Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Professor Raimondi
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 64
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #270: Lunedì 15 Mag 2023, 11:01:39
    siamo sicuri che il club dei supereroi chiude col numero 13? se sì sarebbe un peccato
    su anteprima c'è sì scritto ''...l'utimo numero...", ma potrebbero intendere l'ultimo come 'latest' in inglese opposto a 'last'?
    anche per le grandi saghe propongono solo 2 numeri su anteprima, quello del 21 luglio e quello del 4 agosto, e il 18 agosto? anche qui conclusione della collana?

    Per il club spero anche io che intendano ultimo per indicare ultimo uscito. Di solito mettono bollino o altro per far capire che è la fine.
    Per Grandi saghe... ricordiamoci che questa è l'anteprima di Luglio.

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 262
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #271: Lunedì 15 Mag 2023, 11:13:22
      il milione di scarpa lo tengo già sia nella omnia sia in un volume singolo. quindi lo salto

      prenderò grandi autori CARPI e humor collection a luglio


      "il destino di paperone" si sa quando esce? sono interessato anche a quello

      « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2023, 13:48:16 da RocK »

      *

      Brixio3
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 198
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #272: Lunedì 15 Mag 2023, 11:14:49
        Il teaser su PK potrebbe essere il gadget di cui ha parlato in un'intervista qualche settimana fa Sciarrone

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 233
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #273: Lunedì 15 Mag 2023, 12:35:37
          Luglio già più interessante, carine le storie in giallo allegate con topolino per fare i giochini (ovviamente non prendo). Comunque come dicono i commenti in diversi thread ormai ogni gadget o opuscolo è a pagamento rispetto al passato.

          Prenderò:
          La rapina del millennio
          La gioventù di Mickey
          Disney love 9


          In forse:
          Paperbridge 2 (se inizio l’1, vedrò ma penso di sì)
          Almanacco topolino se la continuo
          Il milione di Marco Polo (com’è?? Vale la pena avere?)


          Il classico su Wom non mi pare niente di che..avrà qualche storia iniziale per una saga lunga. I classici mi stanno sempre deludendo e sono pentita di quasi tutti quelli che ho preso.
          Peccato che Il regno dei due laghi della Ziche non sarà nella Humor per completare ma l’hanno voluto mettere nei special books a 27€. Nonsense.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12609
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #274: Lunedì 15 Mag 2023, 12:46:18
            Dopo tanti bei numeri (Eta Beta - Indiana Pipps - Double Duck - Tops Stories - Macchia Nera - Paperinik vendicatore - PP8 - Doppioscherzo - Ok Quack - Fantomius - Torneo 100 Porte - Mercoledì d Pippo...) ecco che i Classici d'Autore arrivano ai famigerati Wizards od Mickey che, da abbonato, dovrò sorbirmi (ma solo in copertina, intendiamoci).

            Acquisterò volentieri il secondo 'Imperdibile' PaperBridge (ma il primo deve ancora uscire) e il GB Carpi Grandi Autori. Oltrepasso grandi storie deluxe o simili quali Marco Polo, Paperiliade, Topodissea in quanto già le ho in formati cartonati d'antan. Iniziativa comunque lodevole per le nuove generazioni o, più prevedibilmente, per i lettori adulti che ancora non le hanno lette.

            I prossimi gadgets non fanno per me: penne e mini gialli non mi faranno ulteriormente allungare l'abbonamento (al momento in scadenza fra 10 mesi).

            Il Coming Soon pikappico potrebbe vedere una nuova serie di storie in forma spillata (e prezzo più modico) come in fondo era agli inizi, un quarto di secolo fa. Il cammino cartonato, per quanto seguito fedelmente da una parte della base dei pkers (e saltuariamente, immagino, da lettori interessati ma non troppo), essendo uno dei più sfavorevoli nel rapporto foliazione/prezzo, potrebbe non avere la possibilità di andare avanti. Dunque via alla costa e largo agli spilli, anche perché un ritorno nel libretto non credo sia previsto da Bertani dove il 'suo' (e di Gervasio) Paperinik classico vendicatore sta da tempo 'marcando il terreno'.
            « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2023, 12:54:38 da Cornelius Coot »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1951
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #275: Lunedì 15 Mag 2023, 13:42:46
              Molto triste che chiuda il Club... Per il resto buon'Anteprima, peccato per il Classico di WoM (se ne sentiva davvero il bisogno?) e non so se avere hype o terrore per quel Pk di Sciarrone. Confido solo in una cosa: che rimanga Sisti.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2023, 15:58:44 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 781
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #276: Lunedì 15 Mag 2023, 14:28:14
                Per me acquisto certo dei gialli, humor collection e milione.
                in forse (sento mio figlio) il classico dei wizard of mickey.

                sarà un work in progress ma trovo bellissima la copertina del vacanzissima  :D E' un riciclo?
                « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2023, 14:44:11 da fab4mas »
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #277: Lunedì 15 Mag 2023, 14:43:28
                  Oltrepasso grandi storie deluxe o simili quali Marco Polo, Paperiliade, Topodissea in quanto già le ho in formati cartonati d'antan. Iniziativa comunque lodevole per le nuove generazioni o, più prevedibilmente, per i lettori adulti che ancora non le hanno lette.
                  Occhio che Topodissea e Paperiliade risalgono rispettivamente al 2018 e al 2022...  :silly:

                  *

                  LCV.11
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #278: Lunedì 15 Mag 2023, 14:46:06
                    A proposito di anteprime: non esiste la possibilità di conoscere gli indici delle varie testate in uscita, senza sperare che qualcuno che ha già acquistato il volume posti l'immagine del sommario? Per esempio: se volessi conoscere l'indice del prossimo numero de I Grandi Classici per decidere se acquistarlo o meno, devo sperare in qualche benefattore del forum o che l'edicolante mi lasci scrutare il sommario, o c'è un'altra via?

