Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Statuine

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lonzox
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Statuine
    Risposta #165: Venerdì 29 Mar 2024, 18:28:03

    che tra l'altro la vende ancora sigillata, quindi potrebbe essere già rotta dentro (un po' come il gatto di schrödinger)
    Ho pensato anch’io al gatto.

    Se ci pensate, la decennale pratica dei collezionisti duri e puri di non aprire mai le confezioni originali, in questo caso, è vitale per mantenere inalterato il valore dell’oggetto.  :rotfl:


    Intanto vi mostro la mia infermeria di statue offese.


    « Ultima modifica: Venerdì 29 Mar 2024, 18:39:36 da Lonzox »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4340
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Statuine
      Risposta #166: Venerdì 29 Mar 2024, 20:24:58
      Intanto vi mostro la mia infermeria di statue offese.

      Dalle tante statue rotte viste, deduco che le parti più delicate e propense alla rottura, siano le gambe e il braccio destro.
      Le gambe, forse per il peso eccessivo del corpo.
      Il braccio destro, forse per il peso eccessivo dello scudo.

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2738
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Statuine
        Risposta #167: Venerdì 29 Mar 2024, 21:51:00
        considerando i costi di produzione (elevati nonostante l'esito finale), compresi i tempi di elaborazione del prototipo e dei disegni originali direttamente curati dall'autore, i costi di imballaggio e di spedizione, i costi impliciti del servizio clienti subissato di proteste, i costi per i repentini invii delle seconde copie, e il costo oneroso del rimborso per quelle difettate il cui reinvio non è stato richiesto (tra l'altro c'era un albo in versione variant / special) , direi che l'operazione complessivamente si è chiusa in perdita per la panini, se poi ci aggiungiamo il danno d'immagine, penso che qualche testa (oltre a quella della statua) cadrà entro poco.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12660
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Statuine
          Risposta #168: Venerdì 29 Mar 2024, 22:46:18
          Anche Fisbio ha avuto lo stesso problema al quadrato e nel suo canale You Tube scopre insieme a noi, in diretta, le 'rovine' della seconda statuetta arrivatagli (peggiori della prima) una volta aperta la scatola con un imballaggio apparentemente curato. E' vero che le parti più a rischio sono sempre gli arti ma nel suo caso anche tutto il mantello rosso, fra Paperinik e la mezzaluna, inizialmente traballante si è poi staccato completamente dal resto della statua.

          Evidentemente il materiale scelto per questi pezzi, nonostante il prezzo, non è stato dei migliori. Altrimenti non si spiega questo 'terremoto' che dovrebbe aver colpito una percentuale piuttosto alta di tutta la produzione. A sentire chi ha ricevuto queste statue sono più le (giuste) lamentele che gli apprezzamenti.
          « Ultima modifica: Venerdì 29 Mar 2024, 23:38:33 da Cornelius »

          *

          Lonzox
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 11
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Statuine
            Risposta #169: Venerdì 29 Mar 2024, 23:38:44
            Però devo dire che, almeno dal mio punto di vista, il servizio clienti Panini ha fatto un’ottima figura.

            Dopo l’arrivo della prima statua mi vedevo già a dover rispedire indietro il pacco e aspettare chissà quante settimane per una sostituzione, invece dieci minuti (e dico dieci) dopo aver mandato l’email, avevano già processato la sostituzione, senza che io dovessi fare nulla.

            Tre giorni dopo è arrivata la seconda statua (rotta). Mezz’ora dopo avevo già il rimborso totale incondizionato.

            Capisco che non ritirare le statue rotte può portare dei problemi, ma dal mio punto di vista è una scelta vincente.
            Riavere subito i soldi e potersi tenere i cocci (e Droidi) è comunque qualcosa.

            *

            il Tommi
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 409
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Statuine
              Risposta #170: Domenica 31 Mar 2024, 18:38:25
              Si moltiplicano le vendite delle statue colorate su eBay. Gente che già sapeva di volerci lucrare? Oppure qualcuno ha trovato danneggiato il suo prodotto e vuole comunque guadagnarci sopra? Uhm…

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 726
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Statuine
                Risposta #171: Domenica 31 Mar 2024, 20:50:27
                considerando i costi di produzione (elevati nonostante l'esito finale), compresi i tempi di elaborazione del prototipo e dei disegni originali direttamente curati dall'autore, i costi di imballaggio e di spedizione, i costi impliciti del servizio clienti subissato di proteste, i costi per i repentini invii delle seconde copie, e il costo oneroso del rimborso per quelle difettate il cui reinvio non è stato richiesto (tra l'altro c'era un albo in versione variant / special) , direi che l'operazione complessivamente si è chiusa in perdita per la panini, se poi ci aggiungiamo il danno d'immagine, penso che qualche testa (oltre a quella della statua) cadrà entro poco.

