Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SOCCERMANIA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    SOCCERMANIA
    Sabato 7 Feb 2009, 23:30:48
    Ho visto la feraturette "Soccermania" su Youtube, e mi è piaciuta molto.  So che tanti anni fa girava la vhs, ma oggi è disponibile in dvd (non USA)?
    Mi piacerebbe conoscere l'anno di produzione e  gli atri dati relativi al film.
    PS Agli amanti delle DT: il vero paperone qui abita nel deposito, e i bassotti sono tutti uguali, come Barks comanda!

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: SOCCERMANIA
      Risposta #1: Sabato 7 Feb 2009, 23:49:20
      Ho visto la feraturette "Soccermania" su Youtube, e mi è piaciuta molto.  So che tanti anni fa girava la vhs, ma oggi è disponibile in dvd (non USA)?
      Mi piacerebbe conoscere l'anno di produzione e  gli atri dati relativi al film.
      Si trova qua
      Notizie qui
       ;)
      « Ultima modifica: Sabato 7 Feb 2009, 23:49:44 da iuventuri »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: SOCCERMANIA
        Risposta #2: Domenica 8 Feb 2009, 00:22:39
        PS Agli amanti delle DT: il vero paperone qui abita nel deposito, e i bassotti sono tutti uguali, come Barks comanda!
        1) Paperone in DT alleste la sua magione per l'arrivo dei nipotini, e una villa l'ha SEMPRE avuta.
        2) A me piacciono i Bassotti delle DT, e poi chi dice che esistano solo quelli uguali? La famiglia è numerosissima.
        3) Non mi hai citato personalmente, ma queste ripicche squallide tienitele per te, così come il tuo tono assolutistico e supponente, che di certo non cambio parere così né tantomeno si offre spiraglio per una discussione seria.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: SOCCERMANIA
          Risposta #3: Domenica 8 Feb 2009, 00:49:43
          Si trova qua
          Brr, non lo prendete.

          Purtroppo ebbi la sfortuna di acquistarlo un paio di anni fa, e visto che noi sui video originali ci limitiamo solamente ad avere i doppiaggi incollati presi da chissà dove ("giustamente" senza controllare la sincronia), ne è uscito fuori un pastrocchio.
          In pratica, quando arriva la chiusura della tendina nera a metà episodio per la pausa di cambio di scena, l'audio italiano parte prima che la tendina si riapra, non facendo combaciare per nulla la sincronia del suono con le immagini.

          In parole povere, in USA c'è la battuta dei Bassotti, chiusura della tendina, pausa, riapertura delle scene e audio sincronizzato. Nella nostra versione evidentemente il pezzo di "pausa" era anticipato, in quella USA c'era almeno uno-due secondi in più di "nero". E così a metà della tendina nera già parte il nostro audio, ancor prima che la scena si riaprisse. :-X
          E' davvero uno schifo e la Buena Vista per queste oscenità che ci propina dovrebbe pagarla cara.

          E dubito che abbiano fatto versioni corrette in seguito, o che abbia preso io la copia difettosa.
          « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2009, 00:50:49 da Dollarone_89 »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: SOCCERMANIA
            Risposta #4: Domenica 8 Feb 2009, 03:43:13
            Urgh...da me non era così! Magari ricordo male ma questo mediometraggio non presentava alcun problema. Anzi, quella edizione oltre ad essere l'unico modo per ora di reperirlo (nel treasure di Pippo è assente e un Rarities 2 non è ancora stato annunciato) presenta anche i credits giusti...

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: SOCCERMANIA
              Risposta #5: Domenica 8 Feb 2009, 03:55:53
              A questo punto mi piacerebbe davvero sentire una conferma!
              Possibile che abbiano fatto distribuzioni difettose e altre buone?
              Se sì, allora non saprei proprio dove acquistare il dvd senza correre rischi...
              « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2009, 03:58:57 da Dollarone_89 »

              *

              AleSandro
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 385
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: SOCCERMANIA
                Risposta #6: Domenica 8 Feb 2009, 09:19:13
                Confermo quanto scritto da Grrrodon, anche la mia versione non ha problemi

                *

                Alex Andrew
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 936
                • Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: SOCCERMANIA
                  Risposta #7: Domenica 8 Feb 2009, 09:58:51
                  i doppiaggi incollati presi da chissà dove ("giustamente" senza controllare la sincronia), ne è uscito fuori un pastrocchio

                  Scusate l'OT, ma ogni volta che spunta la parola doppiaggio non si può non postare questo (cancellate pure se stona)
                   ;D
                  - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                  - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                  [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: SOCCERMANIA
                    Risposta #8: Domenica 8 Feb 2009, 10:55:51
                    Confermo quanto scritto da Grrrodon, anche la mia versione non ha problemi
                    Anche se in ritardo, confermo che anche la mia va bene (però ho la versione tedesca)...

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: SOCCERMANIA
                      Risposta #9: Domenica 8 Feb 2009, 13:11:07
                      Sì vabbè ma che sfiga allora...

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: SOCCERMANIA
                        Risposta #10: Domenica 8 Feb 2009, 13:19:42
                        Allora, tutto sommato, erano meglio curate le vecchie Disney vhs? Noi, che produciamo più fumetti Disney di tutti, possiamo sperare di gestire i prodotti video per l'Europa? Quanto a Vito, non ce l'ho con lui: semplicemente, le DT mi sembrano uno strano spin-off delle storie barksiane, e non rendono giustizia ad un grandissimo character quale è Uncle Scrooge.
                        « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2009, 13:23:15 da alec »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)