Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1188
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #181: Giovedì 21 Apr 2022, 17:33:16
    Visto il prezzo e il numero di pagine messe nella descrizione, potrebbe trattarsi della raccolta dei sei volumi del sfortunato ciclo di Gagnor assieme eventualmente al cofanetto.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #182: Giovedì 21 Apr 2022, 17:33:19
      https://www.amazon.it/PK-Topolino-fuoriserie/dp/8828708905/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2UL4FOYI8P0V0&keywords=pk+fuoriserie&qid=1650553334&sprefix=pk+fuoriserie%2Caps%2C108&sr=8-6

      Scusate, qualcuno sa di cosa si tratti?
      Sicuramente questo, probabilmente slittato da maggio a luglio (anche se sul sito Panini risulta ancora disponibile dal 5 maggio)

      EDIT: anticipato di soli 3 secondi da Andy392...
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2022, 17:39:01 da Pacuvio »

        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #183: Venerdì 22 Apr 2022, 09:59:34
        (anche se sul sito Panini risulta ancora disponibile dal 5 maggio)

        Da disponibile il cofanetto vuoto per il 5 Maggio. E' plausibile che alcuni numeri interni siano esauriti (Obsidian) e debbano ristamparli per il cofanetto pieno.

        *

        il Tommi
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 415
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #184: Venerdì 22 Apr 2022, 11:33:56
          Ho recuperato i volumetti originali anziché aspettare la ristampa, volevo averli uguali al n°7 acquistato ieri (poi, a volerla dire tutta, non sono un fan dei cofanetti in sé...).
          So di aver sborsato soldi per un ciclo di fumetti che è piaciuto a pochissimi, ma ho scelto di avere comunque a disposizione ogni singola storia di Pk uscita negli anni.
          Il volumetto "Obsidian" m'ha fatto sudare sangue quasi quanto il "Platinum Edition"...  :P



          Domanda scema: mi sembra che i volumi su Pk abbiano numerazione regolare.
          E invece quelli su WoM? Da che cifra partono?
          « Ultima modifica: Venerdì 22 Apr 2022, 11:41:22 da il Tommi »

            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #185: Venerdì 22 Apr 2022, 16:48:37
            Ho recuperato i volumetti originali anziché aspettare la ristampa, volevo averli uguali al n°7 acquistato ieri (poi, a volerla dire tutta, non sono un fan dei cofanetti in sé...).
            So di aver sborsato soldi per un ciclo di fumetti che è piaciuto a pochissimi, ma ho scelto di avere comunque a disposizione ogni singola storia di Pk uscita negli anni.
            Il volumetto "Obsidian" m'ha fatto sudare sangue quasi quanto il "Platinum Edition"...  :P



            Domanda scema: mi sembra che i volumi su Pk abbiano numerazione regolare.
            E invece quelli su WoM? Da che cifra partono?
            In che senso uguali?

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 640
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #186: Venerdì 22 Apr 2022, 18:01:39
              Forse li voleva tutti in prima edizione

              *

              il Tommi
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 415
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #187: Venerdì 22 Apr 2022, 19:01:58
                Ho recuperato i volumetti originali anziché aspettare la ristampa, volevo averli uguali al n°7 acquistato ieri (poi, a volerla dire tutta, non sono un fan dei cofanetti in sé...).
                So di aver sborsato soldi per un ciclo di fumetti che è piaciuto a pochissimi, ma ho scelto di avere comunque a disposizione ogni singola storia di Pk uscita negli anni.
                Il volumetto "Obsidian" m'ha fatto sudare sangue quasi quanto il "Platinum Edition"...  :P



                Domanda scema: mi sembra che i volumi su Pk abbiano numerazione regolare.
                E invece quelli su WoM? Da che cifra partono?
                In che senso uguali?

                Non sapevo se nel cofanetto avrei trovato volumi rieditati con nuova grafica.

                Forse li voleva tutti in prima edizione

                Sì, anche per quello.

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 640
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #188: Venerdì 22 Apr 2022, 20:05:54
                  Non saprei sulla riedizione, solitamente le ristampe le fanno con una nuova copertina (e con prezzo maggiorato), però in questo caso, essendo storie di una nuova e specifica collana magari ristampano tutto uguale e basta, anche perché non si tratta di riedizioni di storie vecchie in formato lussuoso come le storie della De Luxe, che spesso sono considerate anche "Limited".

