Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 791
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #390: Venerdì 23 Giu 2023, 10:34:05
    Personalmente ho cessato completamente l acquisto dei vari 100%, best of topolinia/paperopoli etc etc. ogni tanto un big come 'contenitore sotto l ombrellone' ma soldi quasi buttati in quanto tutte storie che ho.

    non credo ci sia una via d uscita dal lento declino della carta stampata in generlae...si sta solo rimandando la fine.

    Sicuramente qualche appassionato potrà soddisfare la mia curiosità ma mi chiedo come evolva la situazione in un paese come il Giappone (che pria o poi visiterò spero). Da un lato li ho sempre visti come sommersi dalle pubblicazioni, dall altro sono anche molto orientati alla tecnologia per cui mi chiedevo se la situazione abbia qualcosa in comune con quanto viviamo qui (crisi vendite, costo carta,versioni digitali etc etc)



    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 265
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #391: Sabato 24 Giu 2023, 16:50:16
      Personalmente ho cessato completamente l acquisto dei vari 100%, best of topolinia/paperopoli etc etc. ogni tanto un big come 'contenitore sotto l ombrellone' ma soldi quasi buttati in quanto tutte storie che ho.

      non credo ci sia una via d uscita dal lento declino della carta stampata in generlae...si sta solo rimandando la fine.

      Sicuramente qualche appassionato potrà soddisfare la mia curiosità ma mi chiedo come evolva la situazione in un paese come il Giappone (che pria o poi visiterò spero). Da un lato li ho sempre visti come sommersi dalle pubblicazioni, dall altro sono anche molto orientati alla tecnologia per cui mi chiedevo se la situazione abbia qualcosa in comune con quanto viviamo qui (crisi vendite, costo carta,versioni digitali etc etc)

      non so come va in generale....ma la rivista più venduta...shonen jump che ospitava dragon ball e ora one piece è passata da 6 milioni di tiratura di metà anni 90 a 1.5 milioni nel 2020

      fonte: fumettologica

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #392: Domenica 25 Giu 2023, 20:19:12
        Hanno la piattaforma digitale coi capitoli gratuiti (i primi ed i tre più recenti). Il loro mercato si basa sulla vendita dei volumetti, le riviste sono una vetrina che utilizzano per indagare sulle serie più apprezzate da portare avanti e che saranno pubblicate in volume.

        Ripeto che per me Topolino è un'altra cosa e non deve seguire ed importare modelli che nella nostra cultura editoriale sono mal assimilabili (e si son sempre dimostrati un fallimento per chi ha provato ad adottarli, in tempi recenti).

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2756
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #393: Martedì 27 Giu 2023, 14:13:40
          essendo passato solo oggi da lungo tempo in fumetteria, ho preso la copia di anteprima che presenta una novità da parte della Giunti-Disney. Nuova collana denominata "i mitini".


          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1962
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #394: Giovedì 29 Giu 2023, 00:39:28
            Sarà dura da qui a novembre, ma ce la faremo! E diciamo che mi aspetto un grande ritorno ai disegni, viste le parole di Pastro jr. in live da Fisbio. Speriamo che Sisti sia riconfermato dopo questi sei numeri, ma a vedere il titolo che dovrebbe ricollegarsi alla trama del Ragno d'oro credo proprio di sì.



            Ciao!

            Il Grande Tiranno

            Non apro il thread sul volume perché non l'ho ancora trovato, quest'immagine l'ho presa dalla pagina Facebook "Italy Disney Comics".
            « Ultima modifica: Giovedì 29 Giu 2023, 00:42:01 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 647
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #395: Giovedì 29 Giu 2023, 18:44:54
              Che scocciatura che ogni volta in fumetteria esce una settimana dopo, considerato pure che non è per nulla un prodotto da edicola.