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2472
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #279: Lunedì 15 Mag 2023, 15:01:01
                      sarà un work in progress ma trovo bellissima la copertina del vacanzissima  :D E' un riciclo?
                      Anch'io trovo molto simpatica la copertina di Intini per Vacanzissima.
                      Cover che credo sia inedita.

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4029
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #280: Lunedì 15 Mag 2023, 15:27:40
                        A proposito di anteprime: non esiste la possibilità di conoscere gli indici delle varie testate in uscita, senza sperare che qualcuno che ha già acquistato il volume posti l'immagine del sommario? Per esempio: se volessi conoscere l'indice del prossimo numero de I Grandi Classici per decidere se acquistarlo o meno, devo sperare in qualche benefattore del forum o che l'edicolante mi lasci scrutare il sommario, o c'è un'altra via?

                        Purtroppo non ci sono altre possibilita: o forum o gentile edicolante.

                        La copertina di Intini per vacanzissima e inedita.

                        Riguardo a questo anteprima, per mia fortuna non c'e nulla da comprare, se non il volumetto su carpi (che spero abbia un indice buono come quello per cavazzano). Ottima la rapina del millennio che consiglio a chi non l'avesse gia  (a me basta il disney d'autore).
                        Riguardo al milione, e un'ottima storia ma consiglio di recuperare questa edizione del 2009, di cui condivido la recensione: https://www.papersera.net/wp/2009/07/01/tesori-disney-3/

                        Non molto altro da dire, ma mi stupisce la ristampa di nuovo di Topodissea, recentemente pubblicata su Deluxe...

                        *

                        SilverPK
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 250
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #281: Lunedì 15 Mag 2023, 16:05:23
                          Forse sono tra i pochi a non essere troppo triste per la (presunta?) chiusura del Club dei Supereroi. Intendiamoci, si vede la passione e la cura che c'è dietro la testata, ma sono proprio buona parte delle storie a essere deboli, il che mi ha sempre sorpreso, dato che molti autori combaciano con quelli del Papersera, storie decisamente più divertenti.
                          Grandi autori su Carpi ben accetto, curioso dell'indice, ma quasi certo lo prenderò.
                          Rapina del millennio anche mio sicuro (curioso di vedere le altre storie che probabilmente aggiungeranno).
                          La gioventù di Mickey anche sicuro, avendo tutta la collana.
                          Il classico di WoM è... strano. Se ricordo bene le storie citate fanno parte di saghe più lunghe, insomma, episodi e non autoconclusive. Sono curioso di sapere come collegano episodi vari della serie... ma non abbastanza da comprarlo XD

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12609
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #282: Lunedì 15 Mag 2023, 17:14:19
                            Occhio che Topodissea e Paperiliade risalgono rispettivamente al 2018 e al 2022...  :silly:
                            Ad una certa si ricordano meglio le cose lontane che quelle recenti  ;D
                            Noto in Inducks che la nuova TopOdissea ha già avuto una sua Deluxe mentre la nuova PaperIliade ne è ancora sprovvista (e dopo questo volume non ne avrà più bisogno)
                             

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2472
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #283: Lunedì 15 Mag 2023, 20:13:53
                              Occhio che Topodissea e Paperiliade risalgono rispettivamente al 2018 e al 2022...  :silly:
                              Noto in Inducks che la nuova TopOdissea ha già avuto una sua Deluxe mentre la nuova PaperIliade ne è ancora sprovvista (e dopo questo volume non ne avrà più bisogno)
                              Anche perché la Paperiliade di Gagnor e Perina è stata pubblicata appena la scorsa estate sul Topolino...

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 2734
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #284: Lunedì 15 Mag 2023, 21:17:53
                                A proposito di anteprime: non esiste la possibilità di conoscere gli indici delle varie testate in uscita, senza sperare che qualcuno che ha già acquistato il volume posti l'immagine del sommario? Per esempio: se volessi conoscere l'indice del prossimo numero de I Grandi Classici per decidere se acquistarlo o meno, devo sperare in qualche benefattore del forum o che l'edicolante mi lasci scrutare il sommario, o c'è un'altra via?

                                Per i volumi da edicola (settimanali, mensili, ecc.) non c'è la necessità di saperlo prima. Sono volumi di ampia diffusione, e si può aspettare o al limite sfogliare in edicola (al supermercato ho visto talvolta gente leggere il quotidiano per intero per anche mezz'ora, e questo è francamente esagerato) o fare foto dell'indice.
                                Per i volumi più di pregio, dove ad esempio sarebbe opportuna una prenotazione, allora sì su anteprima dovrebbero essere più precisi con gli indici, perché talvolta prenotare a scatola chiusa non giova

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)