                Io resto del parere che dovremmo sapere esattamente quante siano davvero state le statue rotte.

                Per quanto la notizia delle numerose rotture abbia giustamente fatto rumore, con legittima rabbia di chi le ha ricevute danneggiate, per fare il conto preciso del successo/insuccesso ci serve quel dato.

                *

                marzillo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 162
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Statuine
                  Risposta #172: Martedì 2 Apr 2024, 14:07:09
                  Salute ragazzi
                  purtroppo mi unisco agli utenti che hanno ricevuto la statua rotta.....la cosa curiosa è che la scatola esterna non aveva il minimo segno mentre la scatola nera per interderci interna era puntellata in piu punti...ho estratto la statua e aveva le gambe spezzate e lo scudo staccato....veramente un peccato....ho già chiesto il rimborso in quanto come letto qui anche le statue sostitutive sono rotte

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2220
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Statuine
                    Risposta #173: Martedì 2 Apr 2024, 15:00:18
                    la mia è arrivata sana... e dire che l'imballo esterno aveva pure una ammaccatura ben visibile

                    un po' perplesso dalle statue proposte sulla baia a prezzi non esattamente popolari e "non aperte"... forse sarebbe stato il caso di verificarne l'integrità, in questo caso, prima di proporle a prezzi che sono 2 o 3 o più volte quello originale  :D
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Statuine
                      Risposta #174: Martedì 2 Apr 2024, 19:08:51
                      la mia è arrivata sana... e dire che l'imballo esterno aveva pure una ammaccatura ben visibile

                      un po' perplesso dalle statue proposte sulla baia a prezzi non esattamente popolari e "non aperte"... forse sarebbe stato il caso di verificarne l'integrità, in questo caso, prima di proporle a prezzi che sono 2 o 3 o più volte quello originale  :D
                      Probabilmente quella è tutta gente che ha acquistato la statua già con l'obiettivo di rivenderla a prezzo maggiore, e qualcuno di questi manco sa delle statue danneggiate...

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Statuine
                        Risposta #175: Mercoledì 3 Apr 2024, 09:52:38

                        che tra l'altro la vende ancora sigillata, quindi potrebbe essere già rotta dentro (un po' come il gatto di schrödinger)
                        Ho pensato anch’io al gatto.

                        Se ci pensate, la decennale pratica dei collezionisti duri e puri di non aprire mai le confezioni originali, in questo caso, è vitale per mantenere inalterato il valore dell’oggetto.  :rotfl:


                        Intanto vi mostro la mia infermeria di statue offese.

                        Sono anch'io in attesa della seconda statua e incrocio le dita, ma posso chiederti se hai le istruzioni con l'elenco dei pezzi di quel Brickheadz di PK???
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Lonzox
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Statuine
                          Risposta #176: Mercoledì 3 Apr 2024, 11:22:56

                          Sono anch'io in attesa della seconda statua e incrocio le dita, ma posso chiederti se hai le istruzioni con l'elenco dei pezzi di quel Brickheadz di PK???

                          Ti rispondo in privato.

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2738
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Statuine
                            Risposta #177: Sabato 6 Apr 2024, 16:14:53
                            breve indagine (senza valore statistico) fatta da me sulle due fumetterie che sapevo le avessero ordinate (le statue di pk):
                            in una arrivate 3, tutte rotte.
                            in una arrivate 5, tutte con lo scenario e tutte aggiustate.

                            *

                            InfinityDuck
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 284
                            • Bring me a Papcola!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Statuine
                              Risposta #178: Sabato 6 Apr 2024, 16:59:52
                              A me la statua è arrivata quasi perfetta, a parte il braccio destro traballante e qualche millimetrica sverniciatura. Se devo essere sincera non ho aperto il pacco con la massima attenzione possibile e mi sta venendo il dubbio di essere stata io a danneggiarla, il che non è un buon segno rispetto alla qualità dell' oggetto( la prossima volta compro una statua a grandezza naturale di un T-rex). Beh, visto il prezzo che ha raggiunto su ebay, se divento povera so cosa vendere.
                              "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                              *

                              marzillo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 162
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Statuine
                                Risposta #179: Lunedì 8 Apr 2024, 09:49:11
                                Buongiorno ragazzi

                                faccio i complimenti alla Panini per la serietà dimostrata...mi hanno spedito una nuova statua e fortunatamente questa è sana....la vecchia mi hanno detto che posso tenerla....visto che è rotta in più parti per ripararla secondo voi l'attack va bene o è meglio una colla più specifica

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)