Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cosa comprate regolarmente?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marcello
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 15
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cosa comprate regolarmente?
    Risposta #60: Sabato 25 Apr 2009, 22:06:57
    ciao a tutti... oltre ai disney che leggo da sempre, prendo anche i bonelli (dylan dog, martin mystere, magico vento, dampyr, + speciali e giganti, anche Lilith l'ultima di Luca Enoch) marvel (uomo ragno, punitore + qualche special di tanto in tanto) de agostini (superman, batman) diversi manga (one piece, 666 satan, naruto, ken, angel hearth) e quando capitano albi diversi che posso trovare interessanti...
    Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cosa comprate regolarmente?
      Risposta #61: Domenica 26 Apr 2009, 00:24:50
      I Disney, of course, specie i Grandi Classici.  Quando c'erano ancora, le mie testate preferite erano ZP e I Maestri...Ho completato l'opera omnia di Barks.  Quanto ai non-Disney, compro, alle fiere o per corrispondenza, gli speciali di Rebuffi e Bottaro.

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4029
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cosa comprate regolarmente?
        Risposta #62: Lunedì 27 Apr 2009, 10:46:59
        Compro quasi solo disney, ai bei tempi ZP e Md, ora Tesori e Anni d'Oro, anche se quest'ultimo non mi piace un granchè. Ogni tanto qualche vattelapesca o un Buena Vista Lab, ma nulla di più. Pondero molto bene le mie scelte, cercando di non spendere troppo. Di Topolino una volta ero abbonato, poi ho smesso, ma chissà che un giorno non ricominci... Una volta c'erano anche PKNA e PK2 e MM e Le Grandi Parodie, ma ora nulla c'è.
        Compro sempre Il Grande Diabolik, che esce due volte all'anno.
        Non compro altro, anche perchè non ne faccio collezione e la cos ami dà un po' fastidio, anche se principalmente non saprei bene dove metterli e perchè di tanti albi sparsi non ne trovo la necessità; meglio sarebbe cercare di fare una collezione organica di Topolino, però è lunga. Chissà se in futuro...

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cosa comprate regolarmente?
          Risposta #63: Lunedì 27 Apr 2009, 11:12:31
          Ahia, qui il portafogli piange, ma tanto vale rivelare i motivi delle sue lacrime. Seguo e acquisto, regolarmente:

          - le 4 serie Ultimate, della Marvel (un po' per inerzia oramai, devo ammetterlo)
          - Strangers In Paradise (se non lo seguite anche voi state perdendo qualcosa di meraviglioso!)
          - Rat-man (ristampe)
          - Top Ten e Promethea del geniaccio Alan Moore (entrambe da poco concluse)
          - Slàine (appena conclusa anche questa)
          - Supreme Power di Straczynsky (si chiama davvero così, giuro, anche se ha lasciato la serie e si attendono successori)
          - Preacher
          - Soulfire (del compianto M. Turner; devono pubblicare solo l'ultimo volume, che l'artista ha solo iniziato, purtroppo)

          - un'infinità di vecchie serie concluse o meno, da Bone a Fathom, da Sin City alla Crossgen, più taaaanti volumi a sé. Il tutto, racimolato presso fumetterie o fiere o mercatini, visto che non si tratta di merce da edicola. I soli e sporadici acquisti Disney che faccio ora si situano in questo filone, a dispetto della presenza ultracentenaria di volumi Disney in casa, tutti risalenti alla mia immacolata infanzia. Resto in attesa di qualcosa cui valga davvero la pena appassionarsi, come feci a suo tempo per PK. Allora il portafogli potrà piangere un altro po', ma io in compenso esulterò profondamente!

          Ecco, ora che ho rivelato i miei peccati, tra l'altro senza che la cosa giustamente interessasse, mi sento molto più leggero... Rimedierò con una peperonata.
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cosa comprate regolarmente?
            Risposta #64: Lunedì 27 Apr 2009, 11:26:02
            Anch'io non sono da meno, purtroppo...  regolarmente compro:
            Disney
            -Topolino
            -Paperino
            -Disney Big
            Non sempre, ma quasi, i GC e alcune pubblicazioni varie, come vattelappesca, anni d'oro, i vari disney manga dedicati a KH e allegati ai giornali come LGDDP.