                  *

                  Brixio3
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 205
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #189: Lunedì 25 Apr 2022, 19:43:36
                    Mi sembra non se ne sia parlato ma scorrendo sull'account facebook del papersera ho visto qualche interessante novità extra topo dal comicon:
                    oltre ai già annunciati tops stories 4 e al numero special dei classici su fantomius, viene presentato il nuovo numero dei classici sui mercoledì di pippo (a giudicare dal titolo) per agosto 2022 se non sbaglio i conti e... una nuova testata da luglio 2022 che conterrà le migliori storie umoristiche, con prima uscita Topokolossal.
                    Qualcuno che era presente e ha maggiori info a riguardo? (ditemi che non è un altro cartonato vi prego :'()

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3668
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #190: Lunedì 25 Apr 2022, 20:27:26
                      La nuova testata è un cartonato bimestrale nel formato "Serie imperdibili"; sarà dedicato a Silvia Ziche, quindi ospiterà le sue opere a partire dal Topokolossal...

                      Il classico di agosto sarà selezionato da Rudy Salvagnini, sarà dedicato ovviamente ai Mercoledì di Pippo, e nella storia di raccordo conterrà un "finale" di questa serie, qualsiasi cosa questo voglia dire!
                      Mercoledì di Pippo che saranno ripresi, e ne saranno fatti di nuovi, ad opera dello stesso autore!
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2573
                      • Appassionato scarpiano
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #191: Lunedì 25 Apr 2022, 20:31:56
                        Il classico di agosto sarà selezionato da Rudy Salvagnini, sarà dedicato ovviamente ai Mercoledì di Pippo, e nella storia di raccordo conterrà un "finale" di questa serie, qualsiasi cosa questo voglia dire!
                        Mercoledì di Pippo che saranno ripresi, e ne saranno fatti di nuovi, ad opera dello stesso autore!
                        Quindi usciranno storie nuove del ciclo su Topolino?

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3668
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #192: Lunedì 25 Apr 2022, 20:37:28
                          Ipse dixit!  :)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2573
                          • Appassionato scarpiano
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #193: Lunedì 25 Apr 2022, 20:44:13
                            La cosa si fa interessante.
                            Non mi aspettavo fosse la serie dei "Mercoledì di Pippo" ad essere protagonista del Classico in uscita ad Agosto che era già stato annunciato dal direttore come un volumetto da attenzionare in quanto avrebbe dato una "chiusa" ad un ciclo storico pubblicato nel corso degli anni sul libretto.
                            Sono curioso riguardo a queste nuove storie di Rudy Salvagnini per il settimanale, visto che è un autore cui mi lega un affetto disneyano da quando ero bambino e mi fa sinceramente piacere vederlo di nuovo all'attivo con storie nuove di zecca, realizzate appositamente per il Topo.  :)

                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #194: Lunedì 25 Apr 2022, 20:45:29
                              La cosa si fa interessante.
                              Non mi aspettavo fosse la serie dei "Mercoledì di Pippo" ad essere protagonista del Classico in uscita ad Agosto che era già stato annunciato dal direttore come un volumetto da attenzionare in quanto avrebbe dato una "chiusa" ad un ciclo storico pubblicato nel corso degli anni sul libretto.
                              Sono curioso riguardo a queste nuove storie di Rudy Salvagnini per il settimanale, visto che è un autore cui mi lega un affetto disneyano da quando ero bambino e mi fa sinceramente piacere vederlo di nuovo all'attivo con storie nuove di zecca, realizzate appositamente per il Topo.  :)

                              Questo mi costringe a recuperare la mitica serie del Rudy nostro, ma la Legendary Collection è esaurita. Mannaggia alla miseria.
                              Sì, detesto avere serie incomplete.
                              E sì, questa pietra miliare manca nella mia collezione, purtroppo.
                              Edit: mi fa sorridere che qualche giorno fa riflettevo sul forse eccessivo numero di testate e collane, e poi il Direttore ne annuncia una nuova... scelta che capisco: differenziare consente ai collezionisti di non dover essere costretti a comprare un volume di una serie che non vogliono avere completa.
                              « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2022, 08:32:30 da Xaen »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)