Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 511
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #720: Lunedì 16 Ott 2023, 15:27:56
    Pure questa è inedita sul Topo...
    Sarà inedità sul Topo ma non è inedita in assoluto.

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3667
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #721: Lunedì 16 Ott 2023, 16:16:31
      Per come la vedo io, la "vigliaccata" è stata di pubblicarla su una collana speciale più costosa senza dire che sarebbe stata pubblicata anche su Topolino: in questo modo, siamo stati "costretti" a comprare quella (si fa per dire, visto che quell'albo non l'ho mai visto da nessuna parte, e spero di trovarlo, prima o poi! :rolleye:) invece di aspettare...
      Però, secondo me, la pubblicazione su Topolino è più che giusta!

      Piuttosto, vedo che si parla dell'album di figurine! Non vedo l'ora! :silly: :heart:
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      il Tommi
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 415
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #722: Lunedì 16 Ott 2023, 16:20:17
        Nucci e Cavazzano per Lord Hatequack  :heart: :heart: :heart:
        Peraltro, un intero numero con storie che lì iniziano e lì finiscono, che emozione!
        Comunque era da tanto che non vedevo locandine di storie a fumetti, o sbaglio?

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #723: Lunedì 16 Ott 2023, 16:20:56
          Pensavo di dover spendere 18 euro per avere solo quelle paginette dell'inedita, invece me la ritrovo su "Topolino"! Per fortuna aspettare ha dato i suoi buoni frutti.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12722
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #724: Lunedì 16 Ott 2023, 18:29:01
            Spero che un giorno la storia di Casty verrà riproposta in qualche modo. O in alternativa che qualche anima pia farà delle foto al suo album quando sarà completo e le diffonderà sul forum. Il mio desiderio di leggerla è inversamente proporzionale al mio desiderio di acquistare questa roba.
            Il desiderio di Solomon Cranach (utente 'assente' da un paio di anni) si è avverato e dopo 5 anni la storia di Casty a figurine è stata riproposta in 'due modi'   ;D

            Nel prossimo album di figurine, oltre ad un'altra storia da completare tipo quella dell'anno scorso adesso in doppia uscita su Thriller e Libretto (chi sarà l'autore/disegnatore?), dovrebbe esserci una serie di ritratti di personaggi in coppia (vedo Paperone e Rockerduck) o 'a solo'. Peccato che riguardo questo tipo di gadget non ho la pazienza di proseguire la strada appena tracciata dal numero iniziale, sia per una reperibilità non sempre facile che per i classici 'doppioni' con conseguenti scambi.

            Una eventuale 'galleria' di personaggi disneyani non mi dispiacerebbe nonostante ne abbia già una della tedesca DuckStars (fatta di card e non di figurine adesive) con personaggi che sicuramente non troveremo nell'album della Panini (la papera cavernicola Oona, la GM Tonty, Gilberto, Zio Mortimer, Della Duck, la tata Bentina Bentley, Jet McQuack, Maga Magò, Roberta, Jones, i Bassottini, Sylvester Shyster, Spennacchiotto, Doc Static, il cane Bolivar, il gattino Figaro...)

            Anche questa volta prenderò l'album con la prima bustina e poi si vedrà (ne ho diversi passati completamente vuoti o quasi). Se nel prossimo numero ci fosse una esauriente panoramica sulla tipologia di figurine che usciranno potrei essere maggiormente 'stuzzicato' nel proseguire. Ricordo che l'album Topolino Sticker Story (quello con la storia di Casty) proponeva figurine tratte da diverse location riguardanti solo Mickey (e lo stesso accadde con l'album di Paperino). Spero che questo ennesimo album non sia così monotematico e dalla pubblicità sembrerebbe di no.

            « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2023, 18:44:28 da Cornelius »

            *

            mari_comix
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 234
            • Artista dei paperi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #725: Lunedì 16 Ott 2023, 20:54:44
              Per come la vedo io, la "vigliaccata" è stata di pubblicarla su una collana speciale più costosa senza dire che sarebbe stata pubblicata anche su Topolino: in questo modo, siamo stati "costretti" a comprare quella (si fa per dire, visto che quell'albo non l'ho mai visto da nessuna parte, e spero di trovarlo, prima o poi! :rolleye:) invece di aspettare...
              Però, secondo me, la pubblicazione su Topolino è più che giusta!

