Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2756
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #570: Lunedì 14 Ago 2023, 00:32:16
    avranno visto che il cofanetto di 'legno' di topolino detective ha venduto tanto e ora lo ripropongono per zio paperone e top de tops...
    io comunque non conservo i cofanetti così come sono, li svuoto e conservo i volumi ben ordinati in libreria, per cui non avendo preso i numeri precedenti, prenderò il cofanetto e i numeri seguenti.
    Resta il fatto che è una scelta alquanto mal pensata

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #571: Lunedì 14 Ago 2023, 01:20:45
      Ma il Paperone sulla copertina di Grandi Autori non è disegnato da Marco Rota?

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2584
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #572: Lunedì 14 Ago 2023, 07:42:35
        Ma il Paperone sulla copertina di Grandi Autori non è disegnato da Marco Rota?
        Sì, immagine che tra l'altro fu utilizzata come copertina del numero di "Tesori Disney International" dedicato a Rota uscito nel 2018.

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #573: Lunedì 14 Ago 2023, 09:20:04
          Ecco dove l'avevo vista. Be', mi sembra un "refuso" sconcertante...

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #574: Lunedì 14 Ago 2023, 09:40:32
            Ecco dove l'avevo vista. Be', mi sembra un "refuso" sconcertante...
            Cover work in progress

            *

            Geronimo
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1111
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #575: Lunedì 14 Ago 2023, 10:01:04
              Avranno voluto spoilerare in un colpo solo le prossime due uscite: Scarpa e Rota :tongue:
              Luca Giacalone

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #576: Lunedì 14 Ago 2023, 11:44:50
                Anteprima interessante, con la chiusura di Topolino Extra si spiega come mai abbiano "ritraghettato"  fantomius sulla definitive.
                Suppongo che con Topolino extra chiudera anche la variante "Graphic novel" quindi mi chiedo come gestiranno la ristampa del seguito di "la solitudine del quadrifoglio".

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4047
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #577: Lunedì 14 Ago 2023, 12:25:41
                  Ho appena aggiornato il calendario con le nuove uscite di anteprima.

                  Parecchio materiale che mostra come Panini voglia puntare sui volumi da 25euro e oltre, dato che Extra chiude, Gold esce ogni tanto e le serie imperdibili sono legate appunto ad un soggetto di medio periodo. Si salvano, per fortuna, anche thriller e humour.

                  Personalmente, comprero il quinto volume delle Tops Stories SOLO se ci sara anche il bellissimo filo conduttore realizzato da Pezzin per il classico disney: https://inducks.org/story.php?c=I+CD++524-1
                  Su Anteprima non e presente, ma puo darsi che sia un errore. Teoricamente, se la nuova storia e di 30 tavole, lo spazio ci sarebbe... Spero proprio Panini non faccia questo grave errore nel non presentare questo eccezionale lavoro di Pezzin.

                  Tutte le altre pubblicazioni  non mi interessano, tranne il taccuino su cavazzano. Trovo pero che 29,90 euro per 112 pagine sia abbastanza sproporzionato (fossero state 200...) per cui penso di passare ampiamente. Su Cavazzano, per gli appassionati, consiglio questo magnifico volume: https://www.ebay.it/itm/295486397415 (il canale non e il mio ;) ).

                  Molto interessante comunque la scelta di realizzare un omnibus di Pkna. Visto il curatore, Valerio Paccagnella del Disney Compendium - sono certo che sara un lavoro eccellente. Su Don Rosa, tanto materiale, ma mi lascia molto perplesso aver fatto una selezione dell'artist edition sulla saga, e solo sui primi sei capitoli (dato che erano gia pronti dall'edizione IDW): https://aeindex.org/reviews/don-rosas-the-life-and-times-of-scrooge-mcduck-artists-edition-vol-1/. Io avrei fatto una selezione da tutti e 12 i capitoli, almeno per dare qualcosa di diverso rispetto all'edizione precedente (che chi era interessato si sara gia comprato).

                  Sui volumi da 25euro, comunque, apprezzo che si voglia dare materiale inedito, come le matite della promessa del gatto (sembrerebbe tutta la storia) oppure le tavole in bianco e nero di viaggio nella luna. Restano personalmente dei volumi comunque cari e sbilanciati come rapporto prezzo/numero di pagine.


                  *

                  Paperin1k
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #578: Martedì 15 Ago 2023, 01:17:42
                    Anteprima interessante, con la chiusura di Topolino Extra si spiega come mai abbiano "ritraghettato"  fantomius sulla definitive.
                    Suppongo che con Topolino extra chiudera anche la variante "Graphic novel" quindi mi chiedo come gestiranno la ristampa del seguito di "la solitudine del quadrifoglio".
                    Nel caso fosse, la gestiranno come hanno sempre fatto: usciranno altri volumi identici alla extra ma, se chiudono la testata, ne useranno un'altra contenitore (Disney special events, Disney time, Disney hero, etc.)

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #579: Martedì 15 Ago 2023, 01:47:53
                      Comunque ho notato solo ora l'annuncio della riproposizione delle tavole in b/n di Viaggio nella Luna, che a giudicare dalla foliazione sarà integrale. Sbav.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Da come è scritto sarà integrale:
                      Merita?

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1962
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #580: Martedì 15 Ago 2023, 09:48:31
                        Comunque ho notato solo ora l'annuncio della riproposizione delle tavole in b/n di Viaggio nella Luna, che a giudicare dalla foliazione sarà integrale. Sbav.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno

                        Da come è scritto sarà integrale:
                        Merita?
                        Assolutamente sì.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        mari_comix
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 234
                        • Artista dei paperi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #581: Martedì 15 Ago 2023, 18:08:32
                          Ma ci saranno le variant topolino di Lucca come gli anni scorsi o quest’anno saltano ?

                          *

                          Karabandagore
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 291
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #582: Martedì 15 Ago 2023, 19:51:13
                            Ma ci saranno le variant topolino di Lucca come gli anni scorsi o quest’anno saltano ?
                            Finora è uscita l'Anteprima di ottobre, che riporta, lato variant cover, quella di Topolino 3541 per celebrare i dieci anni di gestione Panini. Credo bisognerà aspettare quella di novembre per eventuali anteprime sulle novità di Lucca, variant incluse.
                            Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                            *

                            GiBy_
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 149
                            • Leggo fumetti Disney dal 1992
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #583: Martedì 15 Ago 2023, 23:20:03
                              Ma ci saranno le variant topolino di Lucca come gli anni scorsi o quest’anno saltano ?
                              Finora è uscita l'Anteprima di ottobre, che riporta, lato variant cover, quella di Topolino 3541 per celebrare i dieci anni di gestione Panini. Credo bisognerà aspettare quella di novembre per eventuali anteprime sulle novità di Lucca, variant incluse.

                              Forse lì inseriscono DISNEY BIG 187... pensate che chiude?

                              *

                              mari_comix
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 234
                              • Artista dei paperi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #584: Mercoledì 16 Ago 2023, 02:33:50
                                Ma ci saranno le variant topolino di Lucca come gli anni scorsi o quest’anno saltano ?
                                Finora è uscita l'Anteprima di ottobre, che riporta, lato variant cover, quella di Topolino 3541 per celebrare i dieci anni di gestione Panini. Credo bisognerà aspettare quella di novembre per eventuali anteprime sulle novità di Lucca, variant incluse.

                                Quindi a settembre immagino ? 😅 visto Lucca è i primi di novembre

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)