Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le serie imperdibili

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12609
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le serie imperdibili - Nonna Papera e i racconti attorno al fuoco
    Risposta #90: Mercoledì 9 Ago 2023, 16:22:01
    No paperbridge al momento* è stata ristampata tutta nei due volumi delle imperdibili. Immagino Cornelius si riferisse al fatto che potrebbero non andare avanti ristampando fantomius, ma è presto per dirlo
    *dico al momento perchè se non sbaglio Gervaso ha già parlato di una nuova stagione, quindi in caso si dovrebbe proseguire più avanti con nuovi volumi
    In realtà mi riferivo al fatto che proprio la serie di PaperBridge (leggendo la quarta di copertina) potrebbe essere terminata con il 'divorzio' tra John 'Quacky' e Beth (quest'ultima avviata verso una importante carriera di pittrice con un trasferimento a Vienna). Però lo stesso Gervasio, nella sua pagina fb, non ha posto dei limiti alla serie né anticipato un sicuro prosieguo. Dunque quella 'conclusione' scritta sul lato B della cover potrebbe intendersi come momentanea e non definitiva.   

    *

    Paperdano
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 63
    • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Le serie imperdibili
      Risposta #91: Domenica 17 Set 2023, 09:30:54
      Scusate ma il prossimo volume dovrebbe essere dedicato a Zio Paperone e le sue storie quasi vere ma su INDUCKS ci sono segnati solo tre episodi (https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=+Zio+Paperone+e+le+sue+storie+quasi+vere&d4=&creat=&exactpg=&kind=0) è un problema mio o la Panini Comics non sa più cosa inventarsi?

      *

      Paperin1k
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 268
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Le serie imperdibili
        Risposta #92: Domenica 17 Set 2023, 10:43:51
        Scusate ma il prossimo volume dovrebbe essere dedicato a Zio Paperone e le sue storie quasi vere ma su INDUCKS ci sono segnati solo tre episodi (https://inducks.org/simp.php?d1=&d2=+Zio+Paperone+e+le+sue+storie+quasi+vere&d4=&creat=&exactpg=&kind=0) è un problema mio o la Panini Comics non sa più cosa inventarsi?
        Qual è il problema? Sarà un unico volume

        *

        ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 756
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le serie imperdibili
          Risposta #93: Domenica 17 Set 2023, 11:37:45
          tre episodi soli ma tre belle storie, non vedo il problema

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1360
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Le serie imperdibili
            Risposta #94: Martedì 19 Set 2023, 12:28:45
            Il problema più che altro è che una pubblicazione del genere in un solo anno ha visto un aumento di 2 Euro, perchè questo di "Zio Paperone e le sue storie quasi vere" è segnato in uscita per il 28 Settembre al prezzo di 12 Euro.
            Allorché ho pensato ad una foliazione maggiorata ma siamo sulle 120 pagine, addirittura inferiore ai volumi delle Tops Stories che erano venduti a 10 Euro.
            Una pubblicazione che avevo elogiato per l'ottimo rapporto tra prezzo, qualità e confezione ha già perso la sua nota di merito in appena 1 anno....
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 782
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Le serie imperdibili
              Risposta #95: Martedì 19 Set 2023, 14:34:48
              Il problema più che altro è che una pubblicazione del genere in un solo anno ha visto un aumento di 2 Euro, perchè questo di "Zio Paperone e le sue storie quasi vere" è segnato in uscita per il 28 Settembre al prezzo di 12 Euro.
              Allorché ho pensato ad una foliazione maggiorata ma siamo sulle 120 pagine, addirittura inferiore ai volumi delle Tops Stories che erano venduti a 10 Euro.
              Una pubblicazione che avevo elogiato per l'ottimo rapporto tra prezzo, qualità e confezione ha già perso la sua nota di merito in appena 1 anno....

              Abbiamo fatto di tutto per mantenere il prezzo iniziale, non senza sacrifici, ma i costi di/del/delle ______ non ci permettono più di mantenere quel prezzo. Per mantenere l elevato standard qualitativo a cui vi abbiamo abituati il prezzo passa da __ a __ .
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Paperin1k
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 268
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le serie imperdibili
                Risposta #96: Mercoledì 20 Set 2023, 00:59:50
                Il problema più che altro è che una pubblicazione del genere in un solo anno ha visto un aumento di 2 Euro, perchè questo di "Zio Paperone e le sue storie quasi vere" è segnato in uscita per il 28 Settembre al prezzo di 12 Euro.
                Allorché ho pensato ad una foliazione maggiorata ma siamo sulle 120 pagine, addirittura inferiore ai volumi delle Tops Stories che erano venduti a 10 Euro.
                Una pubblicazione che avevo elogiato per l'ottimo rapporto tra prezzo, qualità e confezione ha già perso la sua nota di merito in appena 1 anno....

