Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2570
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #345: Giovedì 15 Giu 2023, 20:25:54
    Segnalo che in Zio Paperone 62 verrà ristampata la mitica Il matrimonio di Zio Paperone. Tra l'altro, da far notare che è l'unica collana a non avere subito ancora aumenti di prezzo né tagli di foliazione in questo 2023.
    Il prezzo di "Zio Paperone" a partire dal mese di Luglio aumenterà di 20 centesimi, passando da €3,70 a €3,90.

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #346: Giovedì 15 Giu 2023, 22:50:57
      Segnalo che in Zio Paperone 62 verrà ristampata la mitica Il matrimonio di Zio Paperone. Tra l'altro, da far notare che è l'unica collana a non avere subito ancora aumenti di prezzo né tagli di foliazione in questo 2023.
      Il prezzo di "Zio Paperone" a partire dal mese di Luglio aumenterà di 20 centesimi, passando da €3,70 a €3,90.

      Vero, colpa mia. Ero convinto che fosse costato sempre 20 centesimi in più di Paperino.

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #347: Venerdì 16 Giu 2023, 00:24:19
        Benissimo, sono contento che prosegua le grandi saghe! Ne aspetto ancora un po’ meritevoli che spero inseriscano tipo Gemma pippolina. Se va così bene magari proseguono fino al 100!

        Un solo numero delle Grandi Saghe ad agosto?

        Perchè sul numero precedente di anteprima è riportato anche il numero 29 in uscita il 4 agosto

        è il numero 30, e Bertani finora aveva confermato solo fino alla ventina, per cui prosegue, buon segno!

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 234
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #348: Venerdì 16 Giu 2023, 02:33:16
          Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 511
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #349: Venerdì 16 Giu 2023, 07:45:26
            A mio parere è una delle storie più belle del fumetto Disney italiano. Inoltre i disegni di Cavazzano meritano decisamente un formato più grande.
            Secondo me li vale e penso che la comprerò pur possendendo i Topolini dell'epoca.

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1837
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #350: Venerdì 16 Giu 2023, 09:35:10
              Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?
              Puoi valutare questo,dovrebbe essere ancora reperibile.
              A me piace moltissimo questo volume con questo indice

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (7)

              • *****
              • Post: 4046
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (7)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #351: Venerdì 16 Giu 2023, 10:01:56
                Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?

                Si tratta di una grande storia ma, a quel prezzo, e un furto totale. La sconsiglio fortemente. Avessero fatto un volume con tre storie di mezzavilla cavazzano per 150 pagine a 15euro, l'avrei preso, ma cosi non sta in piedi. Non posso incentivare operazioni sinceramente assurde.

                Riguardo a questo anteprima, per me non c'e nulla da comprare, ma temo che cedero alla scatola metallica per le carte. Purtroppo adoro cofanetti e scatolette ben fatte per contenere oggetti vari. Viste le misure, e il prezzo (2euro), la scatola e fatta per contenere solo due mazzi (idealmente i due di ziche, o di celoni, o di mastantuono). Io lo usero per i vecchi mazzi: PK e Zuegg.

                Riguardo agli aumenti di prezzo, alla carta, alle troppe testate, penso che il problema sia che ci sono troppi pochi lettori. Avere molte testate non drena lettori, ma e un modo per prenderne il piu possibile. L'aumento dei prezzi di topolino extra, le foliazioni basse, le copertine riciclate indicano una situazione decisamente difficile su tutti i fronti, purtroppo.

                Per quel che vale, posso comprare solo volumi con un senso, e non che siano fini a se stessi. Al momento, quindi, solo thriller collection e la rediviva grandi autori.

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #352: Venerdì 16 Giu 2023, 11:24:16
                  Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?

                  Per me come storia non vale neanche un dollaro bucato. Figuriamoci 15 ricchi euri.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12722
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #353: Venerdì 16 Giu 2023, 12:01:29
                    In effetti degli 11 albi usciti targati Gold questo della Voce Spezzata sembra essere il meno conveniente nel rapporto foliazione/prezzo. Per quanto potranno esserci poco meno di 10 pagine redazionali (visto che la storia è di 52 tavole e il volume di 64) sicuramente interessanti, un conto è spendere una certa cifra per volumi con più storie e di più ampia foliazione, un altro è farlo per una unica storia che, per quanto idolatrata da molti (considerata addirittura la migliore degli anni '90), non so quanti lettori indurrà all'acquisto.

                                                                                                     https://inducks.org/publication.php?c=it%2FTGLD                                             

                    Considerando che la stessa è reperibile in diverse ristampe, alcune decisamente più economiche anche se noto che almeno la meta sono sempre in versioni  piuttosto costose (da Buon Compleanno Topolino ai Tesori, da Io Topolino fino alle Più Belle Storie). Evidentemente la Voce Spezzata è sempre stata 'invitata' agli appuntamenti più importanti della storiografia di Mickey, frequentando volumi e testate deluxe da almeno un decennio.