            Marvel
            -Iron Man e i potenti vendicatori
            -Ultimate Spider-Man (specialmente ora che è finalmente iniziata la guerra dei simbionti ed i ritorni di venom e carnage sono ormai una realtà)
            -Spider-Man
            -i vari crossover, come, adesso, Secret Invasion e il prossimo Dark Reign
            Alcuni numeri degli allegati al Corsera LGSDS.

            -Rat Man Collection
            -Tutto Rat-Man

            Più tutti le cose comprate alle fiere; il tutto per la felciità del portafoglio mio e dei miei genitori  ;D ;D

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa comprate regolarmente?
              Risposta #65: Lunedì 27 Apr 2009, 11:37:05
              - Slàine (appena conclusa anche questa)
              Cosacosacosa, esistevano uscite regolari di Slaine e io non ne sapevo niente? O ho frainteso il tuo messaggio?
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cosa comprate regolarmente?
                Risposta #66: Lunedì 27 Apr 2009, 12:21:52
                Cosacosacosa, esistevano uscite regolari di Slaine e io non ne sapevo niente? O ho frainteso il tuo messaggio?

                Beh, uscite regolari, nel senso di albi spillati mensili, no. Però le storie di Slàine sono in successione e sono state pubblicate come tali, in una lunga serie di albi della Play Press, per quel che riguarda le più datate, oggi ristampate per la Magic Press. Sempre per la Magic, poi, è stato pubblicato il ciclo più recente di Slàine, "i libri delle invasioni", per i disegni di Clint Langley. Sono qualcosa di spettacolare, davvero. Un concetto del tutto nuovo di illustrare un fumetto, che si sposa ai testi neopaganeggianti di Mills (no, non quell'avvocato..) in maniera incredibile. E di questi volumi, ai quali mi riferivo nello specifico, sono stati finora pubblicati tre libri, che raccolgono l'intero ciclo conclusivo dell'opera; l'ultimo dei quali è uscito pochi mesi fa.
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cosa comprate regolarmente?
                  Risposta #67: Lunedì 27 Apr 2009, 12:47:47

                  Beh, uscite regolari, nel senso di albi spillati mensili, no. Però le storie di Slàine sono in successione e sono state pubblicate come tali, in una lunga serie di albi della Play Press, per quel che riguarda le più datate, oggi ristampate per la Magic Press. Sempre per la Magic, poi, è stato pubblicato il ciclo più recente di Slàine, "i libri delle invasioni", per i disegni di Clint Langley. Sono qualcosa di spettacolare, davvero. Un concetto del tutto nuovo di illustrare un fumetto, che si sposa ai testi neopaganeggianti di Mills (no, non quell'avvocato..) in maniera incredibile. E di questi volumi, ai quali mi riferivo nello specifico, sono stati finora pubblicati tre libri, che raccolgono l'intero ciclo conclusivo dell'opera; l'ultimo dei quali è uscito pochi mesi fa.
                  Interessante... io di Slaine avevo i volumi elencati in questo link, e sono a dir poco STUPENDI... non mi risultava fosse stato tradotto altro.
                  Quindi mi mancherebbe solo il ciclo delle invasioni, o anche qualcos'altro? E quanti volumi sono (comincia a profilarsi un'idea per cosa farmi regalare per il prossimo compleanno... ;))

                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa comprate regolarmente?
                    Risposta #68: Lunedì 27 Apr 2009, 14:14:02
                    Interessante... io di Slaine avevo i volumi elencati in questo link, e sono a dir poco STUPENDI... non mi risultava fosse stato tradotto altro.
                    Quindi mi mancherebbe solo il ciclo delle invasioni, o anche qualcos'altro? E quanti volumi sono (comincia a profilarsi un'idea per cosa farmi regalare per il prossimo compleanno... ;))


