Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
    Risposta #15: Mercoledì 5 Lug 2023, 13:18:12
    Sì, e rimane sempre inspiegato il perché.
    Magari se passa di qui Sisti potrà darci delucidazioni.

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1951
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
      Risposta #16: Mercoledì 5 Lug 2023, 13:46:39
      Sì, e rimane sempre inspiegato il perché.
      Magari se passa di qui Sisti potrà darci delucidazioni.
      Già che ci siamo invoco anche spiegazioni sul mancato utilizzo della nanotuta, e se come ipotizzo Uno non permetta a Paperinik di utilizzarla.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Photomas2
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 708
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
        Risposta #17: Mercoledì 5 Lug 2023, 15:24:57
        "Qwees' kiiilhennuemmer!"

        Traduco dalla lingua del sergente: "Sisti ci dota di un albo con storia di pregio, dimostrando che, quando non si perde come nella precedente uscita, la sua conoscenza del mondo di Pk è senza pari, come considerevole è la sua abilità nel narrare."

        Ciò tradotto, vado di spoiler a manetta.

        Anzitutto, il ritorno di Neopard a fare sboronate è sempre benvenuto, purché caciarone e tamarro. E oggi è stato caciarone e tamarro come si deve.

        In secondo luogo,  Paperinik torna al centro della scena, e lo fa da par suo. È l'eroe e ci dimostra una volta di più che non lo è a caso, bensì a buon titolo.

        Bella la verità sugli En'Tomek, che richiama un po' i Dalek al contrario, però... Mi pare strano che Paperinik non abbia chiesto loro i dettagli di ciò che voleva sapere Xadhoom!

        Ma vedremo: magari lo ha fatto e lo scopriremo a suo tempo.

        Insomma, una bella trama, degna del giornale che tanto amiamo, finalmente.

        Nota negativa però i disegni: troppe espressioni mi sono sembrate piatte, e troppe volte le pose delle mani di Paperinik mi sono sembrate innaturali o fuori posizione completamente!

        *

        Angus
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 146
        • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
          Risposta #18: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:18:21
          rileggendo e rileggendo non posso che crogiolarmi nella felicità per questa storia. la prima impressione era buona, ora è ottima. che bello!!

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1951
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
            Risposta #19: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:36:11
            Non posso che straquotare Angus, quanto è bravo Sisti... aggiungo soltanto, proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, che mi dispiace che sia scomparso il nome Paperinik e i punti fermi.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:51:07 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

              Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
              Risposta #20: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:45:08
              Peccato dover aspettare così tanto per la prossima storia... dato il titolo spero che ci sarà un ritorno dei monaci di Dasham-Bul visto che il priore pareva sapere qualcosa sulla Setta del Ragno d'Oro, lasciando intendere di averci già avuto a che fare in passato. Almeno qui potremo vederli contro avversari alla loro portata anzichè contro l'Ordine Nero di Moldrock  :ko:
              P.S. Un minuto di silenzio per tutti coloro che avevano fatto teorie su teorie che collegavano gli En'Tomek a Mekkano/Gorthan, alla fine erano dei bravi ragazzi equivoco del Sole a parte  :laugh:
              P.P.S. Francamente con tutte queste storie spaziali all'orizzonte una gag in cui Kravenn si spiaccica sul parabrezza del Pi-Kaccia lo apprezzerei molto per porre in qualche modo fine alle sofferenze di quel poveraccio che orbita da più di vent'anni nel vuoto  :heart:
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2023, 16:51:18 da ArtoriasTheAbyssWalker »

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1951
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                Risposta #21: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:00:50
                P.P.S. Francamente con tutte queste storie spaziali all'orizzonte una gag in cui Kravenn si spiaccica sul parabrezza del Pi-Kaccia lo apprezzerei molto per porre in qualche modo fine alle sofferenze di quel poveraccio che orbita da più di vent'anni nel vuoto  :heart:
                Ci sarebbe da porre fine anche alle sofferenze del povero Zargon!
                A meno che nelle prossime storie di Paperinik di Gervasio Cuordipietra non lo trovi e lo costringa a coolflamizzare Paperone per rubare la Bella Addormentata... Mega crossover :rotfl:

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                  Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                  Risposta #22: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:03:49
                  P.P.S. Francamente con tutte queste storie spaziali all'orizzonte una gag in cui Kravenn si spiaccica sul parabrezza del Pi-Kaccia lo apprezzerei molto per porre in qualche modo fine alle sofferenze di quel poveraccio che orbita da più di vent'anni nel vuoto  :heart:
                  Ci sarebbe da porre fine anche alle sofferenze del povero Zargon!
                  A meno che nelle prossime storie di Paperinik di Gervasio Cuordipietra non lo trovi e lo costringa a coolflamizzare Paperone per rubare la Bella Addormentata... Mega crossover :rotfl:

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Immagino si sia riunito all'Impero durante Potere e Potenza, se non prima, per poi essere riassorbito nelle fila come generale evroniano nero generico numero 199999  :rotfl:. Anzi ripropongo ancora meglio, facciamo spiaccicare sul parabrezza gli scheletri di Xarion e Kravenn con tanto di PK che si è totalmente dimenticato di chi si tratti tanto tempo è passato per dare oltre al danno la beffa :rotfl:
                  « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:05:51 da ArtoriasTheAbyssWalker »

                  *

                  Photomas2
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 708
                  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                    Risposta #23: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:29:53
                    Poi il più pazzo dei pkers sono io, vero?

                    Io penso sempre che, rientrando sulla Terra Xadhoom possa imbattersi in Xarion. A voi di decidere cosa succeda dopo, rammentandovi che gli Xerbiani sono tutti figli di un fulmine dentro, a parte lei. Che i fulmini dentro li ha davvero.

                      Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                      Risposta #24: Mercoledì 5 Lug 2023, 17:40:18
                      Poi il più pazzo dei pkers sono io, vero?

                      Io penso sempre che, rientrando sulla Terra Xadhoom possa imbattersi in Xarion. A voi di decidere cosa succeda dopo, rammentandovi che gli Xerbiani sono tutti figli di un fulmine dentro, a parte lei. Che i fulmini dentro li ha davvero.
                      Quello Special è uno dei miei preferiti narrando la caduta di Xerba, ma cavolo quanti problemi irrisolvibili porta a livello di continuity  :ko:

                      *

                      Photomas2
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 708
                      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                        Risposta #25: Mercoledì 5 Lug 2023, 18:04:23
                        Poi il più pazzo dei pkers sono io, vero?

                        Io penso sempre che, rientrando sulla Terra Xadhoom possa imbattersi in Xarion. A voi di decidere cosa succeda dopo, rammentandovi che gli Xerbiani sono tutti figli di un fulmine dentro, a parte lei. Che i fulmini dentro li ha davvero.
                        Quello Special è uno dei miei preferiti narrando la caduta di Xerba, ma cavolo quanti problemi irrisolvibili porta a livello di continuity  :ko:

                        Irrisolvibili? Con un po' di fantasia usata bene, si rimedia sempre a tutto, come insegna Reva Shayne... :rotfl: :rotfl:

                        È una citazione per Pkers le cui madri seguivano "Sentieri" ad agosto del 1998... :rotfl: :rotfl:

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1951
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                          Risposta #26: Mercoledì 5 Lug 2023, 18:21:12
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Photomas2
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 708
                          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                            Risposta #27: Mercoledì 5 Lug 2023, 21:27:14
                            http://www.ilsollazzo.com/interviste/botta-e-risposta/pk-la-danza-del-ragno-doro/

                            Qui Sisti parla di Xarion.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno

                            Intervista molto interessante che non lessi ai tempi, lo confesso.

                            Sbalorditivo il passaggio in cui Sisti parla del lavoro collegiale (nel senso di "in gruppo", non di "fatto in alta scuola") per tenere il filo della continuity di PKNA e PK2: infatti, 27 anni dopo io ancora non ho capito se il piano segreto sia il 150bis o il 151! E ci voleva un collegio per lasciarci nell'incertezza!!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

                            Tornando a questo numero, 44 pagine dove qualcuno ha... mangiato uno spazio, eh? Oh, ma per 12 cucuzze, vi scoccia così tanto rileggere bene i fumetti nei baloons? Non ci dovrebbe essere un refuso che sia uno, cribbio! Per tacere del classico Extransformer alla rovescia senza un perché, ma vabbé...  E ti viene la rabbia perché, cribbio, ti ricordi che ai tempi di PKfrittole "Un eroe per caso" venivano fatte le annotazioni sugli errori di disegno (il cappello di Paperino che non ci doveva essere: cfr i redazionali del numero in questione): possibile quindi che l'Extransformer rovesciato salti sempre fuori e nessuno lo noti mai?

                            Peraltro mi unisco al coro di coloro che esigono spiegazioni sull'incomprensibile costume ibrido di Paperinik, che non dovrebbe manco esistere... E non mi si dica che, in quanto ibrido, è compatibile con la Zona C, perché allora rammento il particolare motore dell'Extransformer, che non inquina affatto... Versione PKNA/PK2*, ça va sans dire**...







                            * Questo perchè nelle Frittole il sistema propulsivo dello scudo cambiava radicalmente fonte energetica: per i dettagli, raffrontate PKNA 0 e PKfrittole 1, i cui redazionali ben descrivono il tutto.

                            ** Anche questa è una citazione dal mondo di PKNA, oltreché un modo di dire, ma temo sia solo per palati parecchio fini e non molto pacati.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Lug 2023, 21:33:05 da Photomas2 »

                            *

                            Stefan Vladuck
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 112
                            • PBNA
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                              Risposta #28: Mercoledì 5 Lug 2023, 21:31:28
                              "G'araz hoon!", ovvero "Ghà rasuun", è traducibile con "ha ragione"
                              PB

                              *

                              Photomas2
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 708
                              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                                Risposta #29: Mercoledì 5 Lug 2023, 21:40:34
                                "G'araz hoon!", ovvero "Ghà rasuun", è traducibile con "ha ragione"

                                Approfitto pure io spudoratamente per chiederne una.

                                Credo di averle capite tutte, salvo questa: "Votman jaunk wah ykostee?" Cioè "Vuoi mangiare un...?" ... che cosa? :-? :-? :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)