Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Special Book Panini

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Skatafascio
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 626
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney Special Book Panini
    Risposta #60: Sabato 18 Nov 2023, 00:50:08
    https://inducks.org/subseries.php?c=Once+upon+a+Mouse...+in+the+Future

    Se clicchi sulla pagina di ogni storia in fondo alla scheda iniziale trovi il riferimento al corto (quelli col codice QMS ....).


    *

    Filo Sganga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 735
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Disney Special Book Panini
      Risposta #62: Martedì 12 Dic 2023, 11:34:43
      Ma è possibile che il volume del natale sia già terminato dal sito panini?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12609
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney Special Book Panini
        Risposta #63: Domenica 24 Dic 2023, 12:54:40
        Mi è arrivato il volume Viaggio nella Luna acquistato dal sito Panini visto che nelle fumetterie della mia città non si è visto proprio (a meno che le poche copie arrivate siano finite subito ma non credo: non ho chiesto nulla a tal riguardo). Vedendolo dal vivo sono d'accordo su chi scriveva che la parte in bianco e nero sarebbe stata migliore con i balloons non svuotati del testo perché in effetti la cosa ha poco senso: o li levi del tutto o li lasci con i dialoghi. Hanno voluto fare una storia 'muta' magari per ricollegarsi al film che uscì a inizio '900 ma la presenza dei balloons, per quanto vuoti, la fa sembrare 'mista', né carne né pesce.

        Questo volume in realtà non credo faccia parte della collana Special Book visto che porta la dicitura "Un libro di Panini SpA" che in Inducks non ho trovato fra le Testate Regolari, i Cartonati o i Libri. Sono usciti altri volumi con questa particolare dicitura?

                                       
        « Ultima modifica: Martedì 26 Dic 2023, 15:26:41 da Cornelius »

        *

        Shining Vivi
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 234
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Disney Special Book Panini
          Risposta #64: Lunedì 25 Dic 2023, 18:01:15
          Ragazzi mi sapreste dire l'indice del volume "Natale con Topolino" stile calendario dell'avvento? È quello che davano in omaggio su un ordine acquistando dal sito Panini, me l'ha regalato mio fratello oggi, ho sicuramente intenzione di aprirlo ma è sigillato e sono curioso di conoscerne il contenuto.

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2472
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Disney Special Book Panini
            Risposta #65: Lunedì 25 Dic 2023, 18:14:28
            Ragazzi mi sapreste dire l'indice del volume "Natale con Topolino" stile calendario dell'avvento? È quello che davano in omaggio su un ordine acquistando dal sito Panini, me l'ha regalato mio fratello oggi, ho sicuramente intenzione di aprirlo ma è sigillato e sono curioso di conoscerne il contenuto.
            Eccolo qua:

            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSBP++6

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12609
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Special Book Panini
              Risposta #66: Mercoledì 24 Apr 2024, 23:16:37
              Ricapitolando le uscite degli Special Books (che negli specifici volumi vengono etichettati come "Un libro di Panini SpA", chissà perché) mi sono accorto di averne acquistati più di quanto pensassi, per i motivi più disparati (avendo questi una varietà di tematiche). Su 8 acquisti fatti solo 2 sono per le sole storie (il Destino di Paperone e il Viaggio nella Luna) mentre per il resto ho guardato alle monete, alle statuine, ai poster, alla saggistica, ai folder, alle tavole, ai Diari (con box in legno)

                2  -  Il Deposito di Zio Paperone   (un saggio misto a storie con il Money Bin + il poster di tutte le tipologie di Depositi)
                9  -  Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi   (con la nona moneta anticata di Petronius Paperonius)
              20  -  Il Klondike di Zio Paperone   (volume cartonato di storie in un contenitore aperto con la statuina di ZP cercatore d'oro)
              27  -  Il Destino di Paperone   (ristampa 'special' della storia di Celoni con le sue tavole valorizzate dal più ampio formato)
              32  -  Viaggio nella Luna   (con sovracopertina e le belle tavole di Alessandro Pastrovicchio valorizzate dal formato)
              35  -  La Saga di Paperon de' Paperoni   (un saggio su alcune tavole in bianco e nero dettagliate e commentate)
              36  -  La Numero Uno di Paperon de' Paperoni   (un folder con la famosa moneta in versione One Dime 1875)
              37  -  Lo Scrigno di Zio Paperone   (box di 'legno pregiato' con la moneta N.1 e il piccolo cartonato dei Diari di Paperone)

