Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale

Re:Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale
    Risposta #587: Martedì 8 Apr 2025, 14:20:38
    Chissà, le commistioni con l'universo del bosco e i personaggi dei classici rendono queste storie commemorative olandesi certamente peculiari.

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #588: Martedì 8 Apr 2025, 17:39:01
      Secondo voi, col ripescaggio di Ortensia, c'è la possibilità che pubblichino la storia di Della del 2014 in cui si spiega che è partita per lo spazio (dove per lei son passati tipo 10 minuti ) ?
      Qui il link dove se ne parla, non trovo l'inducks purtroppo
      https://it.quora.com/Che-fine-ha-fatto-la-mamma-di-Qui-Quo-e-Qua-Perch%C3%A9-vivono-con-Paperino

Personalmente spero di no perchè è una storia che reputo insulsa e brutta.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Peppe x1
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #589: Martedì 8 Apr 2025, 19:55:39
        Secondo voi, col ripescaggio di Ortensia, c'è la possibilità che pubblichino la storia di Della del 2014 in cui si spiega che è partita per lo spazio (dove per lei son passati tipo 10 minuti ) ?
        https://it.quora.com/Che-fine-ha-fatto-la-mamma-di-Qui-Quo-e-Qua-Perch%C3%A9-vivono-con-Paperino

E...io vorrei leggerla prima, poi potrò giudicare  ;;D

In realtà credevo fosse abbastanza interessante per il personaggio!
        « Ultima modifica: Martedì 8 Apr 2025, 19:58:04 da Peppe x1 »

*

Simone Cavazzuti
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

• Eco del Mondo
          • Mostra profilo
          • Eco del Mondo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #590: Martedì 8 Apr 2025, 22:57:17
          Come ho già scritto altrove, ma credo non qui, si tratta di una storia celebrativa realizzata per un numero speciale riservato agli abbonati. Non è, dunque, una storia "regolare" e andrebbe trattata quasi come un what-if. Infatti, da INDUCKS, vedo che solo in Brasile è stata pubblicata nella collana principale, mentre altrove, giustamente, in occasioni particolari. Pure la storia in sé è abbastanza peculiare, visto che scopriamo che Paperino ha effettivamente 80 anni (qualora venisse pubblicata nuovamente andrebbe pure aggiornata l'età). In ogni modo, per quanto forse l'Almanacco potrebbe sembrare la testata adatta a ospitare un titolo del genere, mi preme far notare la presenza di personaggi quali Fratel Coniglietto e i suoi compari... e penso che tanto basti a mettere una pietra sulla questione.

*

tang laoya
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mano rampante in campo altrui
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #591: Mercoledì 9 Apr 2025, 08:54:03
            Non c'entra molto, ma visto che sopra si parla di Ortensia...io su questa tavola mi ci sono un po' rotto la zucca...

"Dove si trova il prossimo uovo?"
            "Si trova dallo zio del nipote del fratello di tua madre.."
            :crazy:
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #592: Venerdì 11 Apr 2025, 15:46:24

E...io vorrei leggerla prima, poi potrò giudicare  ;;D

In realtà credevo fosse abbastanza interessante per il personaggio!

Credo si trovi già tradotta, ti conviene leggerla così perchè dubito uscirà mai in Italia.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #593: Venerdì 11 Apr 2025, 16:01:29
                Come ho già scritto altrove, ma credo non qui, si tratta di una storia celebrativa realizzata per un numero speciale riservato agli abbonati. Non è, dunque, una storia "regolare" e andrebbe trattata quasi come un what-if. Infatti, da INDUCKS, vedo che solo in Brasile è stata pubblicata nella collana principale, mentre altrove, giustamente, in occasioni particolari. Pure la storia in sé è abbastanza peculiare, visto che scopriamo che Paperino ha effettivamente 80 anni (qualora venisse pubblicata nuovamente andrebbe pure aggiornata l'età). In ogni modo, per quanto forse l'Almanacco potrebbe sembrare la testata adatta a ospitare un titolo del genere, mi preme far notare la presenza di personaggi quali Fratel Coniglietto e i suoi compari... e penso che tanto basti a mettere una pietra sulla questione.
                Non avendola mai letta non so proprio di cosa stai parlando
                Cmq grazie a tutti per le risposte
                [/quote]

Credo si trovi già tradotta, ti conviene leggerla così perchè dubito uscirà mai in Italia.

[/quote]

Se qualcuno mi potesse indicare dove, anche tramite MP,  gliene sarei grato

;;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)