                                                                                                         https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                    Questo è solo l'ultimo e sicuramente il più prestigioso, visto che per la prima volta la Voce Spezzata è unica protagonista. Credo che Bertani e la Panini abbiano 'rischiato' questo undicesimo numero della Gold proprio in virtù della vasta popolarità della storia e di una nicchia di fans che l'hanno sempre messa su un piedistallo, disposti a spendere 15 euro solo per lei, pur avendola già in altri formati. Senza considerare chi non l'ha mai letta ma ne ha sentito parlare e, da collezionista 'di pregio', non disdegnerà di leggerla per la prima volta in un formato lussuoso.

                                                                                                   
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2023, 12:08:28 da Cornelius Coot »

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12722
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #354: Venerdì 16 Giu 2023, 12:31:52
                      Riguardo le altre uscite estive, da non perdere la ristampa italiana di Caffè Zombo, l'affresco di un mondo periferico e degradato con personaggi 'incattiviti' raccontato come neanche Gottfredson ha mai fatto.

                      Sulle Carte d'Autore ho già espresso le mie perplessità non riguardo il disegnatore di turno (Mastantuono) ma sull'utilizzo dei soliti personaggi in carte che ormai sembrano essere la copia delle precedenti. Uno Sgrizzo Jocker no-oh? Almeno si potevano riutilizzare quelle napoletane introdotte da Pisapia: sono popolari tanto quanto le francesi ma uscite coi personaggi Disney credo solamente in quella occasione con il Blasco.

                      I Mini Gialli non mi convincono: sembrano un giochino estivo per i bambini sotto l'ombrellone. Non credo che il mio spirito collezionistico arriverà a tanto, allungando ulteriormente l'abbonamento (visto che le carte le prenderò comunque, soprattutto per il box metallico).

                      Nello Special Book dedicato al Cinema potevano mettere in copertina Vincenzo Paperica, tra Topolino e lo zione.

                      Secondo Extra dedicato all'Area 15: anche in questo caso i tempi cambiano e dalle 132 pagine del numero precedente (a 12,90) arriviamo alle 96 di agosto a 14,90. 36 pagine in meno per 2 euro in più (in 3 anni)
                      « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2023, 12:33:58 da Cornelius Coot »

                      *

                      Filo Sganga
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 750
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #355: Venerdì 16 Giu 2023, 13:36:25

                        bravo, sacrosante parole. Interessante leggerla ad un formato sicuramente degno, non essendo se ricordo bene mai stata pubblicata in grande formato tranne adesso. Ma a quel prezzo dovevano metterci almeno anche la storia del faro.


                        Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?

                        Si tratta di una grande storia ma, a quel prezzo, e un furto totale. La sconsiglio fortemente. Avessero fatto un volume con tre storie di mezzavilla cavazzano per 150 pagine a 15euro, l'avrei preso, ma cosi non sta in piedi. Non posso incentivare operazioni sinceramente assurde.


                        Per quel che vale, posso comprare solo volumi con un senso, e non che siano fini a se stessi. Al momento, quindi, solo thriller collection e la rediviva grandi autori.

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1188
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #356: Venerdì 16 Giu 2023, 15:06:37
                          Per chi vuole leggere quella storia c'è ben di meglio del Topolino Gold a 15€. Per il formato simile al Topolino ci sono ben 3 "the best of" di Giunti a 9,90€ oppure per formati più grandi ci sono Io Topolino di Panini oppure Buon Compleanno Topolino di Giunti entrambi a 25€.

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 640
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #357: Venerdì 16 Giu 2023, 16:57:14
                            Il mistero della voce spezzata a quel prezzo vale ?
                            Puoi valutare questo,dovrebbe essere ancora reperibile.
                            A me piace moltissimo questo volume con questo indice

                            Ottimo consiglio. Segnalo che sono disponibili pure in digitale ed ogni mese su Google Libri ne vengono scontati alcuni a 3 euro.

                            Per il resto condivido quanto detto sopra. Non so quanto possa giovare il formato più grande essendo una storia pensata per il Topolino (a differenza dei Glenat), ma in ogni caso 15 euro per 50 pagine di ristampa, no, anche solo per dare un messaggio all'editore, altrimenti se vende bene il prossimo passo sarà 40 pagine a 20 euro. Io mi impongo di recuperarlo solo fra un anno se rifanno gli sconti del 20% e mi costa perché sul Topolino Gold avevo intenzioni di completismo (pure i cofanetti dei primi otto volumi ho preso).

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 790
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #358: Venerdì 16 Giu 2023, 16:59:56
                              Solo le storie a bivi per me, bellissima la voce spezzata ma non mi giustifica la spesa.
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              mari_comix
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 234
                              • Artista dei paperi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #359: Sabato 17 Giu 2023, 03:31:45
                                Grazie a  tutti per le risposte, condivido la spesa esagerata per volumi di così poche pagine, già ho fatto fatica a prendere i topolino gold precedenti come Paperino e l’ingorgo continuo e paperino e le lenticchie di babilonia. Comunque storie super vecchie difficili da recuperare nei topo originali e facevo anche un insieme con Paperino pendolare e ingorgo e lenticchie di babilionia e destino di Paperone.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)