              Nei seguenti link di Inducks e ComicsBox vedo le altre uscite tutte dedicate a storie tranne un TopoRecord che però me ne ricordava uno simile uscito molti anni fa (avranno aggiornato i record ma la cosa non mi ha interessato più di tanto essendo fondamentalmente una replica del vecchio albo)

              https://www.comicsbox.it/serie/DISPBKS
              https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDSBP

              Vedo che il primo sito arriva al n.35 mentre l'Inducks al n.39, saltando però il 38. Uscendo in queste settimane ben tre Special Books che vedo numerati come 45, 46 e 48 mi chiedevo che tipo di libro fosse il n.47 e che titoli avessero quelli ancora non indicizzati in Inducks, dal n.38 al n.44 (39 escluso). Tanto per tornare a fare il punto su questa collana che sembra sempre più prendere piede, nonostante i prezzi non indifferenti, dai 25 di base fino ai 69 euro delle tavole donrosiane analizzate al microscopio.
              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Apr 2024, 23:30:47 da Cornelius »

              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 626
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Disney Special Book Panini
                Risposta #67: Venerdì 26 Apr 2024, 13:48:28
                Io ho preso Paperino il Paladino e Messer Papero perché i volumi equivalenti della collana Tesori su eBay costavano comunque sui 20 euro.

                Poi ho preso Destino Paperone per recuperare la storia ed ho preordinato Paperinik e il Castello delle Tre Torri perché volevo recuperare la storia originale ed il rapporto pagine/prezzo è abbastanza soddisfacente.
                In futuro non mi dispiacerebbe prendere pure La Storia vista da Topolino, che sarà brossurato e non cartonato.

                Storie come Amelia e le sette streghe vulcaniche le avrei recuperate quasi sicuramente in formato Topo Extra, come Special Book preferisco lasciar stare.

                Ah, ho pure la Numero Uno, ma non si tratta di un libro...

                *

                Filo Sganga
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 735
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Disney Special Book Panini
                  Risposta #68: Venerdì 26 Apr 2024, 13:56:04
                  Avendo appena acquistato l’isola di corallo e le sette streghe vulcaniche, posso dire che i volumi, per quanto più costoso, siano curati decisamente molto meglio dell’extra.

                  PRO

                  Formato perfetto e più pratico, gli extra erano troppo grandi

                  Carta leggermente migliore che esalta disegni e colore

                  Cura di gran lunga maggiore nella grafica e negli editoriali

                  Copertine cartonate migliori e pregiate

                  CONTRO

                  prezzo (5 euro in meno a volume sarebbe stato perfetto) 

                  La storia dell’isola del corallo la avrei preferita insieme alle altre due precedenti, ma mi accontento
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Apr 2024, 13:57:39 da Filo Sganga »

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1176
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney Special Book Panini
                    Risposta #69: Venerdì 26 Apr 2024, 20:41:28
                    Finchè ristampano storie buone/ottime pubblicati di recente hanno ancora un senso, un po' meno quando ristampano storie sotto una tematica diventando un vattalapesca costoso.

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 626
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Disney Special Book Panini
                      Risposta #70: Venerdì 26 Apr 2024, 22:51:01
                      C'è da dire che, paradossalmente, i vatt cartonati a tema possono essere una bella idea regalo...

                      La storia dell’isola del corallo la avrei preferita insieme alle altre due precedenti, ma mi accontento

                      Beh, pensa a Viaggio nella Luna che per raggiungere una foliazione minima l'hanno ristampato due volte con la seconda versione in b/n lasciando balloon vuoti (almeno impegnatevi di più e levate i balloon se volete fare una storia "muta"), quando potevano benissimo aspettare e pubblicarla insieme a Viaggio nell'Impossibile in un unico volume. Uguale per Amelia e le streghe vulcaniche, potevano fare un volume unico insieme alla storia che sta uscendo sul Topolino e vendere il volume con un rapporto pagine/prezzo decente.

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 782
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney Special Book Panini
                        Risposta #71: Oggi alle 07:37:12
                        E' quello che han fatto cone le nebbie di meyrink: la versione bianco e nero è priva di lettering e baloon...e manco ci avevo fatto caso a una prima sfogliata. Rimane un prezzo troppo alto sicuramente.
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)