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1962
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #396: Venerdì 30 Giu 2023, 09:47:59
                Qualcuno vedendo il titolo teorizza che potrebbe essere l'ultimo volume... Io spero veramente di no, perché questa serie di storie ha ancora tanto da dare, fra En'Tomek, Garundar e Troglo ecc., inoltre questa non è una storia unica divisa in più puntate come quella di Gagnor, quindi credo che la chiusura così anticipata abbia poco senso, a meno che le vendite non siano catastrofiche, ma allora bisognerebbe trovare una collocazione editoriale differente.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12739
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #397: Venerdì 30 Giu 2023, 11:13:42
                  Visto che in edicola e fumetteria è appena uscito l'ultimo numero, se il prossimo sarà a novembre o la testata è diventata semetrale (probabile) oppure quello sarà davvero l'ultimissimo numero della collana. Forse l'unico modo per farla continuare con una certa regolarità è farla diventare spillata diminuendo il prezzo (come avevo già scritto tempo fa). Per quanti pkers ci siano in giro, spendere 12 euro per 46 pagine è un po' troppo (forse)

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #398: Venerdì 30 Giu 2023, 11:57:00
                    Qualcuno vedendo il titolo teorizza che potrebbe essere l'ultimo volume... Io spero veramente di no, perché questa serie di storie ha ancora tanto da dare, fra En'Tomek, Garundar e Troglo ecc., inoltre questa non è una storia unica divisa in più puntate come quella di Gagnor, quindi credo che la chiusura così anticipata abbia poco senso, a meno che le vendite non siano catastrofiche, ma allora bisognerebbe trovare una collocazione editoriale differente.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Senza contare Xadhoom lasciata in sospeso per l'ennesima volta... pubblicatemelo anche solo in carta straccia per rientrare nei costi ma vi prego date una chiusa a tutto prima eventualmente di chiudere  :boia:

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #399: Venerdì 30 Giu 2023, 11:57:44
                      P.S., si è poi saputo altro su quel progetto Sciarroniano riguardo quella fantomatica statuetta?

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #400: Venerdì 30 Giu 2023, 12:06:48
                        La lettura dell'ultimo cartonato, di cui non spoilero nulla, mi dà l'impressione della volontà di  portare le sottotrame a chiusura... E io dico che non sarebbe neanche male, purché si chiuda tutto un modo soddisfacente...

                        *

                        Brixio3
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 205
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #401: Venerdì 30 Giu 2023, 12:14:10
                          P.S., si è poi saputo altro su quel progetto Sciarroniano riguardo quella fantomatica statuetta?

                          No, nulla. Forse se è qualcosa di grosso se lo tengono per Lucca (quindi dovremmo saperne qualcosa tra le prossime due anteprime)

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #402: Venerdì 30 Giu 2023, 12:31:10
                            La lettura dell'ultimo cartonato, di cui non spoilero nulla, mi dà l'impressione della volontà di  portare le sottotrame a chiusura... E io dico che non sarebbe neanche male, purché si chiuda tutto un modo soddisfacente...
                            Concordo, anche se diciamo che in questa storia non mi torna molto la svolta pacifista di alcuni personaggi ricordando la loro storia d'esordio  ;:). Aspetto il topic apposito per discuterne liberamente :flower:

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1962
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #403: Venerdì 30 Giu 2023, 12:56:01
                              La lettura dell'ultimo cartonato, di cui non spoilero nulla, mi dà l'impressione della volontà di  portare le sottotrame a chiusura... E io dico che non sarebbe neanche male, purché si chiuda tutto un modo soddisfacente...
                              Concordo, anche se diciamo che in questa storia non mi torna molto la svolta pacifista di alcuni personaggi ricordando la loro storia d'esordio  ;:). Aspetto il topic apposito per discuterne liberamente :flower:
                              Sbizzarrisciti  :tongue:

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #404: Venerdì 30 Giu 2023, 15:42:48
                                Qualcuno vedendo il titolo teorizza che potrebbe essere l'ultimo volume... Io spero veramente di no, perché questa serie di storie ha ancora tanto da dare.
                                Il Grande Tiranno
                                Certo che sarebbe veramente brutto fare un cofanetto che ne può contenere sei e poi farne solo un ultimo settimo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)