Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #645: Domenica 25 Nov 2018, 21:30:06
    Spero ovviamente che le due storie datate siano con alternanza di pagine a colori e in bianco e nero.
    Eccetto Biancaneve, la strega e lo scudiero (ripresa dalla ristampa totalmente a colori dell'omnia scarpiana) le altre storie Superstar hanno l'alternanza di colore e bianco e nero.
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #646: Domenica 25 Nov 2018, 22:22:35
      Spero ovviamente che le due storie datate siano con alternanza di pagine a colori e in bianco e nero.
      Eccetto Biancaneve, la strega e lo scudiero (ripresa dalla ristampa totalmente a colori dell'omnia scarpiana) le altre storie Superstar hanno l'alternanza di colore e bianco e nero.

      Ormai già da un po' di numeri hanno smesso di ricolorare le storie limitandosi a ciò che c'è a disposizione in archivio. Altro costo tagliato.
      Marco Travaglini


      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #647: Mercoledì 28 Nov 2018, 13:47:08
        Spero ovviamente che le due storie datate siano con alternanza di pagine a colori e in bianco e nero.
        Eccetto Biancaneve, la strega e lo scudiero (ripresa dalla ristampa totalmente a colori dell'omnia scarpiana) le altre storie Superstar hanno l'alternanza di colore e bianco e nero.

        Ormai già da un po' di numeri hanno smesso di ricolorare le storie limitandosi a ciò che c'è a disposizione in archivio. Altro costo tagliato.
        Ben vengano tagli di questo genere  :D Nel complesso, credo si possa considerare questo numero il migliore dell'anno.

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #648: Mercoledì 28 Nov 2018, 14:33:04
          Intanto il prezzo, il codice a barre, la data dell'albo e le altre scritte editoriali sono state racchiuse in un riquadro in quarta di copertina

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #649: Lunedì 10 Dic 2018, 10:43:03
            Numero eccellente direi, le tre martiniane sono ottime (in particolare Pippo chiromante), Pippo e il ciak africano molto divertente e Paperino portaborse per me è una storia geniale che ho riletto con grandissimo piacere dopo secoli e tutte le altre sono gradevoli, anche quelle più recenti sono state scelte con cura, cosa volere di più?

              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #650: Sabato 15 Dic 2018, 15:25:53
              Da Mega
              Grandi Classici Disney 38 - Febbraio - 4,90€
              Un colosso tra le parodie letterarie Disney: "Paperino di Bergerac", scritto da Guido Martina e disegnato da Giovan Battista Carpi. "Topolino nel favoloso regno di Shan-Grillà", un grande classico del Maestro Romano Scarpa. Una storica avventura archeologica, per i testi di Abramo Barosso e Giampaolo Barosso e i disegni di Massimo De Vita: "Topolino e la porta del sole".

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #651: Sabato 15 Dic 2018, 19:23:05
                Da Mega.......

                Si preannuncia un numero bomba !!!
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1481
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #652: Martedì 8 Gen 2019, 13:48:40
                  Visto che questo mese non ho fatto la recensione, approfitto di questo spazio-confidenze ( :P) per esprimere la mia rimostranza nei confronti della storia d'apertura. Il Gambadilegno della Dimensione Delta sarebbe svenuto senza appello davanti alla sua pallida copia.
                  E poi... "Senza i tuoi consigli Orazio ha commesso tanti sbagli sul lavoro ed è finito in prigione" mi ha fatto morire. Cosa potrà mai essere, "Argh! L'ho fatto di nuovo"? ;D

                  Somma lode e riconoscenza a "Paperino portaborse", un gioiello unico (le gag del palazzo sono plagiate da Asterix legionario, ma come non plagiare Asterix? :P).

                  Belle anche Il galà dei 200 di Tito e le martiniana. La seconda ha uno spunto completamente insostenibile e dallo scioglimento (oh, oh) scontato, ma riesce ciononostante ad essere una storia. Magia.

                  *

                  gianni21031
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (5)

                  • **
                  • Post: 200
                  • Compero la città intera e ti licenzio!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #653: Sabato 16 Feb 2019, 13:49:40
                    Trovato oggi il nuovo numero dei Grandi Classici.
                    Ecco l'indice:



                    Paperino di Bergerac
                    Minni regina provvisoria del castello nero
                    Archimede e la formula a sorpresa
                    Topolino super bagnino
                    Pippo e il virus in soffitta

                    Storie Superstar

                    Topolino e la Porta del Sole
                    Zio Paperone e i famelici eredi
                    Topolino nel favoloso regno di Shan-Grillà

                    Segnalo l'editoriale che sottolinea il fatto che anche questo numero è del mese di febbraio, come il precedente, probabilmente per il cambio del giorno di uscita, che dal 25 è stato spostato al 15.
                    Inoltre segnalo che in quarta di copertina è presente l'indice delle storie con una breve presentazione del fumetto, invece della pubblicità di altri albi Disney.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #654: Sabato 16 Feb 2019, 16:11:19
                      probabilmente per il cambio del giorno di uscita, che dal 25 è stato spostato al 15.
                      Ah! Quindi è specificato chiaramente che d'ora in poi uscirà il 15 del mese, o è un caso solo per il mese di Marzo?

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #655: Sabato 16 Feb 2019, 17:51:52
                        Stride un po' secondo me il faccione di Paperina sullo sfondo... Quanto ai contenuti Il regno di Shan-grilla è una di quelle storie da avere
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        gianni21031
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 200
                        • Compero la città intera e ti licenzio!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #656: Sabato 16 Feb 2019, 20:34:26
                          probabilmente per il cambio del giorno di uscita, che dal 25 è stato spostato al 15.
                          Ah! Quindi è specificato chiaramente che d'ora in poi uscirà il 15 del mese, o è un caso solo per il mese di Marzo?

                          Sull'editoriale no, però il numero scorso è uscito il 15 gennaio (e la data in quarta di copertina è proprio il 15 gennaio). Lo stesso per questo mese. E le pubblicità per il prossimo mese riportano ovunque la data del 15 marzo.

                          *

                          TubaMascherata21
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 203
                          • Paperoniano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #657: Sabato 16 Feb 2019, 22:16:12
                            L'indice delle storie mi sembra buono, con la scarpiana Shan-Grillà e Paperino di Bergerac che troneggiano. Pippo ed il virus in soffitta la lessi sui Grandi Classici prima serie ma debbo dire che non mi entusiasmò più di tanto. Interessante invece l'accoppiata Barosso/De Vita e curiosa la ciminiana, uno dei motivi che mi invogliano acquistare l'albo nonostante un paio di storie le abbia già sugli scaffali di casa.
                            La mia collezione INDUCKS

                            *

                            raffa007
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 310
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #658: Sabato 16 Feb 2019, 22:58:27
                              Anch'io sono rimasto sorpreso di trovarlo stamattina invece che fra dieci giorni circa e la spiegazione penso di averla trovata: la Panini accorperà più testate per mandarle in distribuzione e farle uscire in un solo giorno. Comunque un ottimo indice.

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #659: Mercoledì 20 Feb 2019, 10:26:00
                                Più passa il tempo più mi pento di aver perso il treno di questa collana.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)