              Piuttosto, vedo che si parla dell'album di figurine! Non vedo l'ora! :silly: :heart:

              Deja vu, ultimamente succede spesso senza dirlo prima

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3491
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #726: Lunedì 16 Ott 2023, 21:06:33
                Ristampe sul Topo? Non sanno più come risparmiare qualche soldino. Temo la verità sia semplicemente questa.
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Grilletto Grifi
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 108
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #727: Lunedì 16 Ott 2023, 21:25:18
                  Spero che un giorno la storia di Casty verrà riproposta in qualche modo. O in alternativa che qualche anima pia farà delle foto al suo album quando sarà completo e le diffonderà sul forum. Il mio desiderio di leggerla è inversamente proporzionale al mio desiderio di acquistare questa roba.
                  Il desiderio di Solomon Cranach (utente 'assente' da un paio di anni) si è avverato e dopo 5 anni la storia di Casty a figurine è stata riproposta in 'due modi'   ;D

                  Nel prossimo album di figurine, oltre ad un'altra storia da completare tipo quella dell'anno scorso adesso in doppia uscita su Thriller e Libretto (chi sarà l'autore/disegnatore?), dovrebbe esserci una serie di ritratti di personaggi in coppia (vedo Paperone e Rockerduck) o 'a solo'. Peccato che riguardo questo tipo di gadget non ho la pazienza di proseguire la strada appena tracciata dal numero iniziale, sia per una reperibilità non sempre facile che per i classici 'doppioni' con conseguenti scambi.

                  Una eventuale 'galleria' di personaggi disneyani non mi dispiacerebbe nonostante ne abbia già una della tedesca DuckStars (fatta di card e non di figurine adesive) con personaggi che sicuramente non troveremo nell'album della Panini (la papera cavernicola Oona, la GM Tonty, Gilberto, Zio Mortimer, Della Duck, la tata Bentina Bentley, Jet McQuack, Maga Magò, Roberta, Jones, i Bassottini, Sylvester Shyster, Spennacchiotto, Doc Static, il cane Bolivar, il gattino Figaro...)

                  Anche questa volta prenderò l'album con la prima bustina e poi si vedrà (ne ho diversi passati completamente vuoti o quasi). Se nel prossimo numero ci fosse una esauriente panoramica sulla tipologia di figurine che usciranno potrei essere maggiormente 'stuzzicato' nel proseguire. Ricordo che l'album Topolino Sticker Story (quello con la storia di Casty) proponeva figurine tratte da diverse location riguardanti solo Mickey (e lo stesso accadde con l'album di Paperino). Spero che questo ennesimo album non sia così monotematico e dalla pubblicità sembrerebbe di no.
                  Vedendo l'anteprima del prossimo numero con la presentazione dell'album c'è un'immagine con Topolino e Paperone disegnata da Casty... credo sarà ancora lui l'autore della storia da completare.
                  veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                  *

                  Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 640
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #728: Mercoledì 18 Ott 2023, 07:45:52
                    Ristampe sul Topo? Non sanno più come risparmiare qualche soldino. Temo la verità sia semplicemente questa.

                    La vedo più come un'operazione di marketing per pubblicizzare la nuova storia a figurine...

                    *

                    GiBy_
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 143
                    • Leggo fumetti Disney dal 1992
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #729: Mercoledì 18 Ott 2023, 19:12:58
                      Con la scusa della ristampa inedita sul Topolino, possono pubblicare tutte le storie inedite dei giornali mensili
                      Meglio di no  :crazy:

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 640
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #730: Giovedì 19 Ott 2023, 03:58:40
                        Beh, se si parla di grandi storie meritevoli, perché no?
                        Ho ripreso in mano un Topolino di una quindicina di anni fa e come ultima storia c'è Paperino in vacanza di Barks, non credo sia qualcosa di cui lamentarsi, anzi.

                        Passando ad un tema adiacente, a livello di "magazzino" come siamo messi? Il grosso delle storie mai pubblicate è stato smaltito?

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1961
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #731: Giovedì 19 Ott 2023, 07:35:52
                          Beh, se si parla di grandi storie meritevoli, perché no?
                          Ho ripreso in mano un Topolino di una quindicina di anni fa e come ultima storia c'è Paperino in vacanza di Barks, non credo sia qualcosa di cui lamentarsi, anzi.

                          Passando ad un tema adiacente, a livello di "magazzino" come siamo messi? Il grosso delle storie mai pubblicate è stato smaltito?
                          Tutto smaltito. Da un annetto mi sa.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2570
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #732: Venerdì 20 Ott 2023, 15:29:27
                            Vedendo l'anteprima del prossimo numero con la presentazione dell'album c'è un'immagine con Topolino e Paperone disegnata da Casty... credo sarà ancora lui l'autore della storia da completare.
                            Dalla pagina Facebook di Casty viene specificato che i disegni sono del Maestro goriziano mentre la sceneggiatura è di Vito Stabile.

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 2570
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #733: Lunedì 23 Ott 2023, 21:40:53
                              Editoriale di Topolino 3544 e anteprima del numero successivo.

                              (Entrambe le foto sono tratte dalla pagina Facebook del forum.)

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1837
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #734: Lunedì 23 Ott 2023, 21:49:46
                                Non sono aggiornata da qualche mese..ma Pk è tornato sul settimanale? Non esce più con una sua pubblicazione?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)