia alcune vignette horror stupende pubblicate sui social da Cavazzano diversi mesi fa. Da come ha scritto Bertani sembra che essa sarà solo l'inizio di una lunga serie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)