                    Le vicende editoriali italiane di Slàine sono alquanto travagliate. Dei volumi presenti nel link, io posseggo solo i primi due. Gli altri, prima o poi, me li procurerò. Da quel che mi risulta, i tre libri delle invasioni sono l'ultimissimo pubblicato di Slàine. Sono assolutamente diversi dal pubblicato precedente, in quanto a disegni e colori. Lo stacco è talmente netto che può spiazzare, ma ihmo va provato, assolutamente. (Qui,qui e qui qualche immagine della storia, per farti un'idea!)
                    Alla fine del terzo libro campeggia un THE END grandissimo, che lascia poco all'immaginazione (anche se alcuni elementi per una nuova sottotrama potrebbero essere presenti). In ogni caso questo è il catalogo Magic Press inerente a Slàine.

                    Ah, ovviamente, lo scarto c'è solo nei disegni! I testi sono sempre di Pat Mills, per cui abbondano mitologie, riferimenti a epopee reali, violenza, "kiss my axe" e quant'altro!

                    I tre volumi conclusivi costano 12 e 50 cadauno, prezzo risibile se confrontato con il contenuto e il formato, a mio avviso. Compongono un arco narrativo completo, anche se qualche conoscenza pregressa (e direi che è il tuo caso!!!) di Slàine non guasta per gustarseli appieno. Per quel che mi riguarda, sono di quanto più inquietante, oscuro e brutale mi sia mai capitato tra le mani, a livello di fumetti.

                    Spero di non aver detto troppo, o troppo poco!
                    « Ultima modifica: Lunedì 27 Apr 2009, 14:20:12 da Marco.313 »
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 529
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa comprate regolarmente?
                      Risposta #69: Lunedì 27 Apr 2009, 18:19:17
                      Della Disney prendo regolarmente Tesori,Grandi classici e Anni d'oro(almeno per ora).Topolino lo leggo tutte le settimane,ma compro solo i numeri con autori che mi interessano.Poi se sul Papersera viene segnalato qualche altra cosa meritevole non me la faccio scappare.

                      Poi prendo tutte le testate da edicola di supereroi della panini(e i volumi quando sono meritevoli).

                      Della Planeta regolarmente Lanterna Verde,Superman e Batman e vari volumi(in specialmodo Vertigo e francesi).

                      Della bonelli Magico Vento,Tex,Dampyr e le mini nuove(ma questi li recupero nell'usato).

                      Coi manga vado ad autori(comunque non più di 2/3 al mese).

                      E poi i volumi che ritengo meritevoli delle altre case editrici.


                        Re: Cosa comprate regolarmente?
                        Risposta #70: Lunedì 27 Apr 2009, 20:17:29
                        Allora...per quanto riguarda le testate Disney:
                        - Topolino
                        - I Grandi Classici
                        - Tesori Disney
                        - Disney Anni D'oro
                        - Speciali ed edizioni meritevoli

                        Invece di extra Disney:

                        - Tutte le testate Marvel edite dalla Panini (Spider-man, Spider-man collection, Gli incredibili X-men, X-men Deluxe, Wolverine, Thor e i nuovi vendicatori, Iron man e i potenti vendicatori, I Fantastici 4, Devil & Hulk, le 4 serie Ultimate + i vari Marvel mega, crossover, mix e miniserie)
                        - Volumi di inediti e ristampe sempre della Marvel (100% Marvel, Marvel Gold e simili)
                        - Rat-man Collection e Rat-man color special
                        - Batman la leggenda con Panorama
                        - Graphic novel meritevoli e cartonati su Batman
                        - Classici DC: La legione dei supereroi , JSA (ma qui sono indietro di qualche numero)
                        - Hellboy (brossurati della Magic Press)

                         ;) ;) ;) ;)

