Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un topic ambizioso (si vedrà...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anders And
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1761
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
    Risposta #30: Sabato 31 Mar 2007, 23:07:19


    ...Fra l' altro quel cartoon è imperdibile perchè nell' originale è l' unico in cui si può finalmente vedere il viso di Mammy..... :)
    Sì, che me lo ricordo  ;D    per chi non l'avesse visto, può vederlo qui

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1761
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
      Risposta #31: Sabato 31 Mar 2007, 23:12:07
      Si, ovviamente. Mi incuriosiva, però, l'episodio identico della calza e il fatto che non si vedesse in entrambi i casi la faccia della donna...

      Bè chissà... so che prima di entrare alla MGM, Hanna e Barbera lavorarono alla Disney...

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
        Risposta #32: Sabato 31 Mar 2007, 23:46:12

        Mi risulta anche che siano state ridoppiate le battute della padrona di Tom dei primi cartoni, che in orgiine parlava con forte accento  alla "io barlo gome uomo negro" e che evidentemente non e' piu' accettabile...
        Non credo di averla mai sentita parlare così...
        Citazione
        OT: anche a me non mi segna più i post  
        Idem.
        Gasp, questa è una vera epidemia, non sarà che c'è Jerry che si sta divertendo? :P ;D

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
          Risposta #33: Domenica 1 Apr 2007, 00:54:59

          Mi risulta anche che siano state ridoppiate le battute della padrona di Tom dei primi cartoni, che in orgiine parlava con forte accento  alla "io barlo gome uomo negro" e che evidentemente non e' piu' accettabile...
          Me ne sono accorta,infatti da piccola vidi tutte le puntate che trasmettevano,mi ricordo che in alcune(vago ricordo)la padrona parlasse in modo strano,ma ciò capitava raramente.Non mi dava fastidio e non credo sia un atto di razzismo,ma un gesto per imitare al meglio quel personaggio.Inoltre le censure,a parere mio,sono inutili:le gag "esposive" sono le migliori...
          « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2007, 00:55:32 da Martina »
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          Simone -MxM-
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 79
          • Fumettaro Berserk
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
            Risposta #34: Domenica 1 Apr 2007, 08:55:59
            Non credo di averla mai sentita parlare così...
            Idem.
            Gasp, questa è una vera epidemia, non sarà che c'è Jerry che si sta divertendo? :P ;D

            Può essere, io mi munisco di veleno per topi virtuale (preso dal droghiere virtuale di fiducia virtuale)!

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
              Risposta #35: Domenica 1 Apr 2007, 10:45:05
              Sì, che me lo ricordo  ;D    per chi non l'avesse visto, può vederlo qui

              Grazie della segnalazione  :)
              Fra l'altro, la gag di Mammy che si orna con gioielli vistosissimi (bellissimo il ciondolo - semaforo!) prende in giro un altro stereotipo relativo alle donne di colore, ed ovviamente oggi viene considerata non politically correct..  :-/
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                Risposta #36: Domenica 1 Apr 2007, 10:51:08
                Si, ovviamente. Mi incuriosiva, però, l'episodio identico della calza e il fatto che non si vedesse in entrambi i casi la faccia della donna...


                Credo che abbiano deciso di non disegnare la faccia per non accentuare lo stereotipo del personaggio.....magari l' avrebbero disegnata con labbroni rossi eccetera e allora hanno deciso di "autocensurarsi" da soli..... ;)

                *

                Simone -MxM-
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 79
                • Fumettaro Berserk
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                  Risposta #37: Domenica 1 Apr 2007, 11:10:44
                  Cmq ad essere maniaci del politically correct sono i bianchi. Le persone di colore non protestano per queste cassate, ma per problemi REALI di razzismo. Volere censurare cartoni animati che non hanno niente di sbagliato (uno che fa 7 anni vede un cartone sopraccitato di Tom & Jerry diventa razzista? IO HO VISTO A 7 ANNI QUESTI CARTONI E FRANCAMENTE REPUTO LE PERSONE DI COLORE, O CINESI, O MALATE DI MENTE UGUALI AI BIANCHI, O AI SANI DI MENTE, O AGLI EUROPEI) è volersi nascondere dietro un dito, nulla di più. I bambini non sanno cos'è il razzismo, i bambini hanno l'stinto di amare il prossimo. Le gag delle esplosioni che fanno diventare neri li divertono, nulla di più.
                  La verità che abbiamo la coda di paglia, che per noi è più facile censurare che capire la realtà. Nessuno può dirsi portatore di giustizia se davvero non capisce una buona volta CHE SIamo tutti uguali! BASTA! PERCHè NON CAPIAMO? PERCHE' SIAMO COSI' CIECHI???
                  ...
                  Ok. Scendo giù a gicare, ora.

