Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
    Risposta #150: Giovedì 7 Set 2023, 12:32:49
    Statua di PK disegnata da Sciarrone, disponibile in versione limited (1050 pezzi a 265€ l'uno) ed exclusive (150 pezzi a 295€ l'uno), la prima è colorata e preordinabile anche in fumetteria, la seconda total white in stile marmoreo e riservata agli acquisti online. Insieme, il certificato di autenticità dell'oggetto e un volume di Droidi in scala di grigi con ulteriori dettagli nei disegni e il dietro le quinte della creazione del gadget. In vendita dal 15 settembre.
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2023, 16:17:20 da il Tommi »

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1957
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
      Risposta #151: Giovedì 7 Set 2023, 12:37:56
      In preordine dal 15 in realtà. ;)
      Bellissima la limited ma... Costa tantissimo. Non so se la prenderò, ma non credo. Per quanto sia, appunto, molto bella e probabilmente meritevole della cifra richiesta preferisco "investire" quei soldi in albi a fumetti.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2023, 12:49:26 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

      *

      il Tommi
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 409
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
        Risposta #152: Giovedì 7 Set 2023, 13:09:20
        Ho corretto la data, pensavo di essere già al 14 🤣 Comunque sì, è bellissima ma… costa troppo. Panini continua a sfornare cose per ricchi, e io ricco non lo sono. Altra iniziativa che ignoro.

          Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
          Risposta #153: Giovedì 7 Set 2023, 15:28:56

          beh è un opera d'arte dipinta a mano...
          anche io non la prenderò però il prezzo ci sta.

          Ho corretto la data, pensavo di essere già al 14 🤣 Comunque sì, è bellissima ma… costa troppo. Panini continua a sfornare cose per ricchi, e io ricco non lo sono. Altra iniziativa che ignoro.

          *

          paolo87
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 822
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
            Risposta #154: Giovedì 7 Set 2023, 15:51:44
            E io che speravo nell'annuncio di una nuova saga...

              Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
              Risposta #155: Giovedì 7 Set 2023, 16:20:01
              Bellissime veramente, va detto. Peraltro quella colorata ha, insieme, un esclusivo background inedito raffigurante Paperopoli; la "marmorea" invece ha il certificato di autenticità autografato dall'autore.

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 726
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                Risposta #156: Giovedì 7 Set 2023, 17:58:23
                Il certificato di autenticità dovrebbe essere su entrambe.

                Magari, e qui chiedo ai moderatori, non è il caso di creare un topic ad hoc nella sezione dei collezionabili?

                  Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                  Risposta #157: Giovedì 7 Set 2023, 18:18:59
                  Molto bella! E il prezzo secondo me ci sta! Ma passo molto tranquillamente.

                    Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                    Risposta #158: Giovedì 7 Set 2023, 18:52:34
                    Il certificato di autenticità dovrebbe essere su entrambe.
                    Autografato in entrambi i casi?
                    Magari, e qui chiedo ai moderatori, non è il caso di creare un topic ad hoc nella sezione dei collezionabili?
                    Volevo farlo io ma poi ho pensato: si tratta di libro e gadget, lo metto tra le pubblicazioni o tra i collezionabili?

                    *

                    Photomas2
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 726
                    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                      Risposta #159: Giovedì 7 Set 2023, 19:05:29
                      Il certificato di autenticità dovrebbe essere su entrambe.
                      Autografato in entrambi i casi?
                      Magari, e qui chiedo ai moderatori, non è il caso di creare un topic ad hoc nella sezione dei collezionabili?
                      Volevo farlo io ma poi ho pensato: si tratta di libro e gadget, lo metto tra le pubblicazioni o tra i collezionabili?

                      1) in entrambi i casi: il certificato appare su tutte e due le immagini;
                      2) direi tra i collezionabili: il principale è la statua, e il libro solo un plus.

                        Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                        Risposta #160: Giovedì 7 Set 2023, 19:41:44
                        Mi sembra di aver capito che il certificato della statua grezza, a differenza di quello della colorata, sarà firmato a mano
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Photomas2
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 726
                        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                          Risposta #161: Giovedì 7 Set 2023, 20:14:57
                          Mi sembra di aver capito che il certificato della statua grezza, a differenza di quello della colorata, sarà firmato a mano

                          Esatto, ho riguardato meglio.

                          Tenete conto che la versione bianca però, se ho ben capito, non avrà il cartoncino diorama da mettere dietro.
                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Set 2023, 20:16:41 da Photomas2 »

                            Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                            Risposta #162: Giovedì 7 Set 2023, 21:22:21
                            Molto bella e pretenziosa... peccato, per qualcosa più alla portata avrei potuto pensare di fare un piccolo sforzo.
                            La vera chicca per me potrebbe essere la versione di Droidi ricolorata (capace che qualcuno la rivenda per un centello...o che prenda la statua solo per il volume e rivenda la statua per un paio di centelli XD). Però vedendo il video sembra piccolo il formato rispetto ai De Luxe.
                            Comunque non penso andrà a ruba, ci sarà tempo per riflessioni su per eventuali auto-regali di Natale (per me resterà fuori budget anche per Pasqua :P).


                            Riguardo alla particolare attenzione dedicata a PK negli ultimi mesi... quel qualcosa di grosso è la omnibus! E' stato fatto quel passaggio decisivo nel voler dare un'edizione definitiva alla prima serie in modo tale da poter vendere ai Pker della prima ora (anche se qui non sembrano interessati!! xP) e poter permettere ai nuovi lettori di approcciarsi a PK dopo varie ristampe di dubbio successo (Il Mito a parte). Il 2024 sarà un nuovo 2014 per PK, un rilancio in grande stile consci degli errori del passato. Sono felice perché vuol dire che stanno puntando forte sul personaggio e sul suo universo vedendo ottime potenzialità. Non mi farebbe impazzire un ritorno nel Topolino, non sarebbe male ridare più respiro alle storie con un "minutaggio" più lungo, per me andrebbe bene un simil-Fuoriserie, ma andrebbe rivisto appunto il formato (almeno 80 pagine di albo), cadenza d'uscita (mensile/bimestrale) e prezzo (più popolare, con meno margine per copia venduta, ma con più copie vendute, molte più).

                            *

                            Andy392
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1186
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                              Risposta #163: Giovedì 7 Set 2023, 21:46:10
                              Beato te che sei ottimista Skatafascio, per me l'omnibus sarà un flop e temo che nel 2024 non ci saranno nuove storie di PK  ;:)

                                Re:Topolino Fuoriserie 12 - Pk, Troppo Vicini
                                Risposta #164: Venerdì 8 Set 2023, 04:18:44
                                Ma Sisti ha detto che un altro autore è già all'opera su PK. Resta da capire come e dove lo continuano dato che il Fuoriserie è prossimo alla chiusura.

                                L'omnibus con una buona pubblicità per me venderà bene, io nel dubbio ho già fatto il preordine, che di solito la prima tiratura di questi volumi dura poco.
                                Resta il fatto che secondo me continua a regnare una certa confusione ed incertezza su PK e sulle sue diverse serie, ma questo omnibus per poter partire da zero aiuterà e secondo me il livello di attenzione si è alzato di molto perché si è creato un certo fermento in seguito all'annuncio dell'omnibus e chi bazzica "spazi" di discussione fumettistica è stato raggiunto e, possibilmente, incuriosito da ciò.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)