Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #165: Lunedì 7 Mar 2022, 23:45:29
    Ho molte aspettative per Bacci su Paperinik, dopo i meravigliosi italici paperi che ci ha regalato ormai più di un anno fa! :) per quanto riguarda Paperinik, sarebbe la prima storia per il settimanale in cui lo disegna, dopo essere stato l'autore di un paio di inedite per Paperinik appgrade, Paperinik e l'estate scomparsa (2015) e Paperinik e l'impresa spaziale (2016), e di un paio per il nuovo mensile Paperinik, Paperinik e l'erba del supervicino (2017) e Paperinik e il rapimento in la minore (2018); non avendo letto nessuna di queste storie, non vedo l'ora di "assaggiare" per la prima volta il suo tratto con un'avventura del papero mascherato, nella versione del vendicatore gervasiano soprattutto! ;) (già il titolo mi fa venire l'acquolina in bocca).

    Io invece sono non poco attratto da una storia di ambientazione esotica come quella di Giovanni Di Gregorio... la leggerò con piacere!
    « Ultima modifica: Lunedì 7 Mar 2022, 23:49:07 da dr. Paperus »
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #166: Martedì 8 Mar 2022, 20:43:51
      Per quel che mi riguarda è un esordio a tutti gli effetti visto che non conoscevo le sue due storie scritte e non sapevo neanche della sua esistenza (e dire che è un mio concittadino).
      Diciamo che da come era stato presentato avevo inteso un ritorno di un autore con un pochino di più sceneggiature alle spalle..
      Vedremo cosa ci offrirà in queste prossime storie che ha intavolato per noi  ^-^
      Ci sono cascato in pieno anche io, pensavo ad uno sceneggiatore storico e invece mi sono completamente sbagliato (oltretutto non ricordo per niente le storie da lui scritte). Comunque l'ambientazione storica mi incuriosisce molto così come mi la storia di Mastantuono.

      Il ritorno di Di Gregorio, che fino a ieri avremmo potuto definire come una meteora in ambito Disney, mi ha fatto venire in mente un altro sceneggiatore che è apparso solo due volte su Topolino: Pudu, autore di "Zio Paperone imperatore domestico", una delle storie più divertenti degli ultimi anni. Si sa che fine ha fatto o chi si celasse sotto quello pseudonimo?

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1111
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #167: Martedì 8 Mar 2022, 22:27:39
        Fausto Vitaliano dovrebbe saperlo, visto che hanno scritto una storia insieme. Ma chiunque fosse avrà avuto i suoi motivi per celarsi dietro uno pseudonimo quindi probabilmente non lo sapremo mai.
        Luca Giacalone

        *

        Fausto Vitaliano
        --
        PolliceSu   (17)

        PolliceSu   (17)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #168: Mercoledì 9 Mar 2022, 08:00:28
          Fausto Vitaliano dovrebbe saperlo, visto che hanno scritto una storia insieme. Ma chiunque fosse avrà avuto i suoi motivi per celarsi dietro uno pseudonimo quindi probabilmente non lo sapremo mai.


          È passato tanto tempo, quindi credo si possa raccontare quei fatti senza problemi. Pudu ero io. Firmai quelle due storie con uno pseudonimo perché ero arrabbiato. La storia della battaglia discografica dovette essere “rimasticata” giacché uno dei personaggi - ispirato a un essere umano vivente - ricordava, a dire di una impresaria, un proprio cliente ed era pertanto una caratterizzazione offensiva. Era una sonora minchiata. Il personaggio era buffo, simpatico e faceva ridere. Ma il senso dell’umorismo è come il coraggio manzoniano: se uno non ce l’ha, mica se lo può dare.
          Come però capita in queste circostanze, per evitare fastidi bisogna acconsentire alla richiesta. Eseguii le modifiche (non scandalizzatevi, perché il mondo a volte è ingiusto e ne succedono di peggio). La storia aveva però cambiato completamente aspetto e non la riconoscevo più.
          Anche la seconda storia firmata Pudu venne stravolta per oltre la metà, con un’azione che giudicai arrogante (e lo era) e insensata (e lo era). Non vale la pena di descrivere i dettagli della vicenda, sta di fatto che anche in quel caso non era più la mia storia, dal momento che le modifiche, ingiustificate e peggiorative, ne avevano totalmente cambiato il senso. Non potendo più intervenire, preferii non firmarla.
          Ecco svelato il “mistero”, che peraltro alcuni forumisti, tra cui anche Francesco, conoscevano già, perché la avevo raccontata.
          Un saluto a tutti.

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #169: Mercoledì 9 Mar 2022, 08:08:57
            Fausto Vitaliano dovrebbe saperlo, visto che hanno scritto una storia insieme. Ma chiunque fosse avrà avuto i suoi motivi per celarsi dietro uno pseudonimo quindi probabilmente non lo sapremo mai.