                Abbiamo fatto di tutto per mantenere il prezzo iniziale, non senza sacrifici, ma i costi di/del/delle ______ non ci permettono più di mantenere quel prezzo. Per mantenere l elevato standard qualitativo a cui vi abbiamo abituati il prezzo passa da __ a __ .
                Bertani la sappiamo questa canzone, cambia musica.

                *

                ederenzi78
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 33
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le serie imperdibili
                  Risposta #97: Lunedì 25 Set 2023, 23:29:47
                  Scusate la domanda, ma pur avendo spulciato la discussione non ho trovato la risposta. Nel primo volume di Nonna Paper ed i racconti attorno al fuoco, quali sono le tavole invertite, precisamente, e qual è la vignetta in cui i capelli dovevano rimanere bianchi?
                  Grazie

                  *

                  Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 626
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Le serie imperdibili
                    Risposta #98: Mercoledì 27 Set 2023, 13:44:35
                    Scusate la domanda, ma pur avendo spulciato la discussione non ho trovato la risposta. Nel primo volume di Nonna Paper ed i racconti attorno al fuoco, quali sono le tavole invertite, precisamente, e qual è la vignetta in cui i capelli dovevano rimanere bianchi?
                    Grazie

                    Ciao anche qui! ;)

                    Riprendo pari, pari da INDUCKS:
                    Le tavole 19 e 20 (pag 54 e 55) sono invertite fra loro; nella tavola 26 (pag 61) i capelli della sirena sono erroneamente colorati di rosso anziché bianco

                    Mi pare che a pagina 61 ci fosse una vignetta in cui la sirena fa uno schiocco di dita con una piccola scintilla (non posso controllare di preciso), dovevano diventare bianchi da quella.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 2472
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Le serie imperdibili
                      Risposta #99: Mercoledì 27 Set 2023, 19:30:48
                      Dalla pagina Facebook del forum, ecco la copertina del volume dedicato al ciclo di Zio Paperone e le sue storie quasi vere, disegnata da Ivan Bigarella.

                        Re:Le serie imperdibili
                        Risposta #100: Mercoledì 27 Set 2023, 21:26:38
                        Dalla pagina Facebook del forum, ecco la copertina del volume dedicato al ciclo di Zio Paperone e le sue storie quasi vere, disegnata da Ivan Bigarella.

                        Molto bella!

                        *

                        ederenzi78
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 33
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le serie imperdibili
                          Risposta #101: Mercoledì 27 Set 2023, 21:46:16
                          Scusate la domanda, ma pur avendo spulciato la discussione non ho trovato la risposta. Nel primo volume di Nonna Paper ed i racconti attorno al fuoco, quali sono le tavole invertite, precisamente, e qual è la vignetta in cui i capelli dovevano rimanere bianchi?
                          Grazie

                          Ciao anche qui! ;)

                          Riprendo pari, pari da INDUCKS:
                          Le tavole 19 e 20 (pag 54 e 55) sono invertite fra loro; nella tavola 26 (pag 61) i capelli della sirena sono erroneamente colorati di rosso anziché bianco

                          Mi pare che a pagina 61 ci fosse una vignetta in cui la sirena fa uno schiocco di dita con una piccola scintilla (non posso controllare di preciso), dovevano diventare bianchi da quella.

                          Grazie per la risposta. Mi sento davvero un pollo! Ero anche andato a controllare su Inducks ma non sul volume Panini , quanto piuttosto sul volume I Tesori Disney, visto che il problema è stato originato lì. Peccato che su I Tesori Disney non ci sia alcun commento.
                          Comunque evidentemente quando leggo la sera sono troppo stanco, per non essermi accorto dell'inversione di tavole. In linea generale, la vicenda fila anche con le tavole invertite ma ovviamente guardando i particolari era evidente che c'era qualcosa di strano. Per la colorazione errata, invece, io ho semplicemente pensato che la trasformazione impiegasse un po' più di tempo e che quindi non fosse istantanea: il finale quindi l'ho interpretato correttamente.
                          Peccato per queste sviste.
                          P.S.
                          Mi sto appassionando troppo ... Ho deciso di seguire Almanacco Topolino, Grandi Autori (dal numero 99, dedicato a Carpi), Humour Collection, Thriller Collection, Le Serie Imperdibili e recuperare quello che mi interessa di Topolino Gold. Forse sto esagerando, anche perché ho già recuperato altre cose come l'omnia di Barks, Tesori Made in Italy, Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi ...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2023, 21:48:48 da ederenzi78 »