                    Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                    Risposta #38: Domenica 1 Apr 2007, 11:44:34
                    Cmq ad essere maniaci del politically correct sono i bianchi. Le persone di colore non protestano per queste cassate, ma per problemi REALI di razzismo. Volere censurare cartoni animati che non hanno niente di sbagliato (uno che fa 7 anni vede un cartone sopraccitato di Tom & Jerry diventa razzista? IO HO VISTO A 7 ANNI QUESTI CARTONI E FRANCAMENTE REPUTO LE PERSONE DI COLORE, O CINESI, O MALATE DI MENTE UGUALI AI BIANCHI, O AI SANI DI MENTE, O AGLI EUROPEI) è volersi nascondere dietro un dito, nulla di più. I bambini non sanno cos'è il razzismo, i bambini hanno l'stinto di amare il prossimo. Le gag delle esplosioni che fanno diventare neri li divertono, nulla di più.
                    La verità che abbiamo la coda di paglia, che per noi è più facile censurare che capire la realtà. Nessuno può dirsi portatore di giustizia se davvero non capisce una buona volta CHE SIamo tutti uguali! BASTA! PERCHè NON CAPIAMO? PERCHE' SIAMO COSI' CIECHI???
                    ...
                    Ok. Scendo giù a gicare, ora.


                    Tu pensa che la Disney ancora non ha MAI realizzato negli States nè in VHS nè tantomeno in DVD il lungometraggio "Song of the South" ritenendo che possa essere offensivo! Ma se è la storia della splendida amicizia fra un nero ed un bambino bianco che dovrebbe essere vista come parabola universale contro il razzismo!! :o

                    *

                    Simone -MxM-
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 79
                    • Fumettaro Berserk
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                      Risposta #39: Domenica 1 Apr 2007, 16:22:37
                      la disney, come il 99% delle multinazionali, ha cancellato con il marker per cd "coerenza" e "sensato" dal suo dizionario.

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2618
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                        Risposta #40: Giovedì 5 Apr 2007, 09:12:41
                        Cmq ad essere maniaci del politically correct sono i bianchi. Le persone di colore non protestano per queste cassate, ma per problemi REALI di razzismo.
                        Lo stesso motivo per cui la Warner Bros. da anni non trasmette piú i cartoni di Speedy Gonzales, per paura che possano offendere la comunità ispanica. Eppure Speedy è un personaggio POSITIVO, e un sondaggio effettuato tra quella comunità ha dimostrato che la stragrande maggioranza lo ricorda con piacere.
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2007, 11:16:15 da giona »
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                          Risposta #41: Giovedì 5 Apr 2007, 10:42:23
                          Lo stesso motivo per cui la Warner Bros. Da anni non trasmette piú i cartoni di Speedy Gonzales, per paura che possano offendere la comunità ispanica. Eppure Speedy è un personaggio POSITIVO, e un sondaggio effettuato tra quella comunità ha dimostrato che la stragrande maggioranza lo ricorda con piacere.


                          Se hai un lettore in grado di leggere tutte le regioni, forse può interessarti che il Looney Tunes Golden Collection volume 4 contiene la stragrande maggioranza dei cartoons classici (non di quelli orribili in cui ha come avversario Daffy e che sono stati fatti nella seconda metà degli anni '60...pur essendone uno presente) di Speedy in ordine cronologico ( il secondo e il terzo sono stati già messi nel primo e nel terzo volume).
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Apr 2007, 16:03:39 da duck_dodgers »

                          *

                          Simone -MxM-
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 79
                          • Fumettaro Berserk
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                            Risposta #42: Giovedì 5 Apr 2007, 22:16:50
                            Lo stesso motivo per cui la Warner Bros. da anni non trasmette piú i cartoni di Speedy Gonzales, per paura che possano offendere la comunità ispanica. Eppure Speedy è un personaggio POSITIVO, e un sondaggio effettuato tra quella comunità ha dimostrato che la stragrande maggioranza lo ricorda con piacere.
                            Questa mi giunge nuova...Ma tanto non è che la Warner sia tanto meglio della Disney.
                            ...
                            A ben guardare, nel campo delle multi tutto è uguale.
                            ...
                            Tutto il mondo è paese.

                            *

                            PK_ever
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 121
                            • Paperinik ultras
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                              Risposta #43: Martedì 27 Mag 2008, 06:24:09
                              Mi piace molto il Superman degli studi Fleischer, che usavano una tecnica rivoluzionaria per l'epoca.
                              W i Supereroi Disney!

                              *

                              Aoimoku
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1547
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Un topic ambizioso (si vedrà...)
                                Risposta #44: Giovedì 5 Giu 2008, 19:51:45

                                Sì diciamo che è all' incirca così...l' originale era il tipico dialetto del Sud degli States, che a me peraltro piace moltissimo.
                                Lei si chiama "Mammy Two Shoes" ed è stata ridoppiata in numerosissimi cartoons.
                                Fra l' altro credo che quasi tutti voi abbiano visto il cartoon "Saturday Evening Puss" con una padrona bianca che esce e lascia Tom a casa, il quale organizza un "festino" con amici felini con enorme dispiacere di Jerry che vorrebbe dormire.
                                Bè nell' originale la "housekeeper" è Mammy.
                                Già. Hanno sovraimposto una bianca al posto di Mammy e ridoppiato le sue battute.
                                Fra l' altro quel cartoon è imperdibile perchè nell' originale è l' unico in cui si può finalmente vedere il viso di Mammy..... :)
                                In effetti mi è sempre sembrata strana quella padrona bianca.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)