Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disneyssimo-discussione generale( Risatissima - Estatissima - Scuolissima..)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu   (1)
    Non ricordo le trame, ma per me la migliore storia natalizia e' quella dove il Natale fa da sottofondo alla trama della storia.
    E non quella dove si parla di Babbo Natale del panettone del cenone e dei regali.
    Ora per non chiamare in causa la solita trilogia, faccio il paragone con il cinema dei tanti film sugli elfi le renne e babbo Natale il miglior film natalizio resta " Una poltrona per due" con Eddy Murphy e Jenn Lee Curtis. Almeno per me.
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      Ma c'è una legge per cui Il misfatto globale di Gambabbo Natale debba essere ristampata ogni 4 anni su Natalissimo?
      Addirittura 3 storie su 5 dedicate ai topi!
      Se non avessero aumentato il prezzo lo avrei preso, per tradizione, perché ho solo quella su Gamba e quella su Gastone.
      Me le rileggerò sul settimanale.
      Ciao,
      Emanuele.
      Il mio blog:
      The Reign of Ema
      22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
      8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
      24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
      18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 781
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        bella la copertina dell invernissimo in uscita il 7 gennaio (non ricordo di averla già vista ma tutto può essere). appena vedo l indice decido ma son propenso all acquisto solitamente.

        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Son sempre belle le cover degli ISSIMO/ISSIMA  ;D

          Io anche guardo sempre gli indici prima, ma se mi dovessi basare sulla cover per un eventuale acquisto sarebbe uno dei primi che prenderei in considerazione  ;D

            bella la copertina dell invernissimo in uscita il 7 gennaio (non ricordo di averla già vista ma tutto può essere).
            L'immagine di copertina del volumetto (disegnata da Emmanuele Baccinelli per i colori di Mario Perrotta) è inedita.



            *

            Ruhan
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 109
            • Eremita dell'Airone
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Un "Invernissimo" interamente composto da storie di Paperi, che rimarca l'assoluta mancanza di avventure a tema di Topolino & co.
              Vero. Ed era già accaduto col Primaverissima dello scorso anno.

              Ipotizzo — senza alcuna base o dato reale, ovviamente; magari averne! — che le storie vengano scelte (anche) in base alle vendite conseguite con i Disneyssimi prececedenti. Dato che, solitamente, si usano i paperi per attirare lettori occasionali (si vedano le copertine della stessa testata: ritraggono, quasi sempre, paperi) non mi sembrerebbe assurdo pensare che vi possa essere stato un calo negli scorsi mesi. Chiaramente, si tratta di una semplice ipotesi. Ripeto. Sarebbe bello avere i dati delle vendite disponibili.

              « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2024, 00:22:31 da Ruhan »


                Come storie?
                Io di quelle enunciate nel sommario ho letto solo quella di Paperino e l'iceberg solitario, niente di che ma una cosa positiva di questa storia la ricordo tutt'ora: la battuta di un Paperino spazientito che, dalla sua amaca, sentenzia: "Ci deve pur essere un modo migliore di cominciare la giornata... che alzarsi!"  ;D

                  Ed ecco arrivata ..

                  Primaverissima  :flower:

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)