Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1962
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #660: Domenica 17 Set 2023, 14:57:33
    comunque il numero di pagine del flipbook non tornano, anche se è formato più grande del topolino. La somma dei due volumi già pubblicati nel cofanetto è molto maggiore di quella che viene indicata su anteprima, e anche se rimontano le pagine, non ci stanno.
    Perché lì c'erano anche delle storie, che credo non verranno tenute.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #661: Lunedì 18 Set 2023, 01:51:19
      comunque il numero di pagine del flipbook non tornano, anche se è formato più grande del topolino. La somma dei due volumi già pubblicati nel cofanetto è molto maggiore di quella che viene indicata su anteprima, e anche se rimontano le pagine, non ci stanno.

      Nell'anteprima non si menzionano storie, forse ha solo gli itinerari (io ci spero tanto, vorrei veramente una finta guida senza storie, completa!)

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #662: Lunedì 18 Set 2023, 01:53:16
        Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

        Il riscontro di vendite non è immediato, anche fosse andato benissimo devi comunque calcolare i tempi per dare il via a nuovi volumi. A Lucca se è andato bene diranno qualcosa annunciando nuovi volumi, se è andato "bene ma non benissimo", comunque potrebbero andare avanti lentamente. Io comunque non mi aspetto volumi vicini, in generale, anche uno ogni 6 mesi minimo...

        *

        mari_comix
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 234
        • Artista dei paperi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #663: Lunedì 18 Set 2023, 03:35:05
          comunque il numero di pagine del flipbook non tornano, anche se è formato più grande del topolino. La somma dei due volumi già pubblicati nel cofanetto è molto maggiore di quella che viene indicata su anteprima, e anche se rimontano le pagine, non ci stanno.

          Nell'anteprima non si menzionano storie, forse ha solo gli itinerari (io ci spero tanto, vorrei veramente una finta guida senza storie, completa!)


          Per questo sono molto tentata

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #664: Lunedì 18 Set 2023, 12:06:36
            Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

            Il riscontro di vendite non è immediato, anche fosse andato benissimo devi comunque calcolare i tempi per dare il via a nuovi volumi. A Lucca se è andato bene diranno qualcosa annunciando nuovi volumi, se è andato "bene ma non benissimo", comunque potrebbero andare avanti lentamente. Io comunque non mi aspetto volumi vicini, in generale, anche uno ogni 6 mesi minimo...

            Mi sembra una analisi sensata. Effettivamente, considerandola una scommessa, come dici te ci vogliono tempi di valutazione più lunghi.
            Incrociamo le dita e speriamo.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12739
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #665: Martedì 19 Set 2023, 17:44:20
              I Disney Masters Collector's Box Set Vols. 17/18 e 19/20 che vedo in uscita il 26 settembre sono delle novità in Italia?

                 
              « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2023, 17:45:56 da Cornelius Coot »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4047
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #666: Mercoledì 20 Set 2023, 10:20:44
                I Disney Masters Collector's Box Set Vols. 17/18 e 19/20 che vedo in uscita il 26 settembre sono delle novità in Italia?


                No, sono uscite in inglese edite da Fantagraphics. Ho deciso di inserire nel calendario anche volumi meritevoli in lingua inglese (infatti ho lasciato i titoli in inglese e il prezzo in dollari per evitare equivoci). Ora ho aggiunto anche l'editore, cosi dovrebbe essere piu chiaro, spero :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Set 2023, 18:34:46 da V »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12739
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #667: Mercoledì 20 Set 2023, 12:22:04
                  No, sono uscite in inglese edite da Fantagraphics. Ho deciso di inserire nel calendario anche volumi meritevoli in lingua inglese (infatti ho lasciato i titoli in inglese per evitare equivoci). Ora ho aggiunto anche l'editore, cosi dovrebbe essere piu chiaro, spero :)
                  Il che significa che i precedenti 8 volumi della collana (sempre con doppia numerazione) sono usciti piuttosto in sordina in Italia, visto che è la prima volta che li vedo. Bravo V ad averli segnalati, altrimenti sarebbero rimasti nascosti alla vista di tanti appassionati, magari quelli più 'distratti' (ma neanche tanto) come me  ;D Anche perché immagino che solo poche fumetterie li avranno ordinati o esposti.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 20 Set 2023, 12:23:51 da Cornelius Coot »

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4047
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #668: Mercoledì 20 Set 2023, 18:35:46
                    No, sono uscite in inglese edite da Fantagraphics. Ho deciso di inserire nel calendario anche volumi meritevoli in lingua inglese (infatti ho lasciato i titoli in inglese per evitare equivoci). Ora ho aggiunto anche l'editore, cosi dovrebbe essere piu chiaro, spero :)
                    Il che significa che i precedenti 8 volumi della collana (sempre con doppia numerazione) sono usciti piuttosto in sordina in Italia, visto che è la prima volta che li vedo. Bravo V ad averli segnalati, altrimenti sarebbero rimasti nascosti alla vista di tanti appassionati, magari quelli più 'distratti' (ma neanche tanto) come me  ;D Anche perché immagino che solo poche fumetterie li avranno ordinati o esposti.