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cosa comprate regolarmente?
                          Risposta #71: Lunedì 27 Apr 2009, 21:58:05
                          Allora...per quanto riguarda le testate Disney:
                          - Topolino
                          - I Grandi Classici
                          - Tesori Disney
                          - Disney Anni D'oro
                          - Speciali ed edizioni meritevoli

                          Invece di extra Disney:

                          - Tutte le testate Marvel edite dalla Panini (Spider-man, Spider-man collection, Gli incredibili X-men, X-men Deluxe, Wolverine, Thor e i nuovi vendicatori, Iron man e i potenti vendicatori, I Fantastici 4, Devil & Hulk, le 4 serie Ultimate + i vari Marvel mega, crossover, mix e miniserie)
                          - Volumi di inediti e ristampe sempre della Marvel (100% Marvel, Marvel Gold e simili)
                          - Rat-man Collection e Rat-man color special
                          - Batman la leggenda con Panorama
                          - Graphic novel meritevoli e cartonati su Batman
                          - Classici DC: La legione dei supereroi , JSA (ma qui sono indietro di qualche numero)
                          - Hellboy (brossurati della Magic Press)

                           ;) ;) ;) ;)
                          Porca trota! E si può sapere quanto spendi mensilmente per sto popò di roba? Tu sì che fai girare l'economia...  ;) ;)

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3202
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Cosa comprate regolarmente?
                            Risposta #72: Lunedì 27 Apr 2009, 22:20:54
                            Già che ci siamo...
                            Disney:
                             - Tesori Disney
                             - Disney Anni d'Oro (anche se questo è ancora al vaglio)
                             - Eventuali Vattelapesca di lusso e interessanti
                             - Alcuni Buena Vista Lab (dato che sembrano tornare...)
                             - Pochissimi Topolino, solo quando ha storie di autori come Faraci o Casty
                             - (una mezza idea sui GC, lungi dall'avverarsi...)
                            Non Disney
                             - Rat-Man Collection
                             - Tutto Rat-Man (ancora per poco)
                             - Rat-Man Color Special (solo se ha storie che mi mancano)
                             - Eventuali graphic novels/one shot interessanti
                             - Trigger (David Murphy invece è finito...)
                             - Volumi delle collane allegate ai quotidiani (ne prenderò 2 dei Supereroi...)

                              Re: Cosa comprate regolarmente?
                              Risposta #73: Lunedì 27 Apr 2009, 22:51:17
                              Dunque:

                              DISNEY-fissi
                              Topolino(da sempre)
                              Grandi Classici (dal n.200)

                              Disney-saltuari
                              Vattelapesca vari
                              Paperino
                              Paperinik

                              ALTRO
                              Diabolik
                              Tex
                              Zagor
                              Dylan Dog
                              Martin Mystere

                                Re: Cosa comprate regolarmente?
                                Risposta #74: Martedì 28 Apr 2009, 09:55:37
                                Porca trota! E si può sapere quanto spendi mensilmente per sto popò di roba? Tu sì che fai girare l'economia...  ;) ;)

                                Sinceramente non ho mai fatto il conto preciso altrimenti mi sentirei in colpa eh eh.  Comunque tieni conto che di effettivamente regolari ci sono i Disney e i Marvel da edicola e i Rat-Man( e già sono perecchi  :P ).
                                I 100% e I Marvel Gold solo se meritevoli e quasi sempre se capita un offerta su qualche sito online di libri (tipo Feltrinelli); comunque di questi non ne prendo moltissimi dato il loro prezzo. Stesso discorso vale per i cartonati in generale e per le Graphic Novel.
                                Di Batman La Leggenda oramai sono passato all'acquisto tramite Tuttocollezioni per risparmiare ma è quasi finito.
                                Hellboy esce un volume l'anno e i classici dc sono fermo da un pò e recupererò più in là.

                                Comunque di soldini ne faccio partire parecchi effettivamente...a volte il portafolgio piange...ma che ci vuoi fare i fumetti sono la mia malattia  ::) ! Senza parlare dello spazio che scarseggia dove stipare oltre 4000 pezzi tra tutto.... :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)