            È passato tanto tempo, quindi credo si possa raccontare quei fatti senza problemi. Pudu ero io. Firmai quelle due storie con uno pseudonimo perché ero arrabbiato. La storia della battaglia discografica dovette essere “rimasticata” giacché uno dei personaggi - ispirato a un essere umano vivente - ricordava, a dire di una impresaria, un proprio cliente ed era pertanto una caratterizzazione offensiva. Era una sonora minchiata. Il personaggio era buffo, simpatico e faceva ridere. Ma il senso dell’umorismo è come il coraggio manzoniano: se uno non ce l’ha, mica se lo può dare.
            Come però capita in queste circostanze, per evitare fastidi bisogna acconsentire alla richiesta. Eseguii le modifiche (non scandalizzatevi, perché il mondo a volte è ingiusto e ne succedono di peggio). La storia aveva però cambiato completamente aspetto e non la riconoscevo più.
            Anche la seconda storia firmata Pudu venne stravolta per oltre la metà, con un’azione che giudicai arrogante (e lo era) e insensata (e lo era). Non vale la pena di descrivere i dettagli della vicenda, sta di fatto che anche in quel caso non era più la mia storia, dal momento che le modifiche, ingiustificate e peggiorative, ne avevano totalmente cambiato il senso. Non potendo più intervenire, preferii non firmarla.
            Ecco svelato il “mistero”, che peraltro alcuni forumisti, tra cui anche Francesco, conoscevano già, perché la avevo raccontata.
            Un saluto a tutti.
            Grazie per la gentile risposta😊
            Luca Giacalone

            *

            Luca255
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (5)

            • **
            • Post: 199
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #170: Lunedì 14 Mar 2022, 16:39:29
              Ciao a tutti! Condivido alcune immagini dal Topolino 3460 :D

              *

              Davison
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 147
              • Lettore e lurkatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #171: Lunedì 14 Mar 2022, 17:15:50
                Ciao a tutti! Condivido alcune immagini dal Topolino 3460 :D

                Ma, per chi ha già preordinato tutte le uscite della casa di Paperino sul sito Panini, quale sarebbe il modo per potersi leggere il Topolino in contemporanea con la data di uscita?
                Tutti i pezzi li consegneranno a inizio Aprile (con fumetti annessi), il che vuol dire che in queste quattro settimane non andrò in edicola a prenderne una copia come di consuetudine e che, quando mi arriverà il pacco, si aggiungeranno alla mia infinita lista di cose "da leggere" ben 4 Topi. Mediamente un Topolino mi dura mezza giornata, lo leggo dopo pranzo oppure prima di addormentarmi, ovviamente non sarà come doversi recuperate quattro tomi di 500 pagine ciascuno. Però leggerlo fresco di edicola ha tutto un altro sapore e mi dispiace troppo privarmene  :D Per non parlare del fatto che non potrò gustarmi a pieno i relativi thread qua sul Forum...

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 495
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #172: Lunedì 14 Mar 2022, 17:17:04
                  Sono molto contento perché non pensavo in un ritorno quasi immediato di Lord Hatequack. E in più dopo Cavazzano vedremo Casty ai disegni: credo e spero che questo ciclo ci riserverà davvero grandi perle dopo l'ottima storia del numero scorso. Ed è apprezzabile che tale serie non riguarderà solo storie papere ma anche storie topesche.

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #173: Lunedì 14 Mar 2022, 17:27:36
                    Dunque è Augusto Macchetto l'autore di ZP e la scelta del cercatore :) ho sempre apprezzato Macchetto per il modo divertente di raccontare, mi fa piacere che sia lui!

                    Molto incuriosito da questo ritorno di Lord Hatequack... e Casty soprattutto!

                    Per non parlare di Guerrini con ZP e il genio personale... :D

                    La copertina di Mastantuono è veramente accattivante e... Plottigat è disegnato bene! Si tratta della terza copertina del settimanale per Plottigat, e della seconda per Orango; inoltre, è chiaramente un remake di quella realizzata nel 2015 da Mastantuono per Tutto Disney n.65.
                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2022, 20:42:35 da dr. Paperus »
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1842
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #174: Lunedì 14 Mar 2022, 20:34:53
                      Citazione
                      Ma, per chi ha già preordinato tutte le uscite della casa di Paperino sul sito Panini, quale sarebbe il modo per potersi leggere il Topolino in contemporanea con la data di uscita?
                      Mi pare abbastanza improbabile,ma potresti provare a vedere o chiedere se ti hanno dato un codice abbonato per questi 4 numeri e poterli leggere in contemporanea sull'applicazione

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 495
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #175: Lunedì 14 Mar 2022, 20:59:28
                        Fausto Vitaliano dovrebbe saperlo, visto che hanno scritto una storia insieme. Ma chiunque fosse avrà avuto i suoi motivi per celarsi dietro uno pseudonimo quindi probabilmente non lo sapremo mai.


                        È passato tanto tempo, quindi credo si possa raccontare quei fatti senza problemi. Pudu ero io. Firmai quelle due storie con uno pseudonimo perché ero arrabbiato. La storia della battaglia discografica dovette essere “rimasticata” giacché uno dei personaggi - ispirato a un essere umano vivente - ricordava, a dire di una impresaria, un proprio cliente ed era pertanto una caratterizzazione offensiva. Era una sonora minchiata. Il personaggio era buffo, simpatico e faceva ridere. Ma il senso dell’umorismo è come il coraggio manzoniano: se uno non ce l’ha, mica se lo può dare.
                        Come però capita in queste circostanze, per evitare fastidi bisogna acconsentire alla richiesta. Eseguii le modifiche (non scandalizzatevi, perché il mondo a volte è ingiusto e ne succedono di peggio). La storia aveva però cambiato completamente aspetto e non la riconoscevo più.
                        Anche la seconda storia firmata Pudu venne stravolta per oltre la metà, con un’azione che giudicai arrogante (e lo era) e insensata (e lo era). Non vale la pena di descrivere i dettagli della vicenda, sta di fatto che anche in quel caso non era più la mia storia, dal momento che le modifiche, ingiustificate e peggiorative, ne avevano totalmente cambiato il senso. Non potendo più intervenire, preferii non firmarla.
                        Ecco svelato il “mistero”, che peraltro alcuni forumisti, tra cui anche Francesco, conoscevano già, perché la avevo raccontata.
                        Un saluto a tutti.
                        Leggo solo ora il post e ringrazio per la risposta.  Mi dispiace per questa triste vicenda che ha portato all'uso di tale pseudonimo.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12739
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #176: Lunedì 14 Mar 2022, 21:31:01
                          Dunque Lord Hatequack si appresta a raccontarci diverse storie horror, cominciando addirittura con Topolino e i suoi vari nemici: Gamba, Orango, Plottigat, Macchia, Vertigo... Una specie di 'crossover', considerando che il Lord abita a Paperopoli: vedremo in che modo Marco Nucci collegherà il nuovo misterioso personaggio con la malavita topoliniana.

                          La storia del Ghigno è già promossa solo per il titolo, davvero 'musicale'. I Misteri di Paperopoli si appresta ad essere una serie sicuramente interessante. Dopo i Diari di Korhonen ambientati più di un secolo fa, questi Misteri (il cui autore è ancora sconosciuto) dovrebbero farci conoscere ancor meglio il presente della metropoli papera.

                          Quando Francesco Guerrini torna a disegnare per il libretto è sempre una gioia per gli occhi, a prescindere dalle storie che però, in genere, sono sempre all'altezza delle illustrazioni. Sono curioso di conoscere i nuovi tasselli che Gervasio inserirà nella sua nuova storia di Paperinik (che spero di leggere già da domani, visto il recente andazzo positivo delle Poste).


                          *

                          Luca255
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (4)

                          • **
                          • Post: 199
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #177: Lunedì 14 Mar 2022, 22:43:35
                            Sono molto contento perché non pensavo in un ritorno quasi immediato di Lord Hatequack.

                            Ciao, dovrebbe arrivare un'altra storia del ciclo disegnata da Cavazzano: qualche tempo fa lui stesso aveva postato su Instagram una tavola dal titolo "Lord Hatequack presenta..." o simili, in realtà non posso confermarlo perché non riesco a trovarla sul suo profilo. O me la sono inventata, o l'ha eliminata :P
                            Qualcun'altro per caso se la ricorda?

                            EDIT: Trovata, il titolo è nella terza foto: https://www.instagram.com/p/CU-4glBsMQh/
                            « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2022, 22:48:06 da Luca255 »

                            *

                            Luca255
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (6)

                            • **
                            • Post: 199
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #178: Lunedì 21 Mar 2022, 16:40:01
                              Buon pomeriggio! Anche il 3461 mi è arrivato di lunedì. Condivido editoriale e anteprima del prossimo numero.

                              Importante è il ricordo di Francesco del direttore. Il servizio di cui parla è un'interessante analisi dello sviluppo del personaggio di Gastone (per pubblicizzare l'ultimo Topolino Extra), e per quanto ridotta a 4 pagine (con poca "ciccia") è comunque precisa e ben curata.

                              *

                              Nataniele Ragnatele
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 222
                              • Estimatore delle storie classiche!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #179: Lunedì 21 Mar 2022, 16:50:48
                                Bello e giusto il ricordo del direttore. Contento per Mastantuono.
                                Ancora Nucci e Casty. Basta, vi prego.
                                « Ultima modifica: Lunedì 21 Mar 2022, 16:52:30 da Nataniele Ragnatele »
                                Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)