                    Credo che in italia non arrivino proprio, se non facendo richiesta in fumetteria. Spero che la presenza in calendario serva a questo: a far conoscere il bel materiale che esce presso fantagraphics, come il bel volume con il mistero dei candelabri e guerra e pace di carpi.

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #669: Venerdì 22 Set 2023, 10:01:42
                      ...

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #670: Venerdì 22 Set 2023, 11:22:38
                        Sembra che il Topolino 3544 con la statuina non esca più. Avevo fatto un preordine ed è stato cancellato. Qualcuno sa qualcosa?

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (5)

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #671: Venerdì 22 Set 2023, 13:47:03
                          Sembra che il Topolino 3544 con la statuina non esca più. Avevo fatto un preordine ed è stato cancellato. Qualcuno sa qualcosa?
                          "Contrariamente a quanto presentato su Anteprima 384, il francobollo in metallo di Steamboat Willie sarà allegato a TOPOLINO 3542, mentre la statua di Steamboat Willie sarà allegata a TOPOLINO 3543."

                          Comunicazione arrivata in fumetteria.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12739
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #672: Lunedì 25 Set 2023, 12:55:31
                            Contrariamente al primo numero di questa collana annuale della Giunti (Generazione Oceano della serie Amici del Pianeta) che vedeva una storia inedita di Casty (Topolino e il mistero in fondo al mare), il secondo numero in uscita a breve (Generazione Spazio) vede due storie già stampate precedentemente: 'Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari' e 'Eta Beta e il Buz Pappapianeti'.

                            Peccato perché ero sicuro che una storia creata per l'occasione fosse diventata una 'tradizione' (per quanto giovane) di questa collana mentre il secondo numero vede solo delle ristampe, per quanto illustrate da Casty e Cavazzano.

                            https://giuntialpunto.it/products/generazione-spazio-disney-walt-9788852241536
                            https://www.lospaziobianco.it/disney-asi-e-luca-parmitano-nel-nuovo-volume-giunti/
                            https://dropseaofulaula.blogspot.com/2011/08/il-buz-pappapianeti.html
                            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2845-2
                            https://inducks.org/story.php?c=I%2FD+2011-010&search=dieci%20piccoli%20miliardari

                            « Ultima modifica: Lunedì 25 Set 2023, 13:05:26 da Cornelius Coot »

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 791
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #673: Lunedì 25 Set 2023, 13:15:26
                              Contrariamente al primo numero di questa collana annuale della Giunti (Generazione Oceano della serie Amici del Pianeta) che vedeva una storia inedita di Casty (Topolino e il mistero in fondo al mare), il secondo numero in uscita a breve (Generazione Spazio) vede due storie già stampate precedentemente: 'Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari' e 'Eta Beta e il Buz Pappapianeti'.

                              Peccato perché ero sicuro che una storia creata per l'occasione fosse diventata una 'tradizione' (per quanto giovane) di questa collana mentre il secondo numero vede solo delle ristampe, per quanto illustrate da Casty e Cavazzano.

                              https://giuntialpunto.it/products/generazione-spazio-disney-walt-9788852241536
                              https://www.lospaziobianco.it/disney-asi-e-luca-parmitano-nel-nuovo-volume-giunti/
                              https://dropseaofulaula.blogspot.com/2011/08/il-buz-pappapianeti.html
                              https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2845-2
                              https://inducks.org/story.php?c=I%2FD+2011-010&search=dieci%20piccoli%20miliardari


                              Ci speravo pure io nell inedita. Avranno voluto dare un po' di riposo a Casty
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              Mr. Verne
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 482
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #674: Lunedì 25 Set 2023, 13:35:34
                                ero sicuro che una storia creata per l'occasione fosse diventata una 'tradizione'
                                Il volume era stato annunciato insieme a una storia inedita di cui è stato reso noto solo il titolo. Nel post originale da cui ho quotato un estratto qui sotto è presente la foto dell'annuncio.
                                Dopo il volume di casty "oceano", arriva "spazio" con l'inedita "I Bassotti e la missione a rovescio".
                                O l'inedita è molto breve per rientrare nelle 80 pagine di cui 60 di storie ristampate, o è sparita nel nulla.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)