                          *

                          Paperin1k
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 268
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le serie imperdibili
                            Risposta #102: Mercoledì 27 Set 2023, 23:23:54
                            Scusate la domanda, ma pur avendo spulciato la discussione non ho trovato la risposta. Nel primo volume di Nonna Paper ed i racconti attorno al fuoco, quali sono le tavole invertite, precisamente, e qual è la vignetta in cui i capelli dovevano rimanere bianchi?
                            Grazie

                            Ciao anche qui! ;)

                            Riprendo pari, pari da INDUCKS:
                            Le tavole 19 e 20 (pag 54 e 55) sono invertite fra loro; nella tavola 26 (pag 61) i capelli della sirena sono erroneamente colorati di rosso anziché bianco

                            Mi pare che a pagina 61 ci fosse una vignetta in cui la sirena fa uno schiocco di dita con una piccola scintilla (non posso controllare di preciso), dovevano diventare bianchi da quella.

                            Grazie per la risposta. Mi sento davvero un pollo! Ero anche andato a controllare su Inducks ma non sul volume Panini , quanto piuttosto sul volume I Tesori Disney, visto che il problema è stato originato lì. Peccato che su I Tesori Disney non ci sia alcun commento.
                            Comunque evidentemente quando leggo la sera sono troppo stanco, per non essermi accorto dell'inversione di tavole. In linea generale, la vicenda fila anche con le tavole invertite ma ovviamente guardando i particolari era evidente che c'era qualcosa di strano. Per la colorazione errata, invece, io ho semplicemente pensato che la trasformazione impiegasse un po' più di tempo e che quindi non fosse istantanea: il finale quindi l'ho interpretato correttamente.
                            Peccato per queste sviste.
                            P.S.
                            Mi sto appassionando troppo ... Ho deciso di seguire Almanacco Topolino, Grandi Autori (dal numero 99, dedicato a Carpi), Humour Collection, Thriller Collection, Le Serie Imperdibili e recuperare quello che mi interessa di Topolino Gold. Forse sto esagerando, anche perché ho già recuperato altre cose come l'omnia di Barks, Tesori Made in Italy, Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi ...
                            Tranquillo, sei tra persone che esagerano esattamente come te.

                            *

                            Mr. Verne
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 476
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Le serie imperdibili
                              Risposta #103: Sabato 30 Set 2023, 16:48:12
                              Le serie imperdibili 11 - Zio Paperone e le sue storie quasi vere
                              Intro (1 p., di Jacopo Iovannitti)
                              I predoni del deserto e la carovana trigobbuta
                              L'esilio di Rondina e la pace delle tribù
                              I terribili Rotolantes e l'oro della ferrovia
                              Paperon de' Paperoni, eroe dell'esagerazione (3 p., di Davide del Gusto). Nell'articolo, tra le altre cose, la serie delle storie quasi vere è messa in relazione con i racconti attorno al fuoco, i racconti del boscaiolo e i diari segreti.

                              Nella costina è presente una stella al posto della numerazione.
                              Nessuno storyboard o soggetto presente.
                              « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2023, 16:51:53 da Mr. Verne »

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 626
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le serie imperdibili
                                Risposta #104: Martedì 10 Ott 2023, 00:35:39
                                Serie di storie un po' strana: la seconda è in tutto e per tutto un racconto attorno al fuoco mancato, la prima è un racconto fantasioso (ma molto realistico per via del personaggio) con protagonista PdP, mentre la terza è una via di mezzo con un PdP che si trova nel mezzo di un racconto attorno al fuoco.
                                Credo sia stato questo il motivo per cui non si è andati oltre la terza storia per questa serie, alla fine per vivere un'avventura di Paperone la si può mostrare direttamente senza che venga narrata dal protagonista.

                                Altra particolarità nella terza storia che c'è un riscontro effettivo nel presente, a differenza della prima storia in cui viene lasciato il dubbio e dei racconti attorno al fuoco che possono essere visti come delle leggende o racconti di folklore.

                                Due piccole note:
                                -Paperone stranamente remissivo nella prima storia nell'accettare passivamente lo stop produttivo, in particolare nel secondo caso col danno provocato da Paperino, mi aspettavo una bella sbroccata delle sue xP
                                -Battista str**** a fare la spia ai nipoti nel finale della